Calciomercato Invernale Ufficialmente Chiuso: Voti e Considerazioni

Aperto da _JS1989_, 01 Feb 2017, 00:26

Discussione precedente - Discussione successiva

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Le scelte che ha fatto la Lazio (società ed allenatore) in sede di mercato poggiano su alcuni assunti:

a) In difesa siamo a posto così;

b) A centrocampo:
1) Murgia è in grado di sostituire Parolo;
2) Crecco è in grado di sostituire Lulic;
3) Se manca Biglia si gioca senza regista (o al massimo con Parolo piazzato al suo posto);

c) In attacco:
1) Lombardi è in grado di fare con profitto l'esterno destro;
2) Luis Alberto è utile alla causa come vice Keita (o magari come trequartista in un 4-3-2-1)
3) Djordievic si riprenderà.

Sebbene non sia sicuro di alcune scelte (in particolare la b2 e la c3) spero con tutto il cuore che i fatti diano ragione su tutta la linea alla società

Al momento il mio voto è 5,5

colosseo2000

*
Lazionetter
* 3.461
Citazione di: Sonni Boi il 01 Feb 2017, 12:32
Leggevo che Kishna sia stato prestato a fronte di 2M entrati subito, con riscatto fissato a 10M.
Avete qualche conferma?
Fosse così sarebbe un ottimo affare.

Soprattutto ha impedito alle merde di incassare 18 milioni per gerson che je rimane sul groppone........nun sarà che per caso" no sabatini no party "?😈

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
In pratica il mercato di oggi è buono perché in estate si opererà bene.
Cioè, va bene non rinforzarsi ora con il sostituto di immobile o quello di Biglia (per dirne uno) perché sicuramente verrà preso in estate.

Io veramente boh. L'avessero almeno detta questa cosa, fosse apparso Tare a spiegare questo mercato, promettendo rinforzi veri in estate, per puntare alla CL.

A parte questo, che minutaggio hanno in serie A complessivamente le nostre riserve dal centrocampo in su?
Murgia - Crecco - SMS - LA - DJO -  Lombardi - Rossi?

In media 364 minuti, media alzata enormemente da SMS, altrimenti saremmo sotto le due partite. Grande affidabilità insomma.

E guardate, mi può anche stare bene eh, basta essere onesti e dire che questo campionato non ci interessa, vada come vada, ma nel prossimo andiamo ALL-IN e puntiamo alla CL, facciamo una squadra con 17 titolari (1 portiere - 3 centrali - 3 terzini - 5 CC - 3 ali - 2 punte forti) e si punta al secondo posto come fanno le merde ed il napoli da anni.

Però, onestamente, come si fa a dire che non ci siamo indeboliti?

Il voto in uscita, calcolando che abbiamo venduto esclusivamente Leitner, tra l'altro senza guadagnarci nulla, anzi rimettendoci ingaggio, bonus, etc. etc., non capisco come possa essere alto.

Ovviamente, però, Forza Lazio e sti cazzi del mercato, quando si scende in campo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.498
Io un centrocampista valido lo avrei preso, un'altra punta valida visto come giochiamo non credo sarebbe venuto a fare la riserva fissa (giochiamo sempre con una punta e con Keita Djo a sostituirlo),
ma un centrocampista buono spazio lo avrebbe trovato, imho andava preso

nel frattempo mi godo una grande Lazio e la crescita di un manipolo di ragazzotti
dai 20 ai 25 anni che potrebbero darci grosse soddisfazioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: sharp il 01 Feb 2017, 19:25
Io un centrocampista valido lo avrei preso, un'altra punta valida visto come giochiamo non credo sarebbe venuto a fare la riserva fissa (giochiamo sempre con una punta e con Keita Djo a sostituirlo),
ma un centrocampista buono spazio lo avrebbe trovato, imho andava preso

nel frattempo mi godo una grande Lazio e la crescita di un manipolo di ragazzotti
dai 20 ai 25 anni che potrebbero darci grosse soddisfazioni
La punta alla gabbiadini (non lui, palesemente fuori dal nostro budget) che ti fa il keita o la prima punta si poteva trovare, una che si venisse a giocare tutte le partite la maglia da titolare, creando concorrenza.
Che dovesse fare la riserva fissa chi l'ha deciso?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
Dicono che ieri abbiamo provato a prendere El Kaddouri.
Non so se sia vero.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.498
Citazione di: Kredskin il 01 Feb 2017, 19:34
La punta alla gabbiadini (non lui, palesemente fuori dal nostro budget) che ti fa il keita o la prima punta si poteva trovare, una che si venisse a giocare tutte le partite la maglia da titolare, creando concorrenza.
Che dovesse fare la riserva fissa chi l'ha deciso?

bè a me sembra lapalissiano il titolare è il centravanti della nazionale italiana, uno meglio non lo pagavi due spicci (meglio di Immobile si parla di 15/20 pippi,ergo non potevi permettertelo )
uno che non fosse meglio, però magari buono, sapeva di partire riserva con una squadra che oltre
al campionato da qui a fine anno al massimo fa tre partite (e sarebbe partito riserva anche in quelle)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: TheVoice il 01 Feb 2017, 17:56
Le scelte che ha fatto la Lazio (società ed allenatore) in sede di mercato poggiano su alcuni assunti:

a) In difesa siamo a posto così;

b) A centrocampo:
1) Murgia è in grado di sostituire Parolo;
2) Crecco è in grado di sostituire Lulic;
3) Se manca Biglia si gioca senza regista (o al massimo con Parolo piazzato al suo posto);

c) In attacco:
1) Lombardi è in grado di fare con profitto l'esterno destro;
2) Luis Alberto è utile alla causa come vice Keita (o magari come trequartista in un 4-3-2-1)
3) Djordievic si riprenderà.

Sebbene non sia sicuro di alcune scelte (in particolare la b2 e la c3) spero con tutto il cuore che i fatti diano ragione su tutta la linea alla società

Al momento il mio voto è 5,5

questa non si può sentire....
un semi-sconosciuto comparato ad una nazionale bosniaco che gioca da anni in serie A

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Visto con gli occhi del contabile, il mercato è perfetto. Con gli occhi del tifoso 1.0., è un mercato che grida vendetta al dio capriccioso del Calcio.

Ognuno vada dove lo porta il cuore.....

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: sharp il 01 Feb 2017, 21:07
bè a me sembra lapalissiano il titolare è il centravanti della nazionale italiana, uno meglio non lo pagavi due spicci (meglio di Immobile si parla di 15/20 pippi,ergo non potevi permettertelo )
uno che non fosse meglio, però magari buono, sapeva di partire riserva con una squadra che oltre
al campionato da qui a fine anno al massimo fa tre partite (e sarebbe partito riserva anche in quelle)
Non capisco perché quando c'è da accomodarsi Tare non è più bravo a trovare calciatori ed i prezzi diventato sempre proibitivi. Ma perché 15-20? Ma in tutto il mondo non ci sta un calciatore in grado di giocarsi una maglia da titolare nella Lazio a meno di 15 milioni?

Guarda Sharp, il problema non è e non è mai stato che il giocatore non ci sta, ma che si è scelto di indebolirsi.
Se questa scelta sia giusta o sbagliata lo vedremo, di certo commentarla in positivo, OGGI, mi sembra davvero forzato.

Il tutto, ovviamente, rimanendo a fianco della squadra, sostenendola ed applaudendo tutti per la stagione positiva. Però il mercato questo è.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Potrebbe sembrare strano ma con zero acquisti ci siamo rinforzati.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.498
Citazione di: Kredskin il 01 Feb 2017, 23:42
Non capisco perché quando c'è da accomodarsi Tare non è più bravo a trovare calciatori ed i prezzi diventato sempre proibitivi. Ma perché 15-20? Ma in tutto il mondo non ci sta un calciatore in grado di giocarsi una maglia da titolare nella Lazio a meno di 15 milioni?

Guarda Sharp, il problema non è e non è mai stato che il giocatore non ci sta, ma che si è scelto di indebolirsi.
Se questa scelta sia giusta o sbagliata lo vedremo, di certo commentarla in positivo, OGGI, mi sembra davvero forzato.

Il tutto, ovviamente, rimanendo a fianco della squadra, sostenendola ed applaudendo tutti per la stagione positiva. Però il mercato questo è.

mi sono distratto , mi fai vedere dove avrei detto :mercato positivo ?
poi oh io me so' riletto e non ho detto quello che hai scritto tu
però che ti devo dire, magari non riesco a spiegarmi, ho tempo ci riprovo.

La Lazio gioca con una punta
la punta titolare della Lazio è un buon giocatore di 26 anni titolare della nostra nazionale,
ergo non proprio uno scarso, ci sono due strade o si prende uno forte che viene qui ed è in grado di levargli il posto (e secondo me uno più forte di Immobile non te lo regalano,oh per gabbiadini, che come centravanti è molto più scarso il napoli ne chiedeva una 20ina da qui la mia valutazione dell'ipotetico costo), oppure ne cerchi uno  del suo livello diciamo da 10/12 , mo perchè mai uno del livello di Immobile dovrebbe venire a giocarsi il posto (partendo da svantaggiato) con lui in una squadra dove x quel ruolo di posti c'è n'è uno solo, rischiando quindi di fare la metà stagione finale in panchina
(da qui il mio pensiero diverso nei riguardi di un centrocampista, li i posti vanno da 3 a 5 , quindi c'è anche maggior possibilità di trovarne uno di livello medio alto disposto a giocarsi il posto).
Sia chiaro che di gente più forte di Ciro ce n'è , ma quanto costano ??
Poi se mi fai i nomi di attaccanti più forti da prendere a 5 milioni ti dico Tare è stato un cojons
spero di essere riuscito a spiegarmi

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: sharp il 02 Feb 2017, 00:21
mi sono distratto , mi fai vedere dove avrei detto :mercato positivo ?
poi oh io me so' riletto e non ho detto quello che hai scritto tu
però che ti devo dire, magari non riesco a spiegarmi, ho tempo ci riprovo.
No no caro Sharp, facevo un discorso più allargato, non ti stavo ribattendo cose che avevi scritto in toto.  :beer:
Altri hanno scritto mercato buono, ci siamo rinforzati, cose simili.

CitazioneLa Lazio gioca con una punta
la punta titolare della Lazio è un buon giocatore di 26 anni titolare della nostra nazionale,
ergo non proprio uno scarso, ci sono due strade o si prende uno forte che viene qui ed è in grado di levargli il posto (e secondo me uno più forte di Immobile non te lo regalano,oh per gabbiadini, che come centravanti è molto più scarso il napoli ne chiedeva una 20ina da qui la mia valutazione dell'ipotetico costo), oppure ne cerchi uno  del suo livello diciamo da 10/12 , mo perchè mai uno del livello di Immobile dovrebbe venire a giocarsi il posto (partendo da svantaggiato) con lui in una squadra dove x quel ruolo di posti c'è n'è uno solo, rischiando quindi di fare la metà stagione finale in panchina
Allora, tu avevi scritto una cifra, 15 milioni, se non sbaglio. Ecco, già qui non sono d'accordo, perché tu con 15 milioni (circa) ci hai preso il tuo tridente titolare. Perché ne devi spendere 15 per prendere una riserva/potenziale titolare?
Perché dovrebbe venire? Magari per rilanciarsi, perché chiuso da altri dove gioca ora, perché gioca in un campionato minore... ce ne sono tanti di motivi volendo.

CitazioneSia chiaro che di gente più forte di Ciro ce n'è , ma quanto costano ??
Poi se mi fai i nomi di attaccanti più forti da prendere a 5 milioni ti dico Tare è stato un cojons
spero di essere riuscito a spiegarmi
Più forte di ciro non lo chiede nessuno, credo. A me basterebbe uno che a ciro mette il pepe al culo, assieme a FA e Keita, in modo tale che se la debbano sudare la maglia da titolare.
Non che a ciro serva eh, da tutto, lo adoro, ma la concorrenza fa bene.

I nomi non devo trovarli io, io non faccio il DS, la Lazio non paga me, tra l'altro ho sempre elogiato Tare per la sua capacità di pescare molto bene. Sono sicuro che volendo i nomi li aveva (altrimenti non sarebbe un buon ds), ma proprio sicuro sicuro.

Si è deciso di non rinforzarsi, di non provare a fare qualcosa in più. Va bene così, capisco ma non condivido.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.498
ok sulla prima, avevi legato il discorso traendomi in inganno me so pure andato a rilegge  :x :=))

sulla seconda : 15 perchè imho il valore di Ciro è quello (noi lo abbiamo pagato molto meno per una serie di situazioni particolari, che non sempre sono ripetibili), ergo uno che gli possa mettere il pepe, ma anche
sostituirlo (non facendoci perdere nulla tecnicamente) all'incirca quello costa,ergo non era affatto facile farlo

sulla 3a siamo d'accordo (ma non te n'eri accorto  :pp ) solo che io avrei investito quel poco/tanto che abbiamo
a centrocampo, li per come giochiamo a ricambi siamo molto corti, e qui sempre imho era molto più facile, in quanto

al candidato si poteva prospettare la possibilità quasi matematica di giocare abbastanza spesso,

voglio dire se io fossi un giocatore di buon livello,non titolare in squadre all'altezza della nostra se non superiori (presupposto per il quale il giocatore sia valido, uno che non è titolare in squadre inferiori a noi, credo sarai d'accordo sarebbe inutile) e questa Lazio mi cercasse a gennaio(ad agosto farei altri discorsi) fossi una punta ci penserei non una ma varie volte, fossi un centrocampista verrei subito

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: sharp il 02 Feb 2017, 00:46
ok sulla prima, avevi legato il discorso traendomi in inganno me so pure andato a rilegge  :x :=))

sulla seconda : 15 perchè imho il valore di Ciro è quello (noi lo abbiamo pagato molto meno per una serie di situazioni particolari, che non sempre sono ripetibili), ergo uno che gli possa mettere il pepe, ma anche
sostituirlo (non facendoci perdere nulla tecnicamente) all'incirca quello costa,ergo non era affatto facile farlo

sulla 3a siamo d'accordo (ma non te n'eri accorto  :pp ) solo che io avrei investito quel poco/tanto che abbiamo
a centrocampo, li per come giochiamo a ricambi siamo molto corti, e qui sempre imho era molto più facile, in quanto

al candidato si poteva prospettare la possibilità quasi matematica di giocare abbastanza spesso,

voglio dire se io fossi un giocatore di buon livello,non titolare in squadre all'altezza della nostra se non superiori (presupposto per il quale il giocatore sia valido, uno che non è titolare in squadre inferiori a noi, credo sarai d'accordo sarebbe inutile) e questa Lazio mi cercasse a gennaio(ad agosto farei altri discorsi) fossi una punta ci penserei non una ma varie volte, fossi un centrocampista verrei subito
Secondo me dipende, perché ci sono quelli chiusi nelle grandi squadre che se gli prospetti 15 partite se giocano bene, se si fanno il culo, quelli ci vengono imho.

Ma appunto, non parliamo di paloschi; parliamo di Depay, parliamo di Batshuayi, parliamo di Origi (che in realtà giochicchia).
Ma ripeto, non sono io a dover far nomi.

Avresti 4 titolari, li fai girare in base alla forma, al momento.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.498
Citazione di: Kredskin il 02 Feb 2017, 00:59
Secondo me dipende, perché ci sono quelli chiusi nelle grandi squadre che se gli prospetti 15 partite se giocano bene, se si fanno il culo, quelli ci vengono imho.

Ma appunto, non parliamo di paloschi; parliamo di Depay, parliamo di Batshuayi, parliamo di Origi (che in realtà giochicchia).
Ma ripeto, non sono io a dover far nomi.

Avresti 4 titolari, li fai girare in base alla forma, al momento.

be nun me va de cerca' ma mesa' che tutti 'sti quattro
occhio e croce stanno sulle cifre che avevo detto Io

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: sharp il 02 Feb 2017, 01:03
be nun me va de cerca' ma mesa' che tutti 'sti quattro
occhio e croce stanno sulle cifre che avevo detto Io
Prestito con diritto di riscatto, come fanno tutti sulla terra.

Ma ho buttato già quattro nomi così al brucio, ce ne saranno molti più facili e magari più forti.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.498
Citazione di: Kredskin il 02 Feb 2017, 01:30
Prestito con diritto di riscatto, come fanno tutti sulla terra.

Ma ho buttato già quattro nomi così al brucio, ce ne saranno molti più facili e magari più forti.

pe' fa sesso se po' esse da soli per fare l'amore bisogna esse in due Kred,
voglio di anche gli adoratori del merda non hanno una punta di riserva (titti è un moloch)
ma non mi sembra siano riusciti nell'impresa, io non lo so se proprio non ci abbiano provato,
ma bisogna sempre trovare chi ti accorda la formula
e comunque per me prima della punta avrei preso un centrocampista
se prendevano una punta credo che invece del cc non sarei stato molto contento,
loro hanno risolto non prendendo nessuno dei due   :=))

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455
L'idea era uno alla Schick, uno che fa il semititolare alla Samp e sarebbe venuto anche da te a farlo, capace di incidere anche a partita in corso con caratteristiche diverse da Ciruzzo.
Poi però magari l'hai chiesto e ti hanno sparato 15 mio, non possiamo saperlo.

Discussione precedente - Discussione successiva