Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 10 Giu 2017, 11:10

Discussione precedente - Discussione successiva

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: erredielle il 24 Ago 2017, 16:25
fatemi capire: elogi a tutto spiano per Tare che "è dimostrato" che ce sa fà e poi, per giustificare il nulla cosmico attuale, dite che questo si muove solo quando gli arriva la comunicazione che i soldi sono ufficialmente sul conto corrente? alla faccia dell' organizzazione e del progetto!! 
Magari mentre stai in trattativa con il Southampton, prevedendo un futuro introito chessò sondi, chiedi, telefoni ti fai trovare già pronto, invece niente...aspetti!
e meno male che ce sa fà

Non t'ha messo nel gruppo di whatsapp dove ci tiene costantemente aggiornati sulle trattative che intavola?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Secondo me la bella cessione di Wesley è in gran parte spiegata dai prezzi inglesi. 17 milioni per loro non sono gli stessi per noi, grazie soprattutto ai soldi TV.
Resta il fatto che lui lo ha trovato a zero.

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Il mio medico sta preparando un supercertificato fino la fine del calcio mercato

alex80

*
Lazionetter newbie
* 17
Dai su, Tare è uno dei migliori DS in circolazione e sicuramente uno dei pochi che riesce a lavorare col Presidente. Vedrete che la faccenda si sbloccherà da Lunedì prossimo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Kredskin il 24 Ago 2017, 16:50
Ti faccio una domanda davvero scevra di polemiche o qualunque altra cosa, vorrei proprio sapere la tua opinione.

Secondo te la cessione di hoedt a 17 milioni (credo di averlo scritto almeno 3 volte che è un capolavoro di cessione) dipende dal fatto che il tottenham avesse parecchi soldi e pochissimo tempo o deriva dall'abilità di Tare nel vendere?

Per me, ad esempio, il vero capolavoro di Tare di questa sessione è cataldi, quella si una grande operazione.

Per il resto io personalmente quando parlavo di saper vendere bene, mi riferivo alle cifre che vedi di altre operazioni, mi riferivo a FA a 80 milioni, a SMS a 70 milioni (ora magari ho anche esagerato). Mi riferisco alle operazioni che fanno i club portoghesi come quelli francesi.

Sulla capacità di individuare le necessità e soprattutto nel gestire le priorità invece rimango decisamente della mia opinione, poiché questo mercato, ad ora, continua proprio a confermare come si vada spesso dietro all'opportunità e all'affare.

Ovviamente il tutto detto da ignorante che non fa il DS ma che allo stesso modo non fa lo chef, però se la pasta è scotta è in grado di giudicarlo.
Ma qual è l'abilità di un DS per vendere. Nella mia testa, una società come la Lazio, non va in giro a dì "o te interessa questo, te interessa quest'altro?". La Società Lazio riceve un'offerta scritta con una cifra e dice: si, no, me devi da deppiú!.. Dove sarebbe l'abilità, nel tirare il prezzo?

Treborn

*
Lazionetter
* 167
Tare è bravo nel trovare buoni giocatori fuori dai riflettori. Nella costruzione della squadra, invece, è piuttosto scadente. Servirebbe un uomo più competente.

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: Treborn il 24 Ago 2017, 17:03
Tare è bravo nel trovare buoni giocatori fuori dai riflettori. Nella costruzione della squadra, invece, è piuttosto scadente. Servirebbe un uomo più competente.
Questa per me è una ottima considerazione.

alex80

*
Lazionetter newbie
* 17
comunque io credo che semmai keita dovesse andare al milan in quel momento si chiuderà il mercato con un paio di contropartite da loro (niang? paletta? zapata? locatelli?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.486
@ vaz  , me sa che l'hai stanato subito... 8)

phenix

Sostenitore
Lazionetter
* 1.842
Citazione di: J.A. Schumpeter il 23 Ago 2017, 17:24
più che transfermarkt date un'occhiata qui per capire cosa sta succedendo al vostro mercato

Piccola nota di interpretazione da non esperto di contabilità. Fare il conto di "quanto entra meno quanto esce" per me non ha troppo senso. Sia perchè ignora gli altri costi di gestione. Sia perchè ignora il costo per gli stipendi, che spesso è superiore al costo di acquisto. J.A. Schumpeter aveva postato questa tabella (presa non so da dove e non so quanto affidabile, ed in cui manca la cessione di Hoedt).

Leiva ha un impatto di 19.6mln (5.7 di acquisto + 4.6*3 di stipendio lordo triennale) spalmato su tre anni. Caceido 11.3mln, Marusic 15.7mln.

I giocatori ceduti finora tra acquisto e mancato pagamento dello stipendio 'liberano'  ~31mln. Sommando ~20 mln di hoedt (17 di vendita più ~3 di mancati stipendi), fanno una differenza di ~30mln, che ti bastano solo per pagare l'acquisto di un giocatore da 10mln con contratto quinquennale da 2 mln netti (=20mln). Sto ignorando ovviamente la variazione delle altre voci in bilancio (vedi giocatori il cui contratto scadrà il prox anno ma che verosimilmente dovrai sostituire).

(per chi è esperto di contabilità) Faccio un ragionamento molto sbagliato?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Ma qual è l'abilità di un DS per vendere. Nella mia testa, una società come la Lazio, non va in giro a dì "o te interessa questo, te interessa quest'altro?". La Società Lazio riceve un'offerta scritta con una cifra e dice: si, no, me devi da deppiú!.. Dove sarebbe l'abilità, nel tirare il prezzo?
E invece io credo proprio che, oltre a vendere quelli richiesti, l'abilità di un DS sia quella di avere una rete di conoscenze, procuratori "amici", società "amiche", società con cui scambiarsi "favori" che fanno in modo di piazzare i tuoi esuberi proprio dicendo "devo piazzare questo giocatore, mi dai una mano?"

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
c'è anche da dire che negli ultimi due anni siamo sempre riusciti a piazzare tutti. a qualcuno abbiamo anche dato la lista gratuita rompendo un tabu.

quest'anno stiamo di nuovo trovando difficoltà, oppure ci siamo irrigiditi.

Contenuto sponsorizzato

Thrawn

*
Lazionetter
* 3.665
Citazione di: Treborn il 24 Ago 2017, 17:03

Secondo me Inzaghi deve dire cosa gli serve per costruire/completare la squadra, Tare deve essere bravo a trovare i giocatori che servono a Inzaghi, rispettando i paletti economici imposti da Lotito.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Citazione di: volerevolare il 23 Ago 2017, 23:33
Aggiungo di più: conoscendo Simone, non escluderei che, se dovesse restare Djo, finirebbe anche per preferirgli il serbo.
Mentre ritengo Di Gennaro un acquisto in un certo senso comprensibile (giocatore italiano, a parametro zero e che conosce il calcio italiano), l'ingaggio dell'ecuadoregno e' veramente oltre ogni comprensione.
Ma spero vivamente di sbagliare e sarò il primo a fare ammenda nel caso in cui la Pantera si dimostrasse utile e non una pantegana....
Forza Lazio

ma basta con le ammende post. ricordati che sei l'estensore del topic "meglio la Lazio o il sassuolo"

ancora devi ammendare? ma smettere di dare giudizi del genere non sarebbe la migliore delle ammende?

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: A.Nesta (c) il 24 Ago 2017, 16:38
Addirittura il problema adesso è che essendoci troppi soldi (!!!!) in cassa, non sappiano come spenderli.
Capolavoro.

Ad un noto anziano (dentro) netter - che ama bruciare soldi - sarebbe piaciuto tantissimo il tuo post.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La squadra deve costruirla l'allenatore, non il DS.

Magnum

*
Lazionetter
* 263
secondo me interrogarsi sulla capacità di vendita di Tare è poco significativo

se partiamo dal presupposto che ci viene raccontato per cui la Lazio cede i giocatori solo su loro richiesta, immagino che Tare semplicemente contatti il procuratore di turno invitandolo a recapitare alla società un'offerta congrua; se questa arriva e soddisfa i requisiti, il giocatore parte, se no rimane

nel caso Hoedt, nel giro della nazionale olandese, giovane, integro e con ulteriori margini di crescita, non dico che si venda da solo, ma sicuramente in modo molto più agevole, ad esempio, di Mauricio o di Morrison (che infatti stanno ancora qui); aggiungerei che visti i prezzi che girano in Premier, forse con Wesley si poteva spuntare anche qualcosa in più

se poi vogliamo riconoscere a Tare una buona capacità nell'individuare giocatori di prospettiva, mi pare sufficientemente assodato, ma da qui a descriverlo come bravo venditore ce ne corre

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.238
Citazione di: Thrawn il 24 Ago 2017, 17:17
Secondo me Inzaghi deve dire cosa gli serve per costruire/completare la squadra, Tare deve essere bravo a trovare i giocatori che servono a Inzaghi, rispettando i paletti economici imposti da Lotito.

Geniale!    :=))   :=))   :=))

Salohcin

Sostenitore
Lazionetter
* 7.579
Citazione di: Tarallo il 24 Ago 2017, 17:24
La squadra deve costruirla l'allenatore, non il DS.
Le indicazioni deve darle l'allenatore...la squadra la deve costruire il DS con l'allenatore.
è diverso.

Discussione precedente - Discussione successiva