Commenti calciomercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Aperto da Lazio.net, 31 Ago 2017, 23:04

Discussione precedente - Discussione successiva

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: rocchigol il 01 Set 2017, 14:13
piu' o meno concordo con zoppo.

portieri ok lunga vita a strakosha.
difesa uguale ma senza hoedt e con una coppa in piu' da disputare.
centrocampo leiva forte in interdizione ma meno completo di biglia.
attacco keita è piu' punta di nani (che mi piace molto).Nani in 10 anni di carriera 16 gol non li ha mai fatti. Caicedo e' la speranza ma avrei preso una punta forte.

sui pischelli non mi pronuncio ma non credo per quest'anno siano funzionali alla squadra.
speriamo bene

Mi soffermo sulla parte in grassetto.
Vero. Però ha fatto segnare molto, e con una punta come Immobile e uno che vede la porta come SMS non mi pare cosa da poco.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Axel Latino Heat il 01 Set 2017, 16:17
Keita ha dalla sua l'età, però alla classe, alla professionalità e quello che ha vinto nani, keita non ci arriverà nemmeno in un'altra vita

Keita per me è andato nel club ideale per sfondare, ma al di là di questo, con Felipe Anderson o Nani al fianco di Immobile andremo meglio, perché come ha detto in parte cartesio, e cosa che vado dicendo da maggio, per far rendere al meglio Keita bisognava far giocare male 3-4 dei suoi compagni, perché Immobile con Keita al suo fianco toccava tre palloni a partita, Felipe Anderson era costretto a fare il tornante e di conseguenza metteva in difficoltà anche Bastos, che forse poi metteva in difficoltà anche de Vrij. Adesso invece, oltre a giocare sempre con un terzino destro di ruolo, sistemando così la difesa, avremo un compagno di Immobile più portato ad abbassarsi, a ricevere palla più basso e giocarla meglio, facendo rendere Ciro al meglio. E poi almeno Felipe Anderson non è detto che segnerà poco...

Keita invece faceva la punta pura, giocava come Immobile ma più pratico col pallone tra i piedi e a giocare sulla fascia, però con molta meno fase difensiva e di gioco del pallone partendo dal basso, costringendo Ciro a correre molto più di quanto già non faccia, e di conseguenza facendolo spesso arrivare a calciare al massimo dalla trequarti. Difatti, Immobile l'anno scorso nonostante i 23 goal, è stato anche due mesi senza segnare, ricominciando guarda caso proprio quando Keita è prima andato in Coppa d'Africa e poi in panchina in favore di Lulic.

Il Calcio è anche e soprattutto un gioco di squadra.

Citazione di: cartesio il 01 Set 2017, 16:24
A questo punto devi anche considerare quanti gol in meno ha fatto Immobile per far segnare Keita.

E quanti in meno ne ha fatti Felipe Anderson giocando da tornante.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
niente, più esperienza internazionale leiva. non se ne esce.

sull'esperienza hai ragione, però penso si intenda più un discorso sul carisma, sulla capacità di prendere "per mano" i compagni e sulla capacità di farsi rispettare da arbitri e avversari.

Biglia, che a me piace, dal punto di vista caratteriale non era un trascinatore, cosa che invece sembra essere Leiva. E a noi questa caratteristica serviva (purtroppo)

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.845
A questo punto devi anche considerare quanti gol in meno ha fatto Immobile per far segnare Keita.

e inoltre ci guadagni 40 m di campo in meno da coprire per Felipe Anderson, che vicino alla porta non vedo l'ora di gustarmelo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: marco87 il 01 Set 2017, 16:24
la differenza è che Keita è un giovane di talento mentre Nani è un top-player di esperienza internazionale che ha già vinto tutto.
è un po' come Klose.

La differenza è che Keita è ancora (e non so per quanto, vista la sua testa) un prospetto.
Nani è giocatore fatto.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Set 2017, 16:35
Keita per me è andato nel club ideale per sfondare, ma al di là di questo, con Felipe Anderson o Nani al fianco di Immobile andremo meglio, perché come ha detto in parte cartesio, e cosa che vado dicendo da maggio, per far rendere al meglio Keita bisognava far giocare male 3-4 dei suoi compagni, perché Immobile con Keita al suo fianco toccava tre palloni a partita, Felipe Anderson era costretto a fare il tornante e di conseguenza metteva in difficoltà anche Bastos, che forse poi metteva in difficoltà anche de Vrij. Adesso invece, oltre a giocare sempre con un terzino destro di ruolo, sistemando così la difesa, avremo un compagno di Immobile più portato ad abbassarsi, a ricevere palla più basso e giocarla meglio, facendo rendere Ciro al meglio. E poi almeno Felipe Anderson non è detto che segnerà poco...

Keita invece faceva la punta pura, giocava come Immobile ma più pratico col pallone tra i piedi e a giocare sulla fascia, però con molta meno fase difensiva e di gioco del pallone partendo dal basso, costringendo Ciro a correre molto più di quanto già non faccia, e di conseguenza facendolo spesso arrivare a calciare al massimo dalla trequarti. Difatti, Immobile l'anno scorso nonostante i 23 goal, è stato anche due mesi senza segnare, ricominciando guarda caso proprio quando Keita è prima andato in Coppa d'Africa e poi in panchina in favore di Lulic.

Il Calcio è anche e soprattutto un gioco di squadra.

E quanti in meno ne ha fatti Felipe Anderson giocando da tornante.

E' vero, ma il posto in squadra non se lo porta da casa, il Monaco ha sugli esterni Lemar, che non è andato al Liverpool nonostante 80 mln offerti da Klopp, Diakhaby, Carrillo e Ghezzal, oltre a Jovetic. Se si comporta da scemo il campo lo vede col quasi.

P.S. Domenica scorsa gli estemporanei e indeboliti monegaschi che l'altr'anno casualmente hanno vinto il campionato e sono arrivati in semifinale di Champions' hanno frantumato il centratore di chiese di villaggio nonchè educatore rifilandogli un significativo 6-1.

Luca MCM

*
Lazionetter
* 426
Non credo Keita abbia particolari problemi nel fare quello che ha fatto quest'anno alla Lazio in un campionato di basso livello come la Ligue One.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Luca MCM il 01 Set 2017, 16:56
Non credo Keita abbia particolari problemi nel fare quello che ha fatto quest'anno alla Lazio in un campionato di basso livello come la Ligue One.

Deve prima giocare titolare e sicuramente ha tutte le possibilità di sfondare, ma siccome cjà il cervello di una gallina rischia di stare fuori. Se la Ligue One è di basso livello, il Monaco non lo è e i giocatori che sono in concorrenza con lui sono molto forti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Citazione di: Zoppo il 01 Set 2017, 13:44
Per me è inutile dare voti in uscita, e voti in entrata.

Il voto dovrebbe secondo me solo valutare se è migliorata o no la squadra?
Ebbene, per me no.
Per niente.

Facendo un minimo di gioco delle figurine la vedo con un posto in meno in difesa e molto indebolita tecnicamente.

(...)

Post interessante, ti rispondo punto punto.
Come sai mi viene spontaneo approcciarmi alla Lazio con spirito ottimistico, cercherò di razionalizzare comunque.
Di seguito il mio confronto tra la Lazio di inizio 2016/2017 e quella di adesso (in blu il tuo commento)

Portieri: per me un mezzo disastro. Non si è voluto mettere mano, tenendo un portiere preso lo scorso anno per fare il secondo e poi fatto diventare terzo. Fiducia a loro da parte della società. Tocca fidarsi.

Abbiamo il primo portiere che ha dimostrato di essere un buon portiere, migliore del titolare all'inizio dello scorso anno. Probabilmente abbiamo perso qualcosa sul secondo, le aspettative su Vargic e su Guerrieri sono le stesse che avevamo su Strakolo scorso anno ma non sempre possiamo sperare che i tempi con cui un anatroccolo si trasforma in cigno coincidano con le nostre esigenze. Resta da capire il ruolo di Marchetti e come sta.
==> a livello di mercato mi sarei aspettato qualcosa ma non possiamo dire di partire peggio dell'anno scorso

Capitolo difensori: Capolavoro Hoedt, si doveva trovare quello che voleva il tuo mister. Quindi cambiamo il tuo primo ricambio che lo scorso anno ha giocato tanto tantissimo con Prce dal Brescia. Queste sono le cose che non capisco di questa società.

Abbiamo Bastos e Wallace pronti, l'anno scorso abbiamo dovuto aspettarli. E sono diventati i titolari. Ci mancherà la capacità di verticalizzare il gioco di Hoedt, in certe partite dato anche il cambio Leva/Biglia ci sarebbe tornato utile. Sono curioso di valutare Luiz Felipe, Prce ha giocato troppo poco negli ultimi anni e lo considero da svezzare. Radu sembra ancora affidabile, Basta si sta trasformando in un esterno di difesa anche perché non ce la fa più a coprire la fascia, è rimasto Patric, all'occorrenza (spero non servirà) sono adattabili Lulic e Leiva.
==> mi intrigava il polacco, Paletta e Peluso sarebbe potute essere delle buone alternative ma a gennaio dovrebbe arrivare Caceres. Tutto sommato stiamo bene, aggiungiamoci che De Vrij si è dimostrato affidabile (sgrat!), quando un anno fa non sapevi se e quanto ci avresti potuto contare. Abbiamo una bella difesa.

Capitolo centrocampo: Leiva non è Biglia e non può fare il lavoro che faceva Biglia. Serviva un centrocampista di qualità in più. Non lo si è voluto prendere. Di Gennaro per Cataldi, si ok farà qualcosa di più ma non sposta nulla.

Il maggior apporto in fase di rottura che dovrebbe dare Leiva rispetto a Biglia potrebbe permetterci soluzioni diverse dal centrocampo in su. Maggior uso di Luis Alberto (a me intriga tantissimo, penso che quando i compagni avranno maggiore brillantezza nelle gambe la sua capacità di imbeccarli ci darà grosse gioie), SMS più libero di inserirsi. Parte della nostra stagione dipenderà da quanto Marusic sarà in grado di coprire la fascia, quantitativamente come faceva FA l'anno scorso di cui quest'anno vogliamo sfruttare la qualità più avanti. Mi aspetto continui la maturazione di Murgia, penso che Parolo potrà gestirsi meglio, Di Gennaro potrà tornare utile. Lulic è sempre Lulic.
==> siamo migliorati

Capitolo attacco: Caicedo per Djordjevic è uguale a Di Gennaro per Cataldi. Per la società il vice Immobile non è importante. Pensavo si investisse un gran bel po' del nostro budget per quel ruolo ed invece la società pensa che per quella posizione basti spendere 4 milioni per un ragazzo con un curriculum un po' così. In bocca al lupo a Caicedo ma pure st'anno tocca sperà che Ciro non abbia nemmeno un raffreddore. Keita è un capolavoro assoluto e Nani un buon colpo all'ultimo minuto. Ottimo anche se non è quello di 5-6 anni fa. Azmoun o Gomez sarebbero stati colpi migliori ma poco da dire. I due portoghesi non sposteranno niente questo anno e ho paura che non possano dare una grossa mano.

Anche io credo che Caicedo non sia molto meglio di Djordjevic in generale, ma il Djordjevic dello scorso anno è stato praticamente nullo, mi aspetto che Caicedo dia quanto ha dato il miglior Djordjevic. Abbiamo FA che potrà giocare più vicino alla porta, Immobile che non dovrà sfiancarsi per coprire i limiti del compagno di reparto e soprattutto un Nani che mi aspetto darà un grande contributo. Palombi è da svezzare.
==> Siamo migliorati

Per finire, non so se ci siamo indeboliti ma di sicuro non ci siamo migliorati. Puntiamo molto su Luis Alberto e speriamo che ai 12-13 titolari non succeda niente. Si poteva e si doveva fare di più evitando di fare il solito cambio di figurine ma comprando giocatori che potevano permettere al mister validi ricambi in panchina, turn-over ragionati e soluzioni diverse.

Non riesco a dare più di 5,5.
Sono abbastanza deluso.

Secondo me siamo migliorati, purtroppo sembrano migliorate anche alcune avversarie che l'anno scorso hai superato abbondantemente (milan, torino, inter; l'atalanta non credo si confermerà). L'impegno in El potrà creare difficoltà nel gestire gli affaticamenti e nel preparare tatticamente le partite. Confido molto tra i nuovi oltre che su Nani e Leiva, su Marusic e su "Luis Alberto" (nuovo in senso lato). I due ragazzini portoghesi non li ho considerati ma se mi dovessero sorprendere non mi sorprenderei troppo...

Forza Lazio.

Forza Lazio  :ssl

Janky

*
Lazionetter
* 1.357
No, ma vuoi mettere, era meglio vendere Keita alle Juve a 15 più un ottimo prospetto come Sturaro.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: calimero il 01 Set 2017, 16:52
E' vero, ma il posto in squadra non se lo porta da casa, il Monaco ha sugli esterni Lemar, che non è andato al Liverpool nonostante 80 mln offerti da Klopp, Diakhaby, Carrillo e Ghezzal, oltre a Jovetic. Se si comporta da scemo il campo lo vede col quasi.

P.S. Domenica scorsa gli estemporanei e indeboliti monegaschi che l'altr'anno casualmente hanno vinto il campionato e sono arrivati in semifinale di Champions' hanno frantumato il centratore di chiese di villaggio nonchè educatore rifilandogli un significativo 6-1.

Dipende tutto da lui, perché a mio parere può fare meglio di tutti quelli, pure di Mbappé.

Certo, Mbappé è un 18enne che ha già fatto 26 goal e 14 assist stagionali, quindi contribuendo a 40 goal in 44 presenze, ma su CENTOCINQUANTANOVE goal stagionali segnati dal Monaco, praticamente solo 1/4 dei goal totali nonostante un numero che per qualsiasi attaccante è straordinario. Quanto è merito di Mbappé e quanto del gioco del Monaco? Lo sapremo a fine stagione, ora che è passato al PSG, ma sta di fatto che Keita è appena passato in quello che nella scorsa stagione è stato il club più prolifico del mondo, e che al momento sembrerebbe aver iniziato sulla stessa falsariga dell'anno scorso.

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Set 2017, 17:43
Dipende tutto da lui, perché a mio parere può fare meglio di tutti quelli, pure di Mbappé.

Certo che dipende tutto da lui (o meglio dalla capoccia fracica che cià lui e quella merda di agente che ama tanto). E' proprio questo il punto. Tecnicamente se li mette in tasca tutti.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.906
Citazione di: Raizen il 01 Set 2017, 16:22
è pur sempre un sito di riommanisti, ricordiamolo (liberi di consultarlo, ovviamente  :beer:  )

Non credo. E' uno dei pochi siti che leggo con interesse perché obiettivo e perché parla realmente di Calcio e non di chiacchiere sul nulla stile l'attuale gazzetta, corriere di trigoria o tuttosporc.
Tra l'altro colui che ha scritto l'articolo mi "puzza" di laziale, o almeno di simpatie nei nostri confronti: qualche giorno fa ha ritwittato un post di Mendieta che celbrava il suo debutto in maglia biancoceleste.  :)

cry

*
Lazionetter
* 3.929
e anche i gol non presi da berisha e quelli che farà marusic  :=))

reggionord

*
Lazionetter
* 2.703
Su i due "ragazzi" ho letto tante opinioni,
ma concordo con pochi.
Tutto il mondo è alla ricerca di campioni
giovanissimi. Sì certo si fa un gran parlare
di plusvalenza, ma vorrei ricordare a tutti
che i giocatori forti sono forti SUBITO.
E gli esempi si sprecano, da Pelè a Mancini
da Pogba a Donnarumma.
Quindi lo schema prima la primavera poi in
ritiro con la squadra per valutare se aggreggarli
o mandarli a farsi le ossa in B è uno schema
superato o meglio adatto per buoni giocatori,
ma non per il Top Player come si dice oggi.
Keita pagato quasi zero e poi esploso,
va considerata un'eccezione (penso irripetibile)
e non la regola. Quindi se vuoi provare a ritrovarti
tra le mani il campionissimo devi fare proprio quel
che è stato fatto. A fronte del colpaccio Keita dobbiamo
considerare i fallimenti Perea Morrison Tounkara ecc.

Io non so se Neto, potrà diventare il nuovo CR7, però
di sicuro la strada per ritrovarti tra le mani il campione
è quella. Male che vada avrai un buon giocatore.
Quindi i possibili "craque" vanno pagati (e pure) bene.
L'operazione è impreziosita dall'acquisto di Nani, sicuramente
il miglior stimolo per fare esplodere Neto e Jordao.

Per ribadire il concetto, nulla mi toglie dalla testa che Hoedt
è cresciuto (ed è stato venduto a 17 mio) proprio perchè
è stata fatta l'abbinata con DV.
Hoedt di fianco ad Albiol o Manolas, tanto per far due nomi a
caso, avrebbe faticato molto di più.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.739
Citazione di: Splash il 01 Set 2017, 13:17
Preghiamo per la salute di Radu e sopratutto De Vrij.

Una Prce per Stefan e Stefan allora...

Vabbé vado!

:chap: :chap: :chap:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: Splash il 01 Set 2017, 13:23
Tutto questo entusiasmo immotivato* mi fa paura, visto che la rosa ha delle gravi lacune.

*secondo me medesimo

Paura de che Spa'? Quello che diciamo qua dentro che effetto avrebbe sulle prestazione della Lazio. 'nziamai che passino due giorni senza deprimersi...

C'ha ragione Baldrick, prima eri un allegro e giuocoso ragazzo, ora sei cupo.  :=))

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Citazione di: calimero il 01 Set 2017, 15:25
Però che Biglia/Keita siano meglio di Leiva/Nani (il che è possibile, anzi probabile) lo diciamo soprattutto noi laziali, che abbiamo avuto Keita sotto gli occhi tutti questi anni e ne conosciamo il potenziale enorme, mentre ovviamente abbiamo meno elementi per giudicare Nani e Leiva (prima che mi obiettiate che sono conosciutissimi vi rispondo che ho scritto che  abbiamo meno elementi, non che non ne abbiamo tout court). Ho l'impressione che la maggioranza degli osservatori neutrali creda invece che Lotito sia una specie di mago che ha sostituito 2 calciatori importanti a scadenza con altri più forti, perdipiù guadagnandoci pure.
Ma io davvero sobbalzo quando qualcuno osa solo paragonare un campione di livello internazionale come Nani a Keita, giocatore che solo a fine campionato ha giocato con continuità per la prima volta nella Lazio......ma come si fa ?
Oltretutto trovo davvero ridicolo il fatto che si precisi l'età di Nani....30 anni, nel pieno delle sue forze, NEL PIENO....smettetela di far da vettori alle fesserie dei gufi, che pur di sminuire un grandissimo colo tirano i balle scemenze assurde.

Contenuto sponsorizzato

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Citazione di: gentlemen il 01 Set 2017, 19:42
Ma io davvero sobbalzo quando qualcuno osa solo paragonare un campione di livello internazionale come Nani a Keita, giocatore che solo a fine campionato ha giocato con continuità per la prima volta nella Lazio......ma come si fa ?
Oltretutto trovo davvero ridicolo il fatto che si precisi l'età di Nani....30 anni, nel pieno delle sue forze, NEL PIENO....smettetela di far da vettori alle fesserie dei gufi, che pur di sminuire un grandissimo colo tirano i balle scemenze assurde.

Grosso modo è quello che penso anch'io, magari sobbalzando un po' meno.

P.S. Nel quotarmi attribuisci a me la "colpa" di far da vettore alle fesserie dei gufi, perchè non è che si capisca molto. Fosse così, ma credo e spero di no, hai sbagliato pianeta, no indirizzo.

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015

Biglia
Keita
Hoedt
Marchetti
Djordjevic
Lombardi

IN

Nani
Leiva
Marusic
Di Gennaro
Caicedo
Palombi
Guerrieri

Un piccolo riassunto delle operazioni che hanno/dovrebbero avere un impatto reale sulle differenze tra la rosa che ha chiuso l'ultima stagione e quella che si appresta ad affrontare la prossima.
A prima vista non trovo tanto giustificato nè l'ottimismo sfrenato nè tantomeno la gnagna pessimista.
Però c'è da dire che non tanti di noi avrebbero scommesso su una risoluzione così poco dolorosa dei casi Biglia e Keita. E anche se io sono uno di quelli che, non capendoci niente, avrei fatto un mercato molto diverso, non vedo davvero come si possa mettere in discussione l'impatto di due inserimenti come quelli di Lucas Leiva e di Luis Nani.
Più, io credo che nei nuovi acquisti dovrebbe essere inserito a tutti gli effetti tale Luis Alberto, passato in pochi mesi da oggetto misterioso a giocatore di indubbio talento e di difficile collocabilità in panchina.
Aggiungo un allenatore già bravo di suo che pare avere il pregio di imparare dall'esperienza e ora ne ha di più.
E un gruppo nel quale credo si respiri davvero un'aria pulita.
E tutto questo non può non fare accendere la modalità cauto ma solido ottimismo.
Se poi si riesce a fare firmare il rinnovo all'olandesone allora davvero che scroscino gli applausi.
Ecchecazzo, Forza Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva