Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
La clausola è una tutela per il calciatore, non per la società.

La clausola è un rimedio alla soluzione "chiodi&martello in tribuna".

Metti che SMS aveva una clasola da 25 milioni e arrivava il city e se lo puppava?

Licht è stato venduto a quella cifra proprio a causa di una clausola (deciamente bassa imho).

No alle clausole, a meno che non siano alte alte ale (come i papaveri).

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.600
Si parla qui sul forum di Fofana, sembra buono, ma dobbiamo vedere come recupera dall' Infortunio. Io dall' Udinese prenderei Jankto, Il tipo di centrocampista che ci manca, e segna anche discretamente. Schick sembra buono, ma 25 mi sembrano troppi. L' obiettivo principale deve essere un attaccante che possa dare il cambio ad Immobile o giocarci insieme . Poi dalle cessioni trovare i sostituti e rinforzare la squadra.

claudio1

*
Lazionetter
* 3.511
Citazione di: Amarcord il 24 Mar 2017, 11:59Con il ritorno delle milanesi, avresti 5 squadre superiori a te per valori tecnici ed economici, a meno che non investi un ingente somma sul mercato.

"Non ho mai visto un mucchio di soldi segnare un gol" (Cruijff)

superdelio

*
Lazionetter
* 5.099
Citazione di: claudio1 il 25 Mar 2017, 09:41
"Non ho mai visto un mucchio di soldi segnare un gol" (Cruijff)

Di sicuro ci vanno più vicino di un mucchio de fusaje.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429

Il mercato che verrà dimostrerà le nostre ambizioni, perche é ufficiale che la serie A dal prossimo anno avrà 4 posti champions sicuri e diretti e che giocheremo leuropa luege ( a meno di caduta verticale ), quindi servira una rosa lunga e di qualità.

Abbiamo una buonissima base di fondo, ma con i partenti keita e de vrij ci indeboliamo e anche di tanto.

2 giocatori in scadenza e uno cn un infortunio importante alle spalle, quindi farci 40mln per tutti e due sarebbe importante, perche di piu nn vedo cm possiamo farci.

Serviranno 3-4 titolari: 1 terzino sx o dx, 1 centrale, 1 centrocampista che corre e pressa ( magari Allan ), 1 esterno di attacco.

Poi nn scordiamoci i ricambi, le cosi dette riserve, perche con 3 competizioni, cm detto in precedenza, servira una rosa lunga.

Per concludere dico che serviranno giocatori esperti, non bambini, senno ls vedrò molto dura la stagione del prox anno.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Non so se partiranno sul serio DV e Keita.
Nel caso, prima di fare mercato, la formazione più forte sarebbe:

Strakosha
Bastos  Hoedt  Wallace/Radu
Basta/Patric    Parolo    Biglia/Murgia    Lulic/Lukaku
Anderson      Savic
Immobile

Lavorerei su questo modulo e su questa base.
Di sicuro: portiere, difensore al posto di DV, cc, ala/mezzapunta al posto di Keita, punta.
Così se li aggiungi a quelli della formazione avresti 20 giocatori.
Poi puoi aggiungere un giocatore di fascia (cedendo Basta o Patric) e un altro giocatore offensivo (ala/mezza punta/seconda punta). Poi magari un paio di ex Primavera tra Elez Lombardi Minala Germoni.
Mi sembra abbastanza scritta.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2017, 13:31
Non so se partiranno sul serio DV e Keita.
Nel caso, prima di fare mercato, la formazione più forte sarebbe:

Strakosha
Bastos  Hoedt  Wallace/Radu
Basta/Patric    Parolo    Biglia/Murgia    Lulic/Lukaku
Anderson      Savic
Immobile

Lavorerei su questo modulo e su questa base.

Concordo sul partire da questa base.

Occorre un vice Strakosha affidabile (tipo Mirante), un centrale di buon livello (R. Caio?), un CC atletico che dia il cambio a Parolo (Fofana?), due ali/trequartisti (Papu Gomez? Cafu?) e un attaccante che dia il cambio a Ciro e ci possa giocare insieme (Simeone?). Per il resto stiamo apposto, sulle fasce non toccherei nulla dato che abbiamo due esperti e due giovani già rodati.

Ho fatto i nomi di Gomez e Simeone perchè possiamo inserire nelle trattative giocatori per loro interessanti come Berisha e Cataldi; l'anno prossimo sarà importante avere giocatori già pronti e che conoscono il campionato, col doppio impegno e se si vuole provare a centrare la Champions non possiamo permetterci di inserire in ruoli chiave altri giovani da attendere 1-2 anni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Sui nomi è  difficile, ce ne sono troppi papabili.
Per me Fofana non può fare Parolo ma Savic, troppo offensivo e poco tattico.
Simeone non mi convince del tutto ma sarebbe comunque un buon innesto, però se devo prendere una punta dalla serie A che segna e basta allora con la metà dei soldi mi prendo Nestoroski oppure vado all'estero e prendo Alario.
Il cc deve essere forte forte, lì in mezzo si decidono le partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Mai come quest'anno abbiamo una squadra giovane e soprattutto sana(pochi infortuni), perché dovremmo prendere giocatori esperti e probabilmente "vecchi"?
Gli unici che si infortunano sono i veterani, radu lulic biglia, o sbaglio?
Pochi inserimenti di giocatori di una certa età, e puntare su giovani e forti ,ovviamente è un mio pensiero  :beer:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Perché si confonde giovane con inesperto.
Se i giovani li paghi 10-12 mio (non sono nè i 0.5 per Hoedt nè i 5 di Savic nè i 7.5 di Anderson) li prendi pure belli pronti.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2017, 14:49
Se i giovani li paghi 10-12 mio (non sono nè i o.5 per Hoedt nè i 5 di Savic nè i 7.5 di Anderson) li prendi pure belli pronti.
esatto, hai spiegato ciò che volevo dire in poche parole :beer:

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Mai come quest'anno abbiamo una squadra giovane e soprattutto sana(pochi infortuni), perché dovremmo prendere giocatori esperti e probabilmente "vecchi"?
Gli unici che si infortunano sono i veterani, radu lulic biglia, o sbaglio?
Pochi inserimenti di giocatori di una certa età, e puntare su giovani e forti ,ovviamente è un mio pensiero  :beer:

Dipende quali sn i tuoi obbiettivi: Se vuoi fare cm lo scorso anno punti sui ragazzi giovani ( dipende se sn gia affermati o no ) oppure, cosa che preferirei, punterei su giocatori di 26-27-28 anni cn esperienza, colpi alla parolo, basta o biglia per intenderci, perche il prox anno sarà difficili.

Contenuto sponsorizzato

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2017, 14:49
Se i giovani li paghi 10-12 mio (non sono nè i 0.5 per Hoedt nè i 5 di Savic nè i 7.5 di Anderson) li prendi pure belli pronti.

Giustissimo, ma valli a spendere tutti quei soldi...

Per esempio per un fatto simbolico comprerei simeone per renderlo una bandiera!!!

Anche se non é un fenomeno, é un ragazzo serio e di carattere!!!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Citazione di: Amarcord il 25 Mar 2017, 15:02
Giustissimo, ma valli a spendere tutti quei soldi...

Per esempio per un fatto simbolico comprerei simeone per renderlo una bandiera!!!

Anche se non é un fenomeno, é un ragazzo serio e di carattere!!!
Ma se vendiamo Keita e DV in qualche modo dovrai spenderli, o di 27-28 anni (es. Nestoroski e Gomez) o di 22-23 anni (esempio Alario e Driussi) sempre più o meno 10-13 mio a giocatore dovrai metterci.
E ripeto: finora Tare 10 mio e più li ha messi solo su Candreva a rate e su Hernanes.
Sono curioso di vedere chi porta.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Mar 2017, 14:26
Sui nomi è  difficile, ce ne sono troppi papabili.
Per me Fofana non può fare Parolo ma Savic, troppo offensivo e poco tattico.
Simeone non mi convince del tutto ma sarebbe comunque un buon innesto, però se devo prendere una punta dalla serie A che segna e basta allora con la metà dei soldi mi prendo Nestoroski oppure vado all'estero e prendo Alario.
Il cc deve essere forte forte, lì in mezzo si decidono le partite.

Fofana è un CC fatto e finito, più mediano che trequartista, poi ha un atletismo tale che ti copre in verticale tutto il campo e riesce a fare box to box rendendosi pericolo anche in attacco. Non è ancora affinato tatticamente, ma è un '95 su cui si può lavorare abbondantemente (lo stesso Parolo non nasce come mediano).

Nestorovski ha 27 anni, il giocatore è questo e con pochi margini di crescita. Alario in Argentina segna quanto Simeone in Italia, ed ha pure 3 anni più di lui. Parliamo proprio di due livelli diversi. Con il Cholito prendi un giocatore che conosce già bene il nostro campionato, un attaccante per il presente e per il futuro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
Alario segna di più e ovviamente grazie al fatto che gioca nel River e non nel Genoa gioca partite più impegnative ed importanti, ha vinto una coppa Argentina, una Recopa, una Libertadores, già nel giro della Nazionale, passaporto italiano.
Credo clausula da 15 mio.
Comunque Simeone mi sta bene, anche se non mi convince appieno, ma neanche Alario è Suarez, sia chiaro.
(Sul ruolo di Fofana ho dubbi).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.688
In realta anche Simeone in Argentina ha vinto qualcosa.
Quindi in effetti più o meno siamo lì.
Due buoni attaccanti più o meno da 15 mio di cartellino. Poi sono gusti.

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Il calcio a livello tattico sta cambiando, una volta le squadre si costruivano con l'asse centrale forte (e questo è rimasto) e puntando ad un centrocampo importante (e questo invece non è più così).

Se andiamo a vedere i top team europei, vediamo che ormai le squadre giocano quasi tutte con una difesa solida, due centrocampisti nemmeno particolarmente stratosferici, e 3-4 giocatori offensivi che invece fanno la differenza.

La Juve gioca con Pjanic e Khedira, il Chelsea con Kante e Matic, il Real con Casemiro e Kroos, il Barcellona Busquets e Rakitic, lo stesso Napoli con Diawara e Zielinski.

Non stiamo parlando di seghe ovviamente, ma se delle stesse squadre vai a vedere i giocatori offensivi ti metti paura.

La difesa solida la devi puntellare con due esterni ed eventualmente un sostituto di De Vrij qualora dovesse partire: intascando 30 milioni ti vai a prendere Acerbi e Widmer per esempio, e con gli spicci mandi Tare a cercare qualche talento dei suoi.

A centrocampo serve un rinforzo che possa dare il cambio a Biglia e Parolo considerando che Murgia troverà sempre più spazio. 5-6 milioni massimo per un giocatore duttile ed hai risolto buona parte dei problemi mettendo nel calderone anche il ritorno di Cataldi (che io proverei a vendere se trovi il pollo che ti da 10 meloncini).

Davanti vanno fatti gli investimenti seri, soprattutto se va via Keita per il quale non devi scendere mai sotto i 30. Qui entra in gioco Inzaghi, nel senso che bisogna decidere con quale modulo vorrà giocare soprattutto davanti. Da qui si deve partire, inutile andare a prendere Gomez (per esempio) se si vuole giocare a 2 punte o con i 2 trequartisti. Così come invece è inutile andare a spendere 30 milioni (paradosso) per il Kalinic (altro esempio) di turno se poi si vuole giocare con il 4-3-3.

Se incassi 60 milioni tra Keita e De Vrij il budget dovrebbe essere speso così: 20 difesa per un centrale e un esterno destro, 10 centrocampo per un tuttofare, 30 attacco per il sostituto di Keita e vice Immobile.

Contenuto sponsorizzato

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233

Janky

*
Lazionetter
* 1.353
Citazione di: MasterMind il 26 Mar 2017, 07:07
Se incassi 60 milioni tra Keita e De Vrij il budget dovrebbe essere speso così: 20 difesa per un centrale e un esterno destro, 10 centrocampo per un tuttofare, 30 attacco per il sostituto di Keita e vice Immobile.
Non sono d'accordo. A centrocampo serve il colpo, è lì che la Lazio deve lavorare, la bestia a centrocampo da affiancare a Biglia, Parolo e SMS a seconda del modulo. Poi come dici tu 30 sull'attacco, vice Immobile e sostituto di Keita.

Discussione precedente - Discussione successiva