Quella volta che ho pianto (di gioia o di tristezza) per la Lazio

Aperto da oberdan, 03 Ago 2017, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Lì per lì mai ho pianto.  Oggi ogni volta che rivedo il gol di Fiorini mi viene la pelle d'oca e i lucciconi.😢

king

Sostenitore
Lazionetter
* 834
Ricordo in positivo la vittoria col Campobasso agli spareggi nel Luglio 1987, e l'abbraccio liberatorio con mio padre: un'immagine impressa nella mia memoria e' quella di affacciarmi in finestra e vedere una Fiat 500 con una bambina nel sedile passeggero a sventolare una bandiera.

Ricordo in negativo, l'estate seguente (Luglio 1988), quando a sorpresa Fascetti fu esonerato poco dopo la promozione, per far posto a Materazzi: non so perche', ma dopo la tensione degli anni precedenti, ed il ritorno in A, quella notizia mi fece cadere in depressione ed ancora oggi ricordo dov'ero quando ne venni a conoscenza.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.042
Morte del Maestro.
Morte di Cecco.
Coppa delle Coppe 1999.
Scudetto 2000.
Morte di Long John.
Coppanfaccia alle merde.

Yanez_de_Gomera

*
Lazionetter
* 3.072
Quell'intervista di Pulici dopo il derby vinto 1-0, con la dedica a Maestrelli che gli rimane in gola... ero stato allo stadio quel giorno e si sentiva un'aria strana...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.487
Citazione di: zimmer il 03 Ago 2017, 15:53
Lì per lì mai ho pianto.  Oggi ogni volta che rivedo il gol di Fiorini mi viene la pelle d'oca e i lucciconi.😢

Paro paro.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.114
...le lacrime di dolore mentre mi mozzicavo la lingua per non esplodere in urla sguaiate durante quel merde - sampdoria con doppietta del pazzo visto a casa del suocero riomico.

Ah no, scusate, era solo per la Lazio?  :D

Scherzi a parte, a piangere non ci sono mai arrivato ma gli occhi un po' lucidi per l'emozione, la gioia e la follia (e forse anche il crollo nervoso) li avevo alla fine di quell'interminabile pomeriggio sugli spalti dell'Olimpico, il 14 maggio 2000.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.062
Ho pianto (per la disperazione) al rigore sbagliato da Chiodi contro il Vicenza in serie B.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
Citazione di: happyeagle il 03 Ago 2017, 15:04
Vittorie e sconfitte non mi hanno mai causato una commozione tale da portarmi alle lacrime, rabbia e felicità spesso in quantità industriale ma mai fino a quel punto, parafrasando Kipling vittoria e sconfitta sono due impostori, meglio non dargli soddisfazione.

Qui uguale uguale

Citazione di: happyeagle il 03 Ago 2017, 15:04
Da ragazzino piansi per la morte di Maestrelli prima e di Re Cecconi dopo, i funerali sono qualcosa di definitivo e ti rimangono solo ricordi ed emozioni, recentemente è stato lo stesso quando allo stadio sono stai ricordati Lovati e Chinaglia, con quelle immagini passavano almeno quarant'anni di Lazio e mille mila aneddoti ed episodi vissuti insieme ad amici e familiari.

Qui no, ma d'altra parte non piansi nemmeno per la perdita improvvisa e prematura di mio padre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.823
al fischio finale di Orsato il 26 maggio

e un nodo in gola con lacrima sulle guance tutte le volte che canto gli inni vola Lazio vola e sò già du ore all' Olimpico quelle rare volte ormai che la vedo a Roma

Crocodile

*
Lazionetter
* 2.119
Per la Lazio ho pianto due volte, una di esaurimento di gioia ed una per l'inellutabile disperazione che mi aveva pervaso.

La prima il 26 maggio. Non ce la facevo più, era stato un mese d'inferno prima, la partita la ricordo appena, solo gli abbracci di chi era con me allo stadio.

La seconda Lazio-Bari 0-2, anno di Reja.
Lo stadio esplodeva, eravamo tutti lì per lei, potevano farcela a risalire dalla terz'ultima posizione, eravamo più forti di molti.
Ma alla fine della partita persa senza mai tirare in porta, ero terrorizzato dall'andare in serie b.
Non ci credevo più.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.605
14 maggio 2000. Quando è  finito il "terzo" tempo per noi allo stadio ho subito pensato al mio papà che non c'è più. Erano lacrime di gioia miste a lacrime di tristezza per la sua assenza. Lui mi ha dato la sua lazialita' quando sono nato. Ma da lassù  sicuramente  avrà festeggiato anche lui

Kitikaka

*
Lazionetter
* 192
Pianto di gioia...non me lo ricordo, quando godo non piango mai; pianto di tristezza avoja! due su tutte, la morte di Re Cecconi e per la gamba di Giordano, per colpa di quel quel gran fijo di Bogoni. Poi so diventato grande e le lacrime hanno lasciato il posto ai bestemmioni.

Contenuto sponsorizzato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
io per la Lazio ho la lacrima facile, scese giu' al gol di Giuliano, a quello di Poli, a quello di nedved contro il maiorca...di contro mi ricordo quelle di vergogna a pescara-Lazio quando ne arrestarono 4 dei nostri e poi di nuovo gioia per Lazio-catanzaro e doppietta di Vincenzino. Che squadra da manicomio la Lazio  :D

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
tante, troppe, colpa mia soprattutto che sono sensibile.. :)
ma anche della Lazio che di volte per piangere, sia di gioia che di tristezza, me ne ha date tante.. ma continuerò a farlo volentieri, a me basta un video su youtube, anche solo cantare i giardini di marzo dopo quel Lazio-empoli.
Se poi penso a mio padre, che mi ha impresso la Lazialita' come un marchio portandomi a vedere anche gli allenamenti a tor di quinto, le lacrime non si fermano più..

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
quel momento in cui intimamente capisci di essere marchiato a fuoco e di non poter fare nulla per cambiare questo destino
a 13-14 anni circa, quando da suor paola conobbi quello a cui sognavo di assomigliare, quello che imitavo, per fortuna manco troppo male, ogni volta che giocavo, signori giuseppe
l'emozione di un poco più che bimbo che incontra il suo eroe, riesce a toccarlo, a parlarci, persino a scambiare due passaggi
e quello sguardo che ti scruta di traverso come scrutava i portieri in quel passetto prima di segnare un rigore
come si fa a non innamorarsi non lo so proprio

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.526
Per una partita mai. Ho avuto un groppo in gola quando allo stadio hanno proiettato questo

che mi ha catapultato indietro di quasi 30 anni...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.901
Solo per le vittorie (la coppa Italia del 98 rimane al top) o per gol importanti, ma manco tanto (Gazza o Castroman al 90mo). Ieri ho avuto i brividi mentre sul lsc intervistavano Pancaro e rifacevano vedere quella domenica ...

Lo scudo del 74 non è stato da lacrime: sapevamo che era, ormai, nostro. È stata una grande festa che ho vissuto allo stadio ma senza lacrime. Fiorini nemmeno ... non mi vergogno a dirlo! Ero felicissimo ma era anche la fine di un incubo e l'inizio di un nuovo brutto sogno. Infatti piansi al gol di Poli! Quello sì che era da lacrime.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
Furono giorni brutti che finirono con una 24ore radiofonica della nord e un avvocato in motorino, piansi quando Lotito ci salvo e per la vittoria scudetto.

Contenuto sponsorizzato

domenico

*
Lazionetter
* 2.673

Discussione precedente - Discussione successiva