aurea mediocritas

Aperto da volerevolare, 21 Set 2016, 10:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Kredskin il 23 Gen 2017, 16:53
Al di là di Di Canio allenatore, che è una stupidaggine, i risultati la gente la porterebbero allo stadio.
Basta guardare il primo anno di pioli.

Ma si sta facendo spesso passare l'idea che la Lazio non possa competere per via dei tifosi, mentre è esattamente il contrario. Clienti, mercenari, tutto quello che vogliamo, ma ormai questo è.

P.S.
Sai che la Lazio lo scorso anno, anno di merda vera, ha fatto spettatori in linea con le strisciate? pariamo di 2-3mila in meno come media annuale.
Intendevo che nell'anno di pioli ha fatto una media quasi da strisciata, mentre l'anno dopo, quello di merda vero, ha fatto quasi la metà.

2013: 32k
2014: 35k
2015: 21K
2016: 18k

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Sicuramente la Lazio di quest'anno merita di essere seguita e sostenuta da molti più presenza allo stadio. Ma credo che la disaffezione, la poca voglia di andare a vedere la partita per alcuni tifosi sia dovuto alla gestione della società. Oramai, dopo 12 anni, si è capito che lotito più di questo non può dare.

Questa società non ti fa "sognare". Non ti fa sognare l'acquisto di un giocatore forte, non ti fa sognare la possibilità di raggiungere una posizione importante in classifica.

Sognare  significa entusiasmarsi, fomentarsi, caricarsi e perché no, anche illudersi ma sono queste cose che ti portano ad andare allo stadio.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Citazione di: Kredskin il 23 Gen 2017, 16:53
Al di là di Di Canio allenatore, che è una stupidaggine, i risultati la gente la porterebbero allo stadio.
Basta guardare il primo anno di pioli.

Ma si sta facendo spesso passare l'idea che la Lazio non possa competere per via dei tifosi, mentre è esattamente il contrario. Clienti, mercenari, tutto quello che vogliamo, ma ormai questo è.

P.S.
Sai che la Lazio lo scorso anno, anno di merda vera, ha fatto spettatori in linea con le strisciate? pariamo di 2-3mila in meno come media annuale.

Quest'anno i risultati ci sono e i tifosi no, dunque il fatto che i risultati porterebbero al ritorno dei tifosi è cosa falsa.

Chiaro che io intendo "ritorno" strutturale: ritorno entusiasta, continuo e definitivo.

50k con L'Empoli con la squadra che giocava benissimo veniva da 8 vittorie consecutive e doppia promozione/sconti non sono quel "ritorno dei tifosi" di cui parlo

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072

Quest'anno i risultati ci sono e i tifosi no, dunque il fatto che i risultati porterebbero al ritorno dei tifosi è cosa falsa.

Chiaro che io intendo "ritorno" strutturale: ritorno entusiasta, continuo e definitivo.

50k con L'Empoli con la squadra che giocava benissimo veniva da 8 vittorie consecutive e doppia promozione/sconti non sono quel "ritorno dei tifosi" di cui parlo
Quest'anno, che a me piace ed entusiasma, i risultati sono assolutamente in linea con il campionato che dovremmo fare. Stai vincendo con atalanta, crotone, pescara, etc. etc. Perdere derby, perdere col milan, con l'inter non aiuta i tifosi clienti ad avere entusiasmo.

Purtroppo si desidera un qualcosa che probabilmente non succederà mai, si desidera ambizione ed investimenti, se Lotito si presentasse con un acquisto pesante la gente, almeno in parte, tornerebbe.

Lo abbiamo scritto tante volte: la scorsa annata ha dato la mazzata finale, la gente davvero non ha più fiducia e solo i risultati (che non sono la lotta per l'EL) cambieranno qualcosa.

Il ritorno strutturale non esiste, 13 anni di lotito (non solo per colpa sua, ovviamente) hanno portato a questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
C'è del vero in quel che dici ma: stiamo facendo il campionato che avremmo dovuto fare?
Guarda, per me si, ma per la vulgata aradiofonica no.
Non sbaglio se dico che senza Bielsa, con l'ominicchio servo Inzaghi e chicazzè Wallace si prevedevano figuracce e campionato anonimo.
Dunque stiamo facendo quanto io e te paventavamo , ma molto di più di quanto previsto e fatto prevedere dall'ambiente.
Insomma sono venuti i risultati ma non i tifosi come si diceva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
C'è del vero in quel che dici ma: stiamo facendo il campionato che avremmo dovuto fare?
Guarda, per me si, ma per la vulgata aradiofonica no.
Non sbaglio se dico che senza Bielsa, con l'ominicchio servo Inzaghi e chicazzè Wallace si prevedevano figuracce e campionato anonimo.
Dunque stiamo facendo quanto io e te paventavamo , ma molto di più di quanto previsto e fatto prevedere dall'ambiente.
Insomma sono venuti i risultati ma non i tifosi come si diceva
E ok, infatti le aradio fanno schifo, loro e chi se le sente.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Adde: quanto affermo è certificato dal fatto che le aradio e dunque a cascata i tifosi disamorati che soffrono sul divano e si accendono solo per spiegare dettagliatamente e con affanno quanto è pippa quello o quanto è inadeguato quell'altro, sostengono ultimamente che i famosi "risultati" siano figli del bdc di Simone.

Non del valore intrinseco della squadra che quindi non merita alcun ritorno del tifo (che infatti non c'è).

Dio li stramaledica

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Adde: quanto affermo è certificato dal fatto che le aradio e dunque a cascata i tifosi disamorati che soffrono sul divano e si accendono solo per spiegare dettagliatamente e con affanno quanto è pippa quello o quanto è inadeguato quell'altro, sostengono ultimamente che i famosi "risultati" siano figli del bdc di Simone.

Non del valore intrinseco della squadra che quindi non merita alcun ritorno del tifo (che infatti non c'è).

Dio li stramaledica

Comunque io non credo che quelli che non vanno più allo stadio pendono dalle labbra delle radio. Non credo che siano tutti lobotomizzati. Alla Lazio mancano circa 15.000 presenze, che sommate ai circa 15.000  tifosi che mediamente vanno allo stadio attualmente, costituiscono lo zoccolo duro del nostro tifo.
Non credo che quei 15.000 che non vanno allo stadio lo fanno perché condizionati dalle radio. Dubito anche che 15.000 persone sentano quelle radio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Ovviamente la certezza solare e matematica non ce l'ho neanche io: mi limito a considerare che più di 15mila persone ascoltino le aradio e, cosa più significativa, che c''è una clamorosa sovrapponibilità tra le tesi che ascolto (rarely) in radio e i commenti dei tifosi (qui, al bar per strada etc).
Che te devo di, sarà un caso

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Ovviamente la certezza solare e matematica non ce l'ho neanche io: mi limito a considerare che più di 15mila persone ascoltino le aradio e, cosa più significativa, che c''è una clamorosa sovrapponibilità tra le tesi che ascolto (rarely) in radio e i commenti dei tifosi (qui, al bar per strada etc).
Che te devo di, sarà un caso
No Ian, aspetta.
Le aradio ci sono, ma che abbiano tolto 15k persone rispetto a due anni fa, o anche 11k rispetto agli anni precedenti (la nostra media dal 2010 al 2014 è di 31k spettatori, 5 anni direi che sono un periodo giusto da prendere in considerazione) è impossibile.

C'è un problema di fondo, grande, che prescinde dalle aradio (che però lo coadiuvano, lo cavalcano), tra lotito ed i tifosi.

Dare tutta la colpa alle aradio significa davvero voler ignorare l'elefante nella stanza.

Detto ciò, io una profonda riflessione su cosa è successo nell'annata 2015-2016 la farei, senza tirare dentro le aradio, che c'erano anche l'anno prima.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Le merde sono passate da 40k a 35k ai 28k di quest'anno. La risposta non é nè Lotito e nè la radio, almeno non come cause uniche.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Citazione di: Splash il 23 Gen 2017, 19:59
Le merde sono passate da 40k a 35k ai 28k di quest'anno. La risposta non é nè Lotito e nè la radio, almeno non come cause uniche.
sono abbastanza d'accordo con la tua lettura, ma se fossimo 20k tutte le partite sarebbe più giusta.

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Splash il 23 Gen 2017, 19:59
Credo che anche a loro stia passando la voglia con gli ammeregani, che per quanto siano spesso in lotta per la CL, comunque vogliono il tricolore e cominciano a capire che probabilmente non potranno mai vincerlo con quella dirigenza.

In ogni caso abbastanza inutile giudicare i dati parziali, sono passati, dalla stagione scorsa a quella prima, da 40 a 35. Un 15% in meno (a spanne).
Noi da 35 a 21, un 40% in meno.

Grosse differenze direi.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Per me, le radio non c'entrano nulla. Come nulla c'entrava la curva (questo è quasi dimostrato, ormai). La societá non ci crede e pare che la CL sia più un fastidio che un obiettivo. Il resto segue.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
Le voci pur pessimiste delle radio hanno fatto spesso passare il messaggio che la EL sarebbe stata da guadagnare. Per i pessimisti saresti stato a livello della Fiorentina, quindi a lottare dal basso. Tutto è andato bene e sei al quarto posto, la lotta per la EL la fai dall'alto. Comunque si parla di 6 o 7 punti di distanza tra gli estremi, non sono poi tanti. Un ciclo positivo ti mantiene dove sei, un trittico negativo ti butta fuori.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.894
Citazione di: amor_marde il 23 Gen 2017, 20:33
Le voci pur pessimiste delle radio hanno fatto spesso passare il messaggio che la EL sarebbe stata da guadagnare. Per i pessimisti saresti stato a livello della Fiorentina, quindi a lottare dal basso. Tutto è andato bene e sei al quarto posto, la lotta per la EL la fai dall'alto. Comunque si parla di 6 o 7 punti di distanza tra gli estremi, non sono poi tanti. Un ciclo positivo ti mantiene dove sei, un trittico negativo ti butta fuori.

Esatto, considerando anche che tutti i ragionamenti che si fanno sugli avversari, sull'Atalanta, sull'inter che si rifà sotto, devono tener conto del fatto che noi abbiamo giocato con la Juve e, data l'alta probabilità di sconfitta, è come se fossi stato fermo un turno e le altre se ne sono avvantaggiate. Ma anche loro dovranno incontrarla e fare la parte dell'incudine, gli exploit di milan (rubando) ed inter capitano una volta ogni morte di papa...

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Questione di punti di vista: a mio parere le colpe, invece, cadono pressoché interamente sull'ambiente mefitico sulle aradio e quant'altro.

Al netto, OVVIAMENTE, degli errori che sono stati commessi.

Ma da una parte (la società) abbiamo svariati errori in mezzo a tante cose positive.
Dall'altra abbiamo merda spalata h24 a piene mani. Da Tare scafista a inzaghi ominicchio a Ballotta spia a Mauri servo di Lotito. H24, 7/7.
Dalle correlate alla incapacità, dalla difesa di Paolo Negro a quella di Siviglia (una storia coi medici sociali).mdalla conferma di Diakite alla merdata sputata da felice pulici alla rai.

Dodici anni così, intervallati da quei tre quattro mesi in cui vinci tutto di fila, ma tanto poi ricominciano.

Mo' che Lotito non sia biondo ricco e con gli occhi azzurri lo vedo da me, ma de che stamo a parlà?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Maxilotte il 23 Gen 2017, 16:45
RL, sto sesto posto ti fa sempre schifo vero o firmi insieme a me ora per una qualificazione in EL, anche nell'ultimo posto utile?

sono quarto e dovrei firmare per un sesto posto?   :o

giusto un laziale tremebondo potrebbe fare una cosa del genere.   ;)

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
La societá non ci crede e pare che la CL sia più un fastidio che un obiettivo. Il resto segue.

ma cosa dici?  :o

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: volerevolare il 23 Gen 2017, 14:35
Pensa che anche te mi susciti simpatia e tenerezza perchè sei rimasto uno dei pochi giapponesi fedelissimi a difendere l'indifendibile.

dimostrami con dei quote che sto difendendo l'indifendibile e non la S.S.LAZIO.

Dai, posta.

Cerca di contenerti, altrimenti scrivo che sei un ex laziale disamorato in preda ad ossessioni e che per difendere le sue idee va contro la Lazio usando gli stessi termini delle aradio. Anche se non le senti (dici...).
Grazie.

Discussione precedente - Discussione successiva