Citazione di: sergione il 25 Gen 2018, 09:37
Ma guarda se tu ti aspetti da un giocatore talentuoso la continuita' delle sue giocate, rimarrai sempre deluso.
Il giocatore con le caratteristiche di FA non deve cercare la continuita' nella partita, deve "forzare" sempre la giocata perche' da lui ci si aspetta il colpo spacca-partita.
E se in una partita come quella di ieri, lui ti sbaglia per il 1° tempo quasi tutto e poi nel 2° ti vince la partita da solo, significa che ha giocato una partita da favola.
E' come rimprovare a Leiva la mancanza di gol dalla distanza o a Immobile un errato tackle su un avversario nella nostra area di rigore.
A ciascuno il suo.
Sai io invece veramente cosa penso?
Che Felipe per tecnica, "visione" e potenzialità starebbe all'altezza dei Messi, dei CR7 e dei top player mondiali. Certe cose le vedi fare solo a lui.
In questi 4 anni ha fatto vedere giocate assurde che hanno nelle corde solo i primi dieci talenti al mondo.
Ma se non è considerato tra i primi 10 talenti al mondo e proprio perché, rispetto a loro, spesso non da continuità alle giocate decisive ed in campo pare svagato.
Per carità, va benissimo così, soprattutto a me che non ho mai criticato manco un Pereirinha qualsiasi, ma qui è come se fossimo di fronte a quello che potrebbe essere il più forte giocatore mai passato nelle file della Lazio che però, per difetto di determinazione, non arriva a chiudere il suo cerchio.
Un F. A. che ti fa con continuità quello per cui è naturalmente dotato, senza dubbio sarebbe una star mondiale e avrebbe il posto fisso assicurato in qualsiasi squadra del mondo compresa la sua nazionale.
Ma, al momento, così non è. Quindi, evidentemente, manca ancora un tassello affinché si completi il mosaico. Ci ha fatto vedere che spesso basta poco per fargli scattare la scintilla. Speriamo che il secondo tempo di ieri sia la scintilla giusta.
Per ciò che mi riguarda è questo.
Vedere queste immense potenzialità che non sempre trovano il loro riscontro sul campo, me lascia un retrogusto di amarezza.
Che è diverso da rompergli gli zibbidei a uffa ovviamente...