Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Amarcord il 01 Lug 2017, 14:58
spalare merda? caro mio, prima di tutto abbassiamo i toni, perche quello che spara merda non sono io ma altri.

Io faccio solo osservazioni o analisi tecniche della squadra, non faccio il giochino inutile che fanno altri di demolire la squadra, ma come ho fatto io in tale commento ho solo fatto notare un buco importante in rosa.

Poi se per te spalare merda è dire che le nostre riserve non sono all'altezza, fatti tuoi, ma da me non sentirete mai spalare merda sui nostri, ma sempre fare osservazioni tecniche come ho sempre fatto.

perché ho alzato i toni? ho solo detto di aspettare prima di giudicare.. ah, si... quel ROMA MERDA.. sono stato un cafone...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.870
Citazione di: Amarcord il 01 Lug 2017, 15:05
scusa una cosa, ma lukaku per te è un terzino è un esterno da centrocampo a 5?

Murasic ha le stesse caratteristiche di jordan, quindi per logica...

per me non ci sono gli elementi per dire che Lukaku non può fare il terzino sinistro in una difesa a 4, ha caratteristiche e qualità che gli permettono di spingere sulla fascia, proponendosi e con le sovrapposizioni, il che lo rende adatto anche al 3 5 2, ma io sono convinto che potrebbe essere anche un eccellente terzino classico con libertà di spingere (a turno con l'altro terzino). Quest'anno nella difesa a 4  partiva dietro Radu nelle gerarchie di Simone, semmai è proprio Radu che non si adatta al 3 5 2 e per tale motivo Lukaku gli è stato preferito con questo modulo.
Che Maurisic sia uguale a Lukaku per il momento è solo una tua deduzione, magari aggiungo io, per il momento viene dipinto come un calciatore che può sia giocare dietro che in una posizione più offensiva.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: mazzok il 01 Lug 2017, 15:19
per me non ci sono gli elementi per dire che Lukaku non può fare il terzino sinistro in una difesa a 4, ha caratteristiche e qualità che gli permettono di spingere sulla fascia, proponendosi e con le sovrapposizioni, il che lo rende adatto anche al 3 5 2, ma io sono convinto che potrebbe essere anche un eccellente terzino classico con libertà di spingere (a turno con l'altro terzino). Quest'anno nella difesa a 4  partiva dietro Radu nelle gerarchie di Simone, semmai è proprio Radu che non si adatta al 3 5 2 e per tale motivo Lukaku gli è stato preferito con questo modulo.
Che Maurisic sia uguale a Lukaku per il momento è solo una tua deduzione, magari aggiungo io, per il momento viene dipinto come un calciatore che può sia giocare dietro che in una posizione più offensiva.

Quest'anno Lukaku ha giocato benissimo sia nella difesa a tre che in quella a quattro. Io ricorderei la gara con l'Udinese in cui ha fatto la differenza. Apparte una diffidenza di Inzaghi (che a quattro gli ha spesso preferito Radu), il grande limite di Lukaku é stata la sua tenuta fisica. Purtroppo quando poteva essere lanciato in via definitiva si é rotto. Speriamo che non sia un leitmotif per la prossima stagione.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Io mi sono visto un paio di partite su YT.
A me sembra un giocatore vero, solido.
Il paragone fisico e tattico con Lulic ci sta, non riesco a inquadralo tecnicamente.
A fare il terzino si adatta, ma non mi sembra essere completamente a suo agio.
Comunque è veloce, potente e di testa le prende tutte lui.
Questo da due partite.
Va visto meglio per farsi un'idea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
... quindi in serie A ci può giocare, non è un abusivo. Bene, é già qualcosa, sembrava che avessimo comprato un grattacheccaro.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.386
Citazione di: JSV23 il 01 Lug 2017, 15:27
Il paragone fisico e tattico con Lulic ci sta, non riesco a inquadralo tecnicamente.
Questo da due partite.
:since

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.900
Citazione di: skizzo87 il 01 Lug 2017, 15:22
Quest'anno Lukaku ha giocato benissimo sia nella difesa a tre che in quella a quattro.
Beh..oddio,se ripenso a Pescara-Lazio io ci penserei 100 volte prima di metterlo esterno in una difesa a 4...
Impacciato in marcatura,diagonali sbagliate,spaesato...il suo ruolo ideale x Me è quinto a sx nei 5.

maratoneta

*
Lazionetter
* 932
Citazione di: sergione il 01 Lug 2017, 14:24
Giocheremo cosi' contro le medio-piccole, proprio come l'anno scorso.
Contro le grandi difesa a 3, contro le piccole 4-2-3-1 dove spero che al posto di LA ci sia il Papu Gomez.
scusate ma perché giocare a una punta?poi Savic è una mezza la non un trequartista,per me difesa a tre ,tre centrocampisti di cui uno imprescindibile che è savic,sulle fasce Anderson e lulic,davanti due punte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marco87

*
Lazionetter
* 13.869
Marusic è un jolly, può giocare in più posizioni in campo proprio come Lulic.
è un giocatore che ha un bel tiro, un buon colpo di testa e penso che sappia fare bene il terzino da quel poco che ho visto di lui, quindi dovrebbe essere un giocatore molto utile.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: mazzok il 01 Lug 2017, 15:19

nessuno dice che NON PUO FARE il terzino, dico solo che in carriera questo giocatore, dai dati, ha giocato piu come esterno di attacco, quindi ala, che da terzino.

uguale a lukaku? dalle caratteristiche tecniche viste in qualche video si, a parte la bravura nei colpi di testa: Veloce, buon dribling, buon piede e ottima spinta ( tra le caratteristiche simili o uguali ).

Lukaku a difendere non è bravo e non lo dico io, ma il campo, perche difendere in una difesa a tre ( dove te fai l'esterno del centrocampo ) è completamente diverso che in una difesa a quattro dove devi fare diagonali, tenere 1v1 costanti e cosi via...

Per quanto riguarda transfertmark il discorso è molto semplice, grazie ad un algoritmo calcola il ruolo piu ricoperto dal giocatore in carriera mettendo in analisi ogni singola partita e da cio esce che marusic è un esterno alto, poi un terzino come "altro ruolo", perche questo?

Perche il giocatore, è predisposto all'attacco e non alla difesa.

Lui è un terzino quanto lo è lulic.

Io ho la paura che non sia in grado nel nostro campionato di interpretare il ruolo di terzino nella difesa a quattro, ecco perche penso che si giocherà col 3-5-2 dove lui e lukaku sono perfetti.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: MauroLaziale il 01 Lug 2017, 15:46
Beh..oddio,se ripenso a Pescara-Lazio io ci penserei 100 volte prima di metterlo esterno in una difesa a 4...
Impacciato in marcatura,diagonali sbagliate,spaesato...il suo ruolo ideale x Me è quinto a sx nei 5.

L'unica partita giocata male da Lukaku, se vai a vedere le prime partite invece difendeva benissimo. Semmai bisogna riflettere che da terzino difendeva benissimo ma faceva poco in avanti, e da esterno del 3-5-2 faceva l'esatto contrario. Dovrebbe essere più equilibrato.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Sei un eroe, ci tengo a dirlo, ma hai sprecato il tuo tempo, bastava un algoritmo.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Rispunta il nome di Schar, ed effettivamente mi sembrava strano che si parla di difesa a tre e l'unico dubbio è la situazione di de Vrij. All'Hoffenheim quest'anno spesso non è neanche stato convocato, come mai?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Lug 2017, 16:35
Rispunta il nome di Schar, ed effettivamente mi sembrava strano che si parla di difesa a tre e l'unico dubbio è la situazione di de Vrij. All'Hoffenheim quest'anno spesso non è neanche stato convocato, come mai?

Strano... aveva fatto un bellissimo europeo! Ha avuto infortuni?

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: MeoPatacca il 01 Lug 2017, 14:21
aspetta vedi se cosi va bene: Seeeee, ciao trax! :)

Benissimo. :beer:

domenico

*
Lazionetter
* 2.673
Questo da due partite.
Io sto a 4 (sia lodato il 2x), ma le sensazioni sono molto simili. Tra i pro ci metto velocità, duttilità, buona tecnica,colpo di testa, ma anche visione di gioco ed un lancio niente male. Lancia l'esterno alto o fa cambi di gioco con grande facilità.
Tra i contro: a volte si ditrae facendosi attirare verso il centro dell'area e lasciando l'uomo esterno solo. In copertura deve migliorare anche se non è scarso (gli ho visto fare due diagonali salva gol contro anderlecht e brugge).
Per ora mio il giudizio è positivo. I contro sono cose che si sitemano con gli allenamenti. Mi sbilancio, per me è bono!

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Strano... aveva fatto un bellissimo europeo! Ha avuto infortuni?

No, non mi risultano infortuni, solo non convocato.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.044
Citazione di: domenico il 01 Lug 2017, 17:06
Io sto a 4 (sia lodato il 2x), ma le sensazioni sono molto simili. Tra i pro ci metto velocità, duttilità, buona tecnica,colpo di testa, ma anche visione di gioco ed un lancio niente male. Lancia l'esterno alto o fa cambi di gioco con grande facilità.
Tra i contro: a volte si ditrae facendosi attirare verso il centro dell'area e lasciando l'uomo esterno solo. In copertura deve migliorare anche se non è scarso (gli ho visto fare due diagonali salva gol contro anderlecht e brugge).
Per ora mio il giudizio è positivo. I contro sono cose che si sitemano con gli allenamenti. Mi sbilancio, per me è bono!
Io pure ho visto un paio di partite. Sulla velocità e forza fisica va benissimo. Sulla tecnica non so, non mi ha affascinato. Per il fatto che va verso il centro in difesa a me sembra che sia proprio la tattica dell'Ostenda, il loro modo di giocare. Sull'uomo mi sembra bravo. Se il suo avversario riceve palla spalle alla porta lo pressa da dietro e non lo fa girare. Con i lanci non viene mai sorpreso alle spalle.
Quando va in avanti è pericoloso.
Però non è che giochi molte palle eh ... Nell'Ostenda i terzini sono abbastanza bloccati e le ali non giocano molto con loro.

Contenuto sponsorizzato

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
E' un peccato che Meo abbia smentito un nostro interesse per Camacho; tra i nomi usciti, assieme a Gustavo forse ancora più difficile da portare a casa, era uno dei miei preferiti. Mi sarebbe piaciuto un suo arrivo assieme a quello di Propper per completare il centrocampo; ho visto qualche video su yt dell'olandese e mi sembra un ottimo elemento, tecnicamente a tratti delizioso.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
milleduecentoerottipost e ne ricordassi uno positivo.
un attimo di fomento, che ne so un "j'avemo spanato er bucio der culo a stemmerdeee!1!!"
no, una serie di dotte disquisizioni piene di maiuscole finalizzate solo a dimostrare che qualsiasi cosa succeda faremo comunque schifoarcazzo.
ma sò analisi tecniche mica spalate demmerda.
ecchejevoidì, apparte romammerda?

Discussione precedente - Discussione successiva