Io sinceramente Minala l'ho visto giocare molto poco, qualche filmato della primavera,
dove se la comandava, e qualche spezzone del suo primo anno a bari, dove bisogna dire che
a sentire i tifosi del bari si parlava di un fenomeno assoluto (girone d'andata con 4 goal da centrocampista eh)
poi un'infortunio che gli fece saltare tutto il girone di ritorno,l'anno dopo a latina problemi
di spogliatoio (a questa cosa ci credo per via che mi è stato riferito da una persona interna alla società),
da gennaio spostato nuovamente al bari , dove non ha mai giocato (se non ricordo male infortunio abbastanza tosto).St'anno non ha trovato nessuna collocazione.
Tounkhara l'ho visto giocare sin da subito come sotto età (due anni in meno) nella primavera,
praticamente un hors categorie imprendibile come detto da Dani nella final eight in cui vinsero lo scudetto
di categoria, non dico che vinse quasi da solo ma poco ci manca ed aveva due anni in meno a tutti (credo da sedicenne), poi valanghe di goal (e qualche infortunio di troppo), quindi esordio col crotone a cagliari
titolare alla prima di campionato,partita mostruosa imprendibile per la difesa cagliaritana, che però
alla fine schiantò i calabresi per 3-0, ma gli stessi cronisti erano estasiati da Mamadou ,
seconda in casa in campo 80' contro lo spezia che domina la partita arrivando al minuto 85' in vantaggio
di un goal dopo aver sbagliato almeno una dozzina di palle goal di cui almeno 4 clamorose 1v1 con cordaz unico ostacolo, partita senza storia un crotone allo sbando juric al minuto 80' fa tre cambi e butta dentro tra gli altri un lungagnone sconosciuto ai più tal Budimir (che in verità si era fatto valere parecchio nella B tedesca, in una squadra molto famosa : i pirati del St Pauli), il crotone pareggia su un'autorete (deviazione su punizione) e vince su corner con un goal in mischia (dello stesso budimir), si infortuna e salta la successiva il crotone inizia a vincere lui rientra e segna anche un goal , ma la squadra gira bene e lui finisce in panchina,e da li in poi con l'attacco calabrese che gira bene lui non trova più spazio a gennaio viene mandato a salerno,
dove all'inizio gioca (e lo fa molto bene) seppur da esterno a sx (lui è dx e fa o la prima punta o l'esterno di dx) ma paga lo scotto di essere in prestito dalla Lazio, come tutti i nostri ex trova sempre meno spazio (Strakhosa credo sia l'esempio più lampante di quello che intendo dire),
Da quello che ho visto su Tounk posso dire che imho dal punto di vita tecnico e fisico siamo di fronte ad un possibile crack (a me impressionava molto più di Keità , che in primavera equivaleva a Messi), e lo dico avendolo visto giocare varie volte.
Su Minala non mi pronuncio visto troppo poco per giudicare.
SE i due sono due esauriti fuori di testa io non conoscendoli di persona non so cosa dire, sul valore tecnico
come detto in precedenza, prima di alzare bandiera bianca io ci lavorerei fino allo sfinimento