Per dare il voto divido entrata e uscita
Mercato in uscita: 9
Ottimi su Keita, Biglia e Hoedt.
Bene aver piazzato diversi giocatori fuori dal progetto, ora vediamo se piazziamo anche mauricio.
Mercato in entrata: 7
A me da regazzino filippo inzaghi faceva schifo al cazzo.
Fosse venuto da noi avrei detto peste e corna. Credo che contemporaneamente il 95% dei laziali si sarebbe ubriacato male.
Questo per dire che non è male distinguere tra gusti personali e utilità, soprattutto quando hai la possibilità di investire, altrimenti è un attimo che il mercato si trasforma in una sessione di fifa17 (io avrei preso quello, io quell'altro).
A me Leiva e Nani non piacciono, ma sicuramente sono di livello. Vediamo che sapranno fare.
Un voto in meno per l'assenza del difensore chiesto da inzaghi, seppur da gennaio avremo Caceres e fino ad allora credo che con Felipe e alternando difesa a 3 e 4 riusciremo a cavarcela contro Nizza, Zulte e Vitesse. Come dice Jeffry si poteva fare di più.
Un altro voto in meno per un attaccante, Caicedo, che seppur richiesto dal mister - stando alle sue parole - non mi trasmette fiducia nel garantire il rendimento adeguato al suo ruolo.
Un altro voto in meno per il portiere di riserva, si poteva prendere qualcuno di affidabile.
Sul fatto di essersi tenuti risorse lo ritengo invece un dato positivo.
Per una volta arriveremo al mercato di gennaio senza dover mettere insieme du scarpe e na ciavatta per puntellare la rosa.
In quanti mercati di gennaio abbiamo rosicato dicendo che "mancava poco" ma tanto, essendoci sparati tutte le risorse in estate, lotito quel poco non lo faceva manco con una pistola alla tempia?
Ecco, stavolta invece abbiamo modo di intervenire. E a gennaio c'è il mercato sudamericano. Stamo a vedè chi prendiamo, non mi meraviglierebbe accordo con Caio per progressiva sostituzione De Vrij.
Ad ogni modo 8 è media di 9 in uscita e 7 in entrata visto che la base è 10.