Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Splash il 15 Lug 2017, 12:47
Il senso quello era, ma intruppone l'ha visto come un attacco a Lucas. Nel Liverpool giocava con uno con doti da regista accanto, vale a dire Wijnaldium, mentre nel Real ai lati di Casemiro (che tra l'altro tecnicamente é di molto superiore rispetto a Lucas) ci stanno Kross e Modric, due registi.

si, l'ho visto come un attacco a Leiva. Perchè credo che le esagerazioni nel giudizio legate ad un acquisto (tutta la gamma, da "non usciamo dal nostro centrocampo" a "pipparsugo") di un calciatore - che cmq ha una carriera alle spalle migliore del 90% della Lazio odierna - siano scemenze.

Poi se mi si dice che non è un vice Biglia, non come qualità ma come stile di gioco, e che se gli si chiede di fare quello che faceva lui sarà un disastro, ci posso anche stare. è un ragionamento. ha dietro un pensiero.
Posso condividerlo o meno, ma è giusto che sia su un forum.

Dire che con lui non si esce da centrocampo, senza sapere neanche il modulo e i giocatori che avrà accanto, scusami Splash, mi sembra davvero esagerato.
e cmq...

https://www.reddit.com/r/LiverpoolFC/comments/3mivmg/lucas_heat_map_vs_villa/

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: intruppone23 il 15 Lug 2017, 15:22
si, l'ho visto come un attacco a Leiva. Perchè credo che le esagerazioni nel giudizio legate ad un acquisto (tutta la gamma, da "non usciamo dal nostro centrocampo" a "pipparsugo") di un calciatore - che cmq ha una carriera alle spalle migliore del 90% della Lazio odierna - siano scemenze.

Poi se mi si dice che non è un vice Biglia, non come qualità ma come stile di gioco, e che se gli si chiede di fare quello che faceva lui sarà un disastro, ci posso anche stare. è un ragionamento. ha dietro un pensiero.
Posso condividerlo o meno, ma è giusto che sia su un forum.

Dire che con lui non si esce da centrocampo, senza sapere neanche il modulo e i giocatori che avrà accanto, scusami Splash, mi sembra davvero esagerato.
e cmq...

https://www.reddit.com/r/LiverpoolFC/comments/3mivmg/lucas_heat_map_vs_villa/
una semplice domanda, senza polemica, quali sono i tuoi parametri per valutare una carriera?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.007
Però intruppone, e la chiudo qui che la discussione ha perso di senso, il mio post era riferito a questo post :

Citazione di: Thrawn il 15 Lug 2017, 12:14
Con le grandi si giocherà così (al netto delle eventuali partenze di DV e Keita che sarà sostituito)

Strakosha
Bastos DV Hoedt
Marusic Parolo Leiva Milinkovic Lukaku
Anderson Immobile

A me pareva chiaro che non si riferiva a Lucas, non solo almeno, ma proprio alla composizione del centrocampo. La mancanza di qualitá, sopratutto a centrocampo, mi pare palese.
L'esagerazione nel non uscire dalla nostra metacampo era riferita alla formazione postata, ci sta pure il post quotato, mi pare difficile fraintenderlo, probabilmente l'hai letto con un pizzico di pregiudizio. :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429

Sapete quanto sono critico sia sulla società che sui giocatori, ma lucas leiva è un colpo per noi, perche ha un curriculum che parla per lui ed è ancora un giocatore dall'età giusta ( 30 anni ).

Esperienza... tanta esperienza e tanto carisma, cosa che biglia non aveva.

Lo so, non stiamo parlando di un nome che rende entusiasti i piu, ma stiamo parlando di un giocatore solido di un leader che potrebbe rivelarsi un grande acquisto... in stile klose per capirci.

skizzo87

Visitatore
intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Raizen il 15 Lug 2017, 15:25
una semplice domanda, senza polemica, quali sono i tuoi parametri per valutare una carriera?

la squadra di provenienza, le partite in questa squadra, il ruolo (non posizione in campo, ma peso) nella squadra, presenze in coppe europee, presenza in nazionale... credo gli stessi tuoi.

Prendi i 30enni che giocano nella Lazio e dimmi chi, secondo te, ha giocato in squadre forti quanto il Liverpool negli ultimi anni, chi ha giocato con frequenza in Champions quanto lui, etc etc etc.

Non dico che sia (o sarà) il giocatore più forte che abbiamo in rosa, ma dico che ha una storia calcistica superiore a molti dei suoi compagni.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 62.052
Raizen, ma quando e se lo ufficializziamo poi ti fermi?
Sul serio, che senso ha?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.007
Oh meno male che ha parlato lui, ora sono sicuro di stare dalla parte del giusto :DD  :asrm

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: JSV23 il 15 Lug 2017, 14:36
Io capisco il fatto che Leiva non piaccia, però sminuire la sua carriera, farlo passare come uno che a Liverpool portava le borracce, uno in esubero da tre sessioni di mercato (così in esubero che gli hanno dato la possibilità di rinnovarsi il contratto da solo), scarso tecnicamente (bah....),  per avvalorare la propria tesi, mi pare un tantinello esagerato.
Poi si chiedono le alternative a Leiva, e viene fuori Geis.
Geis, che a me piaceva e tutto sommato piace ancora, da due anni fa, quando lo stavamo prendendo per fare la riserva di Biglia, ad oggi non ha fatto mezzo passo in avanti. Forse ne ha fatti un paio indietro in realtà.
Si proponevano Ignacio Camacho e Dani Garcia, l'equivalente spagnolo di Magnanelli e Peppino Vives e si discute sulle qualità tecniche e di impostazione di Leiva?
Lo stesso Gonalons non vale Leiva, Luiz Gustavo stiamo lì.
Che Inzaghi volesse un giocatore di esperienza, carisma, personalità per sostituire non solo la figurina di Biglia, ma anche il peso di Biglia, in campo e fuori, non interessa proprio ? Che Inzaghi usasse Biglia da mediano di rottura non l'ha notato nessuno l'anno scorso?
A me piacciono Moutinho e Parejo, ma se Inzaghi vuole un mediano in quel ruolo è giusto prendere un mediano.
Poi i gusti sono gusti, la critica e sacrosanta.
Però a un certo punto ci si dovrebbe, secondo me, fermare.

esattamente per questo mi sembra lecito dire che il giocatore non piace e spiegarne le ragioni. Molto meno dire che non ci serve

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: skizzo87 il 15 Lug 2017, 13:55
Ad oggi servono due attaccanti non uno... E c'è pure chi ne farebbe a meno.
Quest'anno avremo almeno 46 partite, le riserve servono eccome

Io, per esempio, ho detto che spenderei quasi tutto l'incasso Biglia per rinforzare il cc.
Non ho detto che farei a meno di acquistare in attacco, e nemmeno lontanamente lo penso.
Solo che fino a quando non si risolve in un modo o nell'altro l'affaire Keita non saprei davvero come muovermi e soprattutto non posso andare a prendermi un titolare fisso. Una riserva la possiamo prendere anche senza intaccare il budget Biglia, ma magari non è una priorità al momento e intanto si valuta bene la rosa attuale su ad Auronzo.
Per me prendere di gennaro per risparmiare a cc e fare all-in davanti, in questo momento, è senza senso.
Poi oh, io sò io... :D

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Raizen, ti posso fare una domanda senza la minima polemica e con la massima simpatia?
Perché Camacho, Geis, Dani Garcia, Gonalons, sarebbero stati tutt'altro rispetto a Lucas Leiva?

Veramente, non ci arrivo.

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: intruppone23 il 15 Lug 2017, 15:32
la squadra di provenienza, le partite in questa squadra, il ruolo (non posizione in campo, ma peso) nella squadra, presenze in coppe europee, presenza in nazionale... credo gli stessi tuoi.

Prendi i 30enni che giocano nella Lazio e dimmi chi, secondo te, ha giocato in squadre forti quanto il Liverpool negli ultimi anni, chi ha giocato con frequenza in Champions quanto lui, etc etc etc.

Non dico che sia (o sarà) il giocatore più forte che abbiamo in rosa, ma dico che ha una storia calcistica superiore a molti dei suoi compagni.
ecco ora che hai spiegato quelli che sono i tuoi parametri confrontali con quelli di biglia
https://www.transfermarkt.it/vergleich/spielervergleich/statistik/def/spieler/41414&26721
con quelli di radu
https://www.transfermarkt.it/vergleich/spielervergleich/statistik/def/spieler/44420&41414
con quelli di Lulic
https://www.transfermarkt.it/vergleich/spielervergleich/statistik/def/spieler/61449&41414

quantomanca?

*
Lazionetter
* 1.153
Della SEG e devrij?
Di cataldi?
Djordjevic?
Mauricio?

no perché se vanno via pure questi cambia tanto eh!

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Splash il 15 Lug 2017, 15:28
Però intruppone, e la chiudo qui che la discussione ha perso di senso, il mio post era riferito a questo post :

A me pareva chiaro che non si riferiva a Lucas, non solo almeno, ma proprio alla composizione del centrocampo. La mancanza di qualitá, sopratutto a centrocampo, mi pare palese.
L'esagerazione nel non uscire dalla nostra metacampo era riferita alla formazione postata, ci sta pure il post quotato, mi pare difficile fraintenderlo, probabilmente l'hai letto con un pizzico di pregiudizio. :DD

forse hai ragione... l'ho letta con un po' di pregiudizio. Leggo qui sul forum certi post da disastro nucleare che mi lasciano perplesso.

Se la Lazio ha speso questi soldi un motivo ci sarà. Magari è una pippa, mica no. Ma magari aspetterei il campo per vedere quanto è pippa.

Io mi sono comprato la maglia di Cissè invece di quella di Klose ad agosto 2011... se ne dicono e se ne fanno di ca..ate basandosi solo sui propri giudizi  :beer:

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: JSV23 il 15 Lug 2017, 15:34
Raizen, ti posso fare una domanda senza la minima polemica e con la massima simpatia?
Perché Camacho, Geis, Dani Garcia, Gonalons, sarebbero stati tutt'altro rispetto a Lucas Leiva?

Veramente, non ci arrivo.
Camacho e dani garcia erano profili simili a quello definito da meo (capitano ecc), non li ho mai sostenuti come acquisti (soprattutto garcia, camacho ha le stesse caratteristiche di Leiva imho).
Quella merda di Gonalons ha quantomeno una maggior continuità di utilizzo nella propria squadra di provenienza, e in quanto a carisma non credo abbia nulla da invidiare a Leiva
Geis è un profilo che ho proposto perché piaceva a Tare, è giovane e può sicuramente migliorare rispetto a un 30enne.  :beer:

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Sulle caratteristiche di lucas leiva posso essere utile perche grande estimatore del liverpool, quindi qualche partita l'ho vista:

Qui si parla come se leiva sia uno scarparo, ma è un centrocampista completo, ma predilige l'interdizione.

Calcolando che Biglia si limitava al passaggio di 5 metri e raramente a quello lungo, leiva non è inferiore, ma ha talmente tanta esperienza che sotto il punto di vista del palleggio non è peggiore dell'argentino.

Sicuramente non è uno che ha l'assist finale, o la giocata a metà campo, ma va a compensare lo scarso pressing a metà campo dei nostri.

Bravo anche col sinistro, è capace di fare lanci lunghi e precisi.

Puo giocare anche da difensore centrale.

A me sembra che in molti pensino, come detto all'inizio, che si tratta di uno alla medel, ma è tutt'altro che medel... non è mai stato un titolare del liverpool, anche perche c'era un certo steven gerrard  che la faceva da padrone, quindi è vissuto molto da ombra dell'inglese, ma è sempre stato una sicurezza.

Per me è molto utile alla nostra causa, perche puo giocare sia nel centrocampo a 3, sia quello a 2 nel 4-2-3-1.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Raizen il 15 Lug 2017, 15:35
ecco ora che hai spiegato quelli che sono i tuoi parametri confrontali con quelli di biglia
https://www.transfermarkt.it/vergleich/spielervergleich/statistik/def/spieler/41414&26721
con quelli di radu
https://www.transfermarkt.it/vergleich/spielervergleich/statistik/def/spieler/44420&41414
con quelli di Lulic
https://www.transfermarkt.it/vergleich/spielervergleich/statistik/def/spieler/61449&41414

che dovresti dimostrare?

che radu e lulic nel Liverpool di Leiva forse non avrebbero visto o non vedrebbero il campo, mentre da noi si?

Che Biglia sia un ottimo giocatore? questo è un dato di fatto.

Che hanno vinto più di Leiva?

Spiegami!

Contenuto sponsorizzato

Raizen

Sostenitore
Lazionetter
* 3.403
Citazione di: intruppone23 il 15 Lug 2017, 15:42
che dovresti dimostrare?

che radu e lulic nel Liverpool di Leiva forse non avrebbero visto o non vedrebbero il campo, mentre da noi si?

Che Biglia sia un ottimo giocatore? questo è un dato di fatto.

Che hanno vinto più di Leiva?

Spiegami!
Le deduzioni le devi trarre tu secondo i tuoi parametri, hai detto che Leiva ha una carriera che nella Lazio si sognano, a me non sembra, né per Palmares, né per minuti giocati in competizioni internazionali né per gli altri parametri da te elencati

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Raizen il 15 Lug 2017, 15:39
Camacho e dani garcia erano profili simili a quello definito da meo (capitano ecc), non li ho mai sostenuti come acquisti (soprattutto garcia, camacho ha le stesse caratteristiche di Leiva imho).
Quella merda di Gonalons ha quantomeno una maggior continuità di utilizzo nella propria squadra di provenienza, e in quanto a carisma non credo abbia nulla da invidiare a Leiva
Geis è un profilo che ho proposto perché piaceva a Tare, è giovane e può sicuramente migliorare rispetto a un 30enne.  :beer:
Per me sono tutti inferiori al brasiliano.
Come regista/mediano io non prenderei uno che forse tra qualche anno migliorerà (Geis) .
Anche perché Biglia era un perno della squadra e un leader del gruppo.

Grazie della spiegazione  :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva