Vitesse - Lazio

Aperto da ledesma87, 10 Set 2017, 21:28

Discussione precedente - Discussione successiva

nordest2

io resto del partito ampio turn over

dopo gli olandesi abbiamo 5 partite in 14 giorni

genoa
napoli
verona
zulte
sassuolo

ecco perchè........... ;)

bizio67

In conferenza il mister "in difesa abbiamo grandi problemi a livello numerico, non abbiamo sostituito Hoedt", sempre deciso e determinato, ma lui saprà come fare

nordest2

DOvremo avere un ottimo approccio, è una cosa importante, dobbiamo avere la mentalità giusta. Per quanto riguarda Leiva sta facendo bene, si sta ritagliando uno spazio importante, si è calato bene nelle nostre geometrie, è un ragazzo positivo, ha avuto un inserimento veloce. In difesa abbiamo grandi problemi a livello numerico, non abbiamo sostituito Hoedt, ci si è aggiunto come spesso accade lo stop di Wallace. Posso fare giocare de Vrij, oggi ho voluto provare Leiva in quel ruolo, Wallace poteva farlo ma non l'ho a disposizione, Luiz Felipe come centrale all'esordio sarebbe stato delicato. Ma abbiamo un'ultima rifinitura, poi deciderò chi schierare in quel ruolo".

Nico

Citazione di: nordest2 il 13 Set 2017, 18:36
io resto del partito ampio turn over

dopo gli olandesi abbiamo 5 partite in 14 giorni

genoa
napoli
verona
zulte
sassuolo

ecco perchè........... ;)

A 'sto punto un ponderato turn over lo farei con Genoa e Verona piuttosto che con il Vitesse.....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

phenix

Citazione di: JSV23 il 13 Set 2017, 18:08
Troppo turnover a mio avviso.
Ma mi fido di Simone Inzaghi.

Anche secondo me, ma non credo ci siano alternative data la rosa corta. L'idea che mi sono fatto è che il mister voglia giocarsi tutte le carte in campionato per provare il bersaglio grosso. E non è un caso che parli di 'onorare' l'europa league.

gentlemen

Quando si indica la luna ci sono due tipi di persone, chi guarda il dito e chi la luna.
Ebbene, Mister Simone Inzaghi sicuramente rientra tra le persone che guardano la Luna, un eufemismo per dire che è un Allenatore che guarda e pensa in grande, per lui la partita da affrontare va preparata con la massima meticolosità, ma allo stesso tempo sa che l'incontro è inserito in una lunga stagione che ha degli obiettivi ben precisi, insomma guarda e preparare ogni passo al massimo, ma sempre considerando la gestione psicologica e fisica del suo gruppo, in un ottica più grande e completa.
Simone Inzaghi, Laziale vero e completo, ha fatto parte della Lazio che ha vinto tutto, Scudetto, Coppe Italia, Super coppa Italiana e Super coppa Europea, è stato protagonista della rimonta scudetto sulla Juventus, 9 punti recuperati in 7 partite, una rimonta diventata realtà anche perché quella Lazio, guidata da Sven Goran Eriksson, era la Lazio del turn-over, in campionato una undici titolare, in Champions League un altro 11 in campo....magari si perdeva qualche punto, ma Mister Eriksson guardava la Luna e non il dito....e quelle risorse risparmiate, l'aver tenuto in forma l'intera rosa ha fatto sì che nessuno ha mollato anche quando si era sotto di 9 punti, tutti si sentivano protagonisti, e nelle ultime partite la Lazio aveva una intercambiabilità totale, e quando alla fine la Juventus arrancava la Lazio era pronta fisicamente e mentalmente.
Simone Inzaghi lo sa, il Mister ha vissuto da protagonista questa gestione, l'ha vissuta da giocatore, ne ha tratto insegnamento, da allenatore ha pensato sempre in grande, e quindi domani, per il debutto, importantissimo, in Europa League, pur essendo anche la sua prima volta in Europa da allenatore, e questo fa capire la sua mentalità da grande, pur mostrandosi al pubblico continentale, Lui guarda la luna e non il dito, sa che schierando la formazione già rodata, con Milinkovic Immobile Lulic & co., i titolari che hanno battuto la Juventus e annichilito il Milan, vincerebbe in maniera forse brillante, sfoggiando anche una brillante prestazione, ricevendo complimenti e lodi dai giornalisti olandesi e di tutta Europa....invece il Mister guarda la Luna e non il dito...la partita è importantissima, ma lui sa che la stagione è lunga, ha degli obiettivi ben precisi, e nonostante abbia già centrato un Trofeo, preferisce gestire la sua rosa affinché tutti si sentano importanti e tutti raggiungano una forma accettabile e siano sempre pronti, si guarda agli obiettivi della stagione, sa che la squadra potrebbe offrire una prestazione meno brillante, e magari, speriamo di no, non riuscire a centrare i 3 punti, ma è una tappa, vuole dare fiducia a tutti, sceglie la strada che a molti sembrerebbe la più difficile e la più rischiosa, ma se che alla lunga potrebbe essere quella giusta....perché lui è un Mister che pensa in grande, è e sarà un grande Mister, e questa la differenza tra gli allenatori che hanno la mentalità da Top Club e quelli che, pur allenando club forti, guardano il dito e conservano la mentalità da provinciale.

Il Mitico™

Penso che alla fine giocherá de Vrij.

DajeLazioMia

Citazione di: Il Mitico™ il 13 Set 2017, 19:34
Penso che alla fine giocherá de Vrij.
Anche secondo me, almeno il primo tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Il Feyenoord dopo 25 minuti perde 3-0 in casa dal ManCity, Aiax e PSV eliminato ai preliminari di EL, speriamo di non aver preso l'unica l'olandese forte.

olandese

Forse Inzaghi vuole passare il turno con tre vittorie casalinghe e qualche punticino preso in trasferta.

ian

Per me giocherà LL, in difesa,
Se non subito, appena la partita si dovesse mettere in un certo modo

fraplaya

Boh, credo che LL sia l unico che davvero non debba giocare, con il genoa ci sara per forza per la squalifica di parolo, e con il napoli e indispensabile....

Contenuto sponsorizzato

nordest2

se gioca LL come sembra  inzaghi è più preoccupato di preservare DV e radu

LL in difesa dovrebbe fare qualche km in meno del solito  ;)

mi aspetto un caicedo importante   :)

Bambacione

Personalmente non mi interessa una ceppa l'Europa vorrei arrivare almeno 4°davanti alle merde sarebbe l'apoteosi...

Andrewblu

Citazione di: gentlemen il 13 Set 2017, 19:26
Quando si indica la luna ci sono due tipi di persone, chi guarda il dito e chi la luna.
Ebbene, Mister Simone Inzaghi sicuramente rientra tra le persone che guardano la Luna, un eufemismo per dire che è un Allenatore che guarda e pensa in grande, per lui la partita da affrontare va preparata con la massima meticolosità, ma allo stesso tempo sa che l'incontro è inserito in una lunga stagione che ha degli obiettivi ben precisi, insomma guarda e preparare ogni passo al massimo, ma sempre considerando la gestione psicologica e fisica del suo gruppo, in un ottica più grande e completa.
Simone Inzaghi, Laziale vero e completo, ha fatto parte della Lazio che ha vinto tutto, Scudetto, Coppe Italia, Super coppa Italiana e Super coppa Europea, è stato protagonista della rimonta scudetto sulla Juventus, 9 punti recuperati in 7 partite, una rimonta diventata realtà anche perché quella Lazio, guidata da Sven Goran Eriksson, era la Lazio del turn-over, in campionato una undici titolare, in Champions League un altro 11 in campo....magari si perdeva qualche punto, ma Mister Eriksson guardava la Luna e non il dito....e quelle risorse risparmiate, l'aver tenuto in forma l'intera rosa ha fatto sì che nessuno ha mollato anche quando si era sotto di 9 punti, tutti si sentivano protagonisti, e nelle ultime partite la Lazio aveva una intercambiabilità totale, e quando alla fine la Juventus arrancava la Lazio era pronta fisicamente e mentalmente.
Simone Inzaghi lo sa, il Mister ha vissuto da protagonista questa gestione, l'ha vissuta da giocatore, ne ha tratto insegnamento, da allenatore ha pensato sempre in grande, e quindi domani, per il debutto, importantissimo, in Europa League, pur essendo anche la sua prima volta in Europa da allenatore, e questo fa capire la sua mentalità da grande, pur mostrandosi al pubblico continentale, Lui guarda la luna e non il dito, sa che schierando la formazione già rodata, con Milinkovic Immobile Lulic & co., i titolari che hanno battuto la Juventus e annichilito il Milan, vincerebbe in maniera forse brillante, sfoggiando anche una brillante prestazione, ricevendo complimenti e lodi dai giornalisti olandesi e di tutta Europa....invece il Mister guarda la Luna e non il dito...la partita è importantissima, ma lui sa che la stagione è lunga, ha degli obiettivi ben precisi, e nonostante abbia già centrato un Trofeo, preferisce gestire la sua rosa affinché tutti si sentano importanti e tutti raggiungano una forma accettabile e siano sempre pronti, si guarda agli obiettivi della stagione, sa che la squadra potrebbe offrire una prestazione meno brillante, e magari, speriamo di no, non riuscire a centrare i 3 punti, ma è una tappa, vuole dare fiducia a tutti, sceglie la strada che a molti sembrerebbe la più difficile e la più rischiosa, ma se che alla lunga potrebbe essere quella giusta....perché lui è un Mister che pensa in grande, è e sarà un grande Mister, e questa la differenza tra gli allenatori che hanno la mentalità da Top Club e quelli che, pur allenando club forti, guardano il dito e conservano la mentalità da provinciale.

E' tutto qui. Parole sante. Lui vuole passare da primo in classifica il girone e sa pure che se pareggi con il Vitesse (ma lui vuole vincere) puoi vincere comunque il girone.
Se pareggi o perdi con il Genoa perchè fai massiccio turn over in campionato, quei punti in ottica "quarto posto, qualificazione Champions" non te li ridà nessuno.
Infine è giusto usare TUTTA la rosa a disposizione e dare ai ragazzi che scenderanno in campo in Europa la responsabilità di portare a casa questo girone. Quindi Murgia, Caicedo, Felipe Luiz, Di Gennaro & co DEVONO stare in campo, far rifiatare alcuni compagni e dimostrare di starci nella rosa di una delle migliori squadre della serie A. Inzaghi guarda la Luna. Chi si accontenta del punticino a Genova o pensa che ci sarà una sola partita di campionato che verrà "snobbata" non ha capito NULLA di come la pensa Inzaghi...

Thrawn

Curioso di vedere LL indifesa, e soprattutto dal primo minuti Luiz Felipe, Marusic, DG e Caicedo.

Emanuele

fratelli laziali, un quesito: esistono siti che permettono di (ri)vedere le partite in differita senza vedere il risultato finale?

vivo in Cina, dovrei svegliarmi alle 3 per vederla in diretta e andare a lavoro la mattina dopo (impossibile), ma vorrei comunque vedere la partita senza sapere come è andata a finire

grazie, romamerda

inquisitor

Comunque a settembre non c'è alcuna necessità fisiologica di fare turnover, nel senso che ora i giocatori possono, anzi devono, giocare il più possibile per acquisire la forma: la rotazione legata al riposo per gli impegni ravvicinati sarà necessaria da novembre in poi.
Il turnover di adesso è legato a far giocare anche gli attuali rincalzi per dar loro visibilità ed anche minutaggio fisico. Ed in quest'ottica l'idea di ricorrere ad un ampio turnover stasera è sacrosanta.

Contenuto sponsorizzato

BruceGrobbelaar

Citazione di: Emanuele il 14 Set 2017, 11:21
fratelli laziali, un quesito: esistono siti che permettono di (ri)vedere le partite in differita senza vedere il risultato finale?

vivo in Cina, dovrei svegliarmi alle 3 per vederla in diretta e andare a lavoro la mattina dopo (impossibile), ma vorrei comunque vedere la partita senza sapere come è andata a finire

grazie, romamerda
OT. In Cina? a fare cosa? scusa se mi permetto, sono curioso. Com'è vivere in Cina? In che città?  :beer:

Emanuele

Citazione di: BruceGrobbelaar il 14 Set 2017, 11:29
OT. In Cina? a fare cosa? scusa se mi permetto, sono curioso. Com'è vivere in Cina? In che città?  :beer:
ti rispondo in pvt ;)