Citazione di: porga il 25 Ott 2017, 14:10
hai ampiamente spiegato, as usual, in che e come SIAMO COLPEVOLI
adesso, oltre le tre folkloristiche soluzioni proposte, dovresti spiegare COSA FARE e COME
la pannolata...alzarsi e baccajare...andarsene, addirittura
mi sembra di essere tornati alle superiori quando, a fronte del problema della fame nel mondo, si alzava qualcuno e diceva "facciamo un'assemblea!"
visto che, però, sei serio, esaminiamo 'ste proposte
1) pannolata: a prescindere dal fatto che una cosa simile viene bene se lo stadio è pieno (tipo a Lazio-sassuolo, remember?), tu credi che una cosa simile sarebbe restituita dall'informazione come una cosa realmente accaduta? mi spiego: derby, stadio pieno, due curve al massimo della configurazione => immagini in tv solo della maggica curva...delle ns scenografie, zero, nulla, un cazzo...quindi, secondo te, questa cosa, tranne un trafiletto sull'edizione romana del corsport o annegato fra le eiaculazioni dei soddisfatti dell'atto, dove, di grazia troverebbe spazio? e se non trova spazio, equivale a non aver fatto nulla
2) alzarsi e baccajare: chi, dove...in CN? ok, passiamo oltre...nei distinti? si, magari nei sudest, certo: prima che scavalchino per ricomporti il maxillo facciale a carci se fa in tempo ad allontanarsi e farsi anche una tourtel...nei distinti n/o? nei distinti n/e? si, poesse, c'è già qualcuno che lo fa...se non lo fanno tutti, oltre alla logica colpevolezza e collusione con la quali additi gli occupanti di quei settori, ci si rende individuabili...tu parli di "e se vedete per strada uno che...", graziarcazzo che uno interviene: nel caso singolo, fatte le debite proporzioni, io stesso intervengo in metro quando vedo qualcosa che non mi sconfinfera. ovvio che se vedo un branco, ci penso e cerco prima supporto e se non, mi rivolgo alle ff.oo....oggi, caduta ogni regola "cavalleresca", se caschi per terra in un conflitto sbilanciato sei morto, MORTO...gli ultimi fatti di cronaca parlano da soli...quindi, si, alziamoci e baccajamo, tutti però...vedi come questo punto sia inapplicabile, stai allo stadio pe vedette 'na partita, mica sei ito bello preparato ad una manifestazione e quindi sai che prima o poi uno provoca e l'altro reagisce ed il gruppo sa di vivere questa logica
3) andarsene: beh, è quello che già sta accadendo: più che andarsene c'è un "no, non vengo proprio"...se le presenze calano è anche grazie a problemi simili, no er parcheggio, no il tempo, no i soldi...è lo sfracassamento di cazzo di stare sempre nel frullatore...è assuefazione? si, poesse, non è reato essere assuefatti
serve altro
serve di più
iniziassero a daspare chi ha danneggiato la Lazio
dalle dichiarazioni dei rappresentanti della CN mi pare che si sia, manco tanto velatamente, tolta la copertura ultras a 'sti stupidi
e mi pare già un primo passo, fermo restando che gesulio ha ragione a dire che è la loro incoerente schizofrenia IL problema
folkloristiche?
1) il tuo ragionamento se traduce in "mani avanti" partendo dalla teoria del comblotto mediatico antilazio. Tu fallo, poi vediamo.
Io dico che esce dovunque perché è una notizia. La coreografia della nord non lo è, questa lo sarebbe.
Chiaro che se ti convinci fermamente di un complotto allora pensi che tutti ce l'hanno con te e qualsiasi cosa farai verrà taciuta.
Se invece pensi che i media sono solo macchine succhiaclick (= soldi) inizi a capire come volgere la cosa a tuo vantaggio.
Io dico che la pannolata finirebbe sulle prime pagine ovunque, alla faccia di
repubblicaroma.it Smentendo sta ridicola sindrome da accerchiamento che fa più danni dei nazi
2) In realtà ti rispondo soprattutto per questa cosa qua.
BASTA BASTA BASTA con lo spauracchio dei pestaggi.
Alimentare la paura per gli orchi cattivi che ti fanno male non fa che dargli ancora più potere, ma non abbiamo imparato assolutamente niente dalla storia? A che servivano ronde e manganelli se non ad alimentare questo clima?
Se fai passare questo concetto rafforzi enormemente l'utilità delle aggressioni. Paradossalmente le promuovi invece che combatterle. Le promuovi ai loro occhi (vedete? funziona) e le promuovi riproducendo il meccanismo di paura tra chi hai attorno (vedete? zitti o arrivano), disincentivando qualsiasi reazione individuale. Il fascismo ha campato su sta cosa 15 anni e noi qua a fare lo stesso errore con davanti non i sedicesimi, ma i millesimi dei loro antesiniani.
E' proprio il regalo più grande che si possa fare loro.
- la cosa che dici è vera solo se si alzano pochi martiri. Ma se si alzano pochi martiri la RESPONSABILITA', la COLPA, è di chi non lo fa, non certo dei nazisti.
Se si alzano non dico tutti, ma tanti, che fanno?
Menano tutti, eh? Fanno i filmati e passano casa per casa?
No, te lo dico io che fanno per esperienza diretta: PIPPA FANNO. Con la bava alla bocca, ma fanno PIPPA. Cominciano a cantà "i fascisti sono qua" ma cor cazzo che fanno un passo avanti.
Quando il coraggio non viene dai muscoli possenti deve venire dalla solidarietà di chi hai attorno.
Nessuno deve fare il martire Kelly, io non voglio fare la guerra a nessuno, non voglio cacciare nessuno, ma tutti i laziali che se riempiono de paroloni contro la stampa dovrebbero avere anzitutto il coraggio di fare una cosa facile facile, tutti insieme invece che brontolare: alzarsi e dire BASTA. Civilmente. Ma BASTA.
Tifiamo Lazio e BASTA co ste cazzate schifose.
Semo 25mila in media allo stadio non po esse che 24600 abbiano paura di 400 persone.
Se è così hanno già vinto e allora per favore non me parlate de repubblica, del corriere e delle campagne a orologeria. Per favore, ce fate più bella figura.
- smettiamola con questa raffigurazione dei superuomini che tanto funziona con i nazi, alimentandone la potenza. Sono ESSERI UMANI. Sembrerà strano ma hanno paura anche loro.
Quando vedono le brutte scappano pure loro. A volte se pisciano sotto pure loro.
Soprattutto pure loro hanno case e affetti a cui tornare, non è che ce pensi solo tu a sta cosa.
Ce pensi solo tu se te fai pecora che non fa altro che pensare a come scappà dal lupo.
Iniziamo a raffigurarli come esseri umani e non come mostri perché è esattamente quel che vogliono.
Sai qual'è il problema (e fa parte delle corresponsabilità)?
Che il clima di paura lo alimentiamo soprattutto NOI.
Fa parte del "fare il loro gioco", facci i conti.
Perché invece quando il giochino della minaccia non funziona, salta il banco.
Sai quante volte basta una minaccia? Una posta sotto casa, un'imbruttita.
Pe loro è molto meglio: non rischiano nulla e ottengono il massimo risultato.
Però ad un certo punto o si rompe sto meccanismo o SI VA A CASA.
Perchè non puoi pensare che la polizia intervenga sulla psicologia di massa.
E' normale avere paura. Io mille volte ho avuto paura.
Ma non ho paura di loro, ho paura di non ritrovarti accanto nel momento in cui serve.
Quando questa paura non ce l'hai, vedi che cambia tutto. Cambiano pure loro.
3) su questo so pure d'accordo. ma in realtà come dicevo è soprattutto alla 2 che volevo rispondere.
Per il resto ha già parlato gesulio.