Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.303
Citazione di: Raizen il 13 Giu 2017, 22:06
Io ho visto solo due partite, mi sembra fossero con il vitoria e la chapecoense. Balbuena è un leader della difesa, ha personalità e piedi buoni ma, sinceramente, non ho idea di come potrebbe affrontare un salto dal brasile alla serie a. A me Felipe, prima di andare al Porto e quando giocava in coppia con Gil nel Corinthians, era sembrato più pronto per la serie a rispetto a Balbuena. Ovviamente opinione mia basata su due partite guardate nel tempo libero  :beer:
Chiaro, difficile stabilirlo.
La cosa che mi ha colpito è che è arrivato al Corinthians per sotituire Gil e in pochi mesi lo hanno fatto capitano, e non è neppure brasiliano.
O gli altri sono mammolette e/o giovanissimi o di personalità ne ha parecchia.

skizzo87

Visitatore
6-7 mln per uno che ha fatto 22 partite nell'ultimo anno e mezzo.
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Giu 2017, 22:09
La cosa che mi ha colpito è che è arrivato al Corinthians per sotituire Gil e in pochi mesi lo hanno fatto capitano, e non è neppure brasiliano.
Dove hai letto sta cosa del capitano?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.303
Giuseppe Addamiano, procuratore esperto del sudamerica e del Paraguay: "Balbuena-Lazio? Gioca nel Corinthians, ovvero in una squadra che ha grandi pressioni. E' maturo perché sta giocando anche da capitano. Io penso che chi lo prende fa un affare perché è in scadenza tra 18 mesi e costerà non più di 5 milioni".

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.303
Per la difesa Durante consiglia Balbuena del Corinthians: "Qualità-prezzo è il profilo ideale. Ha fisico, è pulito da un punto di vista tecnico ed ha una grandissima personalità. È un vero e proprio leader, un paraguaiano che si è imposto da straniero in un club che rappresenta un popolo intero. Con 6-7 milioni di euro si può prendere, è un giocatore da Lazio. Un ragazzo davvero in gamba. Meglio di Jemerson? Per me sì".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: DajeLazioMia il 13 Giu 2017, 22:09
Chiaro, difficile stabilirlo.
O gli altri sono mammolette e/o giovanissimi o di personalità ne ha parecchia.
La personalità c'è di sicuro, l'ho notata dal modo di stare in campo e da come si rapporta con i compagni. Btw è soprannominato lo sceriffo  :beer:

skizzo87

Visitatore

Comunque uno dei nostri ultimi difensori era soprannominato lo sceriffo. Chi era?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.634
Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: skizzo87 il 13 Giu 2017, 22:22
Perche' non risulta da TFM.

Comunque uno dei nostri ultimi difensori era soprannominato lo sceriffo. Chi era?
Mauricio  :pp

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
er prossimo che  nomina Artipoli o Vignaroli me  lo cacciate per favore???  :=))..piu' cerco di dimenticare e piu ogni tanto qualcuno me  li ricorda  :(

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Visto il corinthians quel paio di volte che è passato su mp, ma senza attenzione e senza seguire balbuena nello specifico. Tecnicamente non mi è ovviamente  rimasto impresso nulla ma non fa testo. Posso solo dire che fisicamente è una roccia.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Su Twitter danno per fatto Biglia al Milan 19 + 3

Contenuto sponsorizzato

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Citazione di: gianluca72 il 13 Giu 2017, 23:36
pazienza, un po' mi dispiace che se ne vada Biglia, però è un giocatore sostituibile, quindi una volta presi i soldi mi aspetto due nuovi giocatori a centrocampo.

Luciano RE

*
Lazionetter
* 239
il corinthians si fonda su una certa alternaza di capitani. Balbuena lo è stato 7-8 volte quest'anno, come Fagner, Cassio, Jo... Sulla qualità, Balbuena vale Wallace.

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: Luciano RE il 14 Giu 2017, 00:06
il corinthians si fonda su una certa alternaza di capitani. Balbuena lo è stato 7-8 volte quest'anno, come Fagner, Cassio, Jo... Sulla qualità, Balbuena vale Wallace.
Se ricordo bene fu Tite a introdurre questa novità di alternare il ruolo di capitano tra i vari giocatori

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.168

Dire "su Twitter" è come dire "su Internet".

Chi ha detto cosa?

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: cartesio il 14 Giu 2017, 02:15
Dire "su Twitter" è come dire "su Internet".

Oppure volendo "ho sentito al bar..."

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.645
Citazione di: Luciano RE il 14 Giu 2017, 00:06

Wallace attento o disattento?

Contenuto sponsorizzato

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.645
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Giu 2017, 23:12
OT:
Io questo magnifica superiorità della Premier League rispetto agli altri campionati non riesco a vederla. Mi pare che, a parte le vagonate di soldi che girano, sia un torneo tatticamente molto povero. Poi per carità, è un campionato molto bello da vedere anche per questo, e se devo vedermi una partita a buffo è più probabile che metta fox sports su un Liverpool-Everton a caso che non su un Inter-Milan, ma non è che parliamo del non plus ultra a livello tecnico/tattico.
Tant'è che negli ultimi 30 anni hanno mandato una squadra in finale di champions solo 5 volte. L'Italia 15.
E restringendo agli ultimi 10 anni (il periodo di massimo fulgore della premier) loro hanno mandato una sola squadra in finale e noi, nel periodo più basso della storia del nostro campionato, 3.

Questo senso di inferiorità del nostro campionato rispetto al loro non ha molto senso. Ora lì girano molti più campioni chiaramente, ma il livello di calcio espresso, quando viene confrontato sul piano internazionale, non è che sia proprio irresistibile.
/OT

Re OT

Noi saremo anche il tempio della tecnica, ma soldi e potere stanno lì. Sono i soldi che portano giocatori di nome e sono i giocatori di nome che fanno audience. L'audiance porta soldi.
Il Milan nella sua campagna faraonica sta prendendo seconde scelte europee ed ha come budget complessivo quello che le grandi europee spendono per un giocatore.
Il Napoli andò a comprare Maradona dal Barcellona, la Lazio Gazza in Inghilterra (allora miglior prospetto Nazionale), Papin al Milan, Matthaus era all'Inter.
I migliori talenti di ogni nazione arrivavano da noi.
Per tornare a tempi più recenti nel 2002-2003 ben tre semifinaliste su 4 erano italiane, ma sono passati 15 anni.
Prima compravamo ovunque, adesso speriamo che inglesi e spagnole comprino da noi. Come i belgi fanno con noi.

Eot

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.387

domani sarà a 20+2....

Discussione precedente - Discussione successiva