Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Prossima settimana/10 giorni sapremo se è quanto abbiamo di budget. Molto, ovviamente, dipenderà da bellofigo ma sono abbastanza sicuro che si farà ancora qualcosa in entrata e speriamo in uscita. Tare ha il difetto di essere un po' lungo nelle trattative ma quando deve muovere il culo lo fa. Vedi Hoedt.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Per me, parere personale, in entrata accadrà poco.
È possibile che Hoedt venga rimpiazzato da Caceres a gennaio  e da Luiz Felipe nell'immediato.
Davanti boh. Se non parte Keita non credo sinceramente prendano qualcuno.
Ma tra le due è più possibile l'investimento in attacco per rendere Keita non indispensabile neanche per la panchina.

La speranza è che mi (e ci) sorprendano in positivo.
Ma il Fanciullino potrà avere mai la meglio su Machiavelli? :-)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: oberdan il 18 Ago 2017, 17:00
Per Hoedt mi spiace perché per me è un buon difensore e perché sono convinto crescerà ancora molto.
È giusto però cederlo perché a quelle cifre la Lazio non può permettersi di non cedere una riserva.
Mi auguro che la dirigenza sostituisca il giocatore, perché giocando con la difesa a tre, dietro siamo risicati (senza considerare l'incognita Luiz Felipe).
Se i soldi di Hoedt verranno spesi per l'esterno/attaccante, come riserva mi andrebbe bene anche Paletta.

Anche a me Hoedt piaceva, ma come hai detto tu, a quelle cifre sarebbe stato stupido non cederlo visto inoltre che nella difesa a 3 un giocatore come lui fatica se non gioca al centro (dove c'è De Vrij) e inoltre i rapporti con Inzaghi non credo siano mai stati idilliaci.

A questo punto spero che sia in lista l'acquisto di un centrale mancino stile Bastos e spero inoltre che questa cessione sia il preludio per il prolungamento di De Vrij...magari di un paio di stagioni che ci permetterebbe di venderlo nella prossima estate senza patemi e con l'entrata di Caceres e di un giocatore simil Rodrigo Caio avremmo messo a posto la difesa.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
40 milioni ricavati dalle cessioni di Biglia e Hoedt (17+3 entrambi).
FACCIAMO UN MONUMENTO A TARE.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: JSV23 il 18 Ago 2017, 18:07
Per me, parere personale, in entrata accadrà poco.
È possibile che Hoedt venga rimpiazzato da Caceres a gennaio  e da Luiz Felipe nell'immediato.
Davanti boh. Se non parte Keita non credo sinceramente prendano qualcuno.
Ma tra le due è più possibile l'investimento in attacco per rendere Keita non indispensabile neanche per la panchina.

La speranza è che mi (e ci) sorprendano in positivo.
Ma il Fanciullino potrà avere mai la meglio su Machiavelli? :-)

Per me Caceres a Gennaio non arriva...il Verona cosa ci guadagna dall'operazione Caceres se riesce a tenerlo solo 3 mesi scarsi? Caceres se arriva, arriva a Giugno. Nell'immediato a mio avviso Tare prende qualcuno, spero non sia Paletta per questioni di caratteristiche, per quanto a me non dispiaccia.

Sulla punta hai ragione...se non esce Keita credo che manchi proprio il posto nei 25 per acquistare un altro attaccante...e dai 25 Keita non lo puoi escludere, perchè a quel punto gli daresti un assist per liberararsi a 0 come Pandev a Gennaio.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
In difesa per me non arriverà nessuno. Giocando a 4 la maggior parte delle partite, DV-Wallace-Bastos-LF e Radu sono più che sufficienti. Per me SE dovessero capire, che servono assolutamente dei rinforzi, senza stare troppo a temere gli equilibri dello spogliatoio, arriveranno una mezz'ala e un esterno rapido e tecnico.

P.s. Complimenti a Tare e Lotito, l'affaire Hoedt a 17M è un capolavoro

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: dani2110 il 18 Ago 2017, 18:11
Per me Caceres a Gennaio non arriva...il Verona cosa ci guadagna dall'operazione Caceres se riesce a tenerlo solo 3 mesi scarsi?
Gli girano Lombardi e Luiz Felipe in prestito. Almeno questo è quello che penso.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: dani2110 il 18 Ago 2017, 18:11
Per me Caceres a Gennaio non arriva...il Verona cosa ci guadagna dall'operazione Caceres se riesce a tenerlo solo 3 mesi scarsi? Caceres se arriva, arriva a Giugno. Nell'immediato a mio avviso Tare prende qualcuno, spero non sia Paletta per questioni di caratteristiche, per quanto a me non dispiaccia.

Sulla punta hai ragione...se non esce Keita credo che manchi proprio il posto nei 25 per acquistare un altro attaccante...e dai 25 Keita non lo puoi escludere, perchè a quel punto gli daresti un assist per liberararsi a 0 come Pandev a Gennaio.
Oppure compri una fenomenale punta u21. Ce ne sono in quel ruolo?
Penso a Dolberg ad esempio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: gentlemen il 18 Ago 2017, 18:11
40 milioni ricavati dalle cessioni di Biglia e Hoedt (17+3 entrambi).
FACCIAMO UN MONUMENTO A TARE.

Su Biglia sono d'accordo, abbiamo ricavato più del massimo.
Su Hoedt non mi pare sta mandrakata...centrale mancino, giovane, forte tecnicamente e tatticamente ormai disciplinato...in Inghilterra hanno pagato di più calciatori molto più scarsi

In rosa abbiamo ancora Marchetti, Mauricio, Oikonomidis, Morrison, Kishna, Djordjevic e Perea...personalmente ritengo che sto gruppetto di giocatori sia il vero mercato in uscita da fare...e stiamo fermi al chiodo purtroppo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Ago 2017, 18:14
In realtà io continuo a sperare in Brahimi.
In Italia lui e Felipe dietro Immobile fanno le fiamme vere.
Ora i soldi ci sarebbero anche.

Ma credo che sia lui che Gomez fossero nomi di inizio mercato in ottica 4-3-3

Dolberg non è roba per noi

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: JSV23 il 18 Ago 2017, 18:18
In realtà io continuo a sperare in Brahimi.
In Italia lui e Felipe dietro Immobile fanno le fiamme vere.
Ora i soldi ci sarebbero anche.

Ma credo che sia lui che Gomez fossero nomi di inizio mercato in ottica 4-3-3

Dolberg non è roba per noi
Era per il discorso della lista.
In effetti il discorso di Dani ha una logica, se Keita non parte magari per evitare grane legali lo dobbiamo inserire. A quel punto l'unica sarebbe un U21, o ci sarebbe spazio per un giocatore senza vincoli anche con Keita nella lista?

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Ago 2017, 18:14

In realtà con Keita in rosa avremmo 27 Giocatori escludendo gli altri esuberi (Marchetti, Mauricio, Oikonomidis, Morrison, Kishna, Djordjevic e Perea)...da questi togliamo i nostri 4 Under21 (Guerrieri, Luiz Felipe, Rossi e Murgia) e scendiamo a 23...i giovani del vivaio ci sarebbero (Strakosha, Crecco, Lombardi e appunto Keita)...avresti il posto per un giocatore dal settore giovanile nazionale (ne abbiamo 3 al momento) e un altro slot "free"

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: A.Nesta (c) il 18 Ago 2017, 18:14
Gli girano Lombardi e Luiz Felipe in prestito. Almeno questo è quello che penso.

Secondo me è molto più logico che si tengono Caceres (che se sta bene è difensore di assoluto livello) a due spicci per un anno...

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
Il problema della sostituzione di hoedt nell'immediato è che quando mancherà devrij, e sappiamo che accadrà, ora non c'è più nessuno che abbia le caratteristiche di comandare l'anno difesa. Io non ho mai amato hoedt ma gli riconosco che gli potevi affiancare wallace o bastos e comunque il reparto aveva senso, al di là di limiti ed errori.
Oggi che ci inventiamo? Che sia Bastos-wallace -radu a tre, o Bastos-wallace a quattro è comunque un reparto in preda al caos.
Per questo mi sembrerebbe strano anche un paletta, giocatore alla bastos. Se prendiamo qualcuno dev'essere uno in grado di fare il vice devrij

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.748
Citazione di: dani2110 il 18 Ago 2017, 18:24
In realtà con Keita in rosa avremmo 27 Giocatori escludendo gli altri esuberi (Marchetti, Mauricio, Oikonomidis, Morrison, Kishna, Djordjevic e Perea)...da questi togliamo i nostri 4 Under21 (Guerrieri, Luiz Felipe, Rossi e Murgia) e scendiamo a 23...i giovani del vivaio ci sarebbero (Strakosha, Crecco, Lombardi e appunto Keita)...avresti il posto per un giocatore dal settore giovanile nazionale (ne abbiamo 3 al momento) e un altro slot "free"
Quindi tipo Acerbi e Brahimi o Sansone e Caio, per dire, si potrebbero inserire anche con Keita in lista mi pare di capire.
Allora ci divertiamo, sono fiducioso.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Leggo che molti non sono convinti della cessioni di Hoedt per 17+3....allora capovolgiamo il discorso:
cosa pensereste se la Lazio per un giocatore come Hoedt (lo conosciamo quindi) spendesse 17 milioni di euro più 3 di bonus, per un totale di 20 milioni ?
20 milioni per l'attuale Hoedt, sareste contenti, la riterreste un'operazione di mercato intelligente ?
Teniamo conto che il Southampton equivale al Genoa o al Bologna, la differenza la fanno i soldi che riceverà, ma a livello di ambizioni di club è peggiorata la sua carriere, tranne il fatto, e questo è importante, che viste le sue caratteristiche  Hoedt è più adatto al campionato inglese(escluso magari i Top club della premier), molto fisico poca tattica.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Ago 2017, 18:21
Era per il discorso della lista.
In effetti il discorso di Dani ha una logica, se Keita non parte magari per evitare grane legali lo dobbiamo inserire. A quel punto l'unica sarebbe un U21, o ci sarebbe spazio per un giocatore senza vincoli anche con Keita nella lista?

Keita se lo sbatti fuori dai 25, lo perdi automaticamente a Gennaio a 0 secondo me...ti denuncia per mobbing come Pandev e con la Juve dietro la causa la perdi prima di iniziarla...e secondo me il suo comportamento attuale è volto proprio a quell'epilogo. Bisogna tenerlo nei 25, farlo allenare con la squadra e mandarlo in tribuna tutte le domeniche per scelta tecnica.

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: dani2110 il 18 Ago 2017, 18:28
Keita se lo sbatti fuori dai 25, lo perdi automaticamente a Gennaio a 0 secondo me...ti denuncia per mobbing come Pandev e con la Juve dietro la causa la perdi prima di iniziarla...e secondo me il suo comportamento attuale è volto proprio a quell'epilogo. Bisogna tenerlo nei 25, farlo allenare con la squadra e mandarlo in tribuna tutte le domeniche per scelta tecnica.
Senza offesa, non diciamo cose a caso.

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Ago 2017, 18:27
Quindi tipo Acerbi e Brahimi o Sansone e Caio, per dire, si potrebbero inserire anche con Keita in lista mi pare di capire.
Allora ci divertiamo, sono fiducioso.

Sansone non è settore mi pare che sia giovanile Nazionale...stava al Bayern Monaco prima dei 20 anni...e per essere settore giovanile nazionale deve avere almeno 3 anni in squadre italiane nella fascia d'età dai 17 ai 21.

Comunque si...uscito Hoedt puoi prendere due calciatori...ma solamente se ne prendi uno con le caratteristiche sopracitate...altrimenti ti devi fermare a 24 se non hai "l'italiano" in rosa...come lo scorso anno.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321
Citazione di: Salohcin il 18 Ago 2017, 18:30
Senza offesa, non diciamo cose a caso.

Senza offesa, non rispondiamo a post senza rispondere.

Il precedente fa giurisprudenza...se metti fuori rosa Keita, Keita ti fa causa e probabilmente la vince.

Non è un caso che l'agente abbia palesato un disagio psicologico del suo assistito.

Questi sono i fatti, poi se c'hai n'altra verità spiegacela.

Discussione precedente - Discussione successiva