LAZIO-fiorentina commenti

Aperto da DajeLazioMia, 18 Dic 2016, 22:41

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.719
Citazione di: Splash il 19 Dic 2016, 00:42
Per me invece è importante pure capire perchè  abbiamo questo grande calo nel secondo tempo (rispetto al primo), perchè abbassiamo oltremodo il baricentro non riuscendo a gestire il pallone nonostante il nostro livello tecnico e perchè non riusciamo ad essere incisivi in contropiede. Se non sbaglio abbiamo subito solo 3 gol nel primo tempo che dovrebbe essere il punteggio migliore di tutti campionati più importanti europei, di conseguenza sarebbe utile capire il perchè della differenza tra primo e secondo tempo.
Certo, lo diceva pure Tare prima della partita.
"La Lazio è forse la miglior squadra d'Europa per gol subiti nei primi 45'. Il neo invece è il secondo tempo. Un aspetto negativo che non penso sia legato a una questione fisica ma un calo di concentrazione. Stiamo cercando di analizzarlo".

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Partita preparata malissimo dal fine stratega Inzaghi ma che una volta tanto è stata salvata dalla vecchia guardia, Marchetti (finalmente) e Lulic (onnipresente). Il crollo atletico del secondo tempo, contro una squadra che stava giocando la terza partita in 6 giorni, è l'altro dato da analizzare se sia solo dovuto alla pessima distanza tra i reparti oppure indice di benzina finita, e per una squadra che non gioca le coppe europee sarebbe gravissimo. Prendiamoci i 3 punti, l'unica cosa da salvare di ieri, e guardiamo avanti.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.864
skizzo87

Visitatore
Con l'Inter devi vincere, ma non ti puoi permettere il 352.
Metterti in modo speculare all'inter gli daresti un vantaggio.
Considerando che Candreva e' l'esterno destro dell'Inter, io metterei tranquillamente dentro Lukaku per arare quella fascia.
Un 433 e finisce 0-3.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Ottimo primo tempo poi il relax a cui si dovrebbe cominciare a lavorare affinchè non si possa correre il rischio di buttare le partite già vinte.
Bisognerebbe avere in organico un centrocampista in grado di saper gestire i ritmi di gioco quando si è in vantaggio.
Inzaghi sta facendo i miracoli con quello che ha in panchina...
Per il resto si va a milano consapevoli di essere più forti, ma serve umiltà, tanta ma tanta tanta, sperando che Ciro abbassi il mirino.

sor greguccio

*
Lazionetter
* 1.027
  • r

Citazione di: inquisitor il 19 Dic 2016, 07:24
Partita preparata malissimo dal fine stratega Inzaghi ma che una volta tanto è stata salvata dalla vecchia guardia, Marchetti (finalmente) e Lulic (onnipresente). Il crollo atletico del secondo tempo, contro una squadra che stava giocando la terza partita in 6 giorni, è l'altro dato da analizzare se sia solo dovuto alla pessima distanza tra i reparti oppure indice di benzina finita, e per una squadra che non gioca le coppe europee sarebbe gravissimo. Prendiamoci i 3 punti, l'unica cosa da salvare di ieri, e guardiamo avanti.
addetta dello stesso Paulo Sousa la viola si è trovata disorientata fallo schieramento a3 della Lazio che ha impedito il loro pressing alto facendo così saltare il loro piano di gioco nel primo o tempo dominato da noi peraltro. La partita quindi memore dei 4 gol presi l' anno scorso è stata preparata egregiamente da Simone. Semmai è l' atteggiamento della ripresa nei primi 20 minuti e con l'ingresso di Carate che ha un po' messo in difficoltà Simone. Il quale ha reagito un po' in ritardo pensando anche alla partita di mercoledì ( vedi sostituzione di Felipe stanco e diffidato) .In generale grande vittoria e non mi prendo solo i 3 punti ma anche la capacità di soffrire senza perdere la trebisonda come accadeva negli anni scorsi!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.016
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Dic 2016, 22:50
Juve 42
Merda 35
SSLAZIO 34
Napoli 34
Milan 33
So di essere OT, ma questa classifica mi porta ad una riflessione.
In questo minicampionato a 4 per il secondo posto abbiamo questa classifica avulsa (se non ho commesso errori e se mi ricordo bene i risultati)
- riomma 9
- napolisoccer 4
- milan  3
- LAZIO  1
Questo significa che la Lazio, avendo fatto pochi punti negli scontri diretti più per errori personali difficilmente ripetibili che per la forza degli avversari, ha poi avuto un percorso ottimo nel resto delle partite, dimostrando di avere una solidità ed una maturità che possono fare ben sperare per il futuro.

Ed a questo punto mi accodo all'obiettivo di molti ad inizio stagione : 40 punti!!
Ma alla fine del girone d'andata, però ....

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: sor greguccio il 19 Dic 2016, 08:20

• r

addetta dello stesso Paulo Sousa la viola si è trovata disorientata fallo schieramento a3 della Lazio che ha impedito il loro pressing alto facendo così saltare il loro piano di gioco nel primo o tempo dominato da noi peraltro. La partita quindi memore dei 4 gol presi l' anno scorso è stata preparata egregiamente da Simone. Semmai è l' atteggiamento della ripresa nei primi 20 minuti e con l'ingresso di Carate che ha un po' messo in difficoltà Simone. Il quale ha reagito un po' in ritardo pensando anche alla partita di mercoledì ( vedi sostituzione di Felipe stanco e diffidato) .In generale grande vittoria e non mi prendo solo i 3 punti ma anche la capacità di soffrire senza perdere la trebisonda come accadeva negli anni scorsi!

Paro paro.
Mi fa piacere sentire le dichiarazioni degli allenatori avversari, Giampaolo e Paulo Sousa, che anche nella sconfitta sono contenti di aver tenuto la partita viva contro una "grande squadra".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.891
Solo per tua informazione, pare, ma deve essere confermato, che siamo terzi in classifica ...

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526

Ma tutto sto astio per Inzaghi a che è dovuto?
Senza polemica solo per sapere

nordest2

*
Lazionetter
* 8.067
Citazione di: COLDILANA61 il 19 Dic 2016, 00:11
Senza Medel , J Mario e Melo gli dobbiamo rompere il chiulo , FISICAMENTE .

Non avranno filtro a centrocampo .

E giocherei ancora con il 3-5-2 .

PS x gli scontenti . Vincere , SEMPRE , giocando bene , SEMPRE e' una cosa che non riesce neanche al barcellona di messi .

Aho !!!

ecco
già non sono bravissimi a coprire   :=))
senza troppo filtro e con il recupero di parolo in mezzo potrebbero avere qualche difficoltà  ;)

il ritorno al 4-3-3 sembrerebbe scontato

con basta a ds
anche se bastos, se non è infortunato come l'han fatto giocare, non lo toglierei mai

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Mha, boh non capisco, Perché?

Contenuto sponsorizzato

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.470
Citazione di: sorazio il 19 Dic 2016, 09:00
Mha, boh non capisco, Perché?

perche c'e gente che non vede l'ora che perdemo due partite per dire " l'avevo detto io .... "  8)

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
non so se e' stato detto ma non ci scordiamo la mancanza di Parolo

grande squadra  e mercoledi possiamo decollare daje    :band2:

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.526
Citazione di: PARISsn il 19 Dic 2016, 09:08
perche c'e gente che non vede l'ora che perdemo due partite per dire " l'avevo detto io .... "  8)

Quindi siamo arrivati alla critica premeditato per avere ragione forse in un secondo momento...
Spero sempre nell'intelligenza del tifoso laziale

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.470
Quindi siamo arrivati alla critica premeditato per avere ragione forse in un secondo momento...
Spero sempre nell'intelligenza del tifoso laziale

io su alcuni ho perso le speranze proprio....come allo stadio ieri, tutti contenti è tornata la curva, grande tifo per 90 minuti...pero' cazzo stai al terzo posto...manca  poco che  quasi lotti per  lo scudetto...e i cori Lpdm perche??? percheeeee???  8)

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
La Lazio crolla un po' fisicamente (soprattutto a centrocampo e nelle ali) nel secondo tempo. È successo ieri e nella precedente. Inoltre con i cambi spesso c'è un di confusione tattica ed al momento non sono all'altezza. Siamo inoltre spesso costretti a cambiare modulo.
Vai con la prossima e poi ricarica delle batterie ed anche mentale. Ultimo sforzo ragazzi!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Me preoccupa un po' la tenuta, sia fisica che mentale.

Non se possono fa sempre due gol nel primo tempo.

Adelante Lazio, con juicio.

Contenuto sponsorizzato

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Iniziano a diventare tante le partite in cui abbiamo sofferto nel secondo tempo, a memoria Bergamo,Palermo, Juve , merde, Samp, viola....
Per me in parecchie Inzaghi avrebbe dovuto anticipare i cambi e cambiare assetto tattico prima

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Sull'aspetto della tenuta fisica mi trovi pienamente d'accordo. Una squadra che gioca una volta a settimana, non può permettersi certi cali. Anche se io credo che più che le gambe, abbia ceduto la testa.
Sul resto no, ma per niente proprio. Credo che Inzaghi e la sua classifica meritino un minimo di rispetto. Non ci stupiamo poi che i media non diano i giusti meriti alla Lazio, se poi siamo noi i primi a sbadilare "fango" con frasi tipo il fine stratega Inzaghi.
Non c'è il rischio, chiedo, che dietro le buone prestazioni della vecchia guardia (Radu e Lulic non erano così affidabili dal 1825) ci sia il lavoro del mister, o lui lavora solo quando commette errori?
C'è da migliorare tanto, sono d'accordo. Altrimenti il prossimo anno ci ritroviamo a fare il Sassuolo;
o, senza andare troppo lontano, ritorniamo al trend dello scorso anno.
La partita era stata preparata bene: abbiamo avuto tantissime occasioni nella prima mezz'ora, poi ci siamo seduti. Di contro Tello, Ilicic e Kalinic (i migliori dei viola) non l'hanno praticamente mai strusciata.

Discussione precedente - Discussione successiva