Mercato estivo 2017 (altre squadre)

Aperto da bak, 31 Mag 2017, 11:37

Discussione precedente - Discussione successiva

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Libeccio77 il 31 Ago 2017, 16:01
Ottimo acquisto, ovviamente, ma cosa c'entra con Nani?
perche pavoletti c'entra?
A noi serviva un esterno per coprire il buco di keita.

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: Splash il 31 Ago 2017, 16:21
Solo qualche giorno fa rosicava sul forum della Juve per la questione Keita e per il fatto che noi laziali eravamo contenti di non averlo ceduto a loro. Visto la sua simpatia per la Lazio ed i laziali non capisco perche` continui ad intervenire qui.

Se come vedo, segui spesso il forum che frequento, avrai anche letto quello che pensavo dell'acquisto di Keita.
Che è né più né meno quello che ho riportato qua.

Che poi non capisca tutta questo stupirsi per "questioni di mercato" che sono all'ordine del giorno oggi, come da sempre, è un altro discorso.
Come se chi compra non veda l'ora di spendere di più.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.688
Citazione di: edge24 il 31 Ago 2017, 16:23
(...)
intanto l'inter prende bastoni
(...)

Ma mai quanto i riommers...

:asrm

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.816
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268

Ho fatto un po' di esempi a caso, per spiegare il mio pensiero.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: edge24 il 31 Ago 2017, 16:23
oblio, please

intanto l'inter prende Bastoni dell'atalanta per 10 milioni. se non sbaglio è un difensore centrale del 99
gran sasso?

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Citazione di: Libeccio77 il 31 Ago 2017, 16:13
Tra Fenerbahce e Valencia, ne ha fatti 13 nelle ultime due stagioni (8 nella penultima 5 nell'ultima, a dire di Wikipedia).

Analizzando il dato delle presenze, della frequenza e della tipologia degli infortuni, io trovo che sia un giocatore preso nella sua parabola discendente.

Per l'amor del cielo; vi auguro faccia la miglior stagione possibile, ma io (e pensavo di trovarne qualcuno anche tra i laziali) sono piuttosto scettico.

Al Fenerbahce ha fatto 8 gol in campionato + 4 nelle coppe + 13 assist (e considera che è un'ala, non una punta). Al Valencia ha avuto qualche infortunio, ma ha fatto comunque 5 gol e 8 assist. Poi noi abbiamo già Felipe Anderson e Immobile davanti e avere la possibilità di alternarli con Nani è tanta roba. Poi se a te non piace, sei libero di pensarla come vuoi.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Libeccio77 il 31 Ago 2017, 16:31
Ho fatto un po' di esempi a caso, per spiegare il mio pensiero.
anche il mio era un esempio , che quel tipo di giocatori li paghiamo di meno, è spesso li prendiamo all'estero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.280
gran sasso?
monte bianco?

quello era bastioni, ignorante!!! :=))

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.005
Lo chiedo qui perché è il topic del mercato delle "altre" e poiché intervengono tifosi delle "altre" che chiaramente sono più al dentro anche se magari non è la sede corretta.

Perché non accettare l'offerta del Barcellona di 160 milioni per Dybala sapendo che tanto la CL non la vinceranno e sapendo che in Italia fanno come gli pare tra arbitri, accordi sottobanco, mass media, squadre apparentemente rivali ma sotto scacco?

Sul giocatore mi pare evidente che non ci fossero interessi di altri club che non hanno problemi a spendere 200 milioni per giocatori di questo tipo (e penso ad un PSG, a un Real, eccetera), nessuno s'è mosso e quindi è verosimile che non ci saranno alternative.

Perché quindi non accettare una cifra intorno ai 160 milioni (come pare fosse quella del Barcellona) vincere comunque in Italia, fare comunque bella figura in Europa e pianificare per il futuro l'innesto di un Murillo, di un Paletta, di un Tonelli, di un Benassi, di un Niang, di un Pavoletti, piuttosto che trovarsi a dover pagare Dybala per non vincere nulla in più. Non è un rebus?

Personalmente trovo che sia una mossa che non porta vantaggi, ma tenga il nome per la "piazza" e per far risaltare meno l'uso delle altre risorse che ho nominato a inizio riflessione.

Chiedo eh.

Cervino

*
Lazionetter
* 506
Citazione di: Libeccio77 il 31 Ago 2017, 14:46
Lo chiedo a voi perché siete chiaramente più al dentro, anche se magari non è la sede corretta.

Perché accettare l'offerta di Jorge Mendes da 30 milioni per Keita negli ultimi 2/3 giorni di mercato, ben sapendo che i tempi per fare acquisti sono stretti?

Sul giocatore mi pare evidente che non ci fossero interessi di club che non hanno problemi a spendere 25/30 milioni per giocatori di questo tipo.
Da oltremanica o dalla Germania (e penso ad un Liverpool, ad un Tottenham, ad un Borussia Dortmund, ad un Lipsia) nessuno s'è mosso e quindi era verosimile che le alternative si sarebbero ridotte alle italiane, a Mendes o a mandare il giocatore in scadenza.

Perché quindi non accettare una cifra intorno ai 20 milioni (come pare fosse quella dell'Inter o anche quella della Juve) un mese fa e pianificare con tranquillità l'innesto di un Murillo, di un Paletta, di un Tonelli, di un Benassi, di un Niang, di un Pavoletti, piuttosto che trovarsi a dover dare la stecca a Mendes e mettere in rosa un giocatore che pare finito da ormai due anni ad una cifra sopra i 10 milioni e due giovani che sono altro che un rebus?

Personalmente trovo che sia una mossa che non da certezze sul piano tecnico, ma porti il nome per la "piazza" e due ragazzi che nella migliore delle ipotesi saranno "carne" da plusvalenza.

Seriamente, ma che ce stai a prendere per il culo?

p.s.: Com'era la storia, "prima la Supercoppa e poi Keita"?   

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.291
Citazione di: MisterFaro il 31 Ago 2017, 16:45
Lo chiedo qui perché è il topic del mercato delle "altre" e poiché intervengono tifosi delle "altre" che chiaramente sono più al dentro anche se magari non è la sede corretta.

Perché non accettare l'offerta del Barcellona di 160 milioni per Dybala sapendo che tanto la CL non la vinceranno e sapendo che in Italia fanno come gli pare tra arbitri, accordi sottobanco, mass media, squadre apparentemente rivali ma sotto scacco?

Sul giocatore mi pare evidente che non ci fossero interessi di altri club che non hanno problemi a spendere 200 milioni per giocatori di questo tipo (e penso ad un PSG, a un Real, eccetera), nessuno s'è mosso e quindi è verosimile che non ci saranno alternative.

Perché quindi non accettare una cifra intorno ai 160 milioni (come pare fosse quella del Barcellona) vincere comunque in Italia, fare comunque bella figura in Europa e pianificare per il futuro l'innesto di un Murillo, di un Paletta, di un Tonelli, di un Benassi, di un Niang, di un Pavoletti, piuttosto che trovarsi a dover pagare Dybala per non vincere nulla in più. Non è un rebus?

Personalmente trovo che sia una mossa che non porta vantaggi, ma tenga il nome per la "piazza" e per far risaltare meno l'uso delle altre risorse che ho nominato a inizio riflessione.

Chiedo eh.

You win.

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.398
Citazione di: MisterFaro il 31 Ago 2017, 16:45

Chiedo eh.

:rotfl:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875

se bellosguardo non s'acchittava sottobanco col camerda noi non avremmo dovuto coprire nessun buco, quei pezzenti 'ndranghetisti dei rubentini pensavano di fare l'affare a metà prezzo perché mancava un anno alla scadenza ma se la sono presa riccamente 'ntoculo perche da queste parti hanno trovato uno che non si fa passre la mosca al naso e che quando gli rode ci mette meno di zero a sfanculare gli steronzi, il ragazzino alla fine dopo aver capito che lo aspettava un anno di tribuna ha deciso di accettare una delle tante offerte ricevute, l'avesse fatto prima forse avremmo fatto un altro mercato, quello che ancora non è chiaro però è che Nani era stato bloccato da un pezzo, se Keita fosse rimasto Nani sarebbe stato ufficializzato oggi negli ultimi minuti di mercato, zero euro per il prestito e copertura del buco lasciato dal tribunato in rosa allo stesso ingaggio proposto al ragazzino, una mandrakata tecnica a costo zero, il di più sono i due prospetti portoghesi, ma per quelli bastava anche la plusvalenza di Hoedt.
Morale, non cacate il cazzo alla Lazio perché vi attirate solo un diluvio di sfiga, saremo sempre meno ricchi di voi ma:
"Sappi che la cosa pascola nei verdi meandri del cazzo che me ne frega." (cit.)

Libeccio77

*
Lazionetter
* 268
Citazione di: Cervino il 31 Ago 2017, 16:48
Seriamente, ma che ce stai a prendere per il culo?

p.s.: Com'era la storia, "prima la Supercoppa e poi Keita"?

Ma la storia di chi?
Dei titoli di Tuttosport?
Quelli del "Juve-Messi, sogno possibile"?

Se vogliamo rimanere a quello che penso io, come può riferire Splash che segue il forum VS, l'acquisto di Keita non l'ho mai visto di buon occhio.
Davanti siamo al completo e da gennaio ci sarà da dare minuti a Pjaca; aumentare il monte ingaggi per una zona già coperta, non mi sembrava una mossa particolarmente intelligente.

Poi, torno a dire, i magheggi del calciomercato sono all'ordine del giorno e mi stupirei più che altro se in questo ambiente non si giocasse sporco ed al ribasso.
Leggere di verginelle scandalizzate perché il cattivo di turno s'è accordato col procuratore per far leva sulla società ad abbassare il prezzo, nel mondo del pallone, mi pare una cosa risibile.

In tutto questo, bravo Lotito a tenere il punto ed a vanificare le mosse di Marotta.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: edge24 il 31 Ago 2017, 16:38
monte bianco?

quello era bastioni, ignorante!!! :=))
veramente io avevo letto proprio bastioni  :=))
Non è ignoranza è vecchiaia

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Libeccio77 il 31 Ago 2017, 14:46
Lo chiedo a voi perché siete chiaramente più al dentro, anche se magari non è la sede corretta.

Perché accettare l'offerta di Jorge Mendes da 30 milioni per Keita negli ultimi 2/3 giorni di mercato, ben sapendo che i tempi per fare acquisti sono stretti?

Sul giocatore mi pare evidente che non ci fossero interessi di club che non hanno problemi a spendere 25/30 milioni per giocatori di questo tipo.
Da oltremanica o dalla Germania (e penso ad un Liverpool, ad un Tottenham, ad un Borussia Dortmund, ad un Lipsia) nessuno s'è mosso e quindi era verosimile che le alternative si sarebbero ridotte alle italiane, a Mendes o a mandare il giocatore in scadenza.

Perché quindi non accettare una cifra intorno ai 20 milioni (come pare fosse quella dell'Inter o anche quella della Juve) un mese fa e pianificare con tranquillità l'innesto di un Murillo, di un Paletta, di un Tonelli, di un Benassi, di un Niang, di un Pavoletti, piuttosto che trovarsi a dover dare la stecca a Mendes e mettere in rosa un giocatore che pare finito da ormai due anni ad una cifra sopra i 10 milioni e due giovani che sono altro che un rebus?

Personalmente trovo che sia una mossa che non da certezze sul piano tecnico, ma porti il nome per la "piazza" e due ragazzi che nella migliore delle ipotesi saranno "carne" da plusvalenza.
Allora provo ad esporti il mio pensiero. Non capisco perché avremmo dovuto svalutare il cartellino di Keita, di fatto quasi regalandolo ad Inter e Juventus quando precedentemente altre squadre hanno offerto cifre congrue (30/32/35) per il suo valore ma rifiutate dall'entourage del giocatore e per di più ad un club che si è comportato in maniera scorretta (Juventus). Non avrebbe avuto senso, capisci. Poi mi fai i nomi degli eventuali acquisti che avremmo dovuto fare, a parte che alcuni non ci sarebbero serviti (Pavoletti) sinceramente degli altri che hai scritto non ne avrei preso manco uno.
E infine metti il carico dicendo che Luis Nani è un giocatore finito da due anni... Mah.Tantissimi dubbi in merito... Non concordo, ma il campo sarà giudice come al solito. Gli stessi commenti li leggevo anche per Miroslav Klose, speriamo sia un calciatore finito quanto lui... Parlo di commenti perché non sei stato il solo ad esprimere questo parere, molti tifosi di altre squadre hanno avuto la tua stessa opinione su Nani, dicendo che sia da pensionamento, finito, rotto,ecc. Ripeto vedremo, io sono molto fiducioso. Preferisco puntare su un campione del genere, magari leggermente in calo rispetto ai discreti giocatori ipervalutati che hai elencato. Mi sembra che l''operazione fatta dalla Lazio sia intelligente, cioè prendendolo in prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni, ossia un prezzo ragionevole.
Ne approfitto della discussione, visto che volevo già scriverlo, per dare un giudizio sulle operazioni della Juventus, prestando attenzione soprattutto al reparto difensivo. Non comprendo l'acquisto di quel pippone (scusami se sono rude ma lo penso) di Hoewedes per sostituire Bonucci (!!) boh lo trovo allucinante come operazione sia per costi che in primis proprio per il valore del giocatore a parer mio modesto, non da grande squadra com'è la Juventus. Mi sarei aspettato molto di più dalla dirigenza juventina.

Contenuto sponsorizzato

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Libeccio77 il 31 Ago 2017, 16:58
Ma la storia di chi?
Dei titoli di Tuttosport?
Quelli del "Juve-Messi, sogno possibile"?

Se vogliamo rimanere a quello che penso io, come può riferire Splash che segue il forum VS, l'acquisto di Keita non l'ho mai visto di buon occhio.
Davanti siamo al completo e da gennaio ci sarà da dare minuti a Pjaca; aumentare il monte ingaggi per una zona già coperta, non mi sembrava una mossa particolarmente intelligente.

Poi, torno a dire, i magheggi del calciomercato sono all'ordine del giorno e mi stupirei più che altro se in questo ambiente non si giocasse sporco ed al ribasso.
Leggere di verginelle scandalizzate perché il cattivo di turno s'è accordato col procuratore per far leva sulla società ad abbassare il prezzo, nel mondo del pallone, mi pare una cosa risibile.

In tutto questo, bravo Lotito a tenere il punto ed a vanificare le mosse di Marotta.

Più te agiti e più godo.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.489
Ma , per capire , questa lezione che ci ha impartito oggi , fa parte del pacchetto de quelle gratis o dobbiamo fare il bonifico? 😅
Da non crede , oh 15 > 30

Discussione precedente - Discussione successiva