Igli Tare (Topic Ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 01 Set 2015, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2017, 00:23
Può essere, qualche talento ci sarà sicuramente.
Ma alla Lazio in panchina hai Lukaku che se lo metti esterno alto in C gli fa i capelli ossigenati.
Secondo me.
Non era per il ruolo, era per dire che sopratutto in serie C puoi trovare a poco prezzo giocatori interessanti, sempre se hai occhio.
Ad ogni modo penso che a Tare si debba fare un monumento per come riesce a scovare giovani talenti.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: lollapalooza il 24 Mar 2017, 23:48

Famme capi', ma Immobile non conta?
Ché è esattamente il prospetto che indichi...
Immobile non è un prospetto e non è stato acquistato in Italia  :=))

Comunque noi le operazioni alla belotti o alla cavani (al napoli) non le abbiamo mai fatte, credo sia una scelta precisa.

Giovani promettenti solo dall'estero, in italia solo giocatori sicuri (parolo, basta, biava) e giocatori importanti solo dopo periodi negativi (immobile, klose).

Poi ci sono i colpi di classe e fuori schema come Dias e Biglia.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.912
Lo dico da sostenitore del mezzo bicchiere (che per me è molto più di mezzo bicchiere) pieno a favore di Tare: per gli attaccanti Tare ingaggi zamperini  e/o prenda tutti gli attaccanti che lui lancia. Ci azzecca (quasi) sempre!

(Indovina chi è quello che ha cannato?)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Citazione di: Daniela il 24 Mar 2017, 23:12
il torino non è più ricca di noi

non so, magari è una mia ossessione ma una volta mi piacerebbe un acquisto alla belotti....ottimo prospetto italiano comprato a poco in Italia

se proprio devo fare un appunto a Tare....

Mi hai letto troppo velocemente  ;) :

Citazione di: MisterFaro il 24 Mar 2017, 23:09
SI, possibilissimo.

Non siamo la sola società a operare sul mercato, qualche volta riusciamo a prendere giocatori che avrebbero fatto comodo a squadre più ricche di noi (De Vrji, SMS, Immobile, FA, Biglia,...) e a volte squadre meno ricche di noi riescono a prendere giocatori che avrebbero fatto comodo a noi (e a quelle più ricche di noi!)

PS:
Che poi Belotti, che a me piace, finora non è che abbia fatto fare questo gran salto di qualità al Torino. Se invece di lui ci fosse stato un onesto mestierante alla Bianchi, Possanzini, Lucarelli (era bono), Tiribocchi, Pellissier,... avrebbe avuto probabilmente  qualche punto in meno ma sempre la stava.
Lo aspetto alla conferma, da grande giocatore non da buon giocatore quale certamente è, la prossima stagione

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Bambino il 24 Mar 2017, 23:41
a tare? perché a tare? chi caccia i soldi è lotito, che c'entra tare? se gli metti a disposizione 2 bruscolini tare ti prende giocatori da 2 bruscolini, con qualche soldo di budget mi sembra che difficilmente ha sbagliato, secondo me eh..

è Tare che ondvidua o talenti prima che costino molto
e lo fa piuttosto bene anche ;)

skizzo87

Visitatore
Comunque di comprare giocatori italiani o dal campionato italiano ci deve fregare relativamente.
Io preferisco che mi porta un Savic a 5-7 che un Baselli a 6 o un Grassi a 10.
Lui deve comprare giocatori funzionali sulla base delle risorse disponibili.
Spesso in Italia non si compra, perché i prezzi sono sparati verso l'alto ed é giusto guardare altrove.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: skizzo87 il 25 Mar 2017, 12:06
Comunque di comprare giocatori italiani o dal campionato italiano ci deve fregare relativamente.
Io preferisco che mi porta un Savic a 5-7 che un Baselli a 6 o un Grassi a 10.
Lui deve comprare giocatori funzionali sulla base delle risorse disponibili.
Spesso in Italia non si compra, perché i prezzi sono sparati verso l'alto ed é giusto guardare altrove.
Abbastanza semplice.
Mandragora 6+6, Orsolini 6+1.5, Caldara 18, Gagliardini 25... questi gli ultimi giovani italiani che si sono mossi.
Non è che sul serio possiamo prendere lo sconosciuto assoluto, che ci facciamo?
Magari prendi Bandinelli del Latina come si legge e lo giri a Salerno, operazioni del genere, oppure lavori con i Primavera (tipo Murgia ora e Cataldi ieri).
Altrimenti meglio il talento dall'estero, Anderson pagato come Orsolini aveva 100 presenze nel Santos.

skizzo87

Visitatore
L'unica cosa che deve migliorare è sulle cessioni... io mi aspetto che da una vendita di Savic se continua su questi ritmi ci devi fare minimo un 50ino.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: skizzo87 il 25 Mar 2017, 13:25
L'unica cosa che deve migliorare è sulle cessioni... io mi aspetto che da una vendita di Savic se continua su questi ritmi ci devi fare minimo un 50ino.
Sì, dobbiamo cedere un po' di più e il meglio possibile.
Ma continuo a pensare che la decisione finale sulle cessioni sia in capo a Lotito, così come è Squinzi che accetta o meno l'offerta per Berardi, Della Valle su Bernardesci o Cairo su Belotti. Parliamo di decine di milioni di euro, non può mettere la parola finale un Tare o un Corvino o un Petrachi.
Così come prima era Lotito che diceva no alle cessioni a zero, poi improvvisamente ne abbiamo ceduti a decine così e oggi di esuberi ne abbiamo molti meno di molti altri.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Daniela il 25 Mar 2017, 10:01
è Tare che ondvidua o talenti prima che costino molto
e lo fa piuttosto bene anche ;)

individua, appunto, non compra.. magari lui a lotito un belotti lo ha anche segnalato che ne sappiamo, poi se prenderlo o no lo decide chi caccia i soldi, no?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Bambino il 25 Mar 2017, 14:53
individua, appunto, non compra.. magari lui a lotito un belotti lo ha anche segnalato che ne sappiamo, poi se prenderlo o no lo decide chi caccia i soldi, no?
Sugli acquisti non credo, lì il concetto è il budget.
Di solito ci muoviamo con un budget da 2 fusaje (Patric Hoedt Savic ) a 25 mio (Immobile Lukaku Wallace Bastos).
10 mio di Belotti è il 40% del budget massimo finora speso e al tempo non era un acquisto di sicura riuscita, alcuni non  erano convinti su Immobile, figuriamoci sul Belotti da Palermo.
Quest'anno per esempio possiamo mettere 10 mio per un giocatore offensivo.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784

Io non leggo i bilanci, ma fondamentalmente nemmeno i giornali :D
Però, dopo due anni, si può capire quanto è costato Savic?
C'è chi dice 10, chi 8, chi tra i 5 e i 7....

EOT

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.914
Citazione di: charlie il 25 Mar 2017, 17:57
OT

Io non leggo i bilanci, ma fondamentalmente nemmeno i giornali :D
Però, dopo due anni, si può capire quanto è costato Savic?
C'è chi dice 10, chi 8, chi tra i 5 e i 7....

EOT
A bilancio il cartellino di Milinkovic S. è costato circa 6ml,ma credo commissioni escluse,che vengono conteggiate in totale.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: lollapalooza il 24 Mar 2017, 23:48

Famme capi', ma Immobile non conta?
Ché è esattamente il prospetto che indichi...

certo che conta
non ho detto il contrario

mi sono stupita solo che il torino abbia potuto acquistare Belotti
(tra l'altro compatibile con Immobile)

tutto qui

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: Daniela il 26 Mar 2017, 14:24

certo che conta
non ho detto il contrario

mi sono stupita solo che il torino abbia potuto acquistare Belotti
(tra l'altro compatibile con Immobile)

tutto qui
Scusa se insisto, ma non capisco cosa ti stupisce.

Hanno preso appena 2 giorni fa Lyanco, 6+2= De Vrij
In difesa hanno Zappacosta pagato 6 mio=Lukaku o Basta
A cc hanno pagato Baselli circa 6 mio=Savic
In attacco Bellotti 10= 8 di Immobile
Sulle fasce hanno Ljalic Iturbe Falque= pagati più di Anderson e Keita

Noi gli finiamo sempre davanti, ma non siamo una società (inter juve napoli riommerda) che fa acquisti fuori portata per le altre, da 20 mio e passa, siamo solo molto bravi a spendere gli stessi soldi di molte altre.
Il Toro fattura un po' meno di noi (non tantissimissimo se togli i 6 mio per l'Ade) ma vende un po' più spesso.
Fai che Bonifazi gli esce buono (come Hoedt) e Barreca si conferma, ed ecco che più o meno partono da dove siamo noi.
Ma i nostri acquisti sono risultati più forti, o le nostre scelte, o la costruzione complessiva della squadra.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: DajeLazioMia il 26 Mar 2017, 15:26
Scusa se insisto...

it's ok

Belotti era al tempo più che un prospetto
giovane ma già dal sicuro avvenire

che il Torino lo abbia preso senza alcuna concorrenza
senza che altri si impegnassero
(mica solo la Laizo eh? ma sono tifosa della Lazio e della Lazio parlo)

e finisse ad una squadra che per guadagni e risultati (quindi blasone)
è dietro alla Lazio (e a molte altre)

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Al posto di chi, Tare, avrebbe dovuto/potuto prendere Belotti?

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Daniela il 26 Mar 2017, 18:31
it's ok

Belotti era al tempo più che un prospetto
giovane ma già dal sicuro avvenire

che il Torino lo abbia preso senza alcuna concorrenza
senza che altri si impegnassero
(mica solo la Laizo eh? ma sono tifosa della Lazio e della Lazio parlo)

e finisse ad una squadra che per guadagni e risultati (quindi blasone)
è dietro alla Lazio (e a molte altre)

bhe' ma il belotti di palermo non era un fenomeno, o quantomeno non uno di prima fascia, quindi magari tra le squadre che si sono interessate, il torino è quella che ha spinto di più.... è un'ipotesi eh..
le squadre forti se non sono convinte aspettano 1 o 2 anni ancora e poi se lo prendono, magari il prossimo anno arriva una strisciata e so lo porta a casa.. i motivi possono essere tanti.
comunque a parte tutto, tare mi sembra più portato a pescare all'estero e anche qui i motivi possono essere molteplici..

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: Bambino il 26 Mar 2017, 19:55
bhe' ma il belotti di palermo non era un fenomeno, o quantomeno non uno di prima fascia, quindi magari tra le squadre che si sono interessate, il torino è quella che ha spinto di più.... è un'ipotesi eh..
le squadre forti se non sono convinte aspettano 1 o 2 anni ancora e poi se lo prendono, magari il prossimo anno arriva una strisciata e so lo porta a casa.. i motivi possono essere tanti.
comunque a parte tutto, tare mi sembra più portato a pescare all'estero e anche qui i motivi possono essere molteplici..

io me lo ricordo promettentissimo anche al Palermo
anche se, avendo davanti Dybala, non sempre partiva titolare

comunque Tare fa bene a rivolgersi all'estero
Belotti a parte
in Italia sparano cifre improponibili

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Daniela il 26 Mar 2017, 20:27
io me lo ricordo promettentissimo anche al Palermo
anche se, avendo davanti Dybala, non sempre partiva titolare

comunque Tare fa bene a rivolgersi all'estero
Belotti a parte
in Italia sparano cifre improponibili

si, sicuramente un buon prospetto, però se guardi gli attaccanti delle prime, higuain/mandzukic, geco, milik, immobile, icardi.. alla fine ci sta che un belotti fa un'altro anno o due a torino, che comunque non è il palermo... naturalmente per me eh..

sul guardare all'estero visti i prezzi in italia sono d'accordissimo.. ;)

Discussione precedente - Discussione successiva