Citazione di: mazzok il 01 Lug 2017, 15:19
per me non ci sono gli elementi per dire che Lukaku non può fare il terzino sinistro in una difesa a 4, ha caratteristiche e qualità che gli permettono di spingere sulla fascia, proponendosi e con le sovrapposizioni, il che lo rende adatto anche al 3 5 2, ma io sono convinto che potrebbe essere anche un eccellente terzino classico con libertà di spingere (a turno con l'altro terzino). Quest'anno nella difesa a 4 partiva dietro Radu nelle gerarchie di Simone, semmai è proprio Radu che non si adatta al 3 5 2 e per tale motivo Lukaku gli è stato preferito con questo modulo.
Che Maurisic sia uguale a Lukaku per il momento è solo una tua deduzione, magari aggiungo io, per il momento viene dipinto come un calciatore che può sia giocare dietro che in una posizione più offensiva.
nessuno dice che NON PUO FARE il terzino, dico solo che in carriera questo giocatore, dai dati, ha giocato piu come esterno di attacco, quindi ala, che da terzino.
uguale a lukaku? dalle caratteristiche tecniche viste in qualche video si, a parte la bravura nei colpi di testa: Veloce, buon dribling, buon piede e ottima spinta ( tra le caratteristiche simili o uguali ).
Lukaku a difendere non è bravo e non lo dico io, ma il campo, perche difendere in una difesa a tre ( dove te fai l'esterno del centrocampo ) è completamente diverso che in una difesa a quattro dove devi fare diagonali, tenere 1v1 costanti e cosi via...
Per quanto riguarda transfertmark il discorso è molto semplice, grazie ad un algoritmo calcola il ruolo piu ricoperto dal giocatore in carriera mettendo in analisi ogni singola partita e da cio esce che marusic è un esterno alto, poi un terzino come "altro ruolo", perche questo?
Perche il giocatore, è predisposto all'attacco e non alla difesa.
Lui è un terzino quanto lo è lulic.
Io ho la paura che non sia in grado nel nostro campionato di interpretare il ruolo di terzino nella difesa a quattro, ecco perche penso che si giocherà col 3-5-2 dove lui e lukaku sono perfetti.