Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: MeoPatacca il 20 Giu 2017, 23:33
Ragazzi se ogni giorno escono 10 nomi vuol dire solo una cosa. Che gli organi di stampa brancolano nel buio. La Lazio ha i suoi obiettivi e finché tutti i tasselli non andranno al loro posto sui giornali sui siti e nelle radio leggeremo e sentiremo di tutto. Oggi quindi abbiamo preso Conti? Ok personalmente non so chi sia, a me non risulta ma questo non vuol dire che magari non sia lui un acquisto reale. Per logica e senza alcuna info in merito, la Lazio se non esce un difensore non prende un difensore e permettetemi se esce ipoteticamente de vrij non mi aspetto certamente conti. Cerchiamo di essere freddi e non correre dietro ogni nome. Oggi ho letto che patric o basta uno dei due andrà via, a me non risulta, ho letto di patric che avrebbe rotto con la Lazio, non so ma non ho questa info. Cerchiamo di rimanere calmi ed avere un briciolo di fiducia, poi se alla fine del mercato ci accorgiamo che al posto di biglia è arrivato un di gennaro qualsiasi allora le critiche saranno giustificate ed ognuno trarrà le proprie conclusioni.

questo te lo stra-quoto, c'è tanta curiosità quest'anno, come sempre nel calciomercato, ma stavolta un po di più per tanti motivi, anche perché come al solito la Lazio agisce in segreto e allora si fanno girare molti nomi, alcuni vanno avanti da anni...
io per esempio da parecchio seguo poco il calciomercato, non credo a nessuna voce né dei giornali né dei vari siti né di nessun altro, non per te meo, ci mancherebbe, ma lotito e tare ci/mi hanno abituato così, si fanno decine di nomi poi quelli che arrivano non si erano mai sentiti, tranne alcune eccezioni, quindi non darei retta nemmeno a lotito e tare finche non ci sono i contratti firmati e l'ufficialità, ma è una cosa mia naturalmente..
colgo l'occasione per ribadire che mi fa piacere che tu sia tornato a scrivere.

SEMPRE FORZA LAZIO

MeoPatacca

*
Lazionetter
* 586
Citazione di: Bambino il 21 Giu 2017, 01:00
questo te lo stra-quoto, c'è tanta curiosità quest'anno, come sempre nel calciomercato, ma stavolta un po di più per tanti motivi, anche perché come al solito la Lazio agisce in segreto e allora si fanno girare molti nomi, alcuni vanno avanti da anni...
io per esempio da parecchio seguo poco il calciomercato, non credo a nessuna voce né dei giornali né dei vari siti né di nessun altro, non per te meo, ci mancherebbe, ma lotito e tare ci/mi hanno abituato così, si fanno decine di nomi poi quelli che arrivano non si erano mai sentiti, tranne alcune eccezioni, quindi non darei retta nemmeno a lotito e tare finche non ci sono i contratti firmati e l'ufficialità, ma è una cosa mia naturalmente..
colgo l'occasione per ribadire che mi fa piacere che tu sia tornato a scrivere.

SEMPRE FORZA LAZIO
Grazie mille!

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Giu 2017, 18:54
Sì, ma nel passato avevi già il sostituto in casa.
Per questo sono stati dirottati i soldi su altri ruoli.
Quindi se garanzia significa rpttura col passato non lo capisco.
Se la Lazio avesse un Anderson al posto di Candreva nel ruolo di Biglia probabilmente riapplicherebbe la stessa strategia e probabilmente Inzaghi non lo avrebbe chiesto il sostituto.
Non so se mi spiego.
I rimandi al passato non possono funzionare in questo caso.
Esempio:
Inzaghi "se parte Biglia voglio un sostituto di Biglia all'altezza"
Lotito "no, mettiamo Murgia"

È credibile? Per me no.
Io ancora non ho capito come si fa a considerare anderson il sostituto di candreva, visto che giocavano entrambi l'anno prima (pensa che anderson ha giocato meno minuti nella stagione in cui è andato via candreva rispetto a quella prima), ma evidentemente è un mio limite. Però a me pare che il reparto (le ali) è passato da candreva-anderson-keita-lulic a lombardi-anderson-keita-lulic.

Mi potresti ricordare quali erano i sostituti in casa di Kolarov ed Hernanes (uniche cessioni importanti a parte candreva)?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Kredskin il 21 Giu 2017, 01:30
Io ancora non ho capito come si fa a considerare anderson il sostituto di candreva, visto che giocavano entrambi l'anno prima (pensa che anderson ha giocato meno minuti nella stagione in cui è andato via candreva rispetto a quella prima), ma evidentemente è un mio limite. Però a me pare che il reparto (le ali) è passato da candreva-anderson-keita-lulic a lombardi-anderson-keita-lulic.

Mi potresti ricordare quali erano i sostituti in casa di Kolarov ed Hernanes (uniche cessioni importanti a parte candreva)?

La Lazio ha preso kishna  come quarto, felipe è scalato a destra e si puntava su keita  come secondo e lulic come terzo.
Logico e lineare, ma tutta l'estate a parlare del sostituto di candreva..mah.
Kolarov fu sostituito  da radu.
Hernanes da nessuno, ritenevano, giusto o sbagliato, che quel profilo non fosse  necessario.E dirottarono i soldi, l'estate successiva, sui vari parolo, basta, dv.
Se sbaglio correggimi.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
La Lazio ha preso kishna  come quarto, felipe è scalato a destra e si puntava su keita  come terzo.
Logico e lineare, ma tutta l'estate a parlare del sostituto di candreva..mah.
Kolarov fu sostituito  da radu.
Hernanes da nessuno, ritenevano, giusto o sbagliato, che quel profilo non fosse  necessario.E dirottarono i soldi, l'estate successiva, sui vari parolo, basta, dv.
Se sbaglio correggimi.
Radu nel 2009/2010 fa più presenze di kolarov (44 contro 42). Ti sembra il sostituto? A me sembra che era già titolare.

Questi i minutaggi delle nostre ali nel 2015
Candreva 3.141
Felipe 2.923
Lulic 2.924
Keita 2.311
Kishna 852
Questi i minutaggi delle nostre ali nel 2016
Felipe 3.244
Lulic 2.838
Keita 2.075
Lombardi 485
Luis Alberto 382

Felipe era titolare pure l'anno prima (differenza in minuti irrilevante), keita ha fatto addirittura meno minuti e lulic sostanzialmente gli stessi. Hai cambiato candreva con lombardi e kishna con LA.

Ovviamente c'è un cambio di modulo di mezzo, ma i dati sono chiarissimi.

Sarebbe come dire che SMS è il sostituto di biglia.

P.S. Nel post prima avevo sbagliato i minutaggi di anderson
:beer:

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Kredskin il 21 Giu 2017, 01:52
Radu nel 2009/2010 fa più presenze di kolarov (44 contro 42). Ti sembra il sostituto? A me sembra che era già titolare.

Questi i minutaggi delle nostre ali nel 2015
Candreva 3.141
Felipe 2.923
Lulic 2.924
Keita 2.311
Kishna 852
Questi i minutaggi delle nostre ali nel 2016
Felipe 3.244
Lulic 2.838
Keita 2.075
Lombardi 485
Luis Alberto 382

Felipe era titolare pure l'anno prima (differenza in minuti irrilevante), keita ha fatto addirittura meno minuti e lulic sostanzialmente gli stessi. Hai cambiato candreva con lombardi e kishna con LA.

Ovviamente c'è un cambio di modulo di mezzo, ma i dati sono chiarissimi.

Sarebbe come dire che SMS è il sostituto di biglia.

P.S. Nel post prima avevo sbagliato i minutaggi di anderson

anche io scrivo spesso di notte, ma non riesco ad essere così preciso, ma come fate????

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.321
Citazione di: Kredskin il 21 Giu 2017, 01:30

Botta di insonnia e ti rispondo;)

Radu per Kola e si investì a cc su Hernanes.
Ceduto Hernanes si valorizzò Biglia al centro del progetto del cc (prima non era così importante), si valorizzò Lulic interno di cc, e si diede spazio a Anderson.
Ceduto Candreva si è dato spazio definitivo a Keita che infatti ha fatto 16 gol.

Non sono arrivati i sostituti dei partenti, ma valorizzando qualche risorsa interna, non per forza con le stesse identiche caratteristiche, si sono rinforzati gli altri reparti.

Il fatto che avessero giocato più o meno molto anche prima della partenza di X non cambia il concetto, anzi lo rinforza: chiaro che se hai una risorsa interna vuol dire che è affidabile ed ha minutaggio (vedi poi discorso su Wallace e Hoedt in caso di partenza di DV) .

Si parla di carenza nell'11 titolare: io terzino sinistro in un 11 titolare o metto Radu o metto Kola, sulle ali in un 11 titolare uno tra Candreva Anderson Keita lo devo mettere in panca.
È proprio per questo che se vendo Candreva nell'11 metto Anderson e Keita sulle ali e coi soldi posso portare Immobile al centro, poi chiaro che avrò una lacuna nella rosa complessiva nel ruolo specifico (avrò Garrido o Kishna/Lombardi in panca).

Tornando al presente, se invece parte Biglia nell'11 titolare io se non acquisto non ho un sostituto.

Mentre ti ripeto che se parte De Vrij potrei (condizionale) mettere Hoedt e Wallace titolari e investire altrove.
In quest'ultimo caso farei una cosa simile al passato, ma magari se guardi i minutaggi vedi che Hoedt e Wallace hanno giocato comunque parecchi minuti anche con DV e allora potresti scrivermi "come fanno Wallace e Hoedt ad essere i sostituti di DV se anche quando c'era DV avevano giocato molto?". Ma la risposta sarebbe la stessa di prima: proprio per questo possono essere i suoi sostituti se decidi di non prendere un difensore e investire altrove.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Ma se il centrocampista non è tra i nomi usciti ma è comunque un profilo di livello .. diciamo valutazione 10 - 12 milioni ..qualche nome ?

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.895
Oggi:Il Milan non offre più di 15,prendere o lasciare,la Lazio vuole 20.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.830
Citazione di: MauroLaziale il 21 Giu 2017, 07:31
Ieri:Fatta x Biglia a 20+2

perfetto.
lasciamo

fiord

*
Lazionetter
* 6.707

Classica "brusca frenata"

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840

Mamma mia che palle...

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940

Semmail problema è di biglia... Vorrà dire che rimane

skizzo87

Visitatore

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.895
Che poi dipende quale giornale si legge,x Il Messaggero c'è accordo e Biglia va al Milan,con Clasie favorito x sostituirlo alla Lazio,x i giornali sportivi è invece rottura sulla trattativa.

Contenuto sponsorizzato

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.004

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.895
Citazione di: giggio il 21 Giu 2017, 08:29
Io di rottura leggo solo su Tuttosport
Anche il Corsport dice che ci Son 5 ml di differenza,ho sbagliato a dire rottura,ma dicono che nn è fatta come sembrava.

Discussione precedente - Discussione successiva