Citazione di: Kredskin il 21 Giu 2017, 01:30
Io ancora non ho capito come si fa a considerare anderson il sostituto di candreva, visto che giocavano entrambi l'anno prima (pensa che anderson ha giocato meno minuti nella stagione in cui è andato via candreva rispetto a quella prima), ma evidentemente è un mio limite. Però a me pare che il reparto (le ali) è passato da candreva-anderson-keita-lulic a lombardi-anderson-keita-lulic.
Mi potresti ricordare quali erano i sostituti in casa di Kolarov ed Hernanes (uniche cessioni importanti a parte candreva)?
Botta di insonnia e ti rispondo;)
Radu per Kola e si investì a cc su Hernanes.
Ceduto Hernanes si valorizzò Biglia al centro del progetto del cc (prima non era così importante), si valorizzò Lulic interno di cc, e si diede spazio a Anderson.
Ceduto Candreva si è dato spazio definitivo a Keita che infatti ha fatto 16 gol.
Non sono arrivati i sostituti dei partenti, ma valorizzando qualche risorsa interna, non per forza con le stesse identiche caratteristiche, si sono rinforzati gli altri reparti.
Il fatto che avessero giocato più o meno molto anche prima della partenza di X non cambia il concetto, anzi lo rinforza: chiaro che se hai una risorsa interna vuol dire che è affidabile ed ha minutaggio (vedi poi discorso su Wallace e Hoedt in caso di partenza di DV) .
Si parla di carenza nell'11 titolare: io terzino sinistro in un 11 titolare o metto Radu o metto Kola, sulle ali in un 11 titolare uno tra Candreva Anderson Keita lo devo mettere in panca.
È proprio per questo che se vendo Candreva nell'11 metto Anderson e Keita sulle ali e coi soldi posso portare Immobile al centro,
poi chiaro che avrò una lacuna nella rosa complessiva nel ruolo specifico (avrò Garrido o Kishna/Lombardi in panca).Tornando al presente, se invece parte Biglia nell'11 titolare io se non acquisto non ho un sostituto.
Mentre ti ripeto che se parte De Vrij potrei (condizionale) mettere Hoedt e Wallace titolari e investire altrove.
In quest'ultimo caso farei una cosa simile al passato, ma magari se guardi i minutaggi vedi che Hoedt e Wallace hanno giocato comunque parecchi minuti anche con DV e allora potresti scrivermi "come fanno Wallace e Hoedt ad essere i sostituti di DV se anche quando c'era DV avevano giocato molto?". Ma la risposta sarebbe la stessa di prima: proprio per questo possono essere i suoi sostituti se decidi di non prendere un difensore e investire altrove.