Citazione di: Kredskin il 04 Lug 2017, 16:11
Maggio ha un rendimento simile in quel ruolo? Ne dubito.
Io credo che la vera convenienza stia nella big picture, cioè nell'incastro generale del miglior rendimento della squadra.
E' chiaro che se hai un marusic forte e che ti fa grosso modo la stessa cosa e non hai una seconda punta che ti fa 15 gol e 10 assist, allora ci metti lui davanti.
Ma non riesco a scollegare la sua posizione alle esigenze della squadra, poi anche io lo preferisco davanti a fare magie, ma capisco anche che se hai già una coppia come keita e ciro che ti fanno 40 gol... lui resta sulla fascia a fare legna e servire assist.
Ma in serie A c'è qualcuno con lo stesso rendimento tra palloni recuperati e assist?
Nel ruolo a 5, ha fatto 2 assist e 1 gol (su rigore).
Non mi pare che nei 3 davanti non fa la fase difensiva, anzi la fa, ma poi ha un terzino che gli da una mano per creargli spazio.
In quel ruolo non crea occasioni come dovrebbe, perché é sempre raddoppiato. Inoltre non ha ancora le caratteristiche per fare quel ruolo - movimento nello spazio.
Tanto vale ci metto un Conti, Marusic o Maggio (dei bei tempi), che si inseriscono come fiodena.
Per il 352 serve quello.
Credo che sia pacifico dire che il meglio di Anderson (e della Lazio) é stato dato col 433.
p.s. non mi fate esempi di giocatori come Eto'o o simili, che comunque avevano sempre un uomo dietro che li copriva. Anderson si deve fare tutta la fascia.