Dai un voto al mercato della Lazio

Aperto da El Matador, 31 Ago 2017, 23:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Dai un voto al mercato della Lazio

10
1 (0.4%)
9
7 (3.1%)
8
51 (22.9%)
7
103 (46.2%)
6
42 (18.8%)
5
15 (6.7%)
4
2 (0.9%)
3
1 (0.4%)
2
0 (0%)
1
0 (0%)
0
1 (0.4%)

Totale votanti: 223

Le votazioni sono chiuse: 30 Set 2017, 23:03

Twix

*
Lazionetter
* 5.820
È rimasto un bel tesoretto per fronteggiare evenienze particolari a gennaio e a luglio prossimo.
C'è da valutare che i giovani dell'anno scorso hanno un anno in più e che Inzaghi li conosce meglio.

Nani e leiva, se sani, sono ottimi.
Marusic crescerà in fiducia e tecnica.
I ragazzi portoghesi non so se contarli.

Di negativo, ma solo sulla carta, le scelte caicedo e di Gennaro che avrebbero potuto essere più incisive.
Vedremo sperando di toppare clamorosamente tale valutazione personale.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.693
Comincio a dire che la rosa non è più forte di quella dell' anno scorso. Siamo meno forti nel reparto portieri con Vargic secondo  invece che Marchetti ( che fine fa?) . In difesa siamo peggiorati ovviamente perdendo Hoedt e non sostituendolo. A centrocampo siamo uguali credo, perdiamo nello scambio Biglia Leiva ma miglioriamo numericamente con Dige in più e un luis Alberto rigenerato. In attacco fuori il merda dentro Nani nell' immediato non perdi molto imho , nello scambio Caicedo Djo migliori di poco . Prendendo Neto e Jordao hai pensato invece al futuro. Nel computo totale secodno me hai qualche gol in meno in canna ma non troppo, lievissiamamente peggiorati.
Il voto è comunque positivo, una società come la Lazio non può perdere Biglia e keita e uscirne rinforzata semplicemente perché non può sostituirli con giocatori dello stesso livello.Giocatori di questo livello vogliono stipendi più alti e vogliono ambire a palcoscenici diversi. Però si può lavorare per il futuro costruendo campioni in casa. E migliorando anno per anno. Se anche solo uno tra Jordao e Neto rispetta lemprevisioni in due anni considereremo diversamente questo calciomenrcato.
Per ora voto 7, poteva essere 8 se prendevano un difensore come richiesto dall' allenatore.
Hanno comunque lavorato bene considerando le difficoltà.  Bravi Lotitare !

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Mercato da 7, ampiamente sopra la media gli acquisti di livello internazionale, che bilanciando le scommesse caicedo degenna e marusic, nelle quali confido considerando anche il ruolo in squadra.
Per quanto riguarda i giovani, tare ci ha abituato che se spende qualcosa più dei 3 mln significa che il giocatore merita, quindi a questo punto essendo i giovani costati abbastanza di piu dei canonici 3 mi aspetto qualcosa a livello del sergente....speriamo bene

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
ho dato 8 perchè credo che i nomi arrivati (Leiva e Nani), con tutto quello che si portano dietro a livello di esperienza e capacità, uniti a giocatori interessanti (Marusic) e futuribili (i due portoghesi), oltre a tutte le cessioni brillanti fatte (mentre tutti dicevano che avremmo dovuto svendere...) siano da mercato veramente ottimo.

L'arrivo di un centrocampista e di un difensore avrebbero portato il voto a 9/10.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.237
Mercato da 7.5 ì, per me ci siamo rinforzati, speriamo nei 2 giovanotti portoghesi e vediamo cosa riesce a fare Simone, ci divertiremo!

:ssl :since :ssl

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
mai piaciuto Biglia per varie ragioni, Leiva mi sembra un bel upgrade

Keita e Nani più o meno si equivalgono, la differenza di età e  la futuribilità che speravi avesse Keita l'hai ritrovata in due giovani Pedro e Bruno, sta a loro migliorare

Marusic è un incognita, deve studiare ma per età e caratteristiche mi ricorda l'arrivo di Lulic

Di Gennaro  è stato preso a 0, mouve poco, anche se farà male non sarà un dramma, giocheranno i giovani

Caicedo non mi piace, visto il movimento di punte che c'è stato in giro per il mondo e la liquidità a disposizione avrei preferito un curriculum diverso, ma spero sempre che con la nostra maglia possa fare bene

secondo me il difensore centrale non serviva e non serve, infatti spero che si passi a giocare a 4 dietro
e di centrali hai De Vrij, Wallace, Bastos, Luiz Felipe, Mauricio e Radu

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Abbiamo sostituito due titolari con altri due (secondo me perdendoci), e abbiamo preso Di Gennaro, Marusic e Caicedo per rinforzare la rosa. Mi aspettavo di meglio, speriamo mi sbagli su questi giocatori.
Manca un difensore richiesto da Inzaghi , oltretutto.

Antonio1987

*
Lazionetter
* 116
Citazione di: Sonni Boi il 31 Ago 2017, 23:28
Il mio voto è un 6 striminzito, diciamo sulla fiducia.

Perchè, guardando puramente i valori in campo, per me tra Biglia e Leiva e tra Keita e Nani ci siamo indeboliti. Abbiamo preso due ottimi elementi, per carità, ma non dello stesso valore di chi hanno sostituito.

Gli altri innesti sono, fondamentalmente, Marusic per Patric, Di Gennaro per Cataldi e Caicedo per Djordjevic: roba marginale, che sposta molto poco. Non sono certo tre elementi del genere che elevano il tuo rendimento fino a contendere un posto Champions alle altre.

Infine, ci siamo indeboliti in difesa, cedendo una delle principali risorse del reparto senza sostituirla affatto.

Se il voto non è un'insufficienza è perchè le condizioni di partenza erano oggettivamente difficilissime, perchè nonostante tutto siamo riusciti a fare un grande mercato in uscita, e perchè voglio sperare che i due bimbi portoghesi siano in grado di fare la differenza in futuro.

Ma sono tutto fuorchè esaltato da quanto avvenuto questa estate.

D'accordo su tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zimmer

*
Lazionetter
* 1.638
Premesso che per me il voto non può essere assoluto, ma relativo alle nostre possibilità ho dato  8.
In particolare
Ottimi Leiva e  Nani per spessore internazionale ed esperienza "vincente"
Ottime le cessioni importanti a bei soloni vista la situazione

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Set 2017, 08:29
io ho dato 5.
Abbiamo sostituito due titolari con altri due (secondo me perdendoci), e abbiamo preso Di Gennaro, Marusic e Caicedo per rinforzare la rosa. Mi aspettavo di meglio, speriamo mi sbagli su questi giocatori.

:sisisi:

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Mercato da 6,5 con la variabile ragazzini portoghesi che potrebbe influire speriamo positivamente...peccato per il difensore espressamente richiesto dal mister

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
Pure per me é 5 il voto sul mercato in entrata.

Contenuto sponsorizzato

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
8 in uscita
5 in entrata

6.5
Arrotondato a 7
Di hoedt frega nulla
Manca un attaccante giovane

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: intruppone23 il 01 Set 2017, 08:37
:sisisi:
puoi avere anche un'opinione diversa senza mettere ste faccine inutili, anche se quello che scrivo non ti piace.
Bel modo di dialogare.

calabrese1900

*
Lazionetter
* 427
io ho dato 5.

Io la penso come te, poi c'é il nodo portiere. La delusione c'é perché di solito ci accontentiamo per mancanza di soldi. Ora che i soldi ci sono, ci dobbiamo accontentare di nuovo.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.382
io ho dato 5.

Stessa valutazione.
Chiaramente è un giudizio dato sulla carta, in base alla conoscenza che abbiamo dei giocatori ma in generale rimane la sensazione che qualcosa a livello di qualità abbiamo perso.
Siamo legati alla crescita effettiva che dimostreranno Luis Alberto, Murgia ed alla scoperta dei due talentini portoghesi.
Gran colpo Nani ma, per me, grosso errore non prendere un altro centrale come chiesto da Inzaghi.
Non tanto in funzione del turn over (dove comunque possiamo arrangiarci) quanto alla mancanza di un ulteriore figura dominante (termine tanto caro al buon Delio) nel reparto.
Uno capace di guidare e saper dare fiducia al reparto come De Vrji. In considerazione, tra l'altro, del fatto che (forse) dovremo centellinare le presenze dell'olandese e che, aldilà dell'eventuale rinnovo, potremmo perderlo il prossimo anno.
Si doveva già lavorare per il sostituto.
Secondo me.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Mercato in uscita: 9
Ottimi su Keita, Biglia e Hoedt.
Bene aver piazzato diversi giocatori fuori dal progetto, ora vediamo se piazziamo anche mauricio.

Mercato in entrata: 7
A me da regazzino filippo inzaghi faceva schifo al cazzo.
Fosse venuto da noi avrei detto peste e corna. Credo che contemporaneamente il 95% dei laziali si sarebbe ubriacato male.
Questo per dire che non è male distinguere tra gusti personali e utilità, soprattutto quando hai la possibilità di investire, altrimenti è un attimo che il mercato si trasforma in una sessione di fifa17 (io avrei preso quello, io quell'altro).
A me Leiva e Nani non piacciono, ma sicuramente sono di livello. Vediamo che sapranno fare.
Un voto in meno per l'assenza del difensore chiesto da inzaghi, seppur da gennaio avremo Caceres e fino ad allora credo che con Felipe e alternando difesa a 3 e 4 riusciremo a cavarcela contro Nizza, Zulte e Vitesse. Come dice Jeffry si poteva fare di più.
Un altro voto in meno per un attaccante, Caicedo, che seppur richiesto dal mister - stando alle sue parole - non mi trasmette fiducia nel garantire il rendimento adeguato al suo ruolo.
Un altro voto in meno per il portiere di riserva, si poteva prendere qualcuno di affidabile.

Sul fatto di essersi tenuti risorse lo ritengo invece un dato positivo.
Per una volta arriveremo al mercato di gennaio senza dover mettere insieme du scarpe e na ciavatta per puntellare la rosa.
In quanti mercati di gennaio abbiamo rosicato dicendo che "mancava poco" ma tanto, essendoci sparati tutte le risorse in estate, lotito quel poco non lo faceva manco con una pistola alla tempia?
Ecco, stavolta invece abbiamo modo di intervenire. E a gennaio c'è il mercato sudamericano. Stamo a vedè chi prendiamo, non mi meraviglierebbe accordo con Caio per progressiva sostituzione De Vrij.

Ad ogni modo 8 è media di 9 in uscita e 7 in entrata visto che la base è 10.

ledesma87

*
Lazionetter
* 950
Citazione di: Sonni Boi il 31 Ago 2017, 23:28
Il mio voto è un 6 striminzito, diciamo sulla fiducia.

Perchè, guardando puramente i valori in campo, per me tra Biglia e Leiva e tra Keita e Nani ci siamo indeboliti. Abbiamo preso due ottimi elementi, per carità, ma non dello stesso valore di chi hanno sostituito.

Gli altri innesti sono, fondamentalmente, Marusic per Patric, Di Gennaro per Cataldi e Caicedo per Djordjevic: roba marginale, che sposta molto poco. Non sono certo tre elementi del genere che elevano il tuo rendimento fino a contendere un posto Champions alle altre.

Infine, ci siamo indeboliti in difesa, cedendo una delle principali risorse del reparto senza sostituirla affatto.

Se il voto non è un'insufficienza è perchè le condizioni di partenza erano oggettivamente difficilissime, perchè nonostante tutto siamo riusciti a fare un grande mercato in uscita, e perchè voglio sperare che i due bimbi portoghesi siano in grado di fare la differenza in futuro.

Ma sono tutto fuorchè esaltato da quanto avvenuto questa estate.

Contenuto sponsorizzato

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
per me voto 9 :ssl :ssl :ssl :since :since

(sia in entrata che in uscita, e 10 non mi sento di darlo in assoluto, ma sarà 10 se vinciamo scudetto, coppa ecc ecc)

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Il mio voto è 7. Ma se il voto è più ampio e intende se la squadra nel complesso è più forte dell'anno scorso il voto sale a 8. Infatti si deve considerare che aldilà dei valori tecnici ci siamo liberati di due falsi/testedicazzo, che tanto male avrebbero fatto al gruppo, e che due ex oggetti misteriosi che già avevamo in rosa quest'anno partono nel gruppo dei titolari, e cioè Lukaku e Luis Alberto (Inzaghi permettendo).

Discussione precedente - Discussione successiva