Stefano Pioli (Topic ufficiale)

Aperto da warren, 29 Mag 2014, 16:25

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Drake il 08 Mag 2017, 11:29
Ma non l'ha fatto di proposito, è solo un allenatore mediocre. Prendersela con lui per questo mi sembra ingiusto.
Si si sara' mediocre quanto vi pare. Ma a me puo' stare sulle palle no? Sopratutto visto che settimana scorsa aveva gia' presentato le dimissioni, mentre con noi c'ha dovuto portare a fondo col bel derby e partita con lo Sparta Praga.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: fiord il 08 Mag 2017, 10:23
Basta che non ti indigni poi in caso di esultanze sguaiate, capriole o gesti delle orecchie

Non mi pare che a dicembre siano stati morigerati nel festeggiare ne uno ne l'altro.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055
Non è una colpa essere modesti nella propria professione.
Pioli resta per me persona umanamente gradevole.
Poi che non c ha capito una mazza nel suo secondo anno con una squadra pure ferma sulle gambe ovvio che è una sua responsabilità.
Pero',  ripeto, nessun astio e tantomeno odio che mi sembra veramente eccessivo.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Citazione di: GiPoda il 08 Mag 2017, 12:12
Poi che non c ha capito una mazza nel suo secondo anno con una squadra pure ferma sulle gambe ovvio che è una sua responsabilità.

Veramente Pioli c'ha capito in tutta la sua carriera solo quei 4 mesi che vanno da Lazio-Varese di Coppa Italia (dicembre 2014) a Lazio-Empoli di campionato (aprile 2015). Poi la sua carriera da allenatore è alquanto modesta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.759
Veramente Pioli c'ha capito in tutta la sua carriera solo quei 4 mesi che vanno da Lazio-Varese di Coppa Italia (dicembre 2014) a Lazio-Empoli di campionato (aprile 2015). Poi la sua carriera da allenatore è alquanto modesta

Praticamente deve tutto a quel Felipe Anderson versione extraterrestre.  ;)
Però, dai, qualcosa di buono si era visto anche negli altri mesi. Sullo scorso anno invece stendo un velo pietoso: mi mette tristezza solo a pensarci.

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.055

Citazione di: Maremma Laziale il 08 Mag 2017, 14:19
Praticamente deve tutto a quel Felipe Anderson versione extraterrestre.  ;)
Però, dai, qualcosa di buono si era visto anche negli altri mesi. Sullo scorso anno invece stendo un velo pietoso: mi mette tristezza solo a pensarci.

ma infatti.
a me intrigo' quella Lazio sin dalla prima partita del 31 agosto contro il milan, pensa te.
ed in effetti, rileggendo i commenti della stampa, non fui l unico a pensarla così (da repubblica a firma di marco gaetani):
"La Lazio, quando attacca, mostra movimenti interessanti e il 3-1 finale è risultato fin troppo duro per i capitolini. Totalmente da rivedere, però, la fase difensiva.".

skizzo87

Visitatore
Citazione di: GiPoda il 08 Mag 2017, 17:03
ma infatti.
a me intrigo' quella Lazio sin dalla prima partita del 31 agosto contro il milan, pensa te.
ed in effetti, rileggendo i commenti della stampa, non fui l unico a pensarla così (da repubblica a firma di marco gaetani):
"La Lazio, quando attacca, mostra movimenti interessanti e il 3-1 finale è risultato fin troppo duro per i capitolini. Totalmente da rivedere, però, la fase difensiva.".
pure a me intrigo' e gioco' molto bene quella gara. Il problema e' che la fase difensiva non e' migliorata in un anno e mezzo. Per un anno ha avuto il miglior centrale del campionato che copriva molte lacune. Poi si e' rotto ed e' andata a rotoli

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.637
Una squadra si compone, in campo, di 11 giocatori.
Se sono forti va bene, e l'allenatore può valorizzare i punti di forza.
Se ci sono delle lacune sta all'allenatore applicare delle tattiche che minimizzino le debolezze.

Pioli non è bravo sul secondo punto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Rorschach il 08 Mag 2017, 17:41
Una squadra si compone, in campo, di 11 giocatori.
Se sono forti va bene, e l'allenatore può valorizzare i punti di forza.
Se ci sono delle lacune sta all'allenatore applicare delle tattiche che minimizzino le debolezze.

Pioli non è bravo sul secondo punto.

100%

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.048
Ragazzi, per me il 1° anno di Pioli è stato veramente favoloso per la qualità del gioco.
Mi veniva da piangere per come la Lazio giocava bene. Spettacolo puro.
Paragonabile solo alla Lazio di Zeman.
E non dimentichiamo che quella Lazio si qualificò terza (prima del Napoli), sfiorando il 2° posto (e tutti ricordiamo Lazio-Inter) e diede del filo da torcere anche alla juve in finale di Coppa Italia, sfiorando il successo.
Non ho visto altri allenatori far giocare le loro squadre così bene negli ultimi anni.

surg

*
Lazionetter
* 7.452
Citazione di: trax_2400 il 08 Mag 2017, 18:46
Ragazzi, per me il 1° anno di Pioli è stato veramente favoloso per la qualità del gioco.
Mi veniva da piangere per come la Lazio giocava bene. Spettacolo puro.
Paragonabile solo alla Lazio di Zeman.
E non dimentichiamo che quella Lazio si qualificò terza (prima del Napoli), sfiorando il 2° posto (e tutti ricordiamo Lazio-Inter) e diede del filo da torcere anche alla juve in finale di Coppa Italia, sfiorando il successo.
Non ho visto altri allenatori far giocare le loro squadre così bene negli ultimi anni.
La cosa incredibile di Pioli è che il primo anno fa benissimo, l'anno successivo è un disastro. Con l'Inter ha condensato in 6 mesi le due fasi

Contenuto sponsorizzato

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: skizzo87 il 08 Mag 2017, 10:51
ma da loro me le aspetto. Come me le aspettavo da quella merda di Pandev.
Per esempio, non me lo sarei aspettato da Hernanes o Lichtsteiner.
E nedved

nfario

*
Lazionetter
* 1.229
Citazione di: skizzo87 il 08 Mag 2017, 17:12
pure a me intrigo' e gioco' molto bene quella gara. Il problema e' che la fase difensiva non e' migliorata in un anno e mezzo. Per un anno ha avuto il miglior centrale del campionato che copriva molte lacune. Poi si e' rotto ed e' andata a rotoli
Premetto che quando fu scelto Pioli alla lazio non ero contento per niente, perchè vedevo un allenatore mediocre alla guida di ragazzi davvero forti,  Biglia con 2 anni in meno un uomo grandissimo come Klose, difatti l'avrei sostituito subito quando fece le due partite fotocopia, Inter e Riomma, dove li stavi asfaltando per 2-0 e alla fine ti sei ritrovato con un pareggio e ti è andata di lusso dove dovevi anche perdere, con quel ca@@o di selfie di Titti che solo a pensarci me rode ancora il ciulo. :x :x :x :x

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: nfario il 08 Mag 2017, 20:39
Premetto che quando fu scelto Pioli alla lazio non ero contento per niente, perchè vedevo un allenatore mediocre alla guida di ragazzi davvero forti,  Biglia con 2 anni in meno un uomo grandissimo come Klose, difatti l'avrei sostituito subito quando fece le due partite fotocopia, Inter e Riomma, dove li stavi asfaltando per 2-0 e alla fine ti sei ritrovato con un pareggio e ti è andata di lusso dove dovevi anche perdere, con quel ca@@o di selfie di Titti che solo a pensarci me rode ancora il ciulo. :x :x :x :x
Dovevi perdere un par de palle, abbiamo preso un palo sul 2-2, i loro gol sono stati erroracci di Radu e Marchetti e ci hanno azzoppato il miglior Pippo della storia  :x

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Dovevi perdere un cazzo, davvero... dopo il 2-2 si sono accontentati del pareggio, con un palo di Mauri e salvando un'occasione in area di Klose all'89°.

Si può dire molto sul concetto di Calcio di Pioli, in particolare per l'anno scorso, ma nella stagione 2014-2015 dovevamo arrivare secondi e vincere la Coppa Italia: il secondo posto ce l'hanno rubato, e in finale di Coppa Italia ci ha detto male.

spook

*
Lazionetter
* 11.480
Pioli, Pioli....? Ah sì. Quello che faceva giocare Savic 10 minuti a partita anche se lo capiva anche mia nonna che era un predestinato. Genio.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.518
potevamo perdere se facevamo a chi aveva l'alito più puzzolente, oltre al palo di Mauri
ci fu l'occasione clamorosa di Klose , loro tolti i goal non tirarono mai in porta

Contenuto sponsorizzato

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: GiPoda il 08 Mag 2017, 12:12
Non è una colpa essere modesti nella propria professione.
Pioli resta per me persona umanamente gradevole.
Pero',  ripeto, nessun astio e tantomeno odio che mi sembra veramente eccessivo.
Il problema non è che è scarso, ma che in una nave che affondava non ha mai ammesso realmente le sue colpe, delirava in conferenza stampa, che poi è la stessa cosa che fa ora: "non è la mia lazio inter".

Purtroppo (per lui) è un arrogante miracolato che si è ritrovato in una squadra con giocatori in un momento di forma stratosferico, poiché fino a quei due mesi il campionato era decisamente anonimo.

Ci ha preso per il culo per un anno, dignità zero.

Io non fischio mai nessuno allo stadio, ma per lui potrei farci un pensierino.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
È vero, ci siamo lasciati male, ma a me sembra una bella persona. L'ho sempre stimato anche se adesso un po' godo per il suo fallimento.
L'impianto di gioco che abbiamo oggi, però, lo dobbiamo anche a lui.

Discussione precedente - Discussione successiva