Li abbiamo battezzati tutti....

Aperto da italicbold, 24 Gen 2017, 11:03

Discussione precedente - Discussione successiva

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.214
Citazione di: cuchillo il 25 Gen 2017, 16:25
Vero, andando a memoria avevo pensato che fossero arrivati davanti a noi nel 2012-'13, visto che noi arrivammo settimi. E invece finirono dietro con Stramaccioni.
Quindi, 3 volte per uno. Se hanno fatto cagare loro, non abbiamo fatto meglio noi, visto che qualcuno ritiene perfino inappropriato un paragone con l'Inter. (Magari potessi averla io la rosa dell'Inter...)

Se sono io mica mi offendo a leggere il mio nome.

Se ha fatto cagare l'Inter, non è detto che anche noi l'abbiamo fatto. Partiamo da condizioni peggiori su qualsiasi piano, finanziario, politico, organizzativo. Competere alla pari è un grande successo della società.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Quoto Cuchillo in toto, e lo scrivo con la tastiera d'oro.
Le mie incazzature che tanto fanno adirare i più sono dovute alla consapevolezza  che mai come quest'anno abbiamo una rosa così importante, da seconda forza del campionato considerando che non abbiamo le coppe europee. Quindi da parte mia ho battezzato solo un paio  della rosa, zavorre che impediscono all'eccellente resto della truppa di arrivare al posto che merita.
Da ciò si evince il giudizio positivo verso la società che ha allestito, con il sesto bacino d'utenza del campionato, una squadra da seconda piazza. Ma se ne deriva anche l'amarezza da un lato verso la società stessa che non ha compreso l'incidenza delle due zavorre per il raggiungimento  del risultato atteso, e dall'altro verso la tifoseria che non comprende  gli immani sforzi intrapresi per allestire  una squadra  di altissimo livello, ripetendo gli stantii e stupidi riti contestativi che come un disco rotto suonano da 12 anni.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: cartesio il 25 Gen 2017, 17:29
Se sono io mica mi offendo a leggere il mio nome.

Se ha fatto cagare l'Inter, non è detto che anche noi l'abbiamo fatto. Partiamo da condizioni peggiori su qualsiasi piano, finanziario, politico, organizzativo. Competere alla pari è un grande successo della società.

No, davvero. Non mi riferivo a nessuno in particolare.
Mi riferisco a un certo brusio di fondo per il quale l'Inter, in fondo, è peggio di noi.
E' peggio di noi, perché?
Perché butta i suoi soldi?
Ma guarda che io sono uno che ritiene che in rapporto alle risorse che può permettersi, la Lazio è la società che fa le squadre migliori e che meglio capitalizza quello di cui può disporre.
Quindi, se mi fai la domanda: è stato più bravo Tare a fare le squadre o i direttori sportivi dell'Inter? Ti dico, molto meglio Tare.
Se però mi chiedi se in questi 6 anni e mezzo, sul campo, ci sia stata una sensibile differenza tra queste due squadre, io non l'ho vista.
Se poi mi chiedi da qui in avanti, lasciami il beneficio del dubbio sul fatto che l'Inter ci ristaccherà, cosa che tra l'altro è la normalità. L'eccezione sono stati questi 6 anni e mezzo alla pari e il periodo 1998-2001, molto meglio noi. Stop. 

cuchillo

Visitatore
Citazione di: JoeStrummer il 25 Gen 2017, 16:50
Cioè all'andata il capitano tenta un assurdo tacco al volo in iterdizione stile scapoli e ammogliati ed il leader della difesa si fa bruciare sullo scatto da Khedira che è tutto meno che un fulmine di guerra e la colpa è di Marchetti?  :o

Anch'io non riesco ad ascrivere quel gol a Marchetti. Poteva andare giù meglio ma non mi pare quest'errore così evidente. In un gioco di percentuali, 70 Biglia, 20 De Vrij, 10 Marchetti.

Quello di Banega, è un errore. Il tiro è forte ma non è angolato e neanche improvviso. E' lui che la indirizza all'incrocio, non è che ci è andato di suo, all'incrocio, quel tiro...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: paolo71 il 25 Gen 2017, 15:58
A giugno serve un nuovo titolare e lo dicevo pure io da qualche mese, ma visto che mostri un sacco di certezze,
mi elenchi magari motivandole le sconfitte attribuite a Marchetti?
grazie
Skizzo87 ha elencato quelle che anche secondo me sono le partite in cui Marchetti ci ha fatto perdere, ma il mio discorso su di lui va anche oltre. Per me il problema di Marchetti non è tanto la papera, ma il fatto che al primo squillo avversario prendiamo gol. Qualunque tiro è un gol. Magari anche senza un evidente errore, ma anche senza quella parata salva risultato che ogni tanto uno deve anche pretendere.

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: paolo71 il 25 Gen 2017, 16:39
anch'io, ma non solo in porta.
Con la Juve attribuire a Marchetti le 2 sconfitte sono tutti alibi per il resto della squadra, che soprattutto a torino han fatto un partitone che lèvate.
A Milano con l'inter prende un gol all' incrocio e uno da 1 metro, le colpe vanno allora divise su chi perde palla palleggiando o chi permette facilmente il cross sul secondo gol, dopo aver perso nuovamente palla su una ripartenza della squadra.
Purtroppo non mi ricordo la fase di spinta della squadra contro il rioma, ma sono d'accordo che sul picchiatore di mogli doveva prendere quel tiro, o perlomeno respingerlo, resta che il crestato arriva col caffè al limite dell' area senza che i nostri centrocampisti provino a fermarlo.
Tutto questo per ribadire che se concentriamo le colpe a tutte le sconfitte su Marchetti commettiamo un grosso errore.
Io tutta sta croce a Marchetti la vedo molto prevenuta, tutto qua, pur ribadendo che a giugno cercherei (non pensiate che si trovi poi facilmente rapportato ai nostri conti economici) il titolare.
La Lazio, ne abbiamo avuto conferma diverse volte pare sciogliersi sempre quando le partite diventano importanti, quando affronti le migliori, quando devi fare quel qualcosa in più.

Ora c'è l' inter per i quarti di coppa, speriamo che si inverta finalmente questa tendenza portando a casa una qualificazione alla semifinale.
Con la Juve la colpa non è solo di Marchetti solo perché la squadra poi si scioglie come neve al sole e prendiamo il 2-0 su cappella di De Vrij, ma non credi che subire gol al primo tiro in porta dalla Juve possa effettivamente tagliare le gambe ad una squadra come la Lazio? Tu intanto immagina se quel pallone non fosse entrato, la Juve non sarebbe passata in vantaggio dopo pochi minuti e chissà...
La differenza spesso la fanno i dettagli. Un portiere che non dà sicurezza e che non compensa mai un errore o una disattenzione dei compagni è una lacuna grave nell'economia di un campionato.
Nainggolan è stato portato a tirare da lontano (era ben più lontano del limite dell'area, mi pare) perché contenuto dai difensori che indietreggiavano. Concedere il tiro da lì serve proprio a permettere al portiere un leggibile e quindi facile intervento. Invece no, bucato da 35 metri. E allora dai... che cosa deve fare la squadra se non può concedere una conclusione all'avversario senza prendere gol?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Assoluto il 25 Gen 2017, 20:12
Con la Juve la colpa non è solo di Marchetti solo perché la squadra poi si scioglie come neve al sole e prendiamo il 2-0 su cappella di De Vrij, ma non credi che subire gol al primo tiro in porta dalla Juve possa effettivamente tagliare le gambe ad una squadra come la Lazio? Tu intanto immagina se quel pallone non fosse entrato, la Juve non sarebbe passata in vantaggio dopo pochi minuti e chissà...
La differenza spesso la fanno i dettagli. Un portiere che non dà sicurezza e che non compensa mai un errore o una disattenzione dei compagni è una lacuna grave nell'economia di un campionato.
Nainggolan è stato portato a tirare da lontano (era ben più lontano del limite dell'area, mi pare) perché contenuto dai difensori che indietreggiavano. Concedere il tiro da lì serve proprio a permettere al portiere un leggibile e quindi facile intervento. Invece no, bucato da 35 metri. E allora dai... che cosa deve fare la squadra se non può concedere una conclusione all'avversario senza prendere gol?
Superfluo da parte mia sottolineare che concordo anche sulle virgole sulla tua analisi del problema-Marchetti, mio cavallo di battaglia da ben tre anni.
Però...  però c'è un'attenuante gigantesca all'operato del nostro portiere: non mi pare che si schieri da solo, mi risulta che la maglia da titolare continua a dargliela l'allenatore e non mi risulta che ciò avvenga a causa di minacce o avvertimenti ma per libera convinzione del mister.
Questo perché stride col sommo apprezzamento per il lavoro di Inzaghi che hai espresso in un altro post; invece la doppia immane cappella da lui presa, prima in estate quando lo preferí a Berisha imponendone la cessione e poi nel corso del campionato quando continua imperterrito a non schierare Stratoska, ebbene ciò basterebbe e avanzerebbe per una sua sonora bocciatura.
Quindi: come si fa a stroncare Marchetti ed a esaltare contemporaneamente Inzaghi?

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: inquisitor il 25 Gen 2017, 20:48
Superfluo da parte mia sottolineare che concordo anche sulle virgole sulla tua analisi del problema-Marchetti, mio cavallo di battaglia da ben tre anni.
Però...  però c'è un'attenuante gigantesca all'operato del nostro portiere: non mi pare che si schieri da solo, mi risulta che la maglia da titolare continua a dargliela l'allenatore e non mi risulta che ciò avvenga a causa di minacce o avvertimenti ma per libera convinzione del mister.
Questo perché stride col sommo apprezzamento per il lavoro di Inzaghi che hai espresso in un altro post; invece la doppia immane cappella da lui presa, prima in estate quando lo preferí a Berisha imponendone la cessione e poi nel corso del campionato quando continua imperterrito a non schierare Stratoska, ebbene ciò basterebbe e avanzerebbe per una sua sonora bocciatura.
Quindi: come si fa a stroncare Marchetti ed a esaltare contemporaneamente Inzaghi?
Ma io non ho affatto esaltato Inzaghi. Ho esplicitamente detto che considero il suo operato buono, non miracoloso. È chiaro che, nel complesso, non posso considerare negativo un risultato di 40 punti a questo punto della stagione, dal momento che a inizio stagione temevo molto peggio. Però sulla scelta di Marchetti sono d'accordo, la trovo incomprensibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: Assoluto il 25 Gen 2017, 20:12

Questa è la sensazione che avete, non mi pare che la squadra o Inzaghi abbiano mai parlato di un problema Marchetti.
Marchetti è nella media della squadra.
Era un plus fino a 3 anni fa, ha avuto un evidente calo di rendimento ma da qui a dire che per colpa sua non siamo secondi in classifica non ve lo faccio passare.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: inquisitor il 25 Gen 2017, 20:48
Se ancora non l'hai capito, sappilo che io ho battezzato te!

Assoluto

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: paolo71 il 25 Gen 2017, 21:51
Questa è la sensazione che avete, non mi pare che la squadra o Inzaghi abbiano mai parlato di un problema Marchetti.
Marchetti è nella media della squadra.
Era un plus fino a 3 anni fa, ha avuto un evidente calo di rendimento ma da qui a dire che per colpa sua non siamo secondi in classifica non ve lo faccio passare.
Io non lo so dove saremmo in classifica con un altro portiere, difficile calcolarlo. So solo che ogni tiro nello specchio che non gli sbatte addosso è gol. E questo sto dicendo.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Contenuto sponsorizzato

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Poi, ripensandoci bene, non c'è alcuna contraddizione tra i 40 punti e l'aver battezzato quasi tutti i componenti della rosa pippearsugo al dente.
O meglio: ci sarebbe contraddizione se ogni netter elencasse tutti i giocatori come delle seghe, allora sì che i 40 punti in 21 partite sarebbero inspiegabili. Ma ognuno di noi, a quanto sembra, ha i suoi personali 'bersagli', mi sembra nell'ordine di massimo 2-3 a capoccia: non entro nel merito se sia giusto o sbagliato ritenere questo o quel giocatore bravo o pipparolo, dico solo che nessuno ha elencato la rosa della Lazio nella sua interezza come un'accolita di calciatori da torneo aziendale.
E ciò è anche sacrosanto dal punto di vista della logica calcistica: perché se è vero essere impossibile che una congrega di seghe stia al 4°-5° posto dopo 21 partite, è altrettanto inspiegabile il contrario, ossia come una squadra senza alcuna pecca e piena di fenomeni ora non svetti al vertice della classifica con ampio margine sulla seconda.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 25 Gen 2017, 16:39
anch'io, ma non solo in porta.
Con la Juve attribuire a Marchetti le 2 sconfitte sono tutti alibi per il resto della squadra, che soprattutto a torino han fatto un partitone che lèvate.
A Milano con l'inter prende un gol all' incrocio e uno da 1 metro, le colpe vanno allora divise su chi perde palla palleggiando o chi permette facilmente il cross sul secondo gol, dopo aver perso nuovamente palla su una ripartenza della squadra.
Purtroppo non mi ricordo la fase di spinta della squadra contro il rioma, ma sono d'accordo che sul picchiatore di mogli doveva prendere quel tiro, o perlomeno respingerlo, resta che il crestato arriva col caffè al limite dell' area senza che i nostri centrocampisti provino a fermarlo.
Tutto questo per ribadire che se concentriamo le colpe a tutte le sconfitte su Marchetti commettiamo un grosso errore.
Io tutta sta croce a Marchetti la vedo molto prevenuta, tutto qua, pur ribadendo che a giugno cercherei (non pensiate che si trovi poi facilmente rapportato ai nostri conti economici) il titolare.
La Lazio, ne abbiamo avuto conferma diverse volte pare sciogliersi sempre quando le partite diventano importanti, quando affronti le migliori, quando devi fare quel qualcosa in più.

Ora c'è l' inter per i quarti di coppa, speriamo che si inverta finalmente questa tendenza portando a casa una qualificazione alla semifinale.

Io la gara di torino non l'ho vista. Ma se prendi gol dopo 5 minuti al primo affondo, ti demoralizzi.
La gara di andata me la ricordo e fu giocata bene dalla Lazio.

Il gol all'incrocio dell'Inter te lo ricordi solo te? Visto che era un tiro che Marchetti ha toccato.
Il gol d'Icardi per me e' parabile visto che comunque e' lento (vedi parata di Strakosha su punizione di Quagliarella [che per inciso e' molto + difficile])
Il tiro dal limite e' dai 35 metri sul palo del portiere peraltro.
Rivediteli che mi sa che hai la memoria offuscata.

Citazione di: JoeStrummer il 25 Gen 2017, 16:50
Cioè all'andata il capitano tenta un assurdo tacco al volo in iterdizione stile scapoli e ammogliati ed il leader della difesa si fa bruciare sullo scatto da Khedira che è tutto meno che un fulmine di guerra e la colpa è di Marchetti?  :o
Khedira ha un angolo di tiro non limitato di +. Il tiro non e' ne forte ne angolato.
De Vrij e Biglia non chiudono, ma quello e' un tiro che non puo' entrare. Se avesse tirato una stecca (primo o secondo palo non avrei detto niente) ma non tira ne forte ne angolato.
Cioe' se il portiere non ti para cose del genere che deve fare?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: skizzo87 il 26 Gen 2017, 07:41
Io la gara di torino non l'ho vista. Ma se prendi gol dopo 5 minuti al primo affondo, ti demoralizzi.
La gara di andata me la ricordo e fu giocata bene dalla Lazio.

Ieri sera il milan ha fatto lo stesso primo tempo della Lazio, primi 2 tiri 2 gol, con portiere fermo, ciò non ha impedito ai rossoneri di uscire dagli spogliatoi e chiudere la juve nella propria metà campo, ha perso uguale, ma la squadra ha mostrato carattere e reazione, infatti ogni tanto i bianconeri contro i rossoneri lontani da quelli che furono gli invincibili, poi beccano.
A noi non capita più, tocca rivedere le immagini con Fiore e Giannichedda.

Khedira ha un angolo di tiro non limitato di +. Il tiro non e' ne forte ne angolato.
De Vrij e Biglia non chiudono, ma quello e' un tiro che non puo' entrare. Se avesse tirato una stecca (primo o secondo palo non avrei detto niente) ma non tira ne forte ne angolato.
Cioe' se il portiere non ti para cose del genere che deve fare?

Ricordo che fu impalato dal forum Berisha sul gol di Higuain all' Olimpico, una fucilata da posizione defilata, anche all' epoca provai una strenue difesa al nostro portiere, ho l'impressione generale che abbiamo troppa facilità a dare colpe ai singoli senza volere analizzare il complesso.
Senza polemica, ognuno ha gli occhi suoi, ma provate a guardare un pò più l'insieme delle cose.
Se Marchetti fosse davvero sto cartonato come letto più volte qua sopra, mi dite perchè Inzaghi lo schiera?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 26 Gen 2017, 08:20
Ricordo che fu impalato dal forum Berisha sul gol di Higuain all' Olimpico, una fucilata da posizione defilata, anche all' epoca provai una strenue difesa al nostro portiere, ho l'impressione generale che abbiamo troppa facilità a dare colpe ai singoli senza volere analizzare il complesso.
Senza polemica, ognuno ha gli occhi suoi, ma provate a guardare un pò più l'insieme delle cose.
Se Marchetti fosse davvero sto cartonato come letto più volte qua sopra, mi dite perchè Inzaghi lo schiera?

ah bo quella e' una bella domanda, visto che con Strakosha abbiamo una media punti migliore.
Comunque io sto ancora aspettando il tiro al limite dell'area di picchiadonne

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
Citazione di: skizzo87 il 26 Gen 2017, 08:22
ah bo quella e' una bella domanda, visto che con Strakosha abbiamo una media punti migliore.
Comunque io sto ancora aspettando il tiro al limite dell'area di picchiadonne

Mi credi che quando wallace ha fatto la frittata non ho più guardato il derby?
Mi elenchi le occasioni della Lazio in quel secondo tempo per fare un gol, prima e dopo il gol di stroonzman?

Pensi che abbiamo perso per colpa di Marchetti?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 26 Gen 2017, 08:25
Mi credi che quando wallace ha fatto la frittata non ho più guardato il derby?
Mi elenchi le occasioni della Lazio in quel secondo tempo per fare un gol, prima e dopo il gol di stroonzman?

Pensi che abbiamo perso per colpa di Marchetti?
Se prendi 2 gol nel giro di 10 min, penso che non ti riprendi +. Dopo il gol di Naingollan non hai + reagito.
Poi o lunga vita a Marchetti. (io onestamente spero di non vederlo + titolare, per poter giudicare le alternative).

Contenuto sponsorizzato

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
a giugno vorrei un titolare nuovo pure io, scritto da mesi.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: paolo71 il 26 Gen 2017, 08:39
a giugno vorrei un titolare nuovo pure io, scritto da mesi.

Io il titolare o almeno il cambio della guardia lo voglio ora.
Perche' di prendere gol ridicoli in certe partite, in particolare i derby mi da fastidio.

Discussione precedente - Discussione successiva