Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: skizzo87 il 28 Gen 2017, 20:51
Il problema li non é stata l'uscita di Djordjevic ma l'uscita di Radu che dava appoggio largo.
Aspetta, il gol l'abbiamo preso dall'altra parte, dove stavamo senza terzino. Lulic è scalato al posto di Radu.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Oggi nessuna colpa, si è giocato come si doveva giocare contro una squadra arroccata in difesa e se abbiamo creato almeno dieci palle-gol pulite il merito è anche di Djordevic che ha bloccato i difensori centrali consentendo il tiro al bersaglio agli altri, soprattutto Parolo e SMS oggi alquanto imprecisi. Se proprio vogliamo essere pignoli l'unico appunto che mi sento oggi di fare al tecnico sono i ritardati cambi, al 76° quando erano già una quindicina di minuti che non creavamo più nulla.

Piuttosto l'insegnamento della partita di oggi, e causa principale delle mie critiche al tecnico, è sull'importanza del portiere: Sorrentino (Sorrentino eh mica Buffon) ti ha fatto vedere come si riesce, da solo, a tenere a galla la propria squadra rimanendo sullo 0-0 quando minimo doveva stare sul 4-0. A quel punto era scontato che al primo contropiede azzeccato contro una squadra sbilanciatissima si potevano portare a casa addirittura tre punti.
E quindi le impuntature estive su Marchetti in e Berisha out, senza pretendere un portiere serio in alternativa, le stiamo pagando care.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Sì, fermo restando la pesantezza di inquisitor, direi che se a difendere la porta del chievo c'era Marchetti invece di Sorrentino, non finiva 0-1.
Ma siamo OT, oggi non c'era nè da una parte nè dall'altra.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.879
Citazione di: skizzo87 il 28 Gen 2017, 20:50
Va bene lo fai giocare. Io non sto dicendo che la formazione iniziale non dovrebbe essere stata fatta con Djorjdevic. Ma non lo lasci 75 minuti in campo. Nel secondo tempo non ha sfiorato un pallone e nel primo molto pochi. Le partite durano 90 min e hai i cambi non é che la scelta iniziale (sbagliata) la devi pagare per 3/4 della partita.

La domanda é te l'avresti lasciato 75 min in campo?

p.s. poi possiamo parlare di Lulic alto, ma quello é un altro discorso.
No, non l'avrei lasciato cosí tanto. Però penso che sia restato sino a quel momento perché il cambio era un primavera, non perché Inzaghi non sa allenare. Se lo vediamo noi che Djo non sta in piedi, penso che l'abbia visto anche lui ed abbia valutato che non c'era di meglio. A me questo fa incavolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.866
Citazione di: meanwhile il 28 Gen 2017, 21:26
Sì, fermo restando la pesantezza di inquisitor, direi che se a difendere la porta del chievo c'era Marchetti invece di Sorrentino, non finiva 0-1.
Ma siamo OT, oggi non c'era nè da una parte nè dall'altra.

Che poi non sapevo avesse giocato nelle nostre giovanili.

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Ha ragione inquisitor. Ormai Inzaghi le ultime tre le ha sbagliate in toto. Crotone e Chievo fotocopia. Mi sembrava che in panca ci fosse Zeman far attaccare una squadra quando questi ci aspettavano in difesa ordinatamente, anzi ci spingevano a fare questo gioco, come un pugile che resta sempre coperto quindi inutile che continui a picchiare senza idee. Il tiki taka va benissimo se a centro campo hai uno come Iniesta, altrimenti aspetti che la squadra si apre per affondare, anzi col fatto che hai un centravanti puro che ti tiene alta la difesa avversaria hai bisogni di entrare per vie centrali oppure in contropiede.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: nfario il 28 Gen 2017, 22:16
Ha ragione inquisitor. Ormai Inzaghi le ultime tre le ha sbagliate in toto. Crotone e Chievo fotocopia. Mi sembrava che in panca ci fosse Zeman far attaccare una squadra quando questi ci aspettavano in difesa ordinatamente, anzi ci spingevano a fare questo gioco, come un pugile che resta sempre coperto quindi inutile che continui a picchiare senza idee. Il tiki taka va benissimo se a centro campo hai uno come Iniesta, altrimenti aspetti che la squadra si apre per affondare, anzi col fatto che hai un centravanti puro che ti tiene alta la difesa avversaria hai bisogni di entrare per vie centrali oppure in contropiede.
Come fai ad aspettare il Chievo di oggi aspettando che si apra?
Il contropiede col Chievo?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Gen 2017, 22:18
Come fai ad aspettare il Chievo di oggi aspettando che si apra?
Il contropiede col Chievo?
ma appunto se devi attaccare, ti presenti con Lulic nel tridente?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.228
Citazione di: skizzo87 il 28 Gen 2017, 20:51
Il problema li non é stata l'uscita di Djordjevic ma l'uscita di Radu che dava appoggio largo.

Ma a djo quante palle sono arrivate? Quanti cross dal fondo abbiamo fatto?

La qualità di dio è il gioco aereo se non lo sfrutti per quello...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Citazione di: skizzo87 il 28 Gen 2017, 22:22
ma appunto se devi attaccare, ti presenti con Lulic nel tridente?
Può essere stato un errore, ma continuo a credere che se un allenatore adatta un giocatore fuori ruolo è perché non si fida degli altri.
Con Keita avrebbe messo Lulic ala? No.
Poi a me LA non dispiace neanche, ma io non ci capisco e non me la sento di dire che è stata una scelta sbagliata.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Questo è il momento della verità per Inzaghi, come gestirà questa "crisi" di risultati e come getirà la reazione.
Daje

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908

Io non penso che Inzaghi fosse contento sulla scelta di Lulic davanti e di Djordjevic.
Ricordo anche che dichiarò che qualcosa davanti andava fatto...

Risposta della società? Stai bene così...

Penso si potesse cambiare prima, ma non più di quello...

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Gen 2017, 22:27
Può essere stato un errore, ma continuo a credere che se un allenatore adatta un giocatore fuori ruolo è perché non si fida degli altri.
Con Keita avrebbe messo Lulic ala? No.
Poi a me LA non dispiace neanche, ma io non ci capisco e non me la sento di dire che è stata una scelta sbagliata.
ok. Ma giocare 75 min con Djordjevic? Ho capito che lo devi difendere a tutti i costi, ma c'è un limite.
Citazione di: Zoppo il 28 Gen 2017, 22:31
A skì, su.

Io non penso che Inzaghi fosse contento sulla scelta di Lulic davanti e di Djordjevic.
Ricordo anche che dichiarò che qualcosa davanti andava fatto...

Risposta della società? Stai bene così...

Penso si potesse cambiare prima, ma non più di quello...

Zoppo per me la scelta iniziale la puoi fare. Ma quando vedi che non struscia un pallone (ne avrà toccati 4 in tutta la partita), lo cambi. Cazzo mi metti Wallace davanti almeno qualcosa di testa la prende.
Ha regalato 75 min così.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.749
Skizzo fai il serio, nessuno deve difendere nessuno.
Togli Djo e metti Rossi, dai su.
Metti Wallace davanti?
Ma di che stai parlando?

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Oggi sono andati al tiro quasi tutti. Radu, DeVrij, Biglia, Parolo, Milinkovic-Savic, Anderson, Lulic, Djordjevic, Rossi. Di piede, di testa, da fuori, da dentro l'area. Hai tenuto il chievo in apnea per 80 minuti sui 95 complessivi, hai pressato alto e con intensità da tutte le parti del campo e recuperato decine di palloni perché, per lunghi tratti, il Chievo non riusciva neanche ad uscire dal suo centrocampo. Hai provato ad allargare sulle fasce, a inserirti al centro, a crossare con le palle alte e hai tirato dentro l'area una quindicina tra punizioni e calci d'angolo.
Alcune buone parate di Sorrentino, molta imprecisione da parte di tutti, qualche rimpallo sfortunato.
Ed uno svarione al 90° che t'è costato la partita e i tre punti. Non ha sbagliato solo Djordjevic. La partita poteva finire tanto a poco lo stesso.
Sicuramente una parte delle responsabilità possono essere addossate alla società, un'altra ad Inzaghi, altre ai giocatori ma ripeto, di solito una partita del genere, finisce tanto a poco. 

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Oggi io non ho visto un 4-3-3, ma un modulo "sporco" nel quale un centravanti faceva il regista e smistava, i cc provavano a inserirsi a turno e un fenomeno giocava da solo. Lulic non aveva un ruolo definito in alto a sinistra, all'inizio sembrava dovesse fare il Keita, poi ha fatto tutt'altro.

La ragione è ovvia: Maran ha tirato su un muro pazzesco, ha accorciato il campo, ha fatto sparire le fasce e ha lasciato più spazi al centro. Scommessa vinta.

Simone secondo me ci casca, ma volontariamente: era sicuro che avremmo sfondato, prima poi. Io non lo vedo colpevole. Oggi siamo stati poco brillanti negli inserimenti, poco precisi e cattivi nei tiri, un po' sfortunati. Ma tatticamente proprio non vedo errori.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Citazione di: Ranxerox il 28 Gen 2017, 22:41
Oggi sono andati al tiro quasi tutti. Radu, DeVrij, Biglia, Parolo, Milinkovic-Savic, Anderson, Lulic, Djordjevic, Rossi. Di piede, di testa, da fuori, da dentro l'area. Hai tenuto il chievo in apnea per 80 minuti sui 95 complessivi, hai pressato alto e con intensità da tutte le parti del campo e recuperato decine di palloni perché, per lunghi tratti, il Chievo non riusciva neanche ad uscire dal suo centrocampo. Hai provato ad allargare sulle fasce, a inserirti al centro, a crossare con le palle alte e hai tirato dentro l'area una quindicina tra punizioni e calci d'angolo.
Alcune buone parate di Sorrentino, molta imprecisione da parte di tutti, qualche rimpallo sfortunato.
Ed uno svarione al 90° che t'è costato la partita e i tre punti. Non ha sbagliato solo Djordjevic. La partita poteva finire tanto a poco lo stesso.
Sicuramente una parte delle responsabilità possono essere addossate alla società, un'altra ad Inzaghi, altre ai giocatori ma ripeto, di solito una partita del genere, finisce tanto a poco.

Ranx, in casa è la riedizione di Lazio-Empoli, Lazio-Bologna e Lazio-Crotone.

Escluso Lazio Pescara e Lazio Cagliari, nessun'altra partita della Lazio con così tanto dislivello sulla carta è finita tanto a poco.

Incide l'arbitro? Si, pare di sì, sembra ci fossero due rigori che dallo stadio non ho potuto apprezzare, ma per il resto, secondo te non c'è niente da fare per mettere a frutto le potenzialità di questa rosa?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Ranxerox il 28 Gen 2017, 22:41

Io non so dove l'hai visto il tiro di Djordjevic

Contenuto sponsorizzato

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.046
Mi domandavo oggi se contro avversari più fisici che tecnici che avrebbero impostato la partita tutti dietro la linea del pallone a SX poteva essere meglio Lukaku di Radu; ed anche Lombardi per me, con la sua velocità, sarebbe stato utilissimo facendolo, almeno, entrare prima.

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: GiPoda il 28 Gen 2017, 22:56
Considerazioni sparse.
Mi domandavo oggi se contro avversari più fisici che tecnici che avrebbero impostato la partita tutti dietro la linea del pallone a SX poteva essere meglio Lukaku di Radu; ed anche Lombardi per me, con la sua velocità, sarebbe stato utilissimo facendolo, almeno, entrare prima.

E adesso basta, delle due l'una: o inzaghi e un palle de ricotta perche' non toglie i senatori oppuire le alternative, tipo lukaku o luisa alberto, sono impresentabili. Io tendo a fidarmi di inzaghi onestamente.

Discussione precedente - Discussione successiva