Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Secondo me lo Stadio delle Aquile alla fine sarà il Flaminio riedificato e coperto, con 45mila posti e un fantastico museo sotterraneo con vista sulla necropoli. Lotito dirà no al Comune fino a quando non avrà ottenuto in cambio tutto ciò che vuole.

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Citazione di: carib il 28 Feb 2017, 10:08
Secondo me lo Stadio delle Aquile alla fine sarà il Flaminio riedificato e coperto, con 45mila posti e un fantastico museo sotterraneo con vista sulla necropoli. Lotito dirà no al Comune fino a quando non avrà ottenuto in cambio tutto ciò che vuole.

Magari. Ma significa che te lo fanno abbattere e ricostruire ex-novo. Altrimenti è una soluzione impossibile.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: carib il 28 Feb 2017, 10:08

Dovranno passare sul corpo di WBB.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: italicbold il 28 Feb 2017, 10:19
Dovranno passare sul corpo di WBB.

non c'è problema, gli si trova un loculo nella necropoli

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: mazzok il 28 Feb 2017, 10:20
non c'è problema, gli si trova un loculo nella necropoli

:)

See, te piacerebbe, diventa un Viet-Cong, guerriglia al villaggio olimpico.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386

Se ti fanno rifare il Flaminio con ristorante pub macron store (a costi tipo Juve) e ti danno i parcheggi interrati a Viale Tiziano e l'hotel (chiesto dal Parco della Musica) e consentono a Lotito di costruire a basso impatto e con poca cubatura sui quei terreni molto vasti (magari un polo benessere con campo da golf, piccolo-medio hotel-spa 5 stelle, ristorante stellato per ricevimenti, centro conferenza, sede societaria- basta la cubatura di 3 delle 7 palazzine concesse al Merda- , AMPIO parco fluviale a ridosso del fiume con idrovora annessa) allora si potrebbe immaginare questo scenario come credibile.
Avresti costruito ex novo un impianto moderno al posto di uno già esistente senza intasare altre zone, la Lazio patrimonializzerebbe stadio e annessi, i finanziatori avrebbero la loro compensazione da un'altra parte (vero che non avresti i 40k ogni tanto in quella zona, ma se crei qualcosa di diverso dai centri commerciali e dai sconti agli abbonati hai comunque la tua clientela) e i terreni da pochi mio passerebbero a un valore enorme.
Tutti contenti, qualche schifezza, ma niente di clamoroso rispetto a quello che si è visto però.

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Feb 2017, 10:34
scenario fantasioso.

Se ti fanno rifare il Flaminio con ristorante pub macron store (a costi tipo Juve) e ti danno i parcheggi interrati a Viale Tiziano e l'hotel (chiesto dal Parco della Musica) e consentono a Lotito di costruire a basso impatto e con poca cubatura sui quei terreni molto vasti (magari un polo benessere con campo da golf, piccolo-medio hotel-spa 5 stelle, ristorante stellato per ricevimenti, centro conferenza, sede societaria- basta la cubatura di 3 delle 7 palazzine concesse al Merda- , AMPIO parco fluviale a ridosso del fiume con idrovora annessa) allora si potrebbe immaginare questo scenario come credibile.
Avresti costruito ex novo un impianto moderno al posto di uno già esistente senza intasare altre zone, la Lazio patrimonializzerebbe stadio e annessi, i finanziatori avrebbero la loro compensazione da un'altra parte (vero che non avresti i 40k ogni tanto in quella zona, ma se crei qualcosa di diverso dai centri commerciali e dai sconti agli abbonati hai comunque la tua clientela) e i terreni da pochi mio passerebbero a un valore enorme.
Tutti contenti, qualche schifezza, ma niente di clamoroso rispetto a quello che si è visto però.

bello. Pero´mi rimane sempre un dubbio: perche´le compensazioni ?
Non se po fa che:
Il Comune di Roma concede in concessione a 99 anni il Flaminio ed annessi
Si crea un veicolo in cui la Lazio conferisce la concessione del Flaminio piu qualche altro sponsor mette equity contro diritti su pubblicita´ed altro. Istituto di credito concede mutuo 30 anni contro ipoteca sulla concessione + garanzia sui future incassi del progetto ovvero % sulla biglietteria o altro.
Lázionista di maggioranza della Lazio e´gia´compensato perche si ritrova la Lazio con un valore molto piu´alto di quello attuale.
Ovviamente non sono un esparto di finanza di progetto  :p

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Le compensazioni servono per raggiungere l'equilibrio algebrico e per compensare chi mette i soldi per costruire tutto.
Se trovi uno sponsor che paga tutto ok (????), altrimenti ti accolli un debito che le tue concorrenti invece hanno compensato.
Credo eh, non sono esperto neanche io.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: italicbold il 28 Feb 2017, 10:27
See, te piacerebbe, diventa un Viet-Cong, guerriglia al villaggio olimpico.

:) :) :) :)
non servirà, ma grazie del pensiero :since

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: ledesma87 il 28 Feb 2017, 12:14
bello. Pero´mi rimane sempre un dubbio: perche´le compensazioni ?
Non se po fa che:
Il Comune di Roma concede in concessione a 99 anni il Flaminio ed annessi
Si crea un veicolo in cui la Lazio conferisce la concessione del Flaminio piu qualche altro sponsor mette equity contro diritti su pubblicita´ed altro. Istituto di credito concede mutuo 30 anni contro ipoteca sulla concessione + garanzia sui future incassi del progetto ovvero % sulla biglietteria o altro.
Lázionista di maggioranza della Lazio e´gia´compensato perche si ritrova la Lazio con un valore molto piu´alto di quello attuale.
Ovviamente non sono un esparto di finanza di progetto  :p

Il comune ci da il Flaminio in concessione per 99 anni e lo ristrutturiamo a spese nostre.
Fantastico.
Ma che dico fantastico, meraviglioso...

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: turco il 28 Feb 2017, 12:23
Il comune ci da il Flaminio in concessione per 99 anni e lo ristrutturiamo a spese nostre.
Fantastico.
Ma che dico fantastico, meraviglioso...

e si, ma compensi col Pub eh :)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Tutte le sere se sparamo due/tre medie chiare e il nostro contributo lo diamo. Almeno fino a quando regge er fegato.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Che poi non è che non si possa fare (escludendo i vincoli @WBB) ma decidi di fare l'Udinese (stadio ristrutturato, commerciale-ristorazione, clinica medica privata- tu faresti l'hotel) invece di guardare la Juve o Unicredit (seppur con modalità diverse).
E direi un grosso boh.
Il problema anche in questo caso però è che loro hanno tirato fuori 60 mio a noi Pelonzi spara 280 mio solo per ristrutturare il Flaminio.
Avoja a birre;)

ledesma87

*
Lazionetter
* 951
Citazione di: andyco il 28 Feb 2017, 12:26
e si, ma compensi col Pub eh :)

vabbe allora famo che te lo regala

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: ledesma87 il 28 Feb 2017, 12:33
Che ti regala? Ma dovrai ristrutturarlo almeno?
Cioè andiamo così, tagli l'erba, porti l'ombrello, metti un paninaro?
A questo livello non fai neanche l'Udinese ma il Sassuolo (che però si è presa lo stadio già pronto a 5 mio ad un'asta fallimentare).

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: ledesma87 il 28 Feb 2017, 12:33

Ci sarà un motivo se sono anni che provano a regalarlo ma non se lo prende nessuno.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: pentiux il 28 Feb 2017, 12:28
Aò, io e Kelly manco abitiamo lontani.
Tutte le sere se sparamo due/tre medie chiare e il nostro contributo lo diamo. Almeno fino a quando regge er fegato.

Se volete la copertura delle curve ve tocca prende pure un kebab.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.437
Citazione di: italicbold il 28 Feb 2017, 12:39
Se volete la copertura delle curve ve tocca prende pure un kebab.

:beer:

Contenuto sponsorizzato

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.836
Non sarà economicamente conveniente e tutto quello che vi pare.
Ma il Flaminio lo riempiresti ogni domenica. Facilmente raggiungibile in motorino e con la metro A.
La Tiberina è un'assurdità. Sopratutto se penso di metterci il museo.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: pentiux il 28 Feb 2017, 12:28
Aò, io e Kelly manco abitiamo lontani.

Si però io un po rosico perchè rispetto all'olimpico m'allontanerei  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva