I nostri giovani in prestito: stagione 2016/2017

Aperto da Maremma Laziale, 24 Lug 2016, 20:04

Discussione precedente - Discussione successiva

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Citazione di: Paris jr. il 13 Gen 2017, 22:11
ma quanti giovani in prestito ha la salernitana della Lazio?

giovani uno solo, in totale due brasiliani, Ronaldo (che giovane non è) e Felipe

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
A Minala non ho mai creduto davvero, passo troppo compassato per la serie a secondo me.
Ma su Tounkara avrei scommesso, e probabilmente avrei perso.
Sento molti sentenziare che è un problema di testa, magari sapete qualcosa che io non so.
Di sicuro ci sono stati infortuni importanti, e a quell'età non tutti riescono a completare la maturazione tecnica atletica e fisica per fare il salto dalla primavera ai professionisti.
Però ricordo un grande attaccamento alla maglia, ai compagni e soprattutto a Simone Inzaghi.
Peccato, mi fa sempre venire in mente Gonzalo Barreto, un altro sul quale avrei scommesso (e perso).

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: sharp il 13 Gen 2017, 22:05
si , sicuramente , ma hanno 20 anni so' forti (molto) non è possibile perderli così,
io a costo de chiudeli dentro lo spogliatoio con un mazza da baseball in mano
farei di tutto per recuperarli, potremmo correre il rischio di gettare al vento due grandi talenti

Tounkarà giocava a Crotone l'anno scorso in un contesto unico; uno squadrone salito in A in carrozza, eppure Juric a gennaio lo ha rispedito a casetta.
Minala a Bari, non proprio pizza e fichi. Sicuramente Minala ha risentito di tutte le polemiche sulla sua età, sicuramente bisognerebbe valutare meglio certe società a cui dai in prestito i giocatori, ma se non hai la testa non vai da nessuna parte.
Un altro di cui si diceva un gran bene ma che tarda ad esplodere è Crecco.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.282
Citazione di: meanwhile il 14 Gen 2017, 10:09
A Minala non ho mai creduto davvero, passo troppo compassato per la serie a secondo me.
Ma su Tounkara avrei scommesso, e probabilmente avrei perso.
Sento molti sentenziare che è un problema di testa, magari sapete qualcosa che io non so.
Di sicuro ci sono stati infortuni importanti, e a quell'età non tutti riescono a completare la maturazione tecnica atletica e fisica per fare il salto dalla primavera ai professionisti.
Però ricordo un grande attaccamento alla maglia, ai compagni e soprattutto a Simone Inzaghi.
Peccato, mi fa sempre venire in mente Gonzalo Barreto, un altro sul quale avrei scommesso (e perso).

Per me Tounkara potenzialmente era una spanna sopra Keita.

La finale Scudetto contro l'Atalanta la vinse praticamente lui...e giocava sotto età visto che in campo c'era i Cataldi ('94) e i Keita ('95).

Poi ad un certo punto la testa fa la differenza...se da Crotone ti mandano via a pedate, se a Salerno non ti imponi e poi ti permetti pure di restare fermo 4 mesi dove ti distingui solo per i video su Instagram dove fumi chissà cosa con il Narghilè...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Perfetto dani, stesse identiche sensazioni quando vidi quella partita, tant'è vero che pensavo che a Crotone spaccasse il mondo.
E non è vero o meglio è vero fino ad un certo punto, il contesto e il peso specifico della squadra. Vedi Verde ad Avellino con una squadra di seghe primordiali; s'è caricato la squadra in groppa e la sta portando verso zone più tranquille.
Il più delle volte dipende dalla personalità del giocatore.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Io  sinceramente Minala l'ho visto giocare molto poco, qualche filmato della primavera,
dove se la comandava, e qualche spezzone del suo primo anno a bari, dove bisogna dire che
a sentire i tifosi del bari si parlava di un fenomeno assoluto (girone d'andata con 4 goal da centrocampista eh)
poi un'infortunio che gli fece saltare tutto il girone di ritorno,l'anno dopo a latina problemi
di spogliatoio (a questa cosa ci credo per via che mi è stato riferito da una persona interna alla società),
da gennaio spostato nuovamente al bari , dove non ha mai giocato (se  non ricordo male infortunio abbastanza tosto).St'anno non ha trovato nessuna collocazione.

Tounkhara l'ho visto giocare sin da subito come sotto età (due anni in meno) nella primavera,
praticamente un hors categorie imprendibile come detto da Dani nella final eight in cui vinsero lo scudetto
di categoria, non dico che vinse quasi da solo ma poco ci manca ed aveva due anni in meno a tutti (credo da sedicenne), poi valanghe di goal (e qualche infortunio di troppo), quindi esordio col crotone a cagliari
titolare alla prima di campionato,partita mostruosa imprendibile per la difesa cagliaritana, che però
alla fine schiantò i calabresi per 3-0, ma gli stessi cronisti erano estasiati da Mamadou ,
seconda in casa in  campo 80' contro lo spezia che domina la partita arrivando al minuto 85' in vantaggio
di un goal dopo aver sbagliato almeno una  dozzina di palle goal di cui almeno 4 clamorose 1v1 con cordaz unico ostacolo, partita senza storia un crotone allo sbando juric al minuto 80' fa tre cambi e butta dentro tra gli altri un lungagnone sconosciuto ai più tal Budimir (che in verità si era fatto valere parecchio nella B tedesca, in una squadra molto famosa : i pirati del St Pauli), il crotone pareggia su un'autorete (deviazione su punizione) e vince su corner con un goal in mischia (dello stesso budimir), si infortuna e salta la successiva il crotone inizia a vincere lui rientra e segna anche un goal , ma la squadra gira bene e lui finisce in panchina,e da li in poi con l'attacco calabrese che gira bene lui non trova più spazio a gennaio viene mandato a salerno,
dove all'inizio gioca (e lo fa molto bene) seppur da esterno a sx (lui è dx e fa o la prima punta o l'esterno di dx) ma paga lo scotto di essere in prestito dalla Lazio, come tutti i nostri ex trova sempre meno spazio (Strakhosa credo sia l'esempio più lampante di quello che intendo dire),

Da quello che ho visto su Tounk posso dire che imho dal punto di vita tecnico e fisico siamo di fronte ad un possibile crack (a me impressionava molto più di Keità , che in primavera equivaleva a Messi), e lo dico avendolo visto giocare varie volte.

Su Minala non mi pronuncio visto troppo poco per giudicare.

SE i due sono due esauriti fuori di testa io non conoscendoli di persona non so cosa dire, sul valore tecnico
come detto in precedenza, prima di alzare bandiera bianca io ci lavorerei fino allo sfinimento

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
qui ci sono solo un paio di sue azioni del primo tempo (esordio tra i prof credo non avesse ancora compiuto 18 anni)
dove fu veramente eccezionale, nel secondo anche con il crotone in 10 fece (lui personalmente) una gran bella partita

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Pari pari @sharp su Tounkara, la primavera ogni tanto si vedeva in tv e alle finali di Gubbio ero in tribuna, impressione davvero davvero notevole.
Per quanto riguarda gli infortuni poi, mi sembra avesse avuto qualcosa di pesante pure l'ultima stagione in primavera.
Per il resto non saprei, non seguo i social a meno che non mi venga segnalato un link a qualche cosa in particolare, tipo il bel messaggio di Danilo oggi.
Ma il tempo da desaparecido comincia a essere troppo, Lombardi per esempio non giocava con continuità nè a Trapani e nemmeno poi tanto a Ancona, ma sgomitare per la maglia sgomitava eccome.
E se l'operazione Salernitana doveva servire a lanciare i nostri giovani, missione ampiamente fallita, ci si può mandare solo qualche esubero in cui non si crede più, perfino il difensore brasiliano che pure la nostra maglia non l'ha mai messa sembra sparito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Anche io ero tra quelli che pensava che Tounkara aveva qualcosa in più di Keita ai tempi della primavera. Ricordo però che già al secondo anno di primavera rimase fuori 2-3 mesi per un infortunio e quando rientrò fece molta fatica. In Serie B dimostrò a tratti le sue qualità, ma anche in questo caso subì qualche infortunio di troppo.
Un ritorno a Salerno dove adesso c'è Bollini che lo ha già allenato nella nostra primavera potrebbe fargli bene, è incredibile che uno con il suo talento lo sprechi in questo modo.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
ma dice che mauricio ieri ha fatto doppietta in amichevole  :beer: :beer: :beer:

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: rocchigol il 17 Gen 2017, 17:17
ma dice che mauricio ieri ha fatto doppietta in amichevole  :beer: :beer: :beer:
Dici che come vice Immobile è bono?  :=))

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.126
è al Lugo (serie B spagnola)
11 presenze , zero gol

ma non sarebbe il caso di farlo giocare nella nostra serie B?

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723
Sono un po' preoccupato per Palombi. La Ternana in questi giorni ha acquistato ben tre attaccanti: Acquafresca, Monachello e Pettinari. Ok, tutte belle pippearsugo, però, boh...
Oltre al già citato Diakite, hanno acquistato Ledesma.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723
Citazione di: Daniela il 18 Gen 2017, 18:50
stavo pensando a Perea
è al Lugo (serie B spagnola)
11 presenze , zero gol

ma non sarebbe il caso di farlo giocare nella nostra serie B?

Si legge che è pronto per andare via dalla Spagna già in questa sessione di mercato.
Purtroppo ha fallito in pieno. È a un anno e mezzo dalla fine del contratto.

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Perea è una pipparsugo notevole e si sapeva. Se bisogna lodare Tare per Milinkovic bisogna anche tirargli le orecchie per aver portato a Roma giocatori come Perea...Intanto Minala va a Salerno dove troverà mister Bollini. Speriamo che riesca a farsi valere perché il fisico c'è l'ha,la testa boh!!!

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723
Non ho mai pensato fosse un campione e nemmeno un giocatore da Lazio, però, dopo il primo anno da noi, l'avrei visto senza problemi in una squadra di bassa serie A (nelle coppe comunque fece benino).
Invece penso che il prossimo step sia il ritorno in Colombia. Non vede la porta, tecnicamente mediocre, non è veloce e nemmeno così potente. Una scommessa persa come ce ne sono tante altre in altri lidi.

Nel frattempo torna la serie B. Al momento, tra le formazioni ufficiali, c'è Guerrieri che siede in panchina.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723

Nella Ternana titolare Germoni. Palombi in panchina per Monachello :(. Si gioca a Pisa.
Curiosità: Ledesma titolare, mentre Mauri dovrebbe partire dalla panchina a Brescia.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: Maremma Laziale il 21 Gen 2017, 14:23
Non ho mai pensato fosse un campione e nemmeno un giocatore da Lazio, però, dopo il primo anno da noi, l'avrei visto senza problemi in una squadra di bassa serie A (nelle coppe comunque fece benino).
Invece penso che il prossimo step sia il ritorno in Colombia. Non vede la porta, tecnicamente mediocre, non è veloce e nemmeno così potente. Una scommessa persa come ce ne sono tante altre in altri lidi..
Non ha la personalitá per diventare un professionista di livello. Non puoi fare l'attaccante se non vuoi spaccare la porta e lui il piú delle volte che l'ho visto giocare in B mi é parso svogliato.

Citazione di: Maremma Laziale il 21 Gen 2017, 14:38
EDIT:

Nella Ternana titolare Germoni. Palombi in panchina per Monachello :(. Si gioca a Pisa.
Curiosità: Ledesma titolare, mentre Mauri dovrebbe partire dalla panchina a Brescia.
Trovare subito altre sistemazioni per Palombi, Crecco, Filippini e Guerrieri.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723
Palombi tra l'altro non è nemmeno in panchina. Non so se sia infortunato.
La Ternana comunque perde 1-0 (mezzo errore di Diakitè che lascia troppo spazio a Gatto che realizza comunque un gran gol)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
Comunque che per il buon Guerrieri ora sia arrivata la panchina alle spalle di pigliacelli,
non credo sia un bel segnale, speriamo possa riprendersi io non l'ho mai visto all'opera
prima di quest'anno(e non mi ha fatto una bella impressione)
ma qui se ne parlava con di un grande prospetto, e spesso il primo impatto con i prof non
è facile.

Ps nel Novara entra l'ex crack Macheda

Discussione precedente - Discussione successiva