Calciomercato Invernale Ufficialmente Chiuso: Voti e Considerazioni

Aperto da _JS1989_, 01 Feb 2017, 00:26

Discussione precedente - Discussione successiva

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
A centrocampo siamo corti: dovessero mancare contemporaneamente Biglia e Parolo sarebbero dolori veri.
In attacco tolti i tre titolari (incognita Keita permettendo) c'è il vuoto, o quasi.
Insomma, un finale di stagione con le dita incrociate.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 02 Feb 2017, 06:46
L'idea era uno alla Schick, uno che fa il semititolare alla Samp e sarebbe venuto anche da te a farlo, capace di incidere anche a partita in corso con caratteristiche diverse da Ciruzzo.
Poi però magari l'hai chiesto e ti hanno sparato 15 mio, non possiamo saperlo.
Se c'è una cosa certa, è che Tare ci sorprende sempre.
Quanti giocatori sono usciti qui fuori, parlo di nostre idee, di quelli poi acquistati?

Di quelli attuali forse solo Immobile.

Per me è inutile provare a giustificare questo mercato con l'idea che non ci fossero giocatori possibili, semplicemente perché non abbiamo gli strumenti, la conoscenza e le capacità di Tare.

Sarebbe come sei due persone che non capiscono niente di regia (a livello tecnico, non lavorandoci), discutessero sull'impossibilità di fare un certo tipo di piano sequenza con elementi in CGI.

Ma FA quanti lo conoscevano e lo davano come giocatore da comprare, prima che arrivasse? Lulic? Leita? Biglia? SMS?

I calciatori che potevano fare al caso nostro sicuramente ci sono, è stata una scelta quella della società.

Ma ribadisco, giudicarla a livello di risultati non è possibile, ora. Magari tra 10 partite saremo qui a fare i complimenti per aver puntato su Murgia, Crecco, Lombardi e Rossi.

Che sia una scelta quantomeno azzardata e pericolosa, però, è un dato di fatto, come che a livello di affidabilità, profondità ed alternative ci siamo sicuramente indeboliti.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: Kredskin il 02 Feb 2017, 17:45

...
Magari tra 10 partite saremo qui a fare i complimenti per aver puntato su Murgia, Crecco, Lombardi e Rossi.

Che sia una scelta quantomeno azzardata e pericolosa, però, è un dato di fatto, come che a livello di affidabilità, profondità ed alternative ci siamo sicuramente indeboliti.

Perfetto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
kredskin, che ci siamo rafforzati io non l'ho letto da nessuna parte.

Il discorso sul differire l'acquisto della punta non ho capito perché lo estendi anche al centrocampista.
Come sharp pure io ritengo che a centrocampo un'operazione andava fatta nella misura in cui cedi sia Cataldi che Leitner.
Poi oh se Murgia esplode e ci garantisce fino a giugno farò ammenda, ma al momento mi sembra un punto debole che non abbiamo colmato e che non mi viene garantito da Crecco.

Sulla punta invece ribadisco il ragionamento fatto. Oggi un paloschi o un inglese sarebbero stati la pietra tombale sull'anno prossimo. E in prestito temo proprio che ci avrebbero detto picche, siccome nessuno ha la controprova fattuale eviterei di farlo divenire una pietra angolare di giudizio, in un senso o nell'altro.

Più in generale a me pare che tolte juve e inter (straricche) nessuno abbia investito denaro in questo mercato. Hanno tutti utilizzato risorse recuperate in uscita, risparmi o cessioni.
Noi abbiamo risparmiato con le uscite 3,7 mln. Robetta con cui di sicuro non ti garantisci il vice-immobile tra cartellino e 6 mesi di stipendio.

Quindi le cose so' due: o si fa un discorso serio e si dice che sarebbe stato meglio cedere Keita, far giocare al suo posto uno tra Kisnha, Lombardi e Lulic e con quelle risorse andarsi a prendere un bel vice-immobile.
Oppure si sta facendo un discorso del tutto strumentale pur di attaccare Lotito, pretendendo un investimento che nel calcio italiano odierno non è in grado di fare e non fa nessuno se non gli straricchi.

Se uno critica usando il primo argomento io non condivido, ma oggettivamente era una cosa che si sarebbe potuta fare e magari ti avrebbe anche portato un risultato.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2017, 08:28

Quindi le cose so' due: o si fa un discorso serio e si dice che sarebbe stato meglio cedere Keita, far giocare al suo posto uno tra Kisnha, Lombardi e Lulic e con quelle risorse andarsi a prendere un bel vice-immobile.

Io penso che hanno provato a fare proprio questo.
Intendo a cedere Keita, non so se per reinvestire o meno.
Era il momento ideale, col ragazzo fuori dalle scatole e senza pressioni e polemiche legate al suo rendimento in campo.
La cessione last-minute di Kishna mi fa pensare.
Però sono, ovviamente, mie ipotesi.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Il messaggero da Kishna già riscattato dal Lille per 12 milioni (tra l'altro sbagliano a dire che lo abbiamo pagato 6 perché in realtà costò 3 se non ricordo male)... Mammagari! Ci azzeccassero una volta tanto!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.631
Lo rimpiangeremo, ma la sua ultima acconciatura non rendeva più possibile trattenerlo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.764
In realta` l`abbiamo pagato 6mln. Fonte : il bilancio.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Ricordavo male allora, chiedo scusa! Quindi Splash erano giusti i circa 12-13 per Kishna e Milinkovic, solo che i giornali li avevano distribuiti male (scusa se non ti quoto ma da lazio.netscape non si può!)?

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.813
se facciamo 12 con Kishna è un capolavoro che superebbe i 19 di Kolarov, i 12 di Oddo, i 20 (ricordo male?) del Profeta...

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.764
Ricordavo male allora, chiedo scusa! Quindi Splash erano giusti i circa 12-13 per Kishna e Milinkovic, solo che i giornali li avevano distribuiti male (scusa se non ti quoto ma da lazio.netscape non si può!)?
In teoria non mi dovresti quotare visto che rispondi al post precedente al tuo. :DD Le cifre, se non sbaglio, erano 6mln per Kishna e 5mln per SMS. Non so se eventuali clausole (tipo percentuale cessione futura) dovrebbe essere incluse in quelle tabelle, ma non ricordo di averle viste.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: FatDanny il 03 Feb 2017, 08:28
kredskin, che ci siamo rafforzati io non l'ho letto da nessuna parte.

Il discorso sul differire l'acquisto della punta non ho capito perché lo estendi anche al centrocampista.
Come sharp pure io ritengo che a centrocampo un'operazione andava fatta nella misura in cui cedi sia Cataldi che Leitner.
Poi oh se Murgia esplode e ci garantisce fino a giugno farò ammenda, ma al momento mi sembra un punto debole che non abbiamo colmato e che non mi viene garantito da Crecco.
Fin qui siamo d'accordo, direi.

CitazioneSulla punta invece ribadisco il ragionamento fatto. Oggi un paloschi o un inglese sarebbero stati la pietra tombale sull'anno prossimo. E in prestito temo proprio che ci avrebbero detto picche, siccome nessuno ha la controprova fattuale eviterei di farlo divenire una pietra angolare di giudizio, in un senso o nell'altro.
Infatti io ho parlato di un giocatore capace di lottare assieme a Keita, FA ed immobile per una maglia da titolare.

CitazionePiù in generale a me pare che tolte juve e inter (straricche) nessuno abbia investito denaro in questo mercato. Hanno tutti utilizzato risorse recuperate in uscita, risparmi o cessioni.
Noi abbiamo risparmiato con le uscite 3,7 mln. Robetta con cui di sicuro non ti garantisci il vice-immobile tra cartellino e 6 mesi di stipendio.
A me non interessa se hanno investito denaro ora, se a giugno, dove come e perché. Io apro una bella paginetta sul calciomercato e vedo che le nostre concorrenti si sono tutte mosse. Milan, Fiorentina, Napoli.
Un bel prestito con diritto di riscatto non possiamo farlo noi? Tutta la serie A si e noi no?

CitazioneQuindi le cose so' due: o si fa un discorso serio e si dice che sarebbe stato meglio cedere Keita, far giocare al suo posto uno tra Kisnha, Lombardi e Lulic e con quelle risorse andarsi a prendere un bel vice-immobile.
Oppure si sta facendo un discorso del tutto strumentale pur di attaccare Lotito, pretendendo un investimento che nel calcio italiano odierno non è in grado di fare e non fa nessuno se non gli straricchi.
FD, a me sembra che stai forzando il discorso per far diventare strumentale ogni opinione diversa dalla tua. Scusa eh, ma sembra proprio così.
A me non interessa attaccare lotito, a me interessa lottare fino alla fine per la CL.
Purtroppo non credo che lo faremo, va bene uguale, ma prendo atto che in società si è deciso di non provarci neanche questa volta.

CitazioneSe uno critica usando il primo argomento io non condivido, ma oggettivamente era una cosa che si sarebbe potuta fare e magari ti avrebbe anche portato un risultato.
Ah beh, un discorso è non condividere, un altro è dire che gli altri facciano "un discorso del tutto strumentale pur di attaccare Lotito".
Io non condivido l'opinione di alcuni che sia andata meglio così, perché così a giugno faremo un bel mercato, semplicemente perché non lo possono sapere, e perché nel calcio tutto è in movimento e cosa succede a giugno non lo sappiamo.
Che OGGI te la potevi giocare, rinforzandoti, è un dato di fatto. Che a giugno saremo più forti e lotteremo per la CL è una semplice speranza. Tra l'altro non mi pare sia mai successo che ad un campionato buono ne sia seguito uno migliore, come classifica.

La storia ci ha insegnato che le occasioni vanno colte quando ci sono.

[GG]

*
Lazionetter
* 811
Abbiamo pensato solo al bilancio e a fare cassa, più i risparmi sui minori ingaggi.
Risultato sportivo (che è quello che giudico): squadra con meno giocatori a disposizione. Voto 2
Se vuoi puntare all'Europa (o alla Coppa Italia) servono ricambi e non puoi pensare che i primavera reggano da soli.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Il mio voto al mercato è 6. Pare un controsenso vendere e non comprare e al contempo rafforzarsi o quantomeno non indebolirsi, invece non lo è.
Le cessioni sono state solo di chi non godeva della fiducia del tecnico, non fiducia ribadita per tutto il girone d'andata. Però allenare atleti che non fai giocare e che non si sentono inferiori ai titolari è difficile e alla lunga controproducente: non è uno slogan che uno dei segreti del successo in uno sport di squadra è la serenità dello spogliatoio.
Quindi mercato di cessione, secondo i desiderata del tecnico che così avrà modo coi suoi 14-15 fedelissimi più i giovani in rosa di impostare le partite senza lamentele e musi lunghi; non avendo impegni europei sono sufficienti.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.670

1) Non credono sia possibile fare mercato in ottica Champions' League. Se i pianeti si alliano e ci vai tanto di guadagnato, ma investire in quell'ottica è evidentemente ritenuto troppo rischioso.

2) La rosa così com'è è ritenuta più che sufficiente a qualificarsi per l'Europa League anche se forse non per competere su due fronti l'anno prossimo.

3) A gennaio il mercato che si può fare è limitato. Si rischia di comprare "futuri esuberi" (adesso Plaoschi per sostituire Djordjevic per esempio sarebbe andato bene, ma l'anno prossimo magari in EL?).

4) Si aspetta il mercato estivo per farlo in ottica di rafforzamento qualitativo e quantitativo, concentrandosi solo sugli acquisti vista la rosa già opportunamente "sfrondata" e razionalizzata.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: inquisitor il 03 Feb 2017, 18:37
Il mio voto al mercato è 6. Pare un controsenso vendere e non comprare e al contempo rafforzarsi o quantomeno non indebolirsi, invece non lo è.
Le cessioni sono state solo di chi non godeva della fiducia del tecnico, non fiducia ribadita per tutto il girone d'andata. Però allenare atleti che non fai giocare e che non si sentono inferiori ai titolari è difficile e alla lunga controproducente: non è uno slogan che uno dei segreti del successo in uno sport di squadra è la serenità dello spogliatoio.
Quindi mercato di cessione, secondo i desiderata del tecnico che così avrà modo coi suoi 14-15 fedelissimi più i giovani in rosa di impostare le partite senza lamentele e musi lunghi; non avendo impegni europei sono sufficienti.
Come non quotare positivamente?

Contenuto sponsorizzato

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: paolo71 il 03 Feb 2017, 12:02
se facciamo 12 con Kishna è un capolavoro che superebbe i 19 di Kolarov, i 12 di Oddo, i 20 (ricordo male?) del Profeta...
Il capolavoro è ancora più grande se consideriamo la scarsa affidabilità delle ginocchia del ragazzo

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Se avessimo preso Murgic Da un OFK beograd o Dal partizan magari stavamo qua a parlare di rinforzo, magari non sufficiente perché non lo conoscevamo come è stato per SMS (tra l'altro), ma un rinforzo.

Dato che viene dalla primavera no.

Discussione precedente - Discussione successiva