Simone Inzaghi (Topic Ufficiale)

Aperto da Charlot, 03 Apr 2016, 20:06

Discussione precedente - Discussione successiva

mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Per me, con i giocatori che aveva a disposizione, ha fatto delle scelte ragionevoli.
A cominciare da Palombi. Serviva un attaccante che togliesse tutto il peso a Immobile, che impegnasse un difensore. Non ha funzionato, ma aveva senso.
Basta e soprattutto Lulic tendevano ad accentrarsi: ha cambiato gli esterni. Ha provato ad allargare il gioco, ma la squadra lo ha fatto con lentezza e male.
Tra l'altro, tutti e quattro i nostri esterni hanno il passo lungo, e nessuno ha il dribbling. Lanciano la palla e cercano di arrivare prima dell'avversario, ma se non c'è spazio c'è poco da fare. Inoltre i due della SPAL sono rapidi e scattanti, difficile superarli nell'uno contro uno.
Andavano serviti sulla corsa, gliel'abbiamo data quasi sempre sui piedi.

Ha avanzato Milinkovic e ancora prima aveva avanzato Luis Alberto (io l'ho visto giocare più da regista avanzato che davanti alla difesa).
Ha buttato dentro Caicedo.

Questi eravamo. Non sono d'accordo nemmeno sull'opportunità di cambiare modulo.
Ci siamo allenati tutta l'estate sul 352, abbiamo costruito la rosa su questo sistema. Volendo avrebbe potuto schierare un 4312 o 4321, ma di fronte avevamo una squadra chiusa che andava allargata. Già avevamo un centrocampo abbastanza inzeppato e poi, che facciamo, ci intasiamo ancora di più?
Voglio dire che la Lazio non ci sa giocare nello stretto, non ha proprio i giocatori adatti, tecnicamente e fisicamente.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: cuchillo il 22 Ago 2017, 10:38
Come discorso generale, con me sfondi un portone.
Però i nuovi acquisti (se non si chiamano, appunto, Lucas Leiva con 10 anni di Liverpool) vanno anche un po' aspettati. Poi, è vero che intanto che aspetti perdi punti, però se questa è la strategia della Lazio, che non ha ambizioni superiori al piazzamento in EL, che ci possiamo fare?

Voglio dire, un conto è non condividere la strategia (io non condivido di non vincere il campionato tutti gli anni, per esempio...) ma altro conto è aver già stabilito che Marusic non sarà un titolare. E' presto per dirlo.

Lo scorso anno, per il primo mese Wallace era stato considerato un acquisto cannato e per Luis Alberto ci sono voluti 7 mesi per capire dove farlo giocare. E intanto Patric e Hoedt, acquisti "inutili" dell'anno prima, hanno insidiato e come i titolari...

cuchillo, cio che dici te ripreso anche da inquisitor non tiene conto che la gran parte dei giocatori che hai citato e gente di 20 anni o poco più, ovvio che quelli spesso bisogna aspettarli, leiva a 30 lo metti subito dentro cosi come un immobile o gente non giovanissima. Un Di Gennaro a 30 anni o un caicedo non è che ci sia molto da aspettare, il giocare quello è, non cresce di sicuro e ha ben poco da imparare.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Ago 2017, 13:33
cuchillo, cio che dici te ripreso anche da inquisitor non tiene conto che la gran parte dei giocatori che hai citato e gente di 20 anni o poco più, ovvio che quelli spesso bisogna aspettarli, leiva a 30 lo metti subito dentro cosi come un immobile o gente non giovanissima. Un Di Gennaro a 30 anni o un caicedo non è che ci sia molto da aspettare, il giocare quello è, non cresce di sicuro e ha ben poco da imparare.
Crescere significa pure capire in che Paese sta, in che meccanismi deve infilarsi, conoscere i compagni e l'ambiente.

Un Leiva lo capisce in 10 giorni, per un Caicedo o un Di Gennaro potrebbe servire di più.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Alcares il 23 Ago 2017, 13:37
Crescere significa pure capire in che Paese sta, in che meccanismi deve infilarsi, conoscere i compagni e l'ambiente.

Un Leiva lo capisce in 10 giorni, per un Caicedo o un Di Gennaro potrebbe servire di più.
No. Il 23 agosto è già stato stabilito che sono 2 acquisti cannati, non ci sono giustificazioni. Aò, è oggettivo eh...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.816

SSL

*
Lazionetter
* 9.148
Citazione di: Alcares il 23 Ago 2017, 13:37

Concordo invece con l'altro netter, non sono ragazzini di 18-20aa. Questa è gente che pratica calcio a livello professionistico da almeno 12 anni. Ma quale adattamento?? L'unica cosa può essere un ritardo di preparazione atletica, per il resto non ci prendiamo in giro. Non è che fino adesso hanno fatto gli idraulici e noi li abbiamo presi per gestire un reattore nucleare.. Dai su..! Sono acquisti da bassa serie A per me, e si, te lo dico al 23 Agosto.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Concordo invece con l'altro netter, non sono ragazzini di 18-20aa. Questa è gente che pratica calcio a livello professionistico da almeno 12 anni. Ma quale adattamento?? L'unica cosa può essere un ritardo di preparazione atletica, per il resto non ci prendiamo in giro. Non è che fino adesso hanno fatto gli idraulici e noi li abbiamo presi per gestire un reattore nucleare.. Dai su..! Sono acquisti da bassa serie A per me, e si, te lo dico al 23 Agosto.
Io penso che entrambe le cose siano vere, è questo che intendevo.

Calciatori di un certo livello, hanno una maggiore rapidità di adattamento.
Calciatori di livello più basso vanno aiutati, ma non per questo sono seghe malefiche inutili a prescindere.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.960
ho la sensazione che moriremo tutti... spero di sbagliarmi però

:ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: Alcares il 23 Ago 2017, 14:13
Io penso che entrambe le cose siano vere, è questo che intendevo.

Calciatori di un certo livello, hanno una maggiore rapidità di adattamento.
Calciatori di livello più basso vanno aiutati, ma non per questo sono seghe malefiche inutili a prescindere.
ma io non ho detto che sono seghe, io ho detto che un giovanissimo è ovvio che vada aspettato e che anche se all'inizio non sembra adatto puo comunque crescere tantissimo, un giocatore di 30 anni è un giocatore gia fatto ed ha una carriera alle spalle che testimonia cio che è, di gennaro èp di gennaro, non è che a 30 anni anche se lo aspetti diventa un fenomeno, non si deve adattare a nulla, magari fara pure bene per quelli che è stato da sempre il suo rendimento.... ma sempre quello rimane... che devi aspettare di gennaro? lo stesso di caicedo, certo viene da un'altra nazione ma uno a quell'eta nazionale da anni che cosa deve adattarsi? se in 330 partite ha segnato 80 gol ora che fa? a 29 anni alza la media perché la lazio è più bella? poi magari anche lui da riserva quando entrera fara anche benino... ma quello è... come aspettarsi che questo diventi un bomber implacabile, in base a cosa?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: inquisitor il 23 Ago 2017, 13:49
No. Il 23 agosto è già stato stabilito che sono 2 acquisti cannati, non ci sono giustificazioni. Aò, è oggettivo eh...
ammazza che palle, sempre ripetivo, sempre le stesse e le ripeti a tutti in cointinuazione ... sembra quasi che neanche leggi quello che si scrive..... PESANTE!!!! Una opinione ogni cento post di discredito degli altri e che palle!!!! se tutti facessimo cosi i forum sarebbero illegibili!

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Ago 2017, 14:44
ma io non ho detto che sono seghe, io ho detto che un giovanissimo è ovvio che vada aspettato e che anche se all'inizio non sembra adatto puo comunque crescere tantissimo, un giocatore di 30 anni è un giocatore gia fatto ed ha una carriera alle spalle che testimonia cio che è, di gennaro èp di gennaro, non è che a 30 anni anche se lo aspetti diventa un fenomeno, non si deve adattare a nulla, magari fara pure bene per quelli che è stato da sempre il suo rendimento.... ma sempre quello rimane... che devi aspettare di gennaro? lo stesso di caicedo, certo viene da un'altra nazione ma uno a quell'eta nazionale da anni che cosa deve adattarsi? se in 330 partite ha segnato 80 gol ora che fa? a 29 anni alza la media perché la lazio è più bella? poi magari anche lui da riserva quando entrera fara anche benino... ma quello è... come aspettarsi che questo diventi un bomber implacabile, in base a cosa?
Io non so che lavoro fai tu, ma se da domani ti trasferissero in Spagna o a Bologna, per dirne due a caso, sei sicuro di continuare a rendere al 100% sul tuo lavoro come se niente fosse?

Nessun adattamento a stile di vita, regole, abitudini, luoghi, persone, colleghi, niente?

Sono esseri umani, mica figurine.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Ago 2017, 14:51
ammazza che palle, sempre ripetivo, sempre le stesse e le ripeti a tutti in cointinuazione ... sembra quasi che neanche leggi quello che si scrive..... PESANTE!!!! Una opinione ogni cento post di discredito degli altri e che palle!!!! se tutti facessimo cosi i forum sarebbero illegibili!
Dici eh? A netters che scrivono 100 post su 100 che il mercato è fallimentare e che Caicedo è una sega io rispondo con la stessa monotonia: sì, ammetto che è degradante e noioso mettersi allo stesso livello, però forse ci si fa capire. Ma non sembra, ahimè.

Contenuto sponsorizzato

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: Alcares il 23 Ago 2017, 14:54
Io non so che lavoro fai tu, ma se da domani ti trasferissero in Spagna o a Bologna, per dirne due a caso, sei sicuro di continuare a rendere al 100% sul tuo lavoro come se niente fosse?

Nessun adattamento a stile di vita, regole, abitudini, luoghi, persone, colleghi, niente?

Sono esseri umani, mica figurine.
Indipendentemente dal lavoro, sinceramente si, penso che renderei uguale, qui non stiamo parlando di andare in uganda ad un bambino di 10 anni ed il lavoro che fanno (i calciatori) non mi sembra neanche cosi' usurante  ;), devi giocare a calcio e con un sacco di privilegi nella tua sfera privata. Puo esserci inizialmente, forse, qualcosa legato alla lingua ma per il resto boh... mi ripeto, per gente di 30 anni o giu di li' piena di esperienza, ovvio che se prendi un ragazzino di 18 magari allontanato dalla sua famiglia e dai suoi amici il discorso è diverso.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: 12.maggio.74 il 23 Ago 2017, 15:16
Indipendentemente dal lavoro, sinceramente si, penso che renderei uguale, qui non stiamo parlando di andare in uganda ad un bambino di 10 anni ed il lavoro che fanno (i calciatori) non mi sembra neanche cosi' usurante  ;), devi giocare a calcio e con un sacco di privilegi nella tua sfera privata. Puo esserci inizialmente, forse, qualcosa legato alla lingua ma per il resto boh... mi ripeto, per gente di 30 anni o giu di li' piena di esperienza, ovvio che se prendi un ragazzino di 18 magari allontanato dalla sua famiglia e dai suoi amici il discorso è diverso.
Boh.
La mia esperienza sinceramente è differente.

Avevo 34 anni quando accettai un lavoro in UK e ti posso dire che i primi 2-3 mesi ero in confusione totale.
E non per la lingua che conoscevo già.

Poi onestamente io tendo a dare un'importanza minima al fatto che fanno un lavoro da privilegiati.
Il fatto che guadagnino l'animadelimortacciloro non li esenta in toto da determinati problemi comuni ad ogni essere umano.
Se no non se spiega come mai ottimi giocatori falliscono in certe realtà.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.746
12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.730
Citazione di: Alcares il 23 Ago 2017, 15:21
Boh.

Avevo 34 anni quando accettai un lavoro in UK e ti posso dire che i primi 2-3 mesi ero in confusione totale.

Poi onestamente io tendo a dare un'importanza minima al fatto che fanno un lavoro da privilegiati.
Il fatto che guadagnino l'animadelimortacciloro non li esenta in toto da determinati problemi comuni ad ogni essere umano.
IN questo caso, per privilegiati, intendo che dove vanno si portano dietro moglie figli parenti e corte dei miracoli inclusa, probabilmente in una bella villa con piscina annessi e connessi con biglietti aerei senza problemi ferrari e quant'altro, ammetterai che è un po diverso anche da fare il pendolare tra roma e milano guadagnando per i più fortunati un paio di mila euro....  :).
Comunque la mia esperienza l'ho avuta anche io, ho lavorato quasi 2 anni ad aosta, avevo chiaramente nostalgia di casa ma non ha certo influito sul lavoro sin dal primo giorno...... anzi magari si lavorasse qui a roma come li  :)

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.474
Citazione di: Alcares il 23 Ago 2017, 15:21
Boh.

Mi dispiace ES ma stavolta non sono d'accordo con te.

Un calciatore professionista di 25-30 anni è paragonabile ad un manager: parliamo di uomini che nella loro vita hanno cambiato diverse squadre, spesso in paesi diversi, e sono stati allenati da molteplici allenatori che gli hanno insegnato diversi moduli e per i quali hanno ricoperto molti ruoli.
Insomma, un conto è dare tempo ad un ragazzino di 20 anni al suo primo trasferimento, un conto è darne a un Di Gennaro o ad un Caceido, giocatori maturi che hanno alle spalle anni di carriera.
Se ingaggio un trentenne mi aspetto da lui un contributo immediato in termini di qualità, esperienza e peso specifico.
Vedremo cosa i due sapranno darci; al momento io ho solo visto Caceido aggirarsi inutilmente per il campo per i dieci minuti in cui ha giocato contro la Spal senza riuscire mai a toccare la palla se non una volta di testa spiazzandola verso Gomis (per dire, nello stesso tempo ha fatto molto di più Borriello che era arrivato a Ferrara la sera prima...)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: volerevolare il 23 Ago 2017, 17:24
Mi dispiace ES ma stavolta non sono d'accordo con te.

Un calciatore professionista di 25-30 anni è paragonabile ad un manager: parliamo di uomini che nella loro vita hanno cambiato diverse squadre, spesso in paesi diversi, e sono stati allenati da molteplici allenatori che gli hanno insegnato diversi moduli e per i quali hanno ricoperto molti ruoli.
Insomma, un conto è dare tempo ad un ragazzino di 20 anni al suo primo trasferimento, un conto è darne a un Di Gennaro o ad un Caceido, giocatori maturi che hanno alle spalle anni di carriera.
Se ingaggio un trentenne mi aspetto da lui un contributo immediato in termini di qualità, esperienza e peso specifico.
Vedremo cosa i due sapranno darci; al momento io ho solo visto Caceido aggirarsi inutilmente per il campo per i dieci minuti in cui ha giocato contro la Spal senza riuscire mai a toccare la palla se non una volta di testa spiazzandola verso Gomis (per dire, nello stesso tempo ha fatto molto di più Borriello che era arrivato a Ferrara la sera prima...)
Non sono ES :)

Non so ragazzi, a volte sembrate non considerare che il calcio è un gioco di squadra.

A meno che non si parli di giocatori di livello superiore che ovunque li metti illuminano, se tu metti un essere umano in mezzo ad altri 10 esseri umani con uno scopo comune, 'sto cristiano avrà bisogno di tempo per creare sintonia con gli altri o siccome c'ha 30 anni deve fa' subito il trascinatore?

Oltretutto senza considerare che, per struttura fisica, alcuni atleti entrano in forma più tardi di altri e soprattutto hanno bisogno di giocare.

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Caicedo io lo aspetto anche sei mesi, perché ha un fisico particolare, non conosce la lingua, viene da un campionato molto diverso, e la serie a per un attaccante straniero è sempre ostica (poi pure Zidane c'ha messo sei mesi ad ambientarsi).

Di Gennaro no, è italiano, conosce la serie a, tempo un mese massimo con la squadra e deve già essere pronto.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
ma quanto è bella sta foto? :band5:

(a fine partita ha chiesto i sostituti di Hoedt e del disagiato, ma di mercato parliamone domani please...tanto mancano 18 minuti)

Discussione precedente - Discussione successiva