Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Io di Petagna sti tiri da fuori non è che me li ricordo tanto

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Constantine il 11 Giu 2017, 23:03
Anche per me Keita è più forte ok senso assoluto ma non vuol dire che lo pagheranno di più. Lo sai meglio di me: gli intrighi di mercato sono insondabili. Keita potrebbero pagarlo meno di un giocatore meno forte di lui. Gli esempi si sprecano anche solo nel campionato italiano.
Silva è un 95 vivaio Porto.
Keita è un 95 vivaio Lazio.
La differenza è che uno era blindato fino al 2021 e l'altro è in scadenza 2018.
Certo con Mendes di mezzo le valutazioni stranamente si gonfiano...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.303
Citazione di: Constantine il 11 Giu 2017, 23:08
Appunto. Se il budget per la prima punta era 30/35 significa che Morata è Belotti erano cazzate. Oppure ne prendono un altro da 30/35 a sto punto Keita ci può ancora stare.
Potrebbe essere verosimile. Io ancora non ci credo che Keita possa rifiutare questo Milan, anche ammesso e non concesso che abbia accordi con altri.
Rifiutare il Milan è un po' folle per un ragazzo di 21 anni.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Snoke il 11 Giu 2017, 23:01
Petagna manco a gratis,
Muriel c'ha n'ambivalenza tale addosso che il totem de Freud in confronto era un monolite,
Djordjevic non vale più di 5 milioni manco se va in giro con 4 milioni attaccati addosso
De Roon me convince de meno dell'inglese di Alfano,
Se la valutazione de Klaassen è di 25 milioni non lo vedemo manco in figurina,
Er Papu ha dimostrato mezza cosa solo nell'Atlanta a 29 anni dove anche Cribari sarebbe andato in doppia cifra. Tranne Petagna, Petagna fra 2 gol.
Torreira 1996 20MLN è trattato solo per equilibrare l'altezza del centrocampo. Pescara e Atalanta. Lo volemo solo noi.
Rodrigo Caio l'hanno visto gioca a cricket fuori formello. Usava il suo ginocchio.

So gia finiti?
Comunque, a mio modesto parere, i nomi che servono solo altri. Specie se partono i caballeros.
J.

giornata storta?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.303
Citazione di: JSV23 il 11 Giu 2017, 23:10
Tocca sempre scremare qualcosa in quesre operazioni dove mangiano un po' tutti.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: gianluca72 il 11 Giu 2017, 23:03
Non vuole essere una critica ma il Milan ha quasi finito il suo mercato. Se prende Keita manca davvero poco..

Giocheranno la prima partita ufficiale il 27 Luglio con due turni di EL da superare per arrivare ai gironi (anche se con avversari modesti credo).

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: Paladino68 il 11 Giu 2017, 08:48
noi siamo per loro quello che per noi è il campionato belga...

OT:
Io questo magnifica superiorità della Premier League rispetto agli altri campionati non riesco a vederla. Mi pare che, a parte le vagonate di soldi che girano, sia un torneo tatticamente molto povero. Poi per carità, è un campionato molto bello da vedere anche per questo, e se devo vedermi una partita a buffo è più probabile che metta fox sports su un Liverpool-Everton a caso che non su un Inter-Milan, ma non è che parliamo del non plus ultra a livello tecnico/tattico.
Tant'è che negli ultimi 30 anni hanno mandato una squadra in finale di champions solo 5 volte. L'Italia 15.
E restringendo agli ultimi 10 anni (il periodo di massimo fulgore della premier) loro hanno mandato una sola squadra in finale e noi, nel periodo più basso della storia del nostro campionato, 3.

Questo senso di inferiorità del nostro campionato rispetto al loro non ha molto senso. Ora lì girano molti più campioni chiaramente, ma il livello di calcio espresso, quando viene confrontato sul piano internazionale, non è che sia proprio irresistibile.
/OT

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: JSV23 il 11 Giu 2017, 23:10

Appunto. Quello intendevo. Situazione contrattuale, agente e contratti già promessi.
Certo è che potevamo affidarci a Mendes e sostituire Keita con Silva. Almeno non avremmo avuto un prevedibile downgrade nel ruolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Giu 2017, 23:10
Potrebbe essere verosimile. Io ancora non ci credo che Keita possa rifiutare questo Milan, anche ammesso e non concesso che abbia accordi con altri.
Rifiutare il Milan è un po' folle per un ragazzo di 21 anni.

Non è che sto ragazzo brilli per acume eh e non mi pare che nemmeno Calenda possa scalfire la lungimiranza di Patton.
Nemmeno mollare la Lazio dall'oggi al domani mi pare una scelta vincente però questa è la situazione...

Snoke

*
Lazionetter
* 1.743
Ahahah, no scusate ero in buona parte ironico. Perdonatemi.
Comunque intendevo: se parte Lucas, ad esempio, l'acquisto di Torreira/De Roon può andare bene ma deve essere affiancato da un giocatore che ti assicura già il rendimento minimo. Questo tipo di giocatori sono gli "altri nomi" a cui mi riferivo. Gente come Allan, Badelj, Borja, Brozovic, Jorgihno, Rincon. Giocatori che ti hanno già dimostrato di poter fare i titolari in serie A (e solo per citare la serie A) a cui puoi affiancare una scommessa alla Torreira.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Comunque non credo che il Milan si affidi in attacco a due 95 nella stagione del rilancio.
Per me prenderanno un grande nome di esperienza (per me Aubameyang).
Un talento ed uno esperto, come a centrocampo.

Snoke

*
Lazionetter
* 1.743
Citazione di: JSV23 il 11 Giu 2017, 23:19
Comunque non credo che il Milan si affidi in attacco a due 95 nella stagione del rilancio.

Dovrebbero avere più soldi che idee

Contenuto sponsorizzato

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: JSV23 il 11 Giu 2017, 23:19

Ma li stampano loro i soldi? Se prendono anche Aubameyang e Keita avranno un attacco spaziale.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.303
Citazione di: Snoke il 11 Giu 2017, 23:18
Ahahah, no scusate ero in buona parte ironico. Perdonatemi.
Comunque intendevo: se parte Lucas, ad esempio, l'acquisto di Torreira/De Roon può andare bene ma deve essere affiancato da un giocatore che ti assicura già il rendimento minimo. Questo tipo di giocatori sono gli "altri nomi" a cui mi riferivo. Gente come Allan, Badelj, Borja, Brozovic, Jorgihno, Rincon. Giocatori che ti hanno già dimostrato di poter fare i titolari in serie A (e solo per citare la serie A) a cui puoi affiancare una scommessa alla Torreira.
In generale potrei pure essere d'accordo, ma Torreira ha fatto 1 anno in A a bel livello (poi a me neanche piace come tipologia, ma chissene) e un conto è Allan o Jorginho un conto Rincon che non vedo cosa ti possa dare più di un Torreira o di un De Roon, anzi.
Anche Borja secondo me è assurdo immaginarlo al centro di un cc dove hai anche Savic.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Giu 2017, 23:12
OT:
Io questo magnifica superiorità della Premier League rispetto agli altri campionati non riesco a vederla. Mi pare che, a parte le vagonate di soldi che girano, sia un torneo tatticamente molto povero. Poi per carità, è un campionato molto bello da vedere anche per questo, e se devo vedermi una partita a buffo è più probabile che metta fox sports su un Liverpool-Everton a caso che non su un Inter-Milan, ma non è che parliamo del non plus ultra a livello tecnico/tattico.
Tant'è che negli ultimi 30 anni hanno mandato una squadra in finale di champions solo 5 volte. L'Italia 15.
E restringendo agli ultimi 10 anni (il periodo di massimo fulgore della premier) loro hanno mandato una sola squadra in finale e noi, nel periodo più basso della storia del nostro campionato, 3.

Questo senso di inferiorità del nostro campionato rispetto al loro non ha molto senso. Ora lì girano molti più campioni chiaramente, ma il livello di calcio espresso, quando viene confrontato sul piano internazionale, non è che sia proprio irresistibile.
/OT

tutto vero, tutto condivisibile,
ma qua parliamo di mercato, ingaggi...soldoni,
la Premier nel triennio 2016-19 avrà incassato qualcosa tipo 10 miliardi di diritti tv (e per pietà lasciamo perdere le altre voci del fatturato...incassi, merchandising...etc),
qua per l'ultimo bando per i diritti tv 2018-2021, l'unica offerta arrivata porta a neanche 500 milioni a stagione...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Constantine il 11 Giu 2017, 23:21
Ma li stampano loro i soldi? Se prendono anche Aubameyang e Keita avranno un attacco spaziale.
Credo che Silva escluda Keita.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: JSV23 il 11 Giu 2017, 23:24

Eh allora torniamo al budget per l'attacco di 70/80 meloni. Avrebbe senso.

Snoke

*
Lazionetter
* 1.743
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Giu 2017, 23:22
In generale potrei pure essere d'accordo, ma Torreira ha fatto 1 anno in A a bel livello (poi a me neanche piace come tipologia, ma chissene) e un conto è Allan o Jorginho un conto Rincon che non vedo cosa ti possa dare più di un Torreira o di un De Roon, anzi.
Anche Borja secondo me è assurdo immaginarlo al centro di un cc dove hai anche Savic.

Nono hai ragione. Erano solo esempi di nomi. Però ecco sull'esperienza e la sicurezza offerta da Rincon e Torreira per me c'è differenza. Il rendimento minimo garantito offerto dai due è differente, come, ovviamente, il rendimento potenziale massimo. Sarebbe comunque un errore affidarsi ad uno solo dei due.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.303
Citazione di: JSV23 il 11 Giu 2017, 23:24
Se fosse vero e se fosse vero (parole di Calenda) che avevamo trovato un accordo col Milan significa qualcosa di ben preciso.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Citazione di: Barabba Terzo il 11 Giu 2017, 23:12
OT:

/OT

Per me la differenza tra la Premiership e la serie A è dovuta soprattutto al differente approccio del tifoso e al fatto che tutti, dico tutti, i clubs hanno la loro casa. Anche qui fanno le partite in giorni e orari diversi, ma gli stadi sono sempre pieni. Sky non trasmette tutte le partite, a differenza della serie A. Sono d'accordo con te sull'aspetto tecnico/tattico. Resta il fatto che i tifosi qui sono molto appassionati, ma credono ancora all'aspetto sportivo e competitivo e, forse, rompono meno i cog.lioni in tempo di mercato.

Discussione precedente - Discussione successiva