Mercato di Riparazione

Aperto da volerevolare, 18 Dic 2017, 07:44

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Non ha i movimenti senza palla. Nel 352 quell'esterno deve correre e inserirsi.
Detto ciò spero che Inzaghi prenda in considerazione il passaggio alla difesa a 4 per sfruttare il potenziale umano che si ritrova.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Credo che la fascia destra se la prenderà Basta.

skizzo87

Visitatore
a 4 Inzaghi non ci passa.
Credo che la fascia destra se la prenderà Basta.
probabile anche se Basta (post infortunio) mi sembra in difficoltà.
Inoltre magari segniamo tanto ma con la difesa a tre imbarchiamo molto... confermando l'andazzo dell'anno scorso.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
la difesa a 3 è l'unico modo per reggere i due 3/4isti

col 433 metti in difficoltà Leiva.

col 4231 Parolo e/o uno dei 2 3/4isti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
la difesa a 3 è l'unico modo per reggere i due 3/4isti

col 433 metti in difficoltà Leiva.

col 4231 Parolo e/o uno dei 2 3/4isti
se giochi con lo schema ad albero di natale con Savic come scheggia impazzita fai il culo a molti.
L'unica pezza é che con la difesa a 4 perdi Radu.
una cosa del tipo Marusic (Basta/Caceres), Wallace, DV, Lukaku
                                                     Parolo Leiva Savic
                                                           Alberto Anderson
                                                                 Immobile

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Marusic fa fatica a difendere nei 5, figuriamoci nei 4. In futuro forse sì, ad oggi proprio non esiste. Radu a 4 è il titolare sulla fascia, inutile pensarla altrimenti (Lukaku a 4 è comunque molto meglio che Lulic terzino).

Non vedo come Leiva debba andare in difficoltà con il 4-3-3, quando per caratteristiche è il mediano perfetto per giocare con quel modulo.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
Citazione di: white-blu il 19 Dic 2017, 01:34
Donsah
Sorrentino
e una punta

Sorrentino a fare il secondo a Strakho
non credo che venga
ma nel caso, magari

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Bloody_Rabbit il 19 Dic 2017, 11:37

Non vedo come Leiva debba andare in difficoltà con il 4-3-3, quando per caratteristiche è il mediano perfetto per giocare con quel modulo.

nel 433 dovrebbe impostare. cosa che semplicemente non fa, infatti abbiamo cambiato modulo per usarlo esclusivamente come schermo difensivo.
arretrare Milinkovic/Savic ci farebbe perdere molta imprevedibilità davanti, imprevedibilità che è stata la nostra arma in più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io dico che, a livello di modulo, si va avanti così fino a fine stagione.

Caceres e FA primi cambi.

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
nel 433 dovrebbe impostare. cosa che semplicemente non fa, infatti abbiamo cambiato modulo per usarlo esclusivamente come schermo difensivo.
arretrare Milinkovic/Savic ci farebbe perdere molta imprevedibilità davanti, imprevedibilità che è stata la nostra arma in più.

Nel 4-3-3 il pivot basso fa prevalentemente azione di contenimento, mentre le due mezzali tagliano in verticale il campo, portando palla e inserendosi. Leiva è molto più adatto a svolgere questo ruolo che non Biglia, e infatti il centrocampo andava spesso in difficoltà gli anni scorsi quando giocavamo a 3 (che in realtà significa giocare a "1", perché le mezzali sono spesso proiettate in avanti). Lo stesso discorso vale per Milinkovic, che farebbe lo stesso identico ruolo ricoperto finora (quest'anno sta giocando da mezzala pura, non da trequartista atipico).

Poi, comunque, credo che abbiamo un problema terzino destro se vogliamo passare alla difesa a 4 (cosa che Inzaghi non farà, tanto). Caceres risolverebbe questo problema, però.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Per me farà 3-5-2 e più o meno sarebbe una gran cosa se arrivassero Caceres e Donsah.

Strakosha (Guerrieri)

Wallace (Caceres/Bastos)  De Vrij    Radu (Felipe Luiz)

Marusic (Basta/Patric)    Parolo (Donsah)   Leiva (Murgia)    Milinkovic    Lulic (Lukaku)

Luis Alberto  (Anderson/Nani)

Immobile  (Caicedo)

Contenuto sponsorizzato

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Mi sa che siete troppo abituati allo "smistatore di palloni" davanti la difesa. Nel 4-3-3 il pivot basso è il Van Bommel della situazione (compito che ricopre alla perfezione Leiva), ovvero fase difensiva più lanci lunghi (bassi o alti) a tagliare il centrocampo e ricercare le punte. Cose che Leiva fa alla perfezione, mentre erano fuori dal bagaglio tecnico di Biglia (per inciso, uno dei miei giocatori preferiti in assoluto da prima che approdasse alla Lazio, quindi figurarsi se sto facendo il fazioso). Leiva ci ha giocato una vita, inoltre, nel 4-3-3.

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.646
Citazione di: Daniela il 19 Dic 2017, 11:38
Sorrentino a fare il secondo a Strakho
non credo che venga
ma nel caso, magari

Forse se gli dai le Coppe potrebbe pensarci.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
poi lo mettemo a osservà i cantieri.

skizzo87

Visitatore
ma sorrentino c'ha 38 anni.
poi lo mettemo a osservà i cantieri.
l'unica cosa positiva di Sorrentino é che dovrebbe essere un prodotto del vivaio.
Se rivedi le liste bene quello é un added value

Drenai

*
Lazionetter
* 3.368
non ho detto che vorrei FA a farsi la fascia. ho detto che per forza di cose prima o poi finirà col tornarci perchè è l'unica strada per giocare con un pò di continuità. l'alternativa è che lo teniamo in panchina a fare rifiatare LA negli ultimi 10 minuti.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Oggi come oggi FA non è in grado di far accomodare nessuno in panca.

Più avanti si vedrà.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Bloody_Rabbit

*
Lazionetter
* 664
Felipe è, con Milinkovic e Luis Alberto, il nostro giocatore più talentuoso. Rispetto a questi ultimi, però, se sta in forma viaggia anche al doppio della velocità. Qualche altra settimana di apprendistato, per recuperare la forma fisica, e sarà come sempre il primo degli 11 a scendere in campo. Per me dobbiamo arrivare al 3-4-2-1, retrocedendo Milinkovic nei due e mettendo Felipe sulla stessa linea di Luis Alberto. Ma ci penserà il mister, a tempo debito.

Discussione precedente - Discussione successiva