Laziali a Sanremo

Aperto da Paladino68, 08 Feb 2017, 21:41

Discussione precedente - Discussione successiva

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Daniela il 10 Feb 2017, 11:04
ma la battuta di insinna "sono sudato come batistuta l'anno dello scudetto" voi l'avete capita?
volevo fare la stessa domanda

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: Rugiule il 10 Feb 2017, 11:09
Mi riferivo a chi pensa che Giorgia, come tutti gli altri laziali, debba andare a Sanremo con la sciarpetta della Lazio e sputare in faccia all'eroe nazionalpopolare de stocazzo perché altrimenti "non abbiamo bisogno di questi laziali".
Comunque grazie dell'ammissione  :beer:
ù

Nessuno ha chiesto questo, furbacchione. Non si è parlato nè di sputare nè di indossare sciarpette.

Solo di glissare sull'elegìa di quella merda schifosa.

Quindi, si, ripeto, di laziali e cittadini romani, aggiungo io, che alimentano la mistica di quello zozzone non ne abbiamo proprio bisogno, si chiamino Giorgia, Michele Plastino o Fraccazzo da Velletri.

E mi sento da Dio, francamente.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: JoeStrummer il 10 Feb 2017, 11:21
ù

Nessuno ha chiesto questo, furbacchione. Non si è parlato nè di sputare nè di indossare sciarpette.

Quindi, si, ripeto, di laziali e cittadini romani, aggiungo io, che alimentano la mistica di quello zozzone non ne abbiamo proprio bisogno, si chiamino Giorgia, Michele Plastino o Fraccazzo da Velletri.

Joe, ovviamente ho romanzato e non mi riferivo a una persona in particolare.
Però io sono dell'idea che il tifo si vive come si vuole, è fatto di momenti, alcuni lo sentono come fuoco vivo, altri lo percepiscono come fiammella, che a volte si accende e altre si sopisce. Giorgia si è macchiata per aver detto che il figlio la stava guardando perché c'era il fesso in televisione, una mezza battuta semiseria, una sorta di constatazione delusa se vuoi, che non mi toglie l'orgoglio di averla nel novero delle persone laziali, perché lei lo è, laziale, lo so per certo.
Francamente sono altri i laziali di cui farei volentieri a meno, ma anche per me sono punti di vista. Ho scritto che state male perché ho visto susseguirsi un montar di rabbia, credo a pagina 3 del topic, che trovo ingiustificato, ma resto nell'ambito della battuta, sia chiaro.
Fatto sta che in ambito professionale, artistico, politico io non trovo per niente strano avere toni del tutto concilianti da entrambe le parti, sarebbe anzi auspicabile per il bene di tutti.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.047
Citazione di: JoeStrummer il 10 Feb 2017, 11:21
ù

Concordo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.448
Citazione di: Rugiule il 10 Feb 2017, 11:34
Fatto sta che in ambito professionale, artistico, politico io non trovo per niente strano avere toni del tutto concilianti da entrambe le parti, sarebbe anzi auspicabile per il bene di tutti.

I toni concilianti esistono solo da una parte, e sono dettati dalla sottomissione ad un sistema che prevede l'imposizione di "un pensiero unico", non da altro, penso che te ne sarai accorto.

L'ambito pubblico, politico, artistico o mediatico è centrale nella strategia di accerchiamento, isolamento e svilimento nei nostri confronti, che i nostri dirimpettai stanno portando avanti dall'avvento di Unicredit in poi con grande determinazione e che gli sta garantendo enormi risultati in termini di visibilità rispetto al loro reale peso.

Un pò quello che fecero negli anni '70 - '80 quando grazie alla commediole-[...]lla hanno imposto il clichè del romanista gajardo e romano dè roma al fronte del laziale burino e sempliciotto.

Poi sono arrivati i soldi di Cragnotti e la prepotenza degli Irriducibili e abbiamo vissuto 15 anni  in cui questo processo è stato arginato e  il laziale veniva raffigurato come lo snob, il paraculo un pò destrorso ma vincente di estrazione borghese.

Con la caduta degli dei e l'impatto dei nuovi mezzi di comunicazione questo processo ha ripreso vigore ed in men che non si dica siamo stati raffigurati(e ci abbiamo messo del nostro per aiutarli,eh...) come nazisti, fascisti, intrallazzatori, antisportivi, venduti e ultimamente, derubricati realtà di poco conto, se non inesistente, come esemplificato dalla scena finale del film Jeeg Robot in cui in un derby viene inquadrata una sola parte dello stadio.

Tutto questo a fronte di una magnificazione del glorioso bobolo e del suo massimo rappresentante, che in realtà è un poraccio antisportivo, analfabeta, perdente e frustrato.

Per questo ce l'ho a morte con Giorgia e con quelli come lei che assecondano questa strategìa.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Rugiule il 10 Feb 2017, 11:09
Mi riferivo a chi pensa che Giorgia, come tutti gli altri laziali, debba andare a Sanremo con la sciarpetta della Lazio e sputare in faccia all'eroe nazionalpopolare de stocazzo perché altrimenti "non abbiamo bisogno di questi laziali".

sta cosa però non l'ha detta né richiesta nessuno eh.

io sono contento che i laziali non facciano come i riomatristi che devono mettere la loro squadra de merda a forza dentro ogni discorso o che stanno paralizzando l'amministrazione della capitale d'Italia pe ooosssssadio. Però, gradirei che quando si presenta l'occasione non pensassero come prima cosa al figlio riomatriste o si schernissero o cominciassero a dire: "sono tifoso di una Lazio che non c'è più"...ce stanno diverse gradazioni, non è bianco o nero.

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
La penso come Joe Strummer, anche nelle virgole. E mi stupisce che netter intelligenti come Rugiule non si rendano conto della portata condizionante e intimidatoria, a tutti i livelli, della strategia propagandistica che potremmo riassumere con il termine 'tottismo'.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Intervengo ora solo per chiedere: può essere che sia stata minacciata solo Giorgia e non paola Turci che professa la sua lazialità dovunque e comunque? La cosa non regge... sarà anche laziale ma c'ha er coraggio de paperino...

Ce ne fossero di Paola Turci, per bravura, femminilità e... coerenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Da quanto tempo Paola Turci non si vedeva più nei radar tv/radio prima di Sanremo ?

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.653
Da quanto tempo Paola Turci non si vedeva più nei radar tv/radio prima di Sanremo ?

Brava e bella anche nel video ufficiale  ;) ;) ;)

pan

*
Lazionetter
* 4.586
questa è la bellezza che mi piace. certo, qualche segno in più.. ma sempre tu.

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490

É spesso ospite di quelli che il calcio alle partite della Lazio

Contenuto sponsorizzato

Kitikaka

*
Lazionetter
* 192
Citazione di: JoeStrummer il 10 Feb 2017, 11:51
I toni concilianti esistono solo da una parte, e sono dettati dalla sottomissione ad un sistema che prevede l'imposizione di "un pensiero unico", non da altro, penso che te ne sarai accorto.

L'ambito pubblico, politico, artistico o mediatico è centrale nella strategia di accerchiamento, isolamento e svilimento nei nostri confronti, che i nostri dirimpettai stanno portando avanti dall'avvento di Unicredit in poi con grande determinazione e che gli sta garantendo enormi risultati in termini di visibilità rispetto al loro reale peso.

Un pò quello che fecero negli anni '70 - '80 quando grazie alla commediole-[...]lla hanno imposto il clichè del romanista gajardo e romano dè roma al fronte del laziale burino e sempliciotto.

Poi sono arrivati i soldi di Cragnotti e la prepotenza degli Irriducibili e abbiamo vissuto 15 anni  in cui questo processo è stato arginato e  il laziale veniva raffigurato come lo snob, il paraculo un pò destrorso ma vincente di estrazione borghese.

Con la caduta degli dei e l'impatto dei nuovi mezzi di comunicazione questo processo ha ripreso vigore ed in men che non si dica siamo stati raffigurati(e ci abbiamo messo del nostro per aiutarli,eh...) come nazisti, fascisti, intrallazzatori, antisportivi, venduti e ultimamente, derubricati realtà di poco conto, se non inesistente, come esemplificato dalla scena finale del film Jeeg Robot in cui in un derby viene inquadrata una sola parte dello stadio.

Tutto questo a fronte di una magnificazione del glorioso bobolo e del suo massimo rappresentante, che in realtà è un poraccio antisportivo, analfabeta, perdente e frustrato.

Per questo ce l'ho a morte con Giorgia e con quelli come lei che assecondano questa strategìa.

Amen.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva