Frongia: "Il mio e il nostro pensiero sul Flaminio è coincidente con quella dei tifosi, ne ho parlato anche con il presidente della Lazio Claudio Lotito. Non gli ho proposto quello stadio, ma gli ho rappresentato questo interesse da parte dei tifosi, ma il Flaminio per l'ubicazione, i vincoli e la struttura non coperta, non rientra nell'interesse della sua società. Mi è sembrato piuttosto deciso su questa posizione".
Mi fa impazzire questo Frongia. Almeno questa volta esce qualche concetto, ubicazione (penso significhi spazio a disposizione), vincoli, struttura non coperta sono parametri che non interessano. Strano?
Non è però che dice che ci pensa lui a superare i vincoli e la questione della copertura... aggiunge che...
"L'interlocuzione dovrebbe essere fra società e tifosi, secondo me la partita potrebbe non essere chiusa vista la crescita di questa iniziativa. Al di là dell'interesse eventuale della Lazio noi abbiamo già iniziato l'iter per la riqualificazione dello stadio e della zona. In anteprima vi dico che è stata depositata la nostra richiesta, assieme alla famiglia Nervi e all'Universita La Sapienza, per avere dei finanziamenti da parte della Getty Foundation. In questo modo potremmo studiare lo stato dell'arte dello stadio in questo momento attraverso strumenti e metodologie approfondite che ci diranno quali interventi sono necessari al di là del manto erboso e della ristrutturazione. Poi ci sarà una parte che riguarda il progetto partecipato per cui stiamo ricevendo tantissime idee sia da soggetti privati sia da soggetti pubblici e al termine di questa fase faremo un bando per i lavori".
Se la posizione della Lazio cambiasse?
"L'iter del bando difficilmente potrà essere bypassato, credo che arriveremo fino in fondo e poi si vedrà..."