Lorik Cana (Topic ufficiale)

Aperto da arkham, 10 Apr 2012, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: StylishKid il 10 Ott 2017, 12:34
Vabbè ma così ce stai a toglie la pipparzughità scusa!

Chiunque abbia giocato in serie A ha avuto 5 minuti (o addirittura un campionato intero) di non pipparzughismo, dai.

PS. Il colpo di testa di tiribocchi lo prendeva anche mi' zia elvira.

Infatti  per me la pipparzughita' dovrebbe sparire, ma il limite non e' quello indicato da te.
Per me Cavanda era una pippa e la storia ancora non mi ha smentito.
Stessa cosa per Diakite.
Ma come vedi uso il termine con grande parsimonia.

(Nella foto Zia Elvira libera dopo un avventuroso passaggio indietro di Zi' Pasquale)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Tarallo il 10 Ott 2017, 12:39
Infatti  per me la pipparzughita' dovrebbe sparire, ma il limite non e' quello indicato da te.
Stessa cosa per Diakite.
Ma come vedi uso il termine con grande parsimonia.

(Nella foto Zia Elvira libera dopo un avventuroso passaggio indietro di Zi' Pasquale)

Anche i due da te citati hanno avuto lampi di non pipparzughismo.

La mitica sfida Cavanda-Ronaldinho.

E pe' Diakite mo ce penso.

cuchillo

Visitatore

Non so come fosse Cana prima di arrivare alla Lazio. Non lo conoscevo.
Mi fido del fatto che fosse fortissimo.

I 4 anni alla Lazio, però, sono stati molto deludenti.
Dico "scandalosi" in relazione al suo costo e in relazione al fatto che nella mia testa sarebbe dovuto arrivare un "leader" morale e tecnico (così ci era stato perlopiù presentato). Ovvio che se lo paragono a Mauricio, nella memoria, diventano perfino "decenti", le sue prestazioni.

Per me, eh. Poi, se qualcuno è stato contento dei suoi anni alla Lazio, non discuto.
I gusti calcistici vanno rispettati.

Non mi pare che negli anni alla Lazio e anche dopo sia stato oggetto del desiderio di qualcuno. E anche questo qualcosa dovrebbe dire.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Vabbe' SK ma i lampi ce l'ho avuti pur'io, su.

Faccio un altro esempio, molto in voga.
Io Caicedo lo avevo visto ma confesso di non ricordarmelo. Dai video sembrava una sega a miscela, pero' non credo di aver espresso quel pensiero qui, perche' non ne vedo proprio il motivo. Caicedo oggi siede fra Cavani e Sanchez (in mezzo, cioe' secondo con 7 reti) nella classifica marcatori delle qualifiche mondiali sudamericane. Forse un minimo di dubbio andava conservato.

Ecco, in questo senso il pipparzughismo dilagante per me e' veramente tossico, ma ogni tanto se uno e' pippa va detto. Ancora co Ronaldinho porcaccio giuda. Ha generato piu' bestemmie Cavanda che un mignolo di gesulio su uno spigolo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
io non so per niente d'acordo su quello che dite di Cana. per me non è stato tutto sto scandalo. quando iniziava ad entrare negli schemi (giocando a centrocampo) si è rotto un processo trasverso ed è stato fuori per 3 mesi. ha iniziato a giocare in difesa l'anno successivo, dopo gli infortuni di dias, infatti in genoa-lazio 3-2 giocammo a tre, ciani-cana-radu, col solo stankevicius in panchina. ha alternato uone partite a topiche clamorose

grande persona. curate, Lorik

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 10 Ott 2017, 12:39
Stessa cosa per Diakite.

D'accordo con Cavanda. E infatti sta facendo quello che la sua cifra tecnico-tattico gli consente di fare. Campionato turco.

Su Diakité, confesso di esserci "cascato". Mai pensato fosse un fenomeno però, mi dicevo, con la testa giusta, può diventare un bel centrale. Secondo me è stato limitato dalla sua presunzione e dalla venalità. Non ha guardato oltre il suo naso. Per 200.000 euro in più all'anno è andato a fare il comico in Spagna (dove il bluff è stato scoperto) invece che il signore a casa sua.
La Lazio gli aveva offerto 800K per 5 anni, se non ricordo male. Ma ha preferito così.
Bravo ka.tz.one!

cuchillo

Visitatore
Citazione di: edge24 il 10 Ott 2017, 12:53
grande persona. curate, Lorik

Grande persona, però, non è in dubbio.
E' uno di quelli che se lavorasse in futuro con la Lazio, sarei molto contento.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: cuchillo il 10 Ott 2017, 13:15
D'accordo con Cavanda. E infatti sta facendo quello che la sua cifra tecnico-tattico gli consente di fare. Campionato turco.

Su Diakité, confesso di esserci "cascato". Mai pensato fosse un fenomeno però, mi dicevo, con la testa giusta, può diventare un bel centrale. Secondo me è stato limitato dalla sua presunzione e dalla venalità. Non ha guardato oltre il suo naso. Per 200.000 euro in più all'anno è andato a fare il comico in Spagna (dove il bluff è stato scoperto) invece che il signore a casa sua.
La Lazio gli aveva offerto 800K per 5 anni, se non ricordo male. Ma ha preferito così.
Bravo ka.tz.one!
Campionato belga Cavanda.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Quello turco, che non e' malissimo, dopo 7 presenze nel Gala lo ha schifato pure lui.

Anche se.....

Luis Pedro Cavanda (born 2 January 1991) is a Belgian professional footballer who plays as a right back for Turkish club Standard Liège in the Belgian Pro League and the Belgian national football team.

:lol:

cuchillo

Visitatore
Vero, dirottato in prestito al Liegi. Me n'ero dimenticato.
Peggio ancora.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sì però la roba che girava in panca co' Cavanda se la ricordano tutti.
E' li' che Manzini s'è bruciato gli ultimi due neuroni.  :=))

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Citazione di: Tarallo il 10 Ott 2017, 13:54
Quello turco, che non e' malissimo, dopo 7 presenze nel Gala lo ha schifato pure lui.

Anche se.....

Luis Pedro Cavanda (born 2 January 1991) is a Belgian professional footballer who plays as a right back for Turkish club Standard Liège in the Belgian Pro League and the Belgian national football team.

:lol:

La Turchia belga non era famosa quanto il Congo belga. :=))
Comunque, dopo 9 giornate, ha collezionato ben 26 minuti in campionato. Cavanda era (è) solo corsa e nient'altro. Un Seck primordiale.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Citazione di: cuchillo il 10 Ott 2017, 13:15

Bravo ka.tz.one!

Secondo me Diakitè ha sbagliato sport. Dico sul serio, con un po' di allenamento poteva diventare un gran quattrocentista. Di lui, oltre ai disastri compiuti in difesa, ricordo delle galoppate solitarie dove  nessuno riusciva a stargli dietro. Un Usain Bolt prestato al gioco del calcio.

cuchillo

Visitatore
Me ne ricordo un paio col Palermo in Coppa Italia, dove giocò esterno destro.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Tarallo il 10 Ott 2017, 12:50

Ecco, in questo senso il pipparzughismo dilagante per me e' veramente tossico, ma ogni tanto se uno e' pippa va detto.

Ecco per esempio nel caso di Bisevac la storia ha dato ragione a noi che lo dicevamo  :beer:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Cana ha il grande merito di aver consentito la cessione di Muslera. Gratitudine eterna, da parte mia, per questo.
Per me, poi, Cana é stato molto meglio di altri che hanno vestito la maglia della Lazio per i quali si hanno spesso giudizi molto piú clementi (Bisevac e Novaretti su tutti, ma anche Ciani).

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134
Cana ha il grande merito di aver consentito la cessione di Muslera. Gratitudine eterna, da parte mia, per questo.
Per me, poi, Cana é stato molto meglio di altri che hanno vestito la maglia della Lazio per i quali si hanno spesso giudizi molto piú clementi (Bisevac e Novaretti su tutti, ma anche Ciani).

Quello che insieme a Carrizo ti ha mandato ai quarti, verso la finale del 26 maggio?

charlie

*
Lazionetter
* 9.785

Grazie Lorik

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064

Citazione di: Gio il 10 Ott 2017, 18:50

Citazione di: PabloHoney il 10 Ott 2017, 19:02
Quello che insieme a Carrizo ti ha mandato ai quarti, verso la finale del 26 maggio?

Ma c'è pure quello che ti ha fatto vincere una Coppa Italia parando due rigori...

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.809
Citazione di: PabloHoney il 10 Ott 2017, 19:02
C'era pure Cana.
E se ti ricordi che gol prendemmo col Siena ...

Discussione precedente - Discussione successiva