Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Se Keita se ne va e metti Anderson lì (con Marusic a macinare campo sulla destra) e gli fai fare la fase difensiva di Keita (un po' di più sicuramente, perché lui te la fa naturalmente) va in doppia cifra in ciavatte.
Senza dover far contenti tutti possiamo metterlo vicino a Ciro alla Roberto Baggio.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: nestorburma il 04 Lug 2017, 14:50
in pausa pranzo mi sono rivisto questo:

più o meno Dio me lo immagino così

Le coste salentine sono meravigliose ma io sto a rota. Datemi presto almeno le amichevoli coi boscaioli che non ce la faccio più!

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: skizzo87 il 04 Lug 2017, 09:03
vedremo dove é stato piazzato Marusic.
Per me é uno spreco avere Anderson, che é devastante in fase offensiva, che ti fa tutta la fascia come un Conti/Maggio qualunque.
A sto punto mi prendo uno di questi qua sopra visto che almeno s'inseriscono con regolarità negli spazi.
Anderson dev'essere messo + avanti e in combinazione con un terzino
Maggio ha un rendimento simile in quel ruolo? Ne dubito.

Io credo che la vera convenienza stia nella big picture, cioè nell'incastro generale del miglior rendimento della squadra.

E' chiaro che se hai un marusic forte e che ti fa grosso modo la stessa cosa e non hai una seconda punta che ti fa 15 gol e 10 assist, allora ci metti lui davanti.

Ma non riesco a scollegare la sua posizione alle esigenze della squadra, poi anche io lo preferisco davanti a fare magie, ma capisco anche che se hai già una coppia come keita e ciro che ti fanno 40 gol... lui resta sulla fascia a fare legna e servire assist.

Ma in serie A c'è qualcuno con lo stesso rendimento tra palloni recuperati e assist?

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628

Andrebbe rinnovato anche lui per non rischiare di trovarsi l'anno prossimo nelle stesse condizioni di Keita,Biglia, DV...il contratto proposto a Biglia lo girerei a Felipe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: scintilla il 04 Lug 2017, 17:07
Andrebbe rinnovato anche lui per non rischiare di trovarsi l'anno prossimo nelle stesse condizioni di Keita,Biglia, DV...il contratto proposto a Biglia lo girerei a Felipe.
scade nel 2020 ma sono d'accordo uguale. Felipe va tenuto il più possibile.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Citazione di: A.Nesta (c) il 04 Lug 2017, 17:14
scade nel 2020 ma sono d'accordo uguale. Felipe va tenuto il più possibile.
eppure il leit motiv di questi giorni sembra essere 'chi ha mercato va ceduto subito'...
io i giocatori forti preferirei tenerli, come fa la Lazio, con tutti i rischi del caso

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: neogrigio il 04 Lug 2017, 17:24
eppure il leit motiv di questi giorni sembra essere 'chi ha mercato va ceduto subito'...
io i giocatori forti preferirei tenerli, come fa la Lazio, con tutti i rischi del caso
In linea generale sono d'accordo con te. Milinkovic e Felipe li terrei a vita... Poi però bisogna vedere la volontà del giocatore o quello che ti offrono. Se ci fosse una squadra a darti (cifra sparata a caso) 70-80 milioni per esempio per Anderson, andrebbe ceduto subito.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.350
Citazione di: Kredskin il 04 Lug 2017, 16:11

Io credo che la vera convenienza stia nella big picture, cioè nell'incastro generale del miglior rendimento della squadra.

E' chiaro che se hai un marusic forte e che ti fa grosso modo la stessa cosa e non hai una seconda punta che ti fa 15 gol e 10 assist, allora ci metti lui davanti.

Ma non riesco a scollegare la sua posizione alle esigenze della squadra, poi anche io lo preferisco davanti a fare magie, ma capisco anche che se hai già una coppia come keita e ciro che ti fanno 40 gol... lui resta sulla fascia a fare legna e servire assist.

Ma in serie A c'è qualcuno con lo stesso rendimento tra palloni recuperati e assist?
A me Anderson nei 5 non è dispiaciuto per niente, anzi.
Ma va detto che è stata una esigenza tattica: scarso dinamismo del cc contro squadre di un certo livello + tentativo di far giocare tutti i migliori insieme e l'unico che poteva fare un ruolo diverso e di sacrificio era lui non di certo Keita. Aggiungici che Keita da seconda punta ha fatto il botto, aggiungici che in un cc a 5 Savic è un fenomeno ed ecco il perché di quel ruolo.

Se dovessero partire Biglia e Keita saltano tutte le motivazioni.
Poi certo bisogna vedere chi arriva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540

Eh ma ci ha la faccia da bamboccione.....(cit.)
Gli manca la grinta......(cit)   Pare che s'e' svegliato ora.......(cit)
Comunque io la Lazio senza Felipe Anderson non riesco proprio a immaginarla.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Comunque è un vero top player. Quando rivedi tutti i pezzi i fila fa impressione.
Le cose migliori però sempre a ridosso dell'area di rigore.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 04 Lug 2017, 16:11

Nel ruolo a 5, ha fatto 2 assist e 1 gol (su rigore).
Non mi pare che nei 3 davanti non fa la fase difensiva, anzi la fa, ma poi ha un terzino che gli da una mano per creargli spazio.
In quel ruolo non crea occasioni come dovrebbe, perché é sempre raddoppiato. Inoltre non ha ancora le caratteristiche per fare quel ruolo - movimento nello spazio.
Tanto vale ci metto un Conti, Marusic o Maggio (dei bei tempi), che si inseriscono come fiodena.
Per il 352 serve quello.

Credo che sia pacifico dire che il meglio di Anderson (e della Lazio) é stato dato col 433.

p.s. non mi fate esempi di giocatori come Eto'o o simili, che comunque avevano sempre un uomo dietro che li copriva. Anderson si deve fare tutta la fascia.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.934
Contenuto sponsorizzato

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.603
cmq me pare stranissimo che ancora nessuna delle prime 5 d'europa se sia presentata co 70 pippi in su pe prenderselo....

e menomale!!!!  :beer: Io glie farei un contratto fino al 2025 cmq

Figliol_prodigo

*
Lazionetter
* 948
Citazione di: skizzo87 il 05 Lug 2017, 07:56
Nel ruolo a 5, ha fatto 2 assist e 1 gol (su rigore).
Non mi pare che nei 3 davanti non fa la fase difensiva, anzi la fa, ma poi ha un terzino che gli da una mano per creargli spazio.
In quel ruolo non crea occasioni come dovrebbe, perché é sempre raddoppiato. Inoltre non ha ancora le caratteristiche per fare quel ruolo - movimento nello spazio.
Tanto vale ci metto un Conti, Marusic o Maggio (dei bei tempi), che si inseriscono come fiodena.
Per il 352 serve quello.

Credo che sia pacifico dire che il meglio di Anderson (e della Lazio) é stato dato col 433.

p.s. non mi fate esempi di giocatori come Eto'o o simili, che comunque avevano sempre un uomo dietro che li copriva. Anderson si deve fare tutta la fascia.

M'hai convinto.
Detto questo, ho letto un articolo su UU. Dice che Marusic in sostanza è buono per il 3 5 2 ma nella difesa a 4 prende certi svarioni che levati. Quindi in pratica si giocherà con la difesa a 3. Anderson trequartista insieme a Milinkovic, dunque?
(Andando OT, a questo punto succede che se vendi Keità non ti serve più il sostituto, perché giochi con una sola punta. Basta prendere il panchinaro per Immobile)

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Figliol_prodigo il 05 Lug 2017, 16:31
M'hai convinto.
Detto questo, ho letto un articolo su UU. Dice che Marusic in sostanza è buono per il 3 5 2 ma nella difesa a 4 prende certi svarioni che levati. Quindi in pratica si giocherà con la difesa a 3. Anderson trequartista insieme a Milinkovic, dunque?
(Andando OT, a questo punto succede che se vendi Keità non ti serve più il sostituto, perché giochi con una sola punta. Basta prendere il panchinaro per Immobile)
[/quoteE' il motivo per cui non mi strappo i capelli se vendono keita. La sua presenza comporta il sacrificio di FA e FA un altro anno a tutta fascia non lo fa. Ergo caro buon Keita Baldo e' stato un piacere ma adesso è il momento di salutarti ]

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.713
Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Per me è un giocatore di un'intelligenza tattica enorme.

Va beh ma è inutile, tanto quando inizierà il campionato leggerò nuovamente le solite intemerate contro Felipe...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.577

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Discussione precedente - Discussione successiva