Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Ago 2017, 09:27
voi siete il male della Lazio
senza se e senza ma
Premesso che siamo tutti felicissimi per la vittoria della supercoppa, io sostengo invece che faccia molto più male alla Lazio minimizzare l'orrenda prestazione di ieri, figlia in larga parte della scarsa qualità e profondità della rosa.
La Lazio negli 11 titolari è certamente una bella squadra ma ha necessità impellente di innesti di qualità in grado di sopperire le assenze (facilmente preventivabili in una stagione ricca di impegni) ed in grado di permettere all'allenatore di mutare l'assetto di squadra a partita in corso.
Lo scorso anno l'arma migliore a disposizione di Inzaghi è stata Keita, che veniva puntualmente sganciata in corso di gara e che quasi sempre cambiava la storia della partita.
Oggi quell'arma la Lazio non ce l'ha più e, cosa ancora più grave, non l'ha neanche sostituita e quindi, sempre ad oggi, non ci sono soluzioni dalla panchina in grado di modificare l'andamento di una gara.
Riguardatevi la panchina di ieri: una squadra che ha ambizioni da primi posti non può permettersi di avere in panca come unico attaccante Caceido, che Simone ha buttato per la disperazione in campo gli ultimi 15 minuti e che ha vagato per il prato all'affannosa ricerca della palla senza mai vederla.
Mi dispiace dirlo e spero tanto di sbagliare ma l'ecuadoregno, parafrasando Shakespeare, mi pare fatto della stessa pasta di cui erano fatti Saha, Helder Postiga ed Alfaro....
Come hanno detto tanti autorevoli netters prima di me, stavolta i soldi ci sono e la squadra va rinforzata seriamente con giocatori pronti ed utili alla causa.
Altrimenti abbandoneremo il povero Simone all'ennesima seconda stagione down e sarebbe un vero peccato, perché le premesse per fare bene ci sono tutte.