Citazione di: Gio il 24 Feb 2017, 20:17
Per il 99% dei cittadini un locale occupato ed un locale vuoto sono la
stessa cosa, perchè in entrambi i casi non avranno alcuna possibilità di utilizzarlo.
La funzione sociale dell'occupazione è una balla. È particolare ad uso e consumo di pochi. Gli altri non sono graditi.
Almeno si abbia il coraggio di chiamarla per quel che é: un abuso di pochi a danno di molti, nemmeno giustificato dallo stato di necessità, ma solo dalla prepotenza.
non sai di cosa parli.
vienici in uno spazio occupato, vedrai che non ti caccia nessuno.
Ti invito personalmente, ti faccio fare un giro e ti faccio vedere le attività.
Gli altri sono graditi eccome. Passa a vedere quanti utenti che non potrebbero mai permettersi un corso in una palestra da 40 euro al mese o di teatro o una consulenza legale/psicologica o anche solo uno spazio di ritrovo e di produzione culturale usufruiscono di questi servizi autorganizzati.
Anche solo una biblioteca per studiare fino a tardi laddove quelle universitarie chiudono presto (eeeh i tagli alla spesa sociale) e studiare a casa non è il massimo quando puoi permettere solo una stanza-loculo.
Mica so tutti kommunisti eh, tutt'altro.
prepotenza su cosa? che prepotenza è quella su uno spazio abbandonato? non c'è prepotenza.
La prepotenza suppone la negazione di una volontà altra.
In questo caso non c'è alcuna volontà altra che viene impedita.
Tu cittadino non avevi alcuna volontà su quel posto né ti sei impegnato affinché altro vi si realizzasse quindi l'unico modo che hai per rompere il cazzo a chi ci mette impegno, fatica e tempo è ipotizzare una volontà pura, vuota, priva di contenuto, che verrebbe impedita dall'abuso.
Ossia: io non c'ho nessuna idea ma se un giorno mi dovesse venire il fatto che tu lo usi in modo diverso me lo impedirebbe.
Quindi meglio uno spazio abbandonato (con tutto quel che comporta in termini di pulizia, igiene, potenziali usi criminali) che uno spazio utilizzato ma che non risponde all'unica legge accettabile: quella di mercato.
E' lecito organizzare cose se puoi permettertele, se puoi comprare lo spazio per farle, se hai i legami politici giusti per fartele finanziare. Altrimenti no.
Beh caro mio, finché ci sarà gente come noi e finché non ci metteranno al gabbio buttando la chiave puoi scordartelo. Perché io non ho problemi anche a passare i guai pur di non far passare questo concetto che considero bieco.
Denunciami, arrestami, presenta esposti. Io qua sto, noi qua stiamo. Si nasconde chi si vergogna e noi certe cose ce le rivendichiamo alla luce del sole e pieni di orgoglio.