Citazione di: NEMICOn.1 il 22 Giu 2017, 11:00
A me invece da la sensazione di come , devono recuperare milioni in tutti i modi , nessuna società si priva del miglior giocatore del settore giovanile per poi essere costretta a riprenderselo a 10 milioni .
Cerchiamo di far chiarezza su questa questione: Le societa fanno questo perche?
Perche sanno che nelle loro squadre non possono giocare e allora li danno via con diritto ricompra che non é altro che una scrittura privata tra le parti.
Ma a che serve far cio?
Serve a valorizzare il tuo talento e farlo giocare ( se si attua cio, significa che nella tua squadra non gioca ) e cio é anche chiamato PREMIO DI VALORIZZAZIONE.
Se io ti vendo Giorgio ( nome a caso ) a 2-3mln con diritto di ricompra a 10 e tu me lo fai giocare valorizzandolo, io te lo posso riacquistare.
Il real lo ha fatto con morata, venduto a 20 alla Juve e poi ricomprato a 30.
La Juve lo ha fatto con zazza, rugani, Berardi e immobile ( immagino tanti altri ).
Se questi giocatori rimanevano alla casa madre facevano la muffa, rischiando di scoprire il loro reale talento.
"allora perche non mandarlo in prestito?", perche i ragazzi giocani non te li fanno giocare solo in prestito,perche cosa ne guadagnerebbero?
Io avrei fatto cio cn cataldi, murgia e lombardi.