La Lazio compra i giocatori in base alle disponibilità economiche correnti senza i debitarsi per il mercato.
Dubito che nei piani previsti, avesse voluto cedere Biglia o DeVrij.
Sono abbastanza convinto invece che non aveva più intenzione di trattenere Keita a tutti costi.
Evidentemente, la partenza di almeno due di questi tre, fa grossa differenza perché potresti avere almeno 40 milioni in più o in meno rispetto a quanto già stanziano dalle risorse correnti.
Siccome presumo che già da più di un mese sono al corrente del fatto che, almeno Keira e Biglia, potevano partire, avranno già provveduto a preparare il terreno per gli eventuali sostituti.
Marusic ce l'avevano già in canna a prescindere, visto che viene dalla stessa squadra da cui hanno pizzicato Lukaku lo scorso anno. Quindi era uno seguito già dalla scorsa atagione e li, in quel ruolo ed in qualsiasi caso, un rinforzino serviva a prescindere.
Per questo l'hanno chiuso in anticipo.
Credo che la questione Biglia era fatta già da tempo, ovvero dalla prima offerta del Milan per l'accoppiata Biglia/Keita' che invece, col suo rifiuto, ha fatto slittare i tempi.
Ma l'accordo economico tra Milan e Biglia è già definito.
Ha fatto bene Lotito, a quel punto, a tirare sul prezzo fino a che è stato possibile.
Credo però che il cerchio si chiuda entro un paio di giorni.
Keita rimane la sola incognita ma, sinceramente, è pure quello che sta tirando di più la corda da un anno a questa parte.
Se dovesse rimanere e Simone porta Felipe a giocare come seconda punta, li davanti mancherebbe solo il sostituto di Immobile.
Accelerare gli acquisti senza aver avuto contezza delle cessioni solo per soddisfare l'ansia dei tifosi, potrebbe non essere la scelta migliore per il rafforzamento complessivo della squadra.
Se Tare e Calveri sono in viaggio mi viene da pensare che può essere che sia arrivata almeno la conferma della quota prevista dalla cessione di Biglia.