Il mercato che verrà. Voci e indiscrezioni.

Aperto da white-blu, 04 Mar 2017, 12:24

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.419
A me le dichiarazioni di Tare sono piaciute(ed è tutto dire).

Ora desse seguito alle intenzioni cominciando con lavorare, per una volta, con tempistiche più rapide, a partire dalla definizione in un senso o nell'altro della situazione-rinnovi.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Il finale di stagione dimostra che abbiamo solo un grande campione, e si chiama Keita. Lo blindi dandogli anche 3 milioni e fra un anno puoi venderlo a 40 minimo.
TUTTI gli altri possono essere venduti, a cifre adegute, ovviamente. Non esistono altri insostituibili in formazione.
Certo, io terrei Immobile che con un'altra forte punta, un tizio da minimo 15 milioni, non scartine, può fare molto bene. Terrei anche Sergej che può ancora crescere con un centrocampo rinforzato e più cazzuto.
Per il resto, se vedo cammelli, vendo tutti.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Nemmeno Keita è insostituibile e nemmeno lui è un grande campione.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.237
Citazione di: DajeLazioMia il 28 Mag 2017, 23:35
Nemmeno Keita è insostituibile e nemmeno lui è un grande campione.
Si è visto bene stasera. E anche con l'Inter, è l'unico che accende la squadra. Io non me lo leverei dalla squadra manco morto, e lo confermerei. Stagione formidabile pur se iniziata malissimo. Gli dai i soldi, convinci anche quella merda del procuratore, poi te lo lavori da luglio per sfanculare l'avido avvoltoio che gli gira intorno e lo fai entrare nel giro di qualche grande procuratore che te fa ride pure a te, nel caso. Ma ride sul serio, a botte di decine e decine di svanziche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Quest'anno in A si è segnato come non accadeva da 70 anni, situazione completamente anormale.
Giocatore forte a cui abbiamo costruito intorno una squadra.
Ripeto, non vedo fenomeni in questa squadra.
E il prossimo anno vorrei gente straconvinta, e lui al momento non mi pare lo sia. Ci pensasse pure lui però, aspettiamo le loro decisioni, se non trovano di meglio magari ci fanno il favore.
Chissà.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Anche se non lo dice la juve ce l'ha con Lotito e se lo può castigare lo castigherà con le buone o con le cattive, anche se alla fine lo negherà.
La juve al posto della zebra dovrebbe mettere il simbolo dello sciacallo.
Signori de sto cxxxo i suoi dirigenti.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.645
Spero che entro una settimana/dieci giorni sia ben definito il capitolo rinnovi.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: WhiteBluesBrother il 28 Mag 2017, 23:31
Il finale di stagione dimostra che abbiamo solo un grande campione, e si chiama Keita. Lo blindi dandogli anche 3 milioni e fra un anno puoi venderlo a 40 minimo.
TUTTI gli altri possono essere venduti, a cifre adegute, ovviamente. Non esistono altri insostituibili in formazione.
Certo, io terrei Immobile che con un'altra forte punta, un tizio da minimo 15 milioni, non scartine, può fare molto bene. Terrei anche Sergej che può ancora crescere con un centrocampo rinforzato e più cazzuto.

Pare che noi laziali non abbiamo la memoria, abbiamo la ram.
Fondamentalmente conta sempre e solo l'ultimo mese. Quindi la stagione si riduce alle ultime 4 partite e Keita è il signore della galassia. Milinkovic già non se lo 'nculamo più (anche perché ha rinnovato), Felipe è una nullità inutile e così via.

Questo non per dire che la stagione sia meravigliosa (a me girano le palle ad elica) ma per ricordare che Keita prima dell'exploit dell'ultimo mese e mezzo era considerato discontinuo, lo si accusava di tendere a sparire nelle partite importanti, di non servire a nulla se schierato dall'inizio, di non saper tirare in porta, di astrarsi dal gioco etc.
Mo' ha avuto quest'exploit a campionato quasi finito (in cui ha avuto pure una discreta fortuna a livello realizzativo perché metà dei gol che ha fatto sono stati deviati o hanno sbattuto sul portiere e poi sono entrati, cosa che non è garantito che succeda sempre) e allora è l'unico campione e tutti gli altri so' brocchi... ma dai.

Ha difetti come tutti gli altri. Ma temo che la sindrome da delusione d'amore, visto che ci mollerà per qualcuno di più facoltoso senza tanti ringraziamenti, ce lo stia facendo idealizzare oltremisura.
Stasera con Keita in campo finiva uguale. E se magari non se faceva ammonire apposta per andarsene in vacanza prima (pare che ancora non lo conoscete) ce ne poteva dare una dimostrazione.

Poi lo terrei volentierissimo pure io. Ma deve ancora crescere, avoja se deve crescere, altro che unico campione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Io credo che quando imbrocchi una stagione positiva puoi vendere bene anche gente "normale".
Wallace a 20 lo devi fare.
Berisha a 7 pure
Lukaku in Inghilterra lo strapagherebbero.
Poi valuti i big.
Mettiamoci in testa che non siamo pronti per 3 competizioni  e forse una rivoluzione non sarebbe così sbagliata avendo tanti soldi in mano.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Citazione di: WhiteBluesBrother il 28 Mag 2017, 23:31

Il problema è che fosse il giocatore da cui ripartire si era capito già un anno fa. Blindarlo doveva essere la prima mossa da fare per programmare il futuro una volta terminata la stagione scorsa (di fatto finita ad aprile dopo il derby di ritorno e l'esonero di Pioli).

skizzo87

Visitatore
Oltre agli acquisti necessari, la mia speranza é di non dover giocare partite importanti con Crecco, Lombardi e Rossi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Oggi si fa il nome di Gnabry, mi sembra difficile mettere le mani su un giocatore del genere. Ma ecco, magari proprio.
Anderson Immobile Gnabry e poi vediamo che succede.

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Mag 2017, 07:33
Oggi si fa il nome di Gnabry, mi sembra difficile mettere le mani su un giocatore del genere. Ma ecco, magari proprio.
Anderson Immobile Gnabry e poi vediamo che succede.
ti stai riconvertendo al 433?

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.695
Forse perché so rimasti in tre a non aver capito che il 352 è uno scempio?  (Uno è Inzaghi)  :D

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Citazione di: skizzo87 il 29 Mag 2017, 07:36
ti stai riconvertendo al 433?
È semplice, provo a dire la mia.

In sintesi: dipende dai giocatori. Non è che un modulo lo preferisco ad un altro.

Per me il 3-5-2 ha senso perché hai Keita che l'esterno nel 4-3-3 lo fa senza fase difensiva sullo stesso lato di Savic che si trova in un cc a 3 con un regista tecnico (Biglia) che sì fa anche copertura ma non come altre tipologie di cc (prendiamo sempre Ledesma per capirci, anche se non era un fenomeno).

Se dovessero partire Biglia e Keita non ha più senso nessun discorso tattico, visto che devi ripartire da zero.
E sicuramente se posso scegliere dei giocatori nuovi a quel punto rimetto Anderson davanti, prendo un esterno vero e un cc più tosto in mezzo e mi rimetto 4-3-3.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Citazione di: Mr.Class il 29 Mag 2017, 07:45
Forse perché so rimasti in tre a non aver capito che il 352 è uno scempio?  (Uno è Inzaghi)  :D
Purtroppo se non ci mettiamo a capire perché lo fa ma continuiamo a pensare che Inzaghi sia deficiente non andiamo lontano ;)

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Aggiungo per capirci.
Se invece prendi Gomez che è esploso da seconda punta atipica allora di nuovo il 4-3-3 sarà un disastro da applicare con le squadre forti.
Ci vuole chiarezza e ci vogliono giocatori adatti.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.230
uno sinistro con Radu da panchinare e uno destro con Basta da cedere, Patric come secondo

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Comunque il mio sogno e' avere Parolo, Radu, Lulic, prime/seconde riserve, e i giovani (non Murgia) in prestito da qualche parte. Dormo tranquillo?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.368
Citazione di: skizzo87 il 29 Mag 2017, 08:17
Gomez fa un bel po' di fase difensiva.
Gomez gioca punta quest'anno, lo prendi se ti serve una punta.
Se vuoi fare il 4-3-3 devi portare un esterno da 4-3-3, un terzino da 4-3-3, centrocampisti da 4-3-3 (che non si facciano asfaltare appena trovano gente dinamica e forte).
Il calcio è semplice per certi aspetti.
E gli allenatori di A lo conoscono meglio di noi, pure Martusciello, per dire. Per questo cerco di dire che se Inzaghi fa certe scelte bisogna provare a leggerle senza pensare di essere più preparati di lui, parlo in generale.

Discussione precedente - Discussione successiva