Citazione di: Subprime il 08 Set 2017, 12:25
si pablo ma il discorso non è così semplice.
ci sono sempre stati tifosi e clienti, ma nel nostro caso probabilmente il problema è che in molti anni si è perso proprio bacino di utenza in senso assoluto; non si è mai pensato ad espandere ed includere e con i tifosi che già avevamo il rapporto è sempre stato quello che è, con l'aggravante che il bacino di utenza poi invecchia e allo stadio viene sempre meno.
fatevi un giro nelle scuole e guardate non solo quanti pochi bambini laziali ci sono, ma anche quanti figli di laziali non tifano lazio.
ora possiamo dare la colpa alle contestazioni? boh non so.
di certo tanti e tanti anni di una gestione che certamente non è stata improntata alla crescita ma essenzialmente al bilancio, per di più con dei vicini di casa ingombranti che al contrario pensano poco al bilancio e più ai mille progetti (veri o non veri vedremo), ha inevitabilmente prodotto ottimi bilanci ma uno stadio vuoto.
se vogliamo dare la colpa alla contestazione e pensiamo sia tutto qui, facciamolo pure, ma è secondo me un mettere la testa sotto la sabbia.
questa è una gestione che aveva ereditato un patrimonio di 40K abbonati e l'ha portato a 11K.
ora resta solo da chiedersi, e qualcuno in società dovrebbe, se è tutta colpa dei clienti cattivi che non capiscono, o se qualche errore importante non l'abbiano fatto.
riflettere, ed imparare dagli errori, ma tutti, non solo una parte.
Mai trovati così tante inesattezze e luoghi comuni in un solo post...
Andiamo per ordine:
1) questa società è quella che ha introdotto il cucciolone ad 1 euro e poi a 50 euro, permettendo a tantissimi bambini di conoscere lo stadio e di innamorarsi della Lazio. Se poi quei bambini non sono andati allo stadio, la colpa è solo dei genitori, che probabilmente avevano troppo da fare a scrivere e dire sui social quello che non andava che non a stare vicino alla Lazio ed a trasmettere la lazialita ai propri figli.
2)Questa società è quella che per prima ha fatto volare l'aquila ed ha dato una forma è un contenuto ad un simbolo. Hai mai visto allo stadio lo sguardo innamorato di un bambino quando vede volare Olympia? Se guardassi quello sguardo capiresti quanto la società sta facendo per far crescere l'amore per la squadra..
3) con Lotito in dodici anni abbiamo giocato 4 finali di coppa Italia (vincendone 2, di cui una con quelli che a tuo dire avrebbero il proggetto), 5 supercoppe italiane (vincendone 2), è quasi sempre andata in Europa league ed ha partecipato a due champions league. Si poteva fare ovviamente di più però è innegabile che il bilancio sportivo non sia malaccio..
4) Io ho 49 anni: sai quanto ho dovuto aspettare per vedere la Lazio in Europa? E per vedere una finale? Quando avevo 16 anni, il giorno in cui le
mer.de festeggiavano lo scudo noi giocavamo in B. Sai cosa significava essere laziali allora? Il laziale si forgia nelle difficoltà e se noi laziali non siamo in grado di trasmettere questi valori ai nostri figli, probabilmente neanche noi siamo laziali con la L maiuscola ma semplicemente clienti o difettosi mancati...
5) io ero uno dei 40 mila abbonati con il povero Ugo Longo e sono uno degli 11 mila abbonati di oggi. Ho spesso contestato, anche ferocemente, la società e certamente non sono un lotitiano di ferro ma andare allo stadio per me resta una delle cose più belle da fare. E non vedo l'ora di rivedere in campo la mia Lazio che magari vincerà proprio grazie a me che quel giorno, nonostante la scomodità, i parcheggi lontani, la scarsa visibilità, ho deciso di abbandonare il divano e di esserle accanto a sostenerla.
Mi dispiace per quegli altri che non sono venuti in questi anni.. Si sono persi una cosa unica, si sono persi la Lazio.