Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Dai che tra 23 giorni comincia il campionato, le cacchine dovranno preoccuparsi delle sveje che prenderanno e smetteranno di infestare il forum.

(Oh comunque stanotte ho sognato Inzaghi che sbroccava e dava le dimissioni! Giuro.
M'ha fatto pure svegliare nervoso. Ho bisogno di ferie. E della fine del calciomercato.)

gianluca72

*
Lazionetter
* 4.173
Citazione di: alex73 il 28 Lug 2017, 12:07
Abbiamo 8000 abbonati....ma che volete di più? Anzi che cmq siamo fissi in zona El....mo veramente non esageriamo! Prima di rompere muovete il.culo e venite allo stadio....poi sì parla
Vuoi scommettere che se porti Alario e Azmoun (sono solo esempi) ne fai almeno 30.000 ? E basta co sta storia

Charlie Brown

*
Lazionetter
* 1.126
Ma Azmoun sarebbe dovuto arrivare al posto di Keita, oppure al posto di Djo? Nel primo caso conservo la speranza che arrivi cmq uno forte, nel secondo non mi capacito come si possa passare da Azmoun a Caicedo senza qualcosa di intermedio

CainovsAbele

*
Lazionetter
* 828
Citazione di: umanoide69 il 28 Lug 2017, 12:11
Dai che tra 23 giorni comincia il campionato, le cacchine dovranno preoccuparsi delle sveje che prenderanno e smetteranno di infestare il forum.

...solo una domanda:
chi sarebbero le cacchine?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Raizen il 28 Lug 2017, 12:03
Ognuno la può pensare come vuole e io non mi arrogo il diritto di far cambiare idea nessuno  :beer: piccolo appunto, Cataldi era agli europei under21 quindi si, è un nazionale italiano. Djordjevic non lo convocano da anni. Caicedo segna pochissimo, se non valuti una punta anche dai gol che ha fatto allora vale anche il ragionamento che facevano alcuni "Dordjevic è forte perché pressa e si fa il culo per la squadra anche se non segna". Per una punta i gol contano, se non segni (e Caicedo in squadra ha compagni che hanno segnato 13 gol come Moreno) qualche domanda bisogna farsela.

Servono le caratterstiche, le abilità, le capacità, non i numeri o il curriculum
Cataldi non si sa che ruolo abbia, a noi serviva uno che sapesse fare il regista all'occorrenza, abbiamo prestato (non ceduto definitivamente) Cataldi e preso uno che il regista ha dimostrato di saperlofare in A. Era meglio Verratti, lo so, ma noi ci vogliono soldi.

Djordjevic pressava, ma è nullo di testa, non è veloce e troppo fragile fisicamente, a Inzaghi serviva uno che non fosse il clone di Immobile, ma qualcuno che gli permettese il lancio lungo oltre Milinkovic, uno che fosse in grado di tenere palla e far salire la squadra, uno che se lanciato invelocità, stesse dietro a Anderson, e Caicedo ha queste caratteristiche. Pazienza se segna poco, abbiamo vinto uno scudetto col capocannoniere a 13 gol.

Biglia veniva usato davanti alla difesa, a fare scudo, non come regista puro, e quel ruolo lo faceva anche abbastanza bene, essendo un ottimo giocatore. Se n'è voluto andare lui e le soluzioni erano due, o trovavi un altro Biglia, cosa difficile a 8-10M, impossibile a 30-40M per via dello stipendio, oppure prendevi un giocatore di caratura internazionale, ma che non pretendesse chissa che di stipendio, che avesse le caratteristiche che voleva inzaghi, e Leiva è questo. Leiva anche solo come presenza in campo e nello spogliatoio è meglio di Biglia e ne guadagna tutta la squadra (potrebbe essere il Mancini di questa squadra). Poi ripeto, arriva, è umile, scende dalla macchna e va a salutare i tifosi e accetta di fare selfie dicendo Forza Lazio, nn Forza Liverpool. Tanto basta.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
regà , sto post ormai è di una tristezza , cmq Caicedo sarà pure na pippa , ma non me dite meglio Djo , che quel ragazzo deve ringraziare il cielo se Lotito non l'ha messo a fare il magazziniere .

Questo non giustifica il rimpiazzo di una pippa con un'altra mezza pippa .

Subprime

*
Lazionetter
* 179
Citazione di: CainovsAbele il 28 Lug 2017, 10:54
Rimane il fatto che ad oggi non hai migliorato la squadra, tenendo presente cosa mancava dall' anno scorso e soprattutto che quest'anno hai una competizione in più!
- Di Gennaro e Caicedo non sono giocatori nemmeno lontanamente paragonabili ai titolari.
- Manca un secondo portiere affidabile
- Hai perso in qualità in mezzo al campo
- Non hai preso un vice Parolo (cosa che invece sembrava ad inizio estate indispensabile)

Questo non è disfattismo.....è un dato di fatto!
Poi...
Cragnotti ci ha rovinato "viziandoci"? Probabilmente si!
Allo stadio bisogna andarci a prescindere? Assolutamente si!
La Lazio si ama a prescindere? Certo!
:since
post perfetto. poco da aggiungere parlano i fatti sul mercato.
il resto per me sono e restano paranoie.
assolutamente non condivido il discorso di @sbracchio , per me non cè nessuna voglia da parte di nessuno di alimentare polemiche o "non vedere l'ora" di andare di nuovo contro lotito, tare e compagnia bella, anzi.
e lo testimoniano i tanti abbonati fatti a maggio.
per me cè solo una grande voglia di una lazio più forte e di una società ambiziosa, tutto essenzialmente questo e nulla di più.
il resto è veramente fuffa, compresi giornalisti, stampa, radio e facebook.
il tifoso non è stupido, ma guarda anche il mercato.
e se oggi guardi il mercato vedi il quartetto leiva-di gennaro-marusic-caceido con biglia out.
Non vedo in tutto ciò innalzamento della qualità.
Ad ognuno le sue aspettative, ma sono convinto che nessuno qui dentro a maggio, con tutte le premesse che c'erano, si aspettasse un mercato di questo livello.
Manca un mese? certo che si.
Ma è pur vero che se va via keita e mi prendi uno vicino al suo livello, ho solo sostituito.
Se invece aggiungo qualcuno di livello importante, i giudizi cambiano.
Ma la sostanza è che stavolta davvero la tifoseria mi sembra molto obiettiva e unita.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: Amarcord il 28 Lug 2017, 12:02
Ma mi spieghi su quale base é piu forte di Gennaro di Cataldi?

Idem caicedo di djo?

Di Gennaro è un trequartista che ha imparato a fare il regista, Cataldi c'ha provato ma ancora non c'è riuscito, a noi serviva un regista, per questo è arrivato Di Gennaro.
Quando era al Vicenza ha cambiato ruolo e quella stagione i vicentini arrivarono in semifinale dei play off contro il Pescara che poi salì in A, per la cronaca lui nell'andata era assente, dal Vicenza è passato al Cagliari e questa volta in serie A c'è ritornato con loro, il resto fino al gennaio scorso è ancora cronaca, a ventinove anni è nel pieno della maturità e viene ad ocupare un ruolo dove eravamo carenti, proprio perché Cataldi non ha mantenuto qulle che sembravano le premesse di una carriera più brillante e perché non è riuscito a sostenere la concorrenza di Murgia, uno che dal ritiro ha scalzato nelle gerarchie del centrocampo Leitner, Morrison ed appunto Cataldi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Amarcord

*
Lazionetter
* 1.429
Citazione di: Buckley il 28 Lug 2017, 12:05
sulla base di un bel  :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

In assenza di argomentazioni un bel  :asrm ci sta sempre  :beer:

Buckley

*
Lazionetter
* 5.640
Citazione di: Amarcord il 28 Lug 2017, 12:17
In assenza di argomentazioni un bel  :asrm ci sta sempre  :beer:
io non argomentero' mai con te finche' non farai coming out...poi possiamo pure parlare di calcio. Ma dopo.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Citazione di: CainovsAbele il 28 Lug 2017, 12:15
...solo una domanda:
chi sarebbero le cacchine?

Lo scoprirai col tempo, ma è facile: quando c'è anche solo una mezza ipotesi di rogna a cui agganciarsi per venire qui a fare polemica e sollevare zizzania, compaiono come le lumache dopo la pioggia; quando tutto va bene, svernano in lidi misteriosi.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.133
Citazione di: StylishKid il 28 Lug 2017, 12:07
Al momento, dico AL MOMENTO, negli 11 titolari, abbiamo perso posizioni rispetto allo scorso anno.
Hai ragione e mi sembra che lo abbia anche detto il mister in una recente intervista, più o meno

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: gianluca72 il 28 Lug 2017, 12:11
Vuoi scommettere che se porti Alario e Azmoun (sono solo esempi) ne fai almeno 30.000 ? E basta co sta storia
x me nn cambierebbe molto...ormai il tifoso laziale s' un cacacazzi peggio delle mogli

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.504
Citazione di: alex73 il 28 Lug 2017, 12:07
Abbiamo 8000 abbonati....ma che volete di più? Anzi che cmq siamo fissi in zona El....mo veramente non esageriamo! Prima di rompere muovete il.culo e venite allo stadio....poi sì parla
Abbiamo 8000 abbonati proprio perché la società ha questo modo balordo di trasmettere passione, con i migliori giocatori che non rinnovano e vogliono andare via, ed un mercato in entrata che viene fatto cercando di risparmiare pure sulla fattura del ristorante.
La Lazio avrà anche una tifoseria che è ipercritica, ma è anche molto passionale, quando è stato fatto il minimo per accendere la passione il pubblico, magari c'è voluto un po', ha sempre risposto.
11 anni e passa di contestazioni e veleni hanno contribuito molto ad allontanare centinaia di tifosi, ma i Laziali sono sempre pronti a ritornare allo stadio, ad Auronzo c'era il pienone, si sperava di dare continuità al progetto Inzaghi, ed invece, sembra, che per l'ennesima volta si facciano, volontariamente o meno, gli stessi orrori.
Caceido viene preso perché costa poco ed è un modo per rispondere al Mister Inzaghi che parlava di "ritardo" nel mercato e nella costruzione di una squadra competitiva, è un acquisto che aggiunge poco, con un ingaggio molto alto, e che conferma che la Lazio si attesta come club italiano di seconda/terza fascia.
Solo per fare un esempio...la roma, da me sempre schifata, sia ben chiaro, ha rinnovato a naingollan con ingaggio di 5 milioni più bonus, e come vice Dzeko ha preso Defrel, costato 25 milioni.
Vi devo dire che va bene così ?
Tiferò e sosterrò chiunque indossi la nostra maglia, ma non sono contento del nostro mercato e delle prospettive.

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: bizio67 il 28 Lug 2017, 12:27
Hai ragione e mi sembra che lo abbia anche detto il mister in una recente intervista, più o meno

Ha detto che non siamo all'altezza delle prime, ma credo intendesse più come riserve.
Dov'è che è migliorabile con i nostri stipendi questo 11? Biglia se n'è andato a prendere più soldi, vi ricordo.

Strakosha
Bastos DV Hoedt
Marusic Parolo Leiva Lukaku
Anderson Milinkovic
Immobile

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

io non ho mai visto giocare questo ragazzo. Ho guardato questo video ed ho notato che...

molti dei goal li fa partendo alle spalle dei difensori, prendendoli in controtempo rispetto al passaggio del compagno.

E credo sia quello che serve a noi come tipologia di giocatore, simile allo stile di gioco richiesto dalla presenza di Immobile.

è il migliore che potevamo prendere? No. ma farà la 4a punta.
è un giocatore che potrebbe tornare utile? lo spero tanto e forse così sarà!

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
Comunque leggere stamattina l'opinione di alcuni netter che (penso e spero con obiettività e cognizione di causa) reputano Caicedo più forte e utile di Djordjevic, per uno che non conosce Caicedo è rincuorante.
Parlo seriamente.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.133
Citazione di: Thrawn il 28 Lug 2017, 12:29
Ha detto che non siamo all'altezza delle prime, ma credo intendesse più come riserve.
Dov'è che è migliorabile con i nostri stipendi questo 11? Biglia se n'è andato a prendere più soldi, vi ricordo.

Strakosha
Bastos DV Hoedt
Marusic Parolo Leiva Lukaku
Anderson Milinkovic
Immobile
Qualcosa in più si potrebbe fare ma voglio aspettare la fine del mercato...comunque sempre lì sarò ogni maledetta domenica sia ben chiaro, ma constato che a livello di abbonamenti siamo come il chievo, quindi di cosa stiamo parlando?

Contenuto sponsorizzato

rising

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: happyeagle il 28 Lug 2017, 12:03
grazie al cazzo che vorrei andarci ma sostenere che non hai lottato per arrivarci è falso, lottare per centrare un obiettivo è una cosa ottenerlo è un'altra.

Scusami ma mi elenchi questi svariati anni in cui abbiamo lottato per la champions?
Io a parte l'anno in cui l'abbiamo raggiunta con Delio Rossi, l'anno in cui l'abbiamo sfiorata con Reja ed il primo di Pioli non ne ricordo altri , tra l'altro intermezzati da annate anonime.
Per "lottare da svariati anni" intendo essere li costantemente negli anni in competizione per quell'obbiettivo e quindi a volte poterlo raggiungere ma anche poterlo fallire è chiaro ma per pochi punti come successo ad esempio ai partenopei l'anno scorso e non arrivare a distanze siderali senza mai essere stato in competizione.

maverickiv2007

Sostenitore
Lazionetter
* 4.694

Discussione precedente - Discussione successiva