Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

Aperto da bassa79, 06 Mag 2012, 13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 01 Mar 2017, 14:25

Il mio discorso non é legato al Flaminio. E' più generale.
Il Flaminio é un discorso che ha tanti aspetti complicati e difficilmente risolvibili.
Anche li dipende da cio' che vuole offrire il comune per fare rilevare alla Lazio quella che al momento e' una zavorra . Potrebbero venirne fuori delle potenzialita' interessanti se negoziate bene ma per negoziarle di certo non aiutano le petizioni che ci mettono con  le spalle al muro. E'come se in un mexican standoff iniziamo a puntarci noi stessi una pistola sulle palle  :)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.385
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2017, 14:15
assolutamente, concordo.
anche se oggi la juventus si appresta a diventare esattamente quella (catene di alberghi, ristoranti, ecc), motivo per cui hanno cambiato logo.
ma è tutt'altra realtà quindi è inutile fare paragoni.
Beh, è un ideale-limite.
Bisognerebbe ragionare in piccolissimo ma in quell'orizzonte, soprattutto nella fase iniziale di un progetto. Poi che non sia quella la nostra realtà mi è chiaro, ma non assolutizzerei concetti che vanno in direzione opposta come se fossero ideali o ovvi.
Almeno in questa fase.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
La prima è di WBB.

(senza aprire una  petizione , si potrebbe aprire un pg. facebook)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: WhiteBluesBrother il 01 Mar 2017, 14:03
Mi scrivono romanisti che mi "augurano" il flaminio, fra grasse risate.
Serve altro?
Chi vuole il flaminio c'ha il poster der cappatano sopr il letto.
Punto e basta.

molto divertente  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
confesso di essere ignorante in materie di questo tipo e ho chiesto lumi a un esperto di storia del calcio (...) sul perche' il flaminio e' (dovrebbe essere? potrebbe essere?) uno stadio importante per la Lazio. dunque, FYI: mi si dice che il flaminio e' stato costruito sopra lo stadio grande torino ex stadio nazionale dove la Lazio giocava negli anni 30 e 40. peraltro ci giocavano anche le merde. pero' mi si dice anche che tolto l'anno in cui noi e le merde giocammo li' per i lavori all'olimpico, sono 60 anni che e' usato per rugby e/o giovanili e/o lodigiani o simili ( :o). quindi in definitiva a parte tutto (vincoli, parcheggi, coperture, ecc.) sto strnz di frongia sta a di' che se dovemo prende lo stadio ex lodigiani...

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Ce giocava la Lazio femminile negli anni 80/90

esgeggio

*
Lazionetter
* 501
Io però tutto sto accanimento contro chi vuole il Flaminio non lo capisco.
Mica tutti i tifosi hanno il tempo di passare ore su un forum o avere nozioni di urbanistica.
Per un profano dell'argomento l'idea è più che allettante o no?
E cmq Lotito su queste cose non è uno sprovveduto quindi io sto sereno.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
se...e ripeto se....da quanto traspare da alcuni articoli di stamattina...l' offerta del comune sarebbe quella di rifare il flaminio ( non ristrutturare ma rifare ex novo mantenendo le linee architettoniche del Nervi...costo ipotizzato 100 milioni  ) con annesso museo store e hotel....e a compensazione dell'investimento la possibilita' per lotito di edificare in altre zone...( tipo fare solo la cittadella dello sport e non lo stadio alla tiberina ) io credo che l'ipotesi non sarebbe da scartare.... :asrm

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: PARISsn il 01 Mar 2017, 14:57
se...e ripeto se....da quanto traspare da alcuni articoli di stamattina...l' offerta del comune sarebbe quella di rifare il flaminio ( non ristrutturare ma rifare ex novo mantenendo le linee architettoniche del Nervi...costo ipotizzato 100 milioni  ) con annesso museo store e hotel....e a compensazione dell'investimento la possibilita' per lotito di edificare in altre zone...( tipo fare solo la cittadella dello sport e non lo stadio alla tiberina ) io credo che l'ipotesi non sarebbe da scartare.... :asrm

che ci fai con la cittadella dello sport senza lo stadio?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Facciamo cosi, se il comune concede 350mila mq di compensazione e stipula LUI  una polizza di indennizzo integrale in caso di blocco lavori dovuto a ritrovamenti archeologici o a esposti dei residenti posso rivalutare la mia opinione.
Ma solo perché so perfettamente che ciò non accadrà MAI.

:D

andyco

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: FatDanny il 01 Mar 2017, 15:12
Facciamo cosi, se il comune concede 350mila mq di compensazione e stipula LUI  una polizza di indennizzo integrale in caso di blocco lavori dovuto a ritrovamenti archeologici o a esposti dei residenti posso rivalutare la mia opinione.
Ma solo perché so perfettamente che ciò non accadrà MAI.

:D

ma neanche questo, deve essere approvato lo stesso identico progetto (per cubature e simili) accordato a Pallotta.

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
cittadella dello sport a Formello e lo stadio al Flaminio...un sogno: uno stadio solo della Lazio al centro della città, eccezionale

Contenuto sponsorizzato

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Uno stadio di proprietà non genera ricavi, in alcun modo. Le spese di gestione vanno, se ti dice culo, pari e patta con i ricavi di sponsorizzazione, pure se lo tappezzi a mo' di arlecchino.

Se sei in difficoltà a chi lo vendi? Per farci cosa?

Un centro commerciale sono spazi commerciali da affittare. E generano ricavi con gli affitti del locale.

Fai una struttura tipo i centri commerciali Porta di Roma/Roma Est/ Euroma, li affitti alla GDO e a esercizi commerciali vari, e ci ricavi minimo 60 mln l'anno di affitti.

Ecco perchè uno stadio senza indotto commerciale non serve a nulla, tranne a vedere la partita meglio e che te lo gestisci te.

Ora, il Flaminio garantisce questo?

Lo stadio non è demolibile, ci sono miliardi di vincoli, c'è la popolazione del quartiere OSTILE.

Non c'è spazio per fare nulla. Appena 900 MQ.

Indi, ipotesi morta.

E chi la propone non sa quello che dice, nell'interpretazione migliore.

Si augura il male della Lazio, nell'interpretazione peggiore.

E guarda caso tutta la cricca palazzinara spingendo per il Flaminio...strano eh?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Imho tutto verte sulle compensazioni e su dove farle..

Ed in questo ci devono rientrare i famosi terreni sulla tiberina..

Superati questi scogli anche il Flaminio sarebbe possibile..

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Fabio70rm il 01 Mar 2017, 15:30
Uno stadio di proprietà non genera ricavi, in alcun modo. Le spese di gestione vanno, se ti dice culo, pari e patta con i ricavi di sponsorizzazione, pure se lo tappezzi a mo' di arlecchino.

Ma non é vero.
E' lo stadio di proprietà che crea ricavi per una società di calcio.
Non é solo una questione di tappezzare come arlecchino. la gestione di tutto quello che passa all'interno della struttura può' essere estremamente redditizia. Lo Stadio olimpico, ad esempio, non ha logge vip dove é possibile gestire sponsoring di alto livello (ed estremamente redditizio).

spook

*
Lazionetter
* 11.475
Se non c'è spazio facciamo un paio di torri...  :)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.993
Come ha detto recentissimamente diaconale lo stadio ha bisogno di strutture che generino reddito.

Queste strutture non è che debbano necessariamente essere adiacenti.. se compensi ad esempio con un centro commerciale puoi anche farlo in altra zona, magari oggi non servita

Fabio70rm

*
Lazionetter
* 14.755
Citazione di: italicbold il 01 Mar 2017, 15:48
Ma non é vero.
E' lo stadio di proprietà che crea ricavi per una società di calcio.
Non é solo una questione di tappezzare come arlecchino. la gestione di tutto quello che passa all'interno della struttura può' essere estremamente redditizia. Lo Stadio olimpico, ad esempio, non ha logge vip dove é possibile gestire sponsoring di alto livello (ed estremamente redditizio).

Ma quanto ti rendono? Ci ricavi 60 mln l'anno, che costituisce la barriera per poter avere un mercato tale da farti competere fisso per i primi tre posti? Io dico di no...

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Fabio70rm il 01 Mar 2017, 16:13
Ma quanto ti rendono? Ci ricavi 60 mln l'anno, che costituisce la barriera per poter avere un mercato tale da farti competere fisso per i primi tre posti? Io dico di no...

Cosi, solo per caso, nulla ti porta i ricavi di cui hai bisogno per competere.
Secondo te un centro commerciale porta 60 milioni di utili l'anno ? Lasciamo stare queste cose che trasformerebbero la Lazio in una holding immobiliare. Non dicono che non devono esserci, dico che servono solo a procurare i soldi per fare lo stadio.
Uno stadio di proprietà, ottimamente gestito é una fonte di reddito importante. Vatti a vedere quanto vale la biglietteria+sponsoring nei fatturati delle società dove già si agisce in questa maniera.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: italicbold il 01 Mar 2017, 16:21
Cosi, solo per caso, nulla ti porta i ricavi di cui hai bisogno per competere.
Secondo te un centro commerciale porta 60 milioni di utili l'anno ? Lasciamo stare queste cose che trasformerebbero la Lazio in una holding immobiliare. Non dicono che non devono esserci, dico che servono solo a procurare i soldi per fare lo stadio.
Uno stadio di proprietà, ottimamente gestito é una fonte di reddito importante. Vatti a vedere quanto vale la biglietteria+sponsoring nei fatturati delle società dove già si agisce in questa maniera.
d'accordo e vale la pena anche ricordare che eventuali palazzine , uffici  e centri commerciali sarebbero sfruttati come comcambio da dare a chi costruirebbe lo stadio e  di certo non produrrebbero reddito futuro per la Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva