Lazio - Fiorentina: la partita

Aperto da ronefor, 26 Nov 2017, 17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: paolo71 il 27 Nov 2017, 11:52
a gentlemen te stai incartà...la VAR non era proposta per gli episodi dubbi, ma per decretare gli errori evidenti.
Il contatto Caicedo-pezzella è più che dubbio, lì la var non ha motivo di intervenire, se non quello di farci perdere punti.
Infatti non è un caso dubbio, non è un contrasto, non è un contatto di gioco, non è una mischia, E' UN CALCIO CHE CAICEDO RIFILA A PEZZELLA.
fate come volete, gridate al complotto, urlate contro il Palazzo, è più comodo sicuramente, e Massa, che tanto offendiamo, ieri aveva deciso di soprassedere sull'intervento, non se l'è sentita di fischiarci un rigore contro al 90esimo, ma quando il VAR lo ha richiamato non ha potuto chiudere gli occhi ed ha dovuto per forza notare il calcio di Caicedo.

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: TheVoice il 27 Nov 2017, 12:03
Non sono d'accordo.

Tutte le c.azzate ripetuteci per anni del tipo  "l'arbitro deve decidere in una frazione di secondo" sono sparite.

E le porcate, perché di questo si tratta, giornata dopo giornata sono più evidenti.

Concordo anche io.
Il Var è un bel passo in avanti.
Sono però sempre uomini a interpretare.

Il problema è sempre la chiarezza dell'episodio.
Il vero problema è: come fa massa a capire che quello è chiaramente rigore? come fa a non avere dubbi? non vede il movimento del pallone?
Se ci fosse un dubbio non dovrebbe fischiare, invece lo fa. Non ha dubbi. Per lui è fallo netto.....al contrario di quanto visto in diretta.
Quella mrda di fabbri lo doveva chiamare anche sull'episodio di Parolo, ma "discrezionalmente" non lo ha avvisato.
Evidentemente fabbri non ha giudicato errore quello su Parolo (e vi dirò che ci può anche stare, episodio non chiaro per lui), ma con lo stesso metro di giudizio non lo doveva chiamare neanche per quello di Caicedo.
PD.......ma basta guardare la traiettoria del pallone......

Chi decide, purtroppo, sono sempre le persone....ma se a fronte di un errore si azzeccano 10 episodi che si sarebbero sbagliati, vuol dire che comunque si sta facendo bene.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: gentlemen il 27 Nov 2017, 12:07
Ma quale sarebbe questa cavolo di evidenza...?
Ma finiamola di piagnucolare, Caicedo da un calcione a Pezzella, ed io me ne sono reso conto in diretta, e l'arbitro aveva pure sorvolato, poi costretto a rivederlo non ha potuto chiudere gli occhi.
Ma smettiamola.

Mi spieghi perché nessuno, e sottolineo nessuno, dei viola ha protestato?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: gentlemen il 27 Nov 2017, 12:11
Infatti non è un caso dubbio, non è un contrasto, non è un contatto di gioco, non è una mischia, E' UN CALCIO CHE CAICEDO RIFILA A PEZZELLA.
fate come volete, gridate al complotto, urlate contro il Palazzo, è più comodo sicuramente, e Massa, che tanto offendiamo, ieri aveva deciso di soprassedere sull'intervento, non se l'è sentita di fischiarci un rigore contro al 90esimo, ma quando il VAR lo ha richiamato non ha potuto chiudere gli occhi ed ha dovuto per forza notare il calcio di Caicedo.

NO, guarda le immagini da dietro. Caicedo prende la palla. Guarda la traiettoria del pallone. Guarda a pallavolo è la prima cosa che insegni a un arbitro per capire chi ha toccato per ultimo una palla.....la sua traiettoria, la sua rotazione. Qui è palese che lui prende la palla. Non è dubbio....è proprio così!
:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: eandiamo il 27 Nov 2017, 12:12
Mi spieghi perché nessuno, e sottolineo nessuno, dei viola ha protestato?
Astori ha protestato, ed anche a lungo, gli altri erano impegnati ad attaccarci, anche sull'intervento su Parolo nessuno ha protestato, che vuol dire....?
Cmq l'episodio è chiaro quanto stupido, Caicedo vuole calciare il pallone via, Pezzella lo anticipa e lui finisce per scalciare la sua gamba...chiarissimo, ma noi continuiamo a urlare al complotto, invece di prendercela con gli ectoplasmi in campo che facevano passaggi e passagini.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Citazione di: anto70 il 27 Nov 2017, 11:55

Pure a bocce ferme ci facciamo inculà. Forse ormai pensiamo che meno ci dimeniamo meno godono.
Assurdo
eggià , mentre ce lo spingono dentro , alcuni Lazialoni ce mettono la vaselina..

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.469
Citazione di: gentlemen il 27 Nov 2017, 11:47
Penso che sulla mia Fede e sulla mia passionalità non ci siano dubbi, ho sempre creduto alle pressioni mediatiche e di ambiente, ho sempre pensato e scritto che l'anomalia Unicredit-Roma è qualcosa che andava denunciata e affrontata, ma per quel che riguarda ieri capisco che trincerarci nel vittimismo e nel "...tutti ce l'hanno con noi...vogliono fermare la Lazio..." sia, oltre che comodo e confortevole, un modo di sentirci uniti e compatti, ma allo stesso tempo cerchiamo di recuperare lucidità, ieri era una partita da vincere soprattutto perché la Fiorentina era poca cosa, almeno in difesa e centrocampo, abbiamo avuto tante possibilità di affondare in ripartenza ma siamo stati poco cattivi, Immobile e Parolo fermi, molti giocatori un po' pigri, alla Fiorentina abbiamo concesso tanto, tanti tiri verso Strakosha, di cui uno nel primo tempo che Simeone ha buttato alto, nel secondo molti tiri che loro hanno ciabattato, ma tutti tiri a specchio libero, la Lazio era inconsistente, e quando vinci 1-0 l'episodio lo rischi sempre.
Tornando all'episodio del rigore, vedendolo in diretta mi sono subito reso conto dell'intervento scomposto di Caicedo, ho sperato che al Var non se ne accorgessero o che non gli dessero peso visto il successivo tiro pericoloso di Pezzella, ma lo temevo molto, ed infatti quando Massa ha detto di aspettare per il rinvio ero sicurissimo che ci avrebbero dato il rigore contro, perché se quell'intervento, in mischia, può essere sottostimato, ma isolato e rivisto al replay è fallo chiarissimo, Caicedo tenta di dare un calcione al pallone, ma è molto macchinoso, Pezzella lo anticipa e l'ecuadoregno gli prende la caviglia e palla, è un intervento stupido, goffo, insulso e assurdo, ma isolato e guardato  è chiarissimo, capisco la rabbia, la mia per prima, ma Caicedo da un calcio sulla caviglia di Pezzella, e per regolamento è un episodio in cui la VAR deve intervenire.
Poi su Parolo poteva starci pure un mezzo fallo, ma di certo se danno quei falli allora dovremmo vedere 40 rigori a partita.
La rabbia di tutti è per una partita che pensavamo vinta, ma che la Lazio ha buttata al vento, errori su errori a ripetizione, i giocatori potevano dare di più, erano scarichi, pigri, leziosi, ma più di tutto incominciamo a pagare la panchina corta, non certo per quantità, ma per qualità, e poi Inzaghi nel momento in cui toglie Luis Alberto per Caicedo abbassa il livello qualitativo della squadra, per cui il cambio avrebbe avuto un senso se avesse modificato l'assetto o rinforzato la difesa, per cui aggrapparsi all'arbitraggio evita invece di focalizzarsi sugli errori.
Cmq la Lazio è in calo, evidente, è anche normale che ciò avvenga, in attacco abbiamo solo Immobile di un  certo livello, lui sottotono non abbiamo alternative, però fa comodo aggrapparsi all'arbitraggio.
Incominciano ad uscire fuori lacune che andavano colmate questa estate, 25 milioni per Jordao e Neto, dove sono....?
A centrocampo in panchina come cambio avevamo solo Murgia, ma davvero pensiamo che si possa andare avanti così, ieri Inzaghi mette in campo Caicedo perché non aveva cambi di qualità a centrocampo.
Nel calcio con il vittimismo si fa poca strada.
A febbraio l'Europa League se la affrontiamo con le riserve usciamo subito, non ci sono più Zulte e Vitesse, se davanti non steccano le prime 4 siamo destinati a lottare per il piazzamento in EL, non è disfattismo è realismo, guardiamo gli organici, i titolari non possono giocare a mille per 9 mesi, ed ieri ne abbiamo avuto la conferma.

la penso come te e se vai due pagine  indietro vedrai che ho scritto le stesse cose nottetempo....due cose pero' vorrei specificare...e cioe' che per battere questa fiorentina non ti serve avere la panchina della juve...ieri pure Inzaghi ( che dio ce lo conservi eh ! ) un errorino l'ha commesso..non stavamo affatto controllando in scioltezza..a me pareva tutt'altro..non tenevamo piu un pallone...andava messa forza fresca a centrocampo ( Murgia) e gli ultimi 5  minuti non Caceido ma Wallace con l'ordine di spazzare qualunque cosa arrivava in area  piccioni compresi...quando dicono che le altre vincono pure 1 a 0....beh le vincono facendo mosse del genere  ;)....la seconda specifica riguarda la VAR..come detto va chiarito chi come e perche puo' chiamarla...altrimenti me pare chiaro che fatta la legge e trovato l'inganno per salvaguardare  lo stesso i soliti noti....se viene affidata all'omino dietro il monitor la discrezionalita' di segnalare  o non segnalare qualcosa siamo punto e a capo...non voglio difendere Massa..lungi da me...ma se a lui sembra che su Parolo non sia successo nulla e dalla VAR confermano...mentre lo chiamano a visionare il presunto fallo di Caceido e gli mandano un fermo immagine in cui si vede che tocca l'avversario...Massa è matematicamente costretto a fischiare il rigore...stop..perche quello che  lui magari ha giudicato ininfluente a velocita' naturale...sa che sara' sottoposto fotogramma per fotogramma in tutte le trasmissioni e sara' crocefisso per non aver fischiato un rigore sacrosanto ( dico per dire eh! non che quello di ieri lo fosse...capitemi bene )...cmq l'anno scorso la VAR non c'era eppure ci fu lo scempio del derby...il rigore a Torino che ci tolse la vittoria...e altri episodi...quindi sinceramente io non mi stupisco di nulla....sempre come gia' detto a noi non ci regala  niente nessuno..le partite  uno a zero sono rare..dobbiamo sempre fa  il 120% per vincere e mettiamoci l'anima  in pace che  è cosi' altrimenti diamoci all'ippica...

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: DaMilano il 27 Nov 2017, 12:13
NO, guarda le immagini da dietro. Caicedo prende la palla. Guarda la traiettoria del pallone. Guarda a pallavolo è la prima cosa che insegni a un arbitro per capire chi ha toccato per ultimo una palla.....la sua traiettoria, la sua rotazione. Qui è palese che lui prende la palla. Non è dubbio....è proprio così!
Sembra che la prende Caicedo perché sullo sfondo verde del campo risaltano i calzettoni bianchi, ma se guardi bene si vede la sfumatura più scura del verde del calzettone di Pezzella, che anticipa Caicedo....dai fa incavolare aver perso due punti per colpa dei nostri leziosismo e nel non aver avuto la cattiveria di chiudere la partita, ma l'intervento goffo di Caicedo è netto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
se il fallo per te è netto, cerca uno sherpa perché stai in bad trip.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: gentlemen il 27 Nov 2017, 12:16
Astori ha protestato, ed anche a lungo, gli altri erano impegnati ad attaccarci, anche sull'intervento su Parolo nessuno ha protestato, che vuol dire....?
Cmq l'episodio è chiaro quanto stupido, Caicedo vuole calciare il pallone via, Pezzella lo anticipa e lui finisce per scalciare la sua gamba...chiarissimo, ma noi continuiamo a urlare al complotto, invece di prendercela con gli ectoplasmi in campo che facevano passaggi e passagini.

E magicamente, perché si sa che i nuovi palloni sono magici, il pallone prende una strana direzione.
Mi hai convinto

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: gentlemen il 27 Nov 2017, 12:16
Cmq l'episodio è chiaro quanto stupido, Caicedo vuole calciare il pallone via, Pezzella lo anticipa e lui finisce per scalciare la sua gamba...chiarissimo.

beh, se davvero tu la pensi così...rispetto la tua idea, ma la trovo completamente errata. La palla la prende Caicedo, altrimenti sarebbe andata da un'altra parte.
Ma così non ne usciamo più. Per me finisce qui.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Citazione di: gentlemen il 27 Nov 2017, 12:07
Ma quale sarebbe questa cavolo di evidenza...?
Ma finiamola di piagnucolare, Caicedo da un calcione a Pezzella, ed io me ne sono reso conto in diretta, e l'arbitro aveva pure sorvolato, poi costretto a rivederlo non ha potuto chiudere gli occhi.
Ma smettiamola.

mi spieghi, senza comporre un poema , dove cazzo la vedi l'evidenza del calcione dato da Caicedo ?
me metto comodo.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
se voleva fischiare fallo doveva fischiare il gioco pericoloso di Pezzella. Il difensore viola non è in possesso del pallone, fa un intervento SCOMPOSTO cercando di entrarne in possesso.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: gentlemen il 27 Nov 2017, 12:11

la tua opinione
che non condivido e come me molti (COMPRESO L'ARBITRO MASSA)
è la prova che la VAR non andava utilizzata:
si tratta di un episodio opinabile, non di un chiaro errore,
visto benissimo dall'arbitro e valutato in un certo modo
(come nel derby ricordate? la VAR non è intervenuta nell'episodio del rigore di kolarov)

Fabbri NON poteva intervenire
stanno facendo un crociata
per distruggere la VAR
sminuirne il ruolo e l'utilizzo
per degradarla a mero strumentoi tencologico di discrezionalità
(cosa che non è)

ovviamente la Lazio è subito vittima
ma non l'unica
avete visto il rigore concesso con la VAR al Napoli?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: PARISsn il 27 Nov 2017, 12:18
la penso come te e se vai due pagine  indietro vedrai che ho scritto le stesse cose nottetempo....due cose pero' vorrei specificare...e cioe' che per battere questa fiorentina non ti serve avere la panchina della juve...ieri pure Inzaghi ( che dio ce lo conservi eh ! ) un errorino l'ha commesso..non stavamo affatto controllando in scioltezza..a me pareva tutt'altro..non tenevamo piu un pallone...andava messa forza fresca a centrocampo ( Murgia) e gli ultimi 5  minuti non Caceido ma Wallace con l'ordine di spazzare qualunque cosa arrivava in area  piccioni compresi...quando dicono che le altre vincono pure 1 a 0....beh le vincono facendo mosse del genere  ;)....la seconda specifica riguarda la VAR..come detto va chiarito chi come e perche puo' chiamarla...altrimenti me pare chiaro che fatta la legge e trovato l'inganno per salvaguardare  lo stesso i soliti noti....se viene affidata all'omino dietro il monitor la discrezionalita' di segnalare  o non segnalare qualcosa siamo punto e a capo...non voglio difendere Massa..lungi da me...ma se a lui sembra che su Parolo non sia successo nulla e dalla VAR confermano...mentre lo chiamano a visionare il presunto fallo di Caceido e gli mandano un fermo immagine in cui si vede che tocca l'avversario...Massa è matematicamente costretto a fischiare il rigore...stop..perche quello che  lui magari ha giudicato ininfluente a velocita' naturale...sa che sara' sottoposto fotogramma per fotogramma in tutte le trasmissioni e sara' crocefisso per non aver fischiato un rigore sacrosanto ( dico per dire eh! non che quello di ieri lo fosse...capitemi bene )...cmq l'anno scorso la VAR non c'era eppure ci fu lo scempio del derby...il rigore a Torino che ci tolse la vittoria...e altri episodi...quindi sinceramente io non mi stupisco di nulla....sempre come gia' detto a noi non ci regala  niente nessuno..le partite  uno a zero sono rare..dobbiamo sempre fa  il 120% per vincere e mettiamoci l'anima  in pace che  è cosi' altrimenti diamoci all'ippica...
Bravo, finalmente un post sensato, ieri sera davanti alla tv sbraitavo per tutto il secondo tempo, solo la scarsezza e la poca lucidità dei viola ci ha permesso di non subire prima il pareggio, i loro tiri a specchio libero erano tutti cileccati, babacar che ha calciato solo davanti a Strakosha...non riuscivamo a costruire nulla, nonostante i viola fossero deboli, mai un pallone gestito come si deve, Immobile e Parolo irritanti, per non parlare del cambio assurdo di Inzaghi, che toglie un giocatore di qualità per mettere uno molto più scarso ed ininfluente, che nulla poteva dare, avrei capito avesse inserito Wallace, che almeno era un difensore e avrebbe saputo stare in area.
Ieri la Lazio ha giocato male e gestito peggio.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: arturo il 27 Nov 2017, 12:21
mi spieghi, senza comporre un poema , dove cazzo la vedi l'evidenza del calcione dato da Caicedo ?
me metto comodo.
Basta vederla sia a velocità reale che al replay...se al 90esimo subiamo un fallo del genere e non ce lo danno facciamo una canizza enorme....

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Citazione di: gentlemen il 27 Nov 2017, 12:24

vero

ma ovviamente questo non entra per nulla questione degli errori arbitrali

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.476
Citazione di: Daniela il 27 Nov 2017, 12:23
la tua opinione
che non condivido e come me molti (COMPRESO L'ARBITRO MASSA)
è la prova che la VAR non andava utilizzata:
si tratta di un episodio opinabile, non di un chiaro errore,
visto benissimo dall'arbitro e valutato in un certo modo
(come nel derby ricordate? la VAR non è intervenuta nell'episodio del rigore di kolarov)

Fabbri NON poteva intervenire
stanno facendo un crociata
per distruggere la VAR
sminuirne il ruolo e l'utilizzo
per degradarla a mero strumentoi tencologico di discrezionalità
(cosa che non è)

ovviamente la Lazio è subito vittima
ma non l'unica
avete visto il rigore concesso con la VAR al Napoli?

Brava Daniela hai colto nel segno.
La decisione contro di noi e quella contro il Cagliari , la sera prima , mirano a deligittimare la VAR .

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: gentlemen il 27 Nov 2017, 12:26
Basta vederla sia a velocità reale che al replay...se al 90esimo subiamo un fallo del genere e non ce lo danno facciamo una canizza enorme....

Al contrario, io ringrazio l'arbitro se me lo dà per l'evidente regalo di natale

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: gentlemen il 27 Nov 2017, 12:24
Bravo, finalmente un post sensato, ieri sera davanti alla tv sbraitavo per tutto il secondo tempo, solo la scarsezza e la poca lucidità dei viola ci ha permesso di non subire prima il pareggio, i loro tiri a specchio libero erano tutti cileccati, babacar che ha calciato solo davanti a Strakosha...non riuscivamo a costruire nulla, nonostante i viola fossero deboli, mai un pallone gestito come si deve, Immobile e Parolo irritanti, per non parlare del cambio assurdo di Inzaghi, che toglie un giocatore di qualità per mettere uno molto più scarso ed ininfluente, che nulla poteva dare, avrei capito avesse inserito Wallace, che almeno era un difensore e avrebbe saputo stare in area.

ottimo. Però le partite, purtroppo, a volte le decidono gli episodi...non mi sembra che le mrde contro atalanta e torino avessero fatto chissà che per vincere, no?
Eppure hanno fatto 6 punti.
E' giusto, come ha detto Simone, che dovevamo segnare il secondo. E' giusto non dare alibi, perché solo così si cresce.
Però è giusto anche sottolineare ciò che non è andato.

PS...ho provato ancora una volta a rivedere l'episodio, mi sono concentrato sul calzino. Rimango della mia opinione. Caicedo prende palla con lo stinco...la rotazione del pallone e la direzione che prende la palla mi sembrano inequivocabili.

PS...del PS....mi chiedo come l'arbitro potesse essere così sicuro da sconfessare la sua decisione.

Discussione precedente - Discussione successiva