Comune di Roma - Reprise

Aperto da laziAle82, 16 Dic 2016, 08:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Se mi importasse anche minimamente il tifo dei nostri rappresentanti politici direi che una cosa più insultante del rifiuto di una maglia di un campione della nazionale italiana per un bambino stenterei a trovarla.
A maggior ragione dopo che la stessa persona che ha apposto tale rifiuto ha regalato alle merde un po' dì centinaia di migliaia di cubature dove non era previsto farle. E dopo aver rifiutato una candidatura che invece sarebbe stata di interesse più generale.
Ovviamente tutto ciò solo se mi importasse anche minimamente il tifo dei nostri rappresentanti politici...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Una volta si votava Tizio o Caio per le idee che portava avanti .

Visto che oggi hanno delle idee del catso ., per prendere voti si buttano sul tifo .

Visto che i merdosi sono miliardi di miliardi , il conto e' presto fatto .

Da dx Gasparri,Storace a sn Cento,Giachetti .

E ste cose , cosi' evidenti , solo a Roma . Solo a Roma .

E i M5S si adeguano . Pure loro tengono famiglia .

Eroici .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Con la guerra ai rovistatori di cassonetti raggi è riuscita a toccare un punto ancor più basso nella sua amministrazione e anche nel confronto con quelle passate inizia a contendere il posto a gente come Alemanno.

Non appena uscirà l'ordinanza inizierò a rovistare nei cassonetti come forma di solidarietà e invito tutti a farlo.
Oltre a rovistare io propongo anche di spargere mondezza dinanzi alle case di quelli che concordano con questo scellerato odio per i poveri.
Obiettivo fegati scoppiati.

(Per par condicio: il decreto sicurezza di minniti non è da meno, anzi è tale e quale. Degno del suo partito e della sua storia politica)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: FatDanny il 10 Mar 2017, 12:16
Con la guerra ai rovistatori di cassonetti raggi è riuscita a toccare un punto ancor più basso nella sua amministrazione e anche nel confronto con quelle passate inizia a contendere il posto a gente come Alemanno.

Non appena uscirà l'ordinanza inizierò a rovistare nei cassonetti come forma di solidarietà e invito tutti a farlo.
Oltre a rovistare io propongo anche di spargere mondezza dinanzi alle case di quelli che concordano con questo scellerato odio per i poveri.
Obiettivo fegati scoppiati.

(Per par condicio: il decreto sicurezza di minniti non è da meno, anzi è tale e quale. Degno del suo partito e della sua storia politica)

Rovistare nei cassonetti in segno di solidarietà mi sembra una buona idea. Spargere monnezza, invece, un po' meno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.211
Citazione di: FatDanny il 10 Mar 2017, 12:16

Ma chi te lo fa fare di uscirtene con queste boiate. Che cacchio c'entra l'odio?
Perché devi vedere solo quello che ti interessa invece di cercare di capire le ragioni del provvedimento? L'odio per i poveri non c'entra niente, le motivazioni sono diverse, una città non l'amministri col moralismo.
Quando, decenni fa, fu proibito orinare agli angoli delle strade qualcuno protestò - e dove la faccio? - ma il provvedimento migliorò di molto l'igiene e la vivibilità delle città.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
questa cosa dei cassonetti quando l'ho letta mi stavo mettendo a piangere. e mi ha ricordato, ancora non scrivevo qui ma vi leggevo, il post di uno di voi che sottolineava come l'indignazione per i rovistatori di cassonetti sia tutto sommato razzismo, discriminazione. e se rubano, è perché rubano.. se cercano qualcosa dai cassonetti.. li si accusa lo stesso .. e che  negli anni sessanta o settanta i robivecchi c'erano eccome a girare col carretto. non mi sembra ci si indignava. era un' umilissima attività ma accettata.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Dietro il rovistamento nei cassonetti c'è un racket di chi sfrutta i rovistatori, i vestiti e gli oggetti recuperati in questa maniera vanno a finire nei mercatini, mangiare e vestirsi non c'entra nulla perché se c'è una cosa che funziona è la distribuzione di indumenti e cibo,  per chi ne ha bisogno... ne ho esperienza diretta.
In quanto allo svuotare i cassonetti e spargerne il contenuto in strada, purtroppo è una pratica già in voga da parte di alcuni rovistatori, non tutti, per carità.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: carib il 10 Mar 2017, 13:40
Rovistare nei cassonetti in segno di solidarietà mi sembra una buona idea. Spargere monnezza, invece, un po' meno.

non spargere a caso. Davanti alle case dei favorevoli. Si chiama rappresaglia sperando nell'esplosione di qualche fegato onestoh.
Io godrei come un matto a vederli rossi come peperoni gridare all'arresto nei miei confronti pe na buccia di banana e una tshirt di Batman logora.

Cosa c'entra pisciare per strada con rovistare nei cassonetti io non lo so proprio. Gia mettere a paragone le due cose la dice lunga.
Moralismo? Nessun moralismo, se chiama sanita mentale, cosa che in questi tempi di crisi scarseggia e ci facciamo prendere da fobie risibili.

Il racket dei vestiti poi è il top.
Ma mettiamo che anche fosse eh, dove sarebbe il problema? Se qualcuno riesce a tirare su due lire su una cosa buttata, ceduta, ormai al macero non capisco perché questo dovrebbe essere vietato. E usare la parola racket come se si trattasse di armi da migliaia di euro o di altri mercati neri fa capire a che livello di totale follia si è giunti.
Ormai il diritto di proprietà, unica legalitah dei cinque stelle, va riconosciuto anche sulla mondezza. La mondezza è di chi la butta, guai a prenderla.

Neeeenoooooneeeenoooooneeeeenoooo

Ah pan non te la ricordi la banda dei robivecchi che tenne sotto scacco Roma negli anni 80 attraverso il controllo dello spaccio di guarnizioni usate?
Con i 5 stelle MAI PIÙ. ROMA CAMBIA..

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Sarebbe bello domandare ai fanboys cosa ne pensano di un determinato argomento PRIMA che si esponga il loro Vate di turno. E poi vederli arrampicarsi sugli specchi quelle volte che venissero contraddetti.
Ah, no. Già è così.

(Almeno cò 'sta storia finisce la favola degli zinghi multimiliardari che girano in Ferrari e vivono nei megavilloni con piscina facendo finta di vivere nei campi)

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Chiudete l'internet!!!!

pan

*
Lazionetter
* 4.586
anche il robivecchi degli anni settanta col carretto mica indossava tutti i vestiti che rimediava o utilizzava tutti i raggi delle biciclette vecchie che trovava per la sua bicicletta. li vendeva. e finivano ai mercatini delle pulci.
adesso lo fanno altri, è l'ennesimo lavoro desueto che per noi italiani con la panza piena è inconcepibile.

no quella delle guarnizioni anni 80 me mancava.. ;)

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Citazione di: FatDanny il 10 Mar 2017, 21:55
non spargere a caso. Davanti alle case dei favorevoli. Si chiama rappresaglia sperando nell'esplosione di qualche fegato onestoh.
Io godrei come un matto a vederli rossi come peperoni gridare all'arresto nei miei confronti pe na buccia di banana e una tshirt di Batman logora.

E' una goduria effimera. Azioni di questo tipo non servono aunca.

A chi parla di racket dei cassonetti e dei mercatini ricordo che, dietro ai due consorzi che gestivano i contenitori gialli per abiti usati piazzati a centinaia in tutta Roma, c'era la mafia. Dello stesso tipo di quella che ha lucrato sui lager dei Rom

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Ma è un palese e misero tentativo di accaparrarsi consensi, come al solito.
Via i zingheri da sta città, ce pensano i grillini

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Nello specifico (giusto per dare qualche elemento oggettivo di riflessione), i rovistatori di cassonetti recuperano rifiuti indifferenziabili che poi (per recuperare i materiali da vendere) bruciano all'interno dei campi nomadi.
I famosi "roghi tossici" che sono oggetto di centinaia di esposti di cittadini inviati sia presso l'amministrazione che alla procura della Repubblica per il semplice fatto che i fumi pestilenziali e appunto "tossici" gli entrano dentro casa.
Tutto il processo d recupero e "lavorazione" ovviamente al di fuori delle più elementari regole di igiene privata (ma in finale anche sticazzi no?), di igiene pubblica e delle leggi di tutela ambientale che vedono il sindaco come responsabile giuridico nell'ambito del suo territorio.
Nei simpatici mercatini, abusivi ovviamente, invece finisce l'altra parte della merce frutto dell'attività di rovistazione e una buona parte di merce oggetto di furto, come più volte riscontrato a seguito dei sequestri effettuati.
Ovviamente, per chi compra, scatterebbe il reato di ricettazione ma va be', è solo un particolare marginale.
Dopodiche, e faccio solo un piccolo ed ulteriore esempio,
nei mesi in cui METREBUS aveva sospeso il servizio di vigilanza privato nelle metro A e B, solo a piazzale Flaminio, arrivavano sei sette stranieri al giorno che denunciavano furti di portafogli. Nel 90% dei casi si trattava di nomadi minori che stavano evadendo gli obblighi scolastici (un caposaldo della politica dell'integrazione) per dedicarsi ad attività più remunerative a beneficio dei propri genitori.
Tutto proventi esentasse ovviamente.
Non metto nessun commento personale perché non mi interessa, ma è evidente che il fenomeno, in generale, ha diverse sfaccettature e deve essere valutato con una visione che non sia solo quella " non fanno niente di male a nessuno", "lo fanno per mangiare" o "a chi danno fastidio".
Una cosa è la solidarietà e la tolleranza un'altra è la perpetrazione nel tempo di attività poco limpide che creano diffuso allarme sociale.
Quindi la questione è estremamente complessa.
P. S.: Confermo sequestri di conti correnti con centinaia di migliaia di euro a nomadi che vivono nei campi.
Con un minimo di buonsenso uno qualche domanda se la fa e i ragionamenti devono necessariamente tenere conto di tutti gli elementi a disposizione.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Io penso che una amministrazione non fascista e non razzista, prima mette in condizione izzingheri di vivere una vita dignitosa e salubre* e poi fa scattare le multe per chi mette a rischio la salute pubblica.

Il fatto che i minori non siano a scuola si può anche spiegare con la discreta lontananza dalle scuole dei lager Rom costruiti da Mafia capitale con il fine di rendere le aree edificabili una volta smantellati, oppure in alternativa del mancato funzionamento della navette il cui appalto è nelle mani di cooperative di gradimento del carminati and co.. Potrei proseguire con decine di altri esempi che scardinano luoghi comuni centenari (o per lo meno dovrebbero fare), fino al caso classico: non esiste un solo caso di rapimento da parte di Rom in Italia, esistono centinaia di casi di furti di bambini rom da parte di organizzazioni criminali italiane.

*non è nemmeno quotato il mantra nazifascista "sono loro che non si integrano"

Partecipai al primo progromamma di censimento dei zzingheri ordito ai tempi da rutelli (me pare). Ho passato giorni a prendere le impronte (anche dei piedi!) a P E R I C O L O S I S S I M I (ah ah ah) zzingheri di ogni età. Ho visto ferrari e roulotte, oro e scarpe bucate. Era metà anni 90. Izzingheri non residenti erano circa 600, oggi non sono più di mille in una città di due mln e passa la cui area metropolitana è la più vasta d'Europa. Berdini nei pochi mesi in cui ha potuto lavorare ha censito oltre 10mila senza tetto e altrettanti appartamenti VUOTI su cui i costruttori non pagano l'Ici in quanto invenduti. Eh ma il problema sono 100 poveracci che rovistano nei cassonetti.
Ma se gonfia la vena mannaggia la mannaggia

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Più di qualche domanda è necessaria, il problema spesso sono le risposte.

Perché la risposta più evidente è che l'emarginazione totale crea due fenomeni intrecciati (vale per i rom come per qualsiasi altra nazionalità, noi italiani ne sappiamo qualcosa): la povertà estrema con tutte le sue conseguenze in termini di comportamenti sociali, organizzazioni criminali che mettono a valore tale condizione arricchendosi in modo spropositato.
Che non lo capiscano i cittadini del paese di Mafia, camorra e ndrangheta fa ridere, per non dire che fa piangere.

I campi devono chiudere. Ma i campi non li hanno voluti i rom (i quali vivono in normali abitazioni nel 75% dei casi, ma noi invece prendiamo sempre e solo a esempio per l'intera popolazione il restante 25), li abbiamo pensati e realizzati noi. Grazie Rutelli, Veltroni, Alemanno...
E chiudere i campi non vuol dire mandare la gente in mezzo ad una strada ma fornire un'alternativa che nessuna forza politica si accolla per evitare la propaganda becera che forze politiche e giornali immediatamente farebbero.
Che fai, regali casa ai rom? Prima gli itagliani. Ecco, allora non se lamentamo dei campi però e di quello che socialmente producono.

Carib, ovviamente ero tra il serio e il faceto. Ti assicuro che non diventerò un lanciatore di monnezza.  ;)

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.211
Citazione di: FatDanny il 10 Mar 2017, 21:55
Cosa c'entra pisciare per strada con rovistare nei cassonetti io non lo so proprio. Gia mettere a paragone le due cose la dice lunga.

Due comportamenti incivili e contro l'igiene.

Citazione di: Rugiule il 11 Mar 2017, 06:52
Ma è un palese e misero tentativo di accaparrarsi consensi, come al solito.
Via i zingheri da sta città, ce pensano i grillini

Che bello, non è odio per i poveri.

Ce lo spiegate che c'entrano gli zingari? O è il solito tentativo di buttarla in caciara per mancanza di argomenti? Si sa, a sinistra basta dare del fascista/razzista  a qualcuno e subito si viene accompagnati da un'ondata di consenso. Se poi uno ha sparato al bersaglio sbagliato c'è sempre l'opzione "felice di sbagliarmi".

Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Qui a Roma i robivecchi e le persone che rovistano nei cassonetti sono quasi sempre di etnia Rom o Sinti. Sono loro i destinatari delle attenzioni di nazziraggi

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.211
Quindi se a pisciare agli angoli delle strade fossero stati rom e sinti, la legge che lo vietò sarebbe stata razzista.

Essendo stati solo italiani, era una misura d'igiene.

Discussione precedente - Discussione successiva