Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

Aperto da WhiteBluesBrother, 12 Feb 2017, 19:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Citazione di: Drenai il 10 Mar 2017, 12:35
intanto stamattina la fiorentina ha presentato il progetto per il suo stadio, che sarà realizzato in collaborazione col comune. in attesa di qualche informazione in piu, questi sono i primi numeri:

40mila spettatori, 700 posti coperti per parcheggio auto, più di 100 punti richiamo, oltre 1000 posti biciclette. Durante la settimana potrà ospitare eventi per oltre mille persone. Poi una riqualificazione di un'area oltre otto ettari, un centro commerciale da 77mila metri quadri e un parcheggio collegato.

parecchi dettagli in piu qua:
http://www.fiorentina.it/presentazione-nuovo-stadio-segui-il-live-su-fiorentina-it/

ci sarebbe anche un hotel. costo stimato 420 milioni. chi conosce firenze magari può dare qualche info in piu sulla zona prescelta.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Compensazioni anche loro, mi pare, utilizzando la legge sugli stadi.
Si vede che quella è la loro dimensione.
Se facessimo solo lo stadio della Triestina al centro di Roma tempo pochi anni verremmo scavalcati anche dalla Fiore.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.407
Citazione di: DajeLazioMia il 09 Mar 2017, 21:32
Non so dove, ma a me un luogo dove ci sia uno stadio moderno e polifunzionale da 45k (con chiusura completa dei pannelli, con piscina olimpionica sotto la Tribuna, con ristoranti, pub, palestre nelle torri angolari), dove ci siano tutte le strutture della Polisportiva (almeno per giocare le gare ufficiali), dove gioca la Primavera, dove magari si allena anche la Lazio, dove ci sono magari unità abitative per i calciatori e lo staff (come ha fatto il Real), hotel spa, pista ciclabile, piscine all'aperto, etc etc...
Un mondo Lazio, magari con i murales dei personaggi che ne hanno fatto la storia in tutti gli sport lungo le pareti degli edifici...
Mi piacerebbe e neppure poco.
Se lo fai con ampi parcheggi e raggiungibile più o meno con tutti i mezzi.
Ripeto, non so dove, ma sarebbe uno spettacolo, almeno dal mio punto di vista.
Molto di più di uno stadio da 30k posti al centro di Roma e nient'altro. Sono opinioni.

eh magari !! tra l'altro facendo un impianto cosi puoi anche vendere formello che credo sia patrimonio della lazio no?? magari ti levi dal groppone quei 6,5 milioni di tasse che devi pagare per ancora diversi anni....

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Continuo a non avere risposte su un dato assai importante. Nel caso della Riomma e TDV la Rioma manco sarebbe proprietaria dello stadio e tutta la speculazione sarebbe a compensazione della costruzione dello stadio e il profitto di soggetti terzi. Per quale ragione speciale  nel caso della Lazio , una volta appurato che lo stadio sia di proprieta' della SS  Lazio stessa,  i business a compensazione dovrebbero essere della Lazio e non dei costruttori dello stadio? . E se come penso io alla fine di tutto il percorso alla fine alla Lazio restasse solo lo stadio e i suoi indotti diretti che differenza ci sarebbe tra il Flaminio con compensazioni date altrove o la Tiberina o altro luogo ancora?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ssl1900

*
Lazionetter
* 3.362
Noi ci stiamo divertendo a decidere su dove fare lo stadio, quanto deve essere grande , ecc.
ma lotito ci sta pensando?

Mi accontenterei di una dichiarazione o conferenza stampa nel quale dichiari: stiamo la vorando al progetto e fra x mesi lo presenteremo al Comune.
Forse ha già fatto qualche dichiarazione in tal senso e me la sono persa? Ha parlato di date?

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: eaglemiky il 10 Mar 2017, 16:22
Continuo a non avere risposte su un dato assai importante. Nel caso della Riomma e TDV la Rioma manco sarebbe proprietaria dello stadio e tutta la speculazione sarebbe a compensazione della costruzione dello stadio e il profitto di soggetti terzi. Per quale ragione speciale  nel caso della Lazio , una volta appurato che lo stadio sia di proprieta' della SS  Lazio stessa,  i business a compensazione dovrebbero essere della Lazio e non dei costruttori dello stadio? . E se come penso io alla fine di tutto il percorso alla fine alla Lazio restasse solo lo stadio e i suoi indotti diretti che differenza ci sarebbe tra il Flaminio con compensazioni date altrove o la Tiberina o altro luogo ancora?
Che altrove si può fare, eccola la differenza.
Alla Lazio dovrebbe andare stadio e tutte le adiacenze pertinenti, come mega store, ristoranti, pub/bar, club house, altri impianti sportivi.
Se fanno un hotel è da vedere, se è "tematico" come quello del Chelsea forse si, altrimenti no.
Il resto non credo proprio.
Ma è molto meglio di zero, anzi di - 5 milioni annui d'affitto.
Quelli non li paghi piu, se tiri fuori qualche bel milione dal resto e la costruzione degli immobili che diventano tuoi è a carico del costruttore che fa tutto il resto, è comunque una situazione migliorativa sia rispetto al desolante presente "a rimessa" che rispetto ai falliti che sganciano per giocare nel Pantegana Stadium.
Inoltre per qualsiasi operazioni hai degli immobili tuoi da portare  a garanzia, direi che non c'è confronto con oggi.
Non diventi Real o MU o Bayern, ma per quelli te serve un megasceicco per 20 anni, parliamoci chiaro, con campagne acquisti da 200 milioni a botta per anni.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
A me di fare una speculazione pari a loro perché se la fanno loro  la dobbiamo fare pure noi è la classica fesseria da tifoso che se ne frega di tutto il resto ben più importante.

Un Flaminio da 45-50 mila posti, con dentro lo store, i ristoranti, bar e il museo.

Sulla tiberina ci andasse a aprì l'agriturismo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Citazione di: WhiteBluesBrother il 10 Mar 2017, 16:35
Che altrove si può fare, eccola la differenza.
Alla Lazio dovrebbe andare stadio e tutte le adiacenze pertinenti, come mega store, ristoranti, pub/bar, club house, altri impianti sportivi.
Se fanno un hotel è da vedere, se è "tematico" come quello del Chelsea forse si, altrimenti no.
Il resto non credo proprio.
Ma è molto meglio di zero, anzi di - 5 milioni annui d'affitto.
Quelli non li paghi piu, se tiri fuori qualche bel milione dal resto e la costruzione degli immobili che diventano tuoi è a carico del costruttore che fa tutto il resto, è comunque una situazione migliorativa sia rispetto al desolante presente "a rimessa" che rispetto ai falliti che sganciano per giocare nel Pantegana Stadium.
Inoltre per qualsiasi operazioni hai degli immobili tuoi da portare  a garanzia, direi che non c'è confronto con oggi.
Non diventi Real o MU o Bayern, ma per quelli te serve un megasceicco per 20 anni, parliamoci chiaro, con campagne acquisti da 200 milioni a botta per anni.
scusa io continuo a non capire (probabilmente è un mio problema) ma la Lazio per essere proprietaria di qualcosa; stadio ecc... deve metterci i soldi per costruire, giusto? Altrimenti a quale titolo sarebbe proprietaria? Insostanza quale è il soggetto che materialmente tira fuori i soldi?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: Luca MCM il 10 Mar 2017, 17:26
A me di fare una speculazione pari a loro perché se la fanno loro  la dobbiamo fare pure noi è la classica fesseria da tifoso che se ne frega di tutto il resto ben più importante.

Un Flaminio da 45-50 mila posti, con dentro lo store, i ristoranti, bar e il museo.

Sulla tiberina ci andasse a aprì l'agriturismo.
- continiamo a dare per scontato che al Flaminio si possa fare quello che dici senza una minima pezza d'appoggio
- continuiamo a parlare di speculazione invece che di compensazione.
-la Fiorentina ha un Flaminio da 43k posti (architetto Nervi) e invece vogliono fare uno stadio ex novo moderno polifunzionale con annesso centro commerciale, area eventi, ristoranti, hotel per 200 persone, etc... come mai?

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2017, 17:43
- continiamo a dare per scontato che al Flaminio si possa fare quello che dici senza una minima pezza d'appoggio
- continuiamo a parlare di speculazione invece che di compensazione.
-la Fiorentina ha un Flaminio da 43k posti (architetto Nervi) e invece vogliono fare uno stadio ex novo moderno polifunzionale con annesso centro commerciale, area eventi, ristoranti, hotel per 200 persone, etc... come mai?

-Ma compensazione di cosa? qui sinceramente sento discorsi assurdi. " ce devono da fa costruì mezzo mione de cubi comeaaa roma "
Fai lo stadio, punto. Per i ritorni hai gli incassi e le attività connesse.

- La fiorentina ha uno stadio bruttissimo, normale vogliano uno nuovo. E infatti anche noi dobbiamo avere il nostro nuovo stadio, demolito il Flaminio.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Mi spiegate (se vi va) la differenza di cosa entrerebbe nelle casse della Lazio con lo stadio Flaminio di proprietà per 99 anni, oppure con uno stadio + gli annessi e connessi costruito sulla Tiberina?

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
"Uno spazio di 52 ettari, la cui realizzazione economica è lievitata complessivamente a 450 milioni di euro (130 solo per lo stadio): 77mila metri di spazi commerciali, 10mila di strutture turistico ricettive, 176mila da destinare a parcheggi e un hotel con 200 camere e un parcheggio scambiatore collegato con la nuova tramvia"

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: Luca MCM il 10 Mar 2017, 17:49
-Ma compensazione di cosa? qui sinceramente sento discorsi assurdi. " ce devono da fa costruì mezzo mione de cubi comeaaa roma "
Fai lo stadio, punto. Per i ritorni hai gli incassi e le attività connesse.

- La fiorentina ha uno stadio bruttissimo, normale vogliano uno nuovo. E infatti anche noi dobbiamo avere il nostro nuovo stadio, demolito il Flaminio.
- lo stadio punto chi lo finanzia? Spiegami.
- demolito il Flaminio? È la prima volta che sento parlare di demolizione, in base a cosa lo dici?

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2017, 17:56
Stadio Fiorentina
"Uno spazio di 52 ettari, la cui realizzazione economica è lievitata complessivamente a 450 milioni di euro (130 solo per lo stadio): 77mila metri di spazi commerciali, 10mila di strutture turistico ricettive, 176mila da destinare a parcheggi e un hotel con 200 camere e un parcheggio scambiatore collegato con la nuova tramvia"

Vabbè ormai è iniziata la tarantella, del costruimoce una città intorno.
Perché l'ha fatto la Roma, lo dovemo fa pure noi.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: laziolello il 10 Mar 2017, 17:54
Mi spiegate (se vi va) la differenza di cosa entrerebbe nelle casse della Lazio con lo stadio Flaminio di proprietà per 99 anni, oppure con uno stadio + gli annessi e connessi costruito sulla Tiberina?
Chi mette i soldi deve rientrare dell'investimento, nessuno ti costruisce uno stadio in cambio di un negozio di 900mq. Le opere a compensazione servono a quello.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Luca MCM il 10 Mar 2017, 18:00
Non capisco a te cosa cambi....e cmq avere solo lo stadio serve a poco o a nulla.
Io vengo da Caserta, avere uno spazio che preveda centro commerciale, ristoranti, pizzerie, fast-food, museo, hotel, aree giochi per bimbi ed anche lo stadio mi permetterebbe di arrivare in zona e passare quasi l'intera giornata lì, senza stress di dover riprendere l'auto, far distrarre la famiglia e poi vedere anche la partita.
Non vedo dove sia il problema.
Voglio lo Stadio delle Aquile sulla Tiberina.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: Luca MCM il 10 Mar 2017, 18:00
È lo stadio della Florentia, che c'entra la riomma?

Contenuto sponsorizzato

laziolello

*
Lazionetter
* 2.202
Citazione di: Drake il 10 Mar 2017, 18:02
Chi mette i soldi deve rientrare dell'investimento, nessuno ti costruisce uno stadio in cambio di un negozio di 900mq. Le opere a compensazione servono a quello.
e su questo non ci piove. La domanda successiva è: Con 150 milioni ci si riuscirebbe a sistemare il flaminio? Io credo che questo eventuale investimento sia alla portata della Lazio, senza dover chiedere soldi a nessuno.

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2017, 17:59
- lo stadio punto chi lo finanzia? Spiegami.
- demolito il Flaminio? È la prima volta che sento parlare di demolizione, in base a cosa lo dici?

No. spiegami tu,
sulla tiberina, a km di distanza dal raccordo, tu vuoi costruire palazzine, ristoranti, parco giochi e hotel. Ma chi ci va ai ristoranti, ai cinema, negli hotel in mezzo la settimana nella Tiberina??  Chi??
E chi ci dovrebbe mettere i soldi per costruire una cittadella nel nulla?

Discussione precedente - Discussione successiva