Lazio - Fiorentina: la partita

Aperto da ronefor, 26 Nov 2017, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 26 Nov 2017, 22:35
L'ho visto e rivisto quel filmato. Boh... Concedere un rigore al 93° per un'azione così ? Ma dove sta questo fallo netto di Caceido ? Facciamo finta che il nostro non ci sia e che il pallone arrivi al giocatore della Fiorentina, il quale (se non ho visto male) si trova spalle alla porta piuttosto vicino alla linea dell'area di rigore e fa un movimento  a uscire di corsa dall'area. In che modo potrebbe svilupparsi un'azione da gol ? Se anche il fiorentino prendesse la palla indisturbato, non potrebbe fare altro che difenderla uscendo dall'area, cioé allontanandosi, per poi magari servire un compagno libero più indietro. Non credo che una circostanza del genere sia irrilevante per chi opera alla VAR e si assume la responsabilità al 93° di contraddire la decisione dell'arbitro (il quale infatti suppongo che ne avesse tenuto conto, quando ha deciso di far proseguire) cambiando completamente il risultato della partita. Già un calcio di punizione a due in area sarebbe stata una decisione molto discutibile... figuriamoci un rigore.

Mi immagino un rigore del genere in una semifinale di CL o di un mondiale.... Sicuramente l'arbitro farebbe una carriera folgorante...

Cervino

*
Lazionetter
* 506
Pensa se un rigore del genere lo fischiassero (anzi, prima lo imponessero dalla regia e poi lo fischiassero) alla roma, magari dopo aver giocato male dal primo all'ultimo minuto.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Oggi la Lazio ha giocato sottotono,  sotto ritmo, con leziosismi inutili di Luis Alberto e Milinkovic, Immobile e Parolo che sono quelli della nazionale italiana, palle perse a ripetizione, ed alla fine anche l'errore di Inzaghi che toglie un uomo di palleggio per inserire inspiegabilmente un Caicedo appena rientrato dall'infortunio, quando serviva gente a centrocampo, evidentemente guarda in panchina e non vede giocatori in grado di entrare in partita. Una partita che stavamo portando in porto pur lasciando nel secondo tempo l'iniziativa alla Fiorentina, una partita che poteva essere facilmente vinta buttata via per enorme pigrizia, da giocatori che non hanno neanche giocato giovedì.
Sono molto incavolato con la squadra, evidentemente i troppi complimenti fanno male, ci manca cattiveria e determinazione, e poi la stupidità nel calcio si paga sempre.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.641
Citazione di: TomYorke il 26 Nov 2017, 22:56
Quello che è evidente è che la Lazio abbia perso compattezza e ciniscmo.
Davanti raramente siamo pericolosi, e dietro andiamo in difficoltà troppo facilmente. Tutto il contrario della squadra vista prima del derby.

sul rigore, io vedendolo mille volte non riesco a capire, spero che col var abbiano avuto immagini migliori, altrimenti è assurdo che l'abbiano concesso.

Che stiamo giocando peggio di prima e' abbastanza evidente ma credo comunque c'entri anche la preparazione, visto che in questa fase stanno giocando male tante squadre di vertice e probabilmente non e' un caso. Io sul rigore mi sono messo a ridere, non l'ha capito nessuno cosa abbia fischiato. A volte mi chiedo se non sia davvero il caso di concentrarci sull'Europa League, in campionato anche se lottassimo fino in fondo, non ci lasceranno mai in pace. Io ancora mi chiedo come sia possibile che il derby lo arbitrino regolarmente tagliavento, rocchi e banti (poi arriva orsato e fa' pure peggio). 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.216
Davanti raramente siamo pericolosi, e dietro andiamo in difficoltà troppo facilmente. Tutto il contrario della squadra vista prima del derby.

sul rigore, io vedendolo mille volte non riesco a capire, spero che col var abbiano avuto immagini migliori, altrimenti è assurdo che l'abbiano concesso.

Che non siamo fisicamente al meglio mi sembra pacifico.. La cosa ridicola è che per qualche forumista questo è una giustificazione al furto subito... Solo la Lazio ha l'obbligo di vincere meritando dal 1° al 90°.. Peccato poi che gli stessi definiscono grandi squadre quelle che vincono 1-0 pur giocando male.... Bah

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.720

Che siamo un po' a corto è evidente. Sono periodi che capitano durante la stagione. Ma è proprio in questi periodi che devi andare a prendere punti coi denti, giocando male. Oggi era riuscita, poi se decidono di cambiare il risultato ci puoi fare poco.
Sarà così anche le prossime. Partitacce da affrontare con la voglia di portare a casa il risultato.
Finché non torna a girare a mille.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

P.Nedved

*
Lazionetter
* 1.090
me rode ...rigore inesistente dal punto di vista concettuale, perchè se dai un rigore del genere poi ne devi dare 100 ogni partita, ma  quante trattenute e spinte ci sono in area ad ogni corner o punizione e seguendo lo stesso parametro le dovrebbero poi fischiare tutte.
gia' la direzione al derby aveva sollevato qualche dubbio, due di seguito...non vorrei che la Lazio stia pagando la guerra a chi si prenderà la Federcalcio od a tavolino abbiano già deciso chi saranno le 4 squadre che dovranno andare in Champion's.

Cervino

*
Lazionetter
* 506

Anche prima del derby eravamo calati sensibilmente. A Bologna, primo tempo sontuoso e secondo in sofferenza. A Benevento stessa cosa. Al derby c'era anche l'aggravante delle nazionali (e nonostante tutto, c'e' voluto un rigore - niente VAR, ve'? - per farli vincere). Oggi, della coppa il giovedi, a prescindere da chi scenda in campo (a proposito, a noi il rinvio al lunedi non lo concedono piu'?). 

Penso e spero sia in problema temporaneo di preparazione. Forse mi confondo con la Lazio di Pioli, ma mi sembra che anche l'anno scorso calammo sensibilmente piu' o meno in questo periodo.

Comunque, oggi questi sono discorsi secondari rispetto alla rapina impunita (anzi, lodata) e perpetrata davanti ai nosti occhi.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.470
allora qui i discorsi da fare sono tanti...cominciamo dalla VAR...per me ottima cosa ma come al solito in Italia fatta la legge si trova  l' inganno...se si lascia all'omino dietro la VAR la discrezionalita' di far notare o no qualcosa all'arbitro ecco che siamo punto e a capo..nella fattispecie il rigore su Parolo non viene segnalato..quello sul fiorentino si ( ammesso ci fosse eh! )...cosi non puo' essere..l'arbitro deve essere l'unico che per dissipare un dubbio nel giudicare  un azione puo' chiedere gli vengano mostrate le  immagini o chiedere conforto a chi sta dietro il monitor...invece cosi non è...oggi Massa aveva fatto continuare a giocare  per  un minuto..al momento che Strakosha sta per rinviare si vede chiaramente che si porta  la mano all'auricolare e fa segno a Strakosha di aspettare...segno evidente che dall'altra parte gli stanno dicendo..." ehi non hai visto? Caicedo scalcia  il fiorentino vai a vedere la  moviola "....a quel punto ( come si sta dimostrando dall'inizio del campionato ) 9 su 10 danno il rigore...perche  è chiaro che  un tocchetto..un tocchino..un tocco..che nella dinamica di due corpi che cercano il pallone a velocita' naturale ci puo' stare e appunto non esser giudicato fallo...se mi fai il fermo immagine preciso sul tocco sono costretto ( io arbitro ) a prenderne atto....detto questo abbiamo 2 alternative...prendiamo atto che appunto è stato trovato il modo nonostante la VAR di favorire  o sfavorire qualcuno...che non ci vogliono tra  i [...] delle prime 4...e allora diamoci al golf...perche appunto se pensiamo questo dobbiamo anche sapere che ogni partita che sara' in bilico potra' essere decisa a nostro sfavore da un Fabbri qualsiasi...quindi salviamo il fegato e guardiamo quei bei prati verdi pettinati con le bandierine nelle buche....oppure...l'alternativa...per non darci per vinti..è fare  in modo che le nostre partite non siano mai in bilico...e qui veniamo al calcio giocato....la Lazio di prima della sosta avrebbe chiuso il primo tempo 3 a zero...chi dice non abbiamo rischiato nulla ha visto un altra partita...la viola  è arrivata al tiro con relative parate di Strakosha ben 6 volte di cui una  miracolosa ( quella sulla semirovesciata non ricordo di chi )...noi nel secondo tempo siamo andati al tiro 2 volte...una con un azione estemporanea di Immobile...e all' 86 con l'occasionissima di Parolo e Luis Alberto...senza  il rigore poteva esserci andata di culo e  portare a casa la vittoria...perche quando fai tirare nello specchio della porta gli avversari..una..due..tre..quattro..cinque ect volte..il pericolo che dai e dai il tiro buono lo trovano c'e...sbagliano i Morinho e i Guardiola...pe na volta non si puo' dire che forse Inzaghi ha valutato male quell'ultimo quarto d'ora?? ha sostituito Lulic che era quello che sembrava meno affaticato gia dal 60°...e poi tieni in campo Leiva fino al 90°( l'ultimo contrasto è rimasto a terra 1 minuto perche era esausto ) ???....stai a difende l' 1 a 0 e metti Caicedo per LA a 5 minuti dalla fine invece di Murgia o addirittura un altro difensore ?? hai Wallace  in panchina...butta dentro uno in piu' che spazza tutto quello che arriva  in area no?? insomma non credo che facciamo un grande favore alla Lazio se ce la prendiamo solo con la VAR e chi c'era dietro...altrimenti ripeto..cambiamo sport..se perdiamo o pareggiamo solo per colpa degli arbitri ce so 2 cose da fare...smettere di seguire sto sport o sapere dall'inizio che a te l'1 a 0 puo' non bastare mai e comportarti di conseguenza...che vuol dire non mollare mai l'osso fino al 95°...

UnDodicesimo

Visitatore
non dimentichiamoci che al derby prima di darci il rigore quelli del VAR sono andati a controllare il possibile fuorigioco di Immobile su rinvio di Strakosha, vari minuti e svariati tocchi di diversi giocatori prima del cross di Nani.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Ragà, per le immagini che possiamo vedere noi è un furto senza se e senza ma.

Parlavo solo di che Lazio ho visto, il che non significa che senza quel pezzodimerda di Massa l'avremmo portata a casa.

anto70

Sostenitore
Lazionetter
* 2.813
Citazione di: Yanez_de_Gomera il 26 Nov 2017, 23:02
Ah, ok.  ;)
Pensavo ad un muro compatto qui
Ma del resto pensavo anche che sul rigore su Parolo tutta la squadra bloccasse il gioco
Me so rotto il cazzo
Giuro
Cerchiamo ora di dominare
Sennò metà classifica
Che è ciò che meritiamo

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Basta con discussioni inesistenti. Il rigore non c'era. È stato dato col disegno preciso di ostacolare la Lazio. Questa è l'unica verità. Il resto sono cazzate.

Forza Lazio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.720
"oppure...l'alternativa...per non darci per vinti..è fare  in modo che le nostre partite non siano mai in bilico" @Parissn

È impossibile.

rimski orel

*
Lazionetter
* 2.156
Citazione di: PARISsn il 26 Nov 2017, 23:12
allora qui i discorsi da fare sono tanti...cominciamo dalla VAR...per me ottima cosa ma come al solito in Italia fatta la legge si trova  l' inganno...se si lascia all'omino dietro la VAR la discrezionalita' di far notare o no qualcosa all'arbitro ecco che siamo punto e a capo..nella fattispecie il rigore su Parolo non viene segnalato..quello sul fiorentino si ( ammesso ci fosse eh! )...cosi non puo' essere..l'arbitro deve essere l'unico che per dissipare un dubbio nel giudicare  un azione puo' chiedere gli vengano mostrate le  immagini o chiedere conforto a chi sta dietro il monitor...invece cosi non è...oggi Massa aveva fatto continuare a giocare  per  un minuto..al momento che Strakosha sta per rinviare si vede chiaramente che si porta  la mano all'auricolare e fa segno a Strakosha di aspettare...segno evidente che dall'altra parte gli stanno dicendo..." ehi non hai visto? Caicedo scalcia  il fiorentino vai a vedere la  moviola "....a quel punto ( come si sta dimostrando dall'inizio del campionato ) 9 su 10 danno il rigore...perche  è chiaro che  un tocchetto..un tocchino..un tocco..che nella dinamica di due corpi che cercano il pallone a velocita' naturale ci puo' stare e appunto non esser giudicato fallo...se mi fai il fermo immagine preciso sul tocco sono costretto ( io arbitro ) a prenderne atto....detto questo abbiamo 2 alternative...prendiamo atto che appunto è stato trovato il modo nonostante la VAR di favorire  o sfavorire qualcuno...che non ci vogliono tra  i [...] delle prime 4...e allora diamoci al golf...perche appunto se pensiamo questo dobbiamo anche sapere che ogni partita che sara' in bilico potra' essere decisa a nostro sfavore da un Fabbri qualsiasi...quindi salviamo il fegato e guardiamo quei bei prati verdi pettinati con le bandierine nelle buche....oppure...l'alternativa...per non darci per vinti..è fare  in modo che le nostre partite non siano mai in bilico...e qui veniamo al calcio giocato....la Lazio di prima della sosta avrebbe chiuso il primo tempo 3 a zero...chi dice non abbiamo rischiato nulla ha visto un altra partita...la viola  è arrivata al tiro con relative parate di Strakosha ben 6 volte di cui una  miracolosa ( quella sulla semirovesciata non ricordo di chi )...noi nel secondo tempo siamo andati al tiro 2 volte...una con un azione estemporanea di Immobile...e all' 86 con l'occasionissima di Parolo e Luis Alberto...senza  il rigore poteva esserci andata di culo e  portare a casa la vittoria...perche quando fai tirare nello specchio della porta gli avversari..una..due..tre..quattro..cinque ect volte..il pericolo che dai e dai il tiro buono lo trovano c'e...sbagliano i Morinho e i Guardiola...pe na volta non si puo' dire che forse Inzaghi ha valutato male quell'ultimo quarto d'ora?? ha sostituito Lulic che era quello che sembrava meno affaticato gia dal 60°...e poi tieni in campo Leiva fino al 90°( l'ultimo contrasto è rimasto a terra 1 minuto perche era esausto ) ???....stai a difende l' 1 a 0 e metti Caicedo per LA a 5 minuti dalla fine invece di Murgia o addirittura un altro difensore ?? hai Wallace  in panchina...butta dentro uno in piu' che spazza tutto quello che arriva  in area no?? insomma non credo che facciamo un grande favore alla Lazio se ce la prendiamo solo con la VAR e chi c'era dietro...altrimenti ripeto..cambiamo sport..se perdiamo o pareggiamo solo per colpa degli arbitri ce so 2 cose da fare...smettere di seguire sto sport o sapere dall'inizio che a te l'1 a 0 puo' non bastare mai e comportarti di conseguenza...che vuol dire non mollare mai l'osso fino al 95°...
se per vincere la mia squadra deve dominare altrimenti se gioca un po' cosi' la fanno perdere allora il golf inizia  a diventare allettante

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: AquiladiMare il 26 Nov 2017, 23:05
Che non siamo fisicamente al meglio mi sembra pacifico.. La cosa ridicola è che per qualche forumista questo è una giustificazione al furto subito... Solo la Lazio ha l'obbligo di vincere meritando dal 1° al 90°.. Peccato poi che gli stessi definiscono grandi squadre quelle che vincono 1-0 pur giocando male.... Bah
Quelli che vincono giocando male 1-0 non hanno Caicedo che da un calcione inutile ad un avversario in area, ma tengono il pallone sulla bandierina e si fanno fare fallo, facendo innervosire gli avversari.

Contenuto sponsorizzato

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Il rigore c'è. È molto più scandaloso quello di Kolarov al Derby. Più che altro, tre punti buttati che pesano sulla coscienza di Parolo. Per gennaio altro che solo un difensore, se vogliamo restare lì serve un centrocampista veloce.

Sempre forza Lazio  :ssl

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.162
Citazione di: rimski orel il 26 Nov 2017, 23:19
se per vincere la mia squadra deve dominare altrimenti se gioca un po' cosi' la fanno perdere allora il golf inizia  a diventare allettante

Il golf in termini di rispetto delle regole e dell'avversario è lontano anni luce dalla mondezza che è il calcio.

Basti pensare che, a tutti gli effetti, non esiste un arbitro di gioco

Discussione precedente - Discussione successiva