Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2017, 08:45
                               Strakosha

De Vrij              Hoedt           Wallace
                                                   (Bastos-Radu)           

Marusic        Parolo             Camacho            Lukaku
                    (Pasalic)                                         (Lulic)

Anderson                   Savic

Immobile
                                (Azmoun)

Più un esterno da 6-10 mio per fare il 4-3-3, un secondo portiere se esce Marchetti e eventualmente qualche riserva dove serve oltre ai Murgia Luis Alberto Basta/Patric etc...

Potrebbe essere una cosa del genere. Potrebbe.
Io credo che Marusic sia stato preso per giocare a 4 ma in ogni modo se togli Keita almeno inseriamo un Gomez altrimenti di quale rafforzamento parliamo ?

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Adler Nest il 30 Giu 2017, 09:43

A me va bene tutto, per carità, ma non si dica poi che questa squadra è più forte di quella dell'anno scorso. Perché il presupposto era questo: RINFORZARSI.

La valutazione la darà il campo, ma nel concetto di "RINFORZARSI" devi considerare che l'anno scorso hanno giocato 14 giocatori, quest'anno ne dovranno giocare per forza di cose 18.
Se poi pensiamo che la Lazio possa avere 18 giocatori dello stesso livello dei 14 dell'anno scorso, mi sa che c'è un errore evidente di partenza.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: Adler Nest il 30 Giu 2017, 09:43

A me va bene tutto, per carità, ma non si dica poi che questa squadra è più forte di quella dell'anno scorso. Perché il presupposto era questo: RINFORZARSI.
Non so che dirti, eventualmente non conoscerei né Marusic né Camacho né (sono quasi sicuro) l'eventuale esterno offensivo da 10 mio che ipotizzo si potrebbe prendere né Azmoun.
Sul serio non saprei dare un giudizio preciso.
Poi magari a 10 mio più Cataldi e Germoni ti danno Gomez e allora uno lo conoscerei.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
E comunque non era neppure stato attenzionato..... :D

p.s. come ho già detto, a me per averlo visto 1 minuto su YT (e quindi mi classifico un esperto di calcio internazionale....) mi ricorda un mix tra LUlic, Kolarov e Lichtstainer (sconosciuti carneadi anche loro fino a quando sono arrivati alla Lazio).
Vale per tutte le stagioni: ha fatto pure la seconda punta, è sano, pare un carroarmato, dove lo metti sta.
Non sarà il dani alves denoiartri, ma io ci credo.
Detto questo vediamo i prossimi acquisti.

p.s.2: ahimè la maglia di allenamento in palio, dovrò tenermela.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: gianluca72 il 30 Giu 2017, 09:48
Io credo che Marusic sia stato preso per giocare a 4 ma in ogni modo se togli Keita almeno inseriamo un Gomez altrimenti di quale rafforzamento parliamo ?
A parte che sono solo ipotesi da forum le mie;)
L'ho detto dopo in risposta a AN, magari con 10 mio più Cataldi e Germoni porti Gomez, può essere.
O magari con 10 mio porti un signor esterno che ora non riescom ad immaginare non conoscendo i nomi internazionali alla portata.

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Centrocampista
Ala
Centravanti ?

Meo che ci dice ?
Detto che Azmoun se si sblocca credo sia dopo metà luglio...

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.172
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2017, 09:53
A parte che sono solo ipotesi da forum le mie;)
L'ho detto dopo in risposta a AN, magari con 10 mio più Cataldi e Germoni porti Gomez, può essere.
O magari con 10 mio porti un signor esterno che ora non riescom ad immaginare non conoscendo i nomi internazionali alla portata.
Menomale che sono ipotesi.. :beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Credo che Luiz Gustavo e Azmoun si escludano a vicenda, per via della casella extra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: gianluca72 il 30 Giu 2017, 09:55
Ruolo del prossimo acquisto ?
Centrocampista
Ala
Centravanti ?

Meo che ci dice ?
Detto che Azmoun se si sblocca credo sia dopo metà luglio...
Per me arriva un Parolo come prossimo acquisto o una punta centrale.
Gli altri ruoli finché non sai che succede ai 3 pensatori non credo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: gianluca72 il 30 Giu 2017, 09:56
Menomale che sono ipotesi.. :beer:
:beer:
(Anche se io rimango sulla mia: se parte Biglia non arriva un LG, non credo proprio).

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Io credo che se la Lazio riuscirà a prendere i tasselli che aveva in mente (Esterno, Centrocampista e Punta), a quel punto come esce un big con gli stessi soldi si compra un altro "big".

Poi sarà il campo a dirci se e quanto ci avrà guadagnato o rimesso, però se completi prima i posti vacanti a quel punto puoi fare il cambio netto tra chi esce e chi entra

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: MasterMind il 30 Giu 2017, 10:03
Io credo che se la Lazio riuscirà a prendere i tasselli che aveva in mente (Esterno, Centrocampista e Punta), a quel punto come esce un big con gli stessi soldi si compra un altro "big".

Poi sarà il campo a dirci se e quanto ci avrà guadagnato o rimesso, però se completi prima i posti vacanti a quel punto puoi fare il cambio netto tra chi esce e chi entra
Credo anche io se appunto big lo metti tra virgolette.
E mi pare una strategia con un filo logico.
Poi sul rafforzamento effettivo della squadra si vedrà.

Contenuto sponsorizzato

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Per me un acquisto alla Marusic ci può tranquillamente stare, anzi e non capisco come dopo i vari giovani presi da Tare si possa ancora dubitare delle capacità del nostro DS di trovare giovani da 4-5 milioni. In più, Marusic ha avuto l'ok di Inzaghi e quindi mi sta bene così.
Sicuramente non è un acquisto prioritario ma copre il calo di Basta e l'eterna incognita Patric, quindi per me ci firmo e ci spero.

Poi, se vogliamo pensare che Marusic arriva per sostituire Keita può anche scoppiare una crisi collettiva, ma sinceramente non credo.
E' un rinforzo alla Lukaku, un acquisto in ottica 3 competizioni per dare cambi di qualità nel ruolo più duro che un giocatore può fare: l'esterno del 352.

E magari, con un po' di ottimismo, lo interpretiamo come il definitivo spostamento di Felipe in zone più avanzate.

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2017, 09:56
Per me arriva un Parolo come prossimo acquisto o una punta centrale.

penso anche io ma non uno compassato alla pasalic.
a me andrebbe bene anche quel tchè tchè spuntato qualche giorno fa. gli devi far mettere su un pò di muscoli ma almeno è un giocatore diverso da quelli che abbiamo. pasalic immagino tu lo ipotizzi nel pacchetto biglia ma io spero di no, a me ha deluso molto rispetto alle aspettative.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Citazione di: skizzo87 il 30 Giu 2017, 09:27
No.
Le caselle di Mauricio e Perea dovresti averle liberate un paio d'anni fa. Perciò se li riprendi in rosa ti occuperanno una slot da extra.
Grazie per il chiarimento.  ;)

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Probabilmente sarà il solito nome buttato lì, ma è da sottolineare come Camacho abbia lo stesso procuratore di Navas. Non sarebbe la prima volta che in un primo momento ci viene accostato un giocatore di una determinata agenzia quando in realtà tare ne tratta un altro della stessa. Inoltre lo spagnolo per costi credo sarebbe molto più fattibile rispetto a LG o Moutinho.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Il rafforzamento della squadra passa anche dalla valorizzazione definitiva e prioritaria di chi ha creduto in noi firmando il rinnovo: Anderson (che sarà sicuramente spostato in avanti) e Savic a cui vanno affidate le chiavi del gioco in qualunque posizione lo si collocherà (quest'anno deve andare vicino alla doppia cifra e può farlo).

La cosa fondamentale, per me, è costruire una squadra tosta e quadrata con giocatori messi al loro posto che sappiano dare grande equilibrio e copertura del campo. I talenti in avanti con Immobile Savic Anderson ce li abbiamo già, devi aggiungerne 2 se parte Keita, tipo questo Azmoun + un esterno talentuoso.

Su Biglia non so se effettivamente partirà visto che la situazione non è così fluida, nel caso bisognerà mettere uno bravo e di sostanza, e vedremo chi sarà eventualmente al di là del nome da copertina o meno.
Camacho che non conosco suscita depressione mi pare, ma in realtà da quello che leggo non è affatto una pippa, anzi. Per dire eh, non sarà lui come al solito.

DV non si capisce che succederà, ma credo resterà con rinnovo e clausola di compromesso (non altissima, sui 20 mio?).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: Drenai il 30 Giu 2017, 10:12
penso anche io ma non uno compassato alla pasalic.
a me andrebbe bene anche quel tchè tchè spuntato qualche giorno fa. gli devi far mettere su un pò di muscoli ma almeno è un giocatore diverso da quelli che abbiamo. pasalic immagino tu lo ipotizzi nel pacchetto biglia ma io spero di no, a me ha deluso molto rispetto alle aspettative.
Ho messo Pasalic perché c'è la dichiarazione di un nostro interesse da parte dell'intemediario.

Se fosse uno più veloce meglio e più utile (ci manca passo in mezzo), ma Pasalic non è male, 5 gol in questo Milan un po' sconfusionato è un buon bottino.

A me frega un convincimento, sicuramente sbagliato: noi abbiamo 1000 difetti ma 1 qualità enorme, sappiamo aspettare i giocatori e metterli nelle migliori  condizioni possibili per rendere al meglio, da noi difficilmente passa un Coutinho (Anderson dopo un primo anno in cui si gridava di darlo in prestito al Varese, letteralmente eh) o un Pirlo (Biglia messo interno da Reja) senza che gli si dia il giusto modo di esprimersi, o una seconda possibilità magari cercando una collocazione in campo idonea.
Da altre parti i giocatori li fagocitano.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Giu 2017, 08:35
Oggi fanno il nome di Ignacio Camacho.
Già segnalato da Raizen, per me verosimile come profilo e caratteristiche.
Anche se Marusic ci dice che non sanno una cippa lippa.
No dai, Camacho no.
Passare da Biglia a Camacho no.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: JSV23 il 30 Giu 2017, 10:27
No dai, Camacho no.
Passare da Biglia a Camacho no.
Non lo conosco, comunque credo sia un tentativo della stampa tipo quelli fatti da noi di individuare un capitano di una squadra europea.
Perché no? Scarsone?

Discussione precedente - Discussione successiva