Felipe Anderson (Topic ufficiale)

Aperto da T3d, 27 Giu 2013, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.093
secondo me, semplicemente, gioca in maniera diversa da LA e Milinkovic-Savic.
Ha bisogno fisiologico di spazi, non è un caso che l'assist per Nani arrivi dalla fascia.
Ho l'impressione che giocare sulla 3/4 lo limiti un po'.

skizzo87

Visitatore
secondo me, semplicemente, gioca in maniera diversa da LA e Milinkovic-Savic.
Ha bisogno fisiologico di spazi, non è un caso che l'assist per Nani arrivi dalla fascia.
Ho l'impressione che giocare sulla 3/4 lo limiti un po'.
Stesso feeling.
Poi il fatto di mettersi sulla fascia lo puo' fare con Lulic, ma con Lukaku che e' un treno che si autolancia, se gli porti un altro uomo non ce la fa.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Ragazzi, al netto delle sensazioni soggettive, ieri Felipe inventa il 2-0 che svolta la partita, e la chiude definitivamente col suo gol.
È una risorsa infinita di questa squadra, della quale deve sentirsi parte essenziale. Ma Simone deve trovare il modo di fargli fare il titolare. Temo, altrimenti, che il ragazzo scazzi un po', considerato che l'anno scorso ha fatto il somaro tutto l'anno per il bene della squadra. Io ho questa sensazione, non proprio positiva.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.179
Mi raccomando continuate a rompergli le palle  :o...per me può camminare tutta la partita se mi fa un assist e un gol ogni partita

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Ranxerox il 25 Gen 2018, 00:52
Proprio perché quando fa quello che ha fatto stasera nel secondo tempo dimostra che è un giocatore decisivo e forse il più dotato tecnicamente in quanto a colpi spaccapartita.
Quindi, se uno ha un potenziale del genere e lo fa vedere, si tende a pensare che debba farlo con continuità e non a sprazzi proprio perché non è un carneade qualunque che ti fa la giocata ogni tanto.
Siccome su di lui ci sono aspettative molto alte anche le critiche, quando non si esprime così, sono più astiose.
Ma guarda se tu ti aspetti da un giocatore talentuoso la continuita' delle sue giocate, rimarrai sempre deluso.
Il giocatore con le caratteristiche di FA non deve cercare la continuita' nella partita, deve "forzare" sempre la giocata perche' da lui ci si aspetta il colpo spacca-partita.
E se in una partita come quella di ieri, lui ti sbaglia per il 1° tempo quasi tutto e poi nel 2° ti vince la partita da solo, significa che ha giocato una partita da favola.
E' come rimprovare a Leiva la mancanza di gol dalla distanza o a Immobile un errato tackle su un avversario nella nostra area di rigore.
A ciascuno il suo.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

Ma detto ciò....ricordati che sei ancora di più di quello che stiamo vedendo! Lo dico per te e di riflesso per la Lazio!

Daje FA10

:since :asrm :since

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: Daniela il 25 Gen 2018, 08:41
mi fermo qui.
solo per dire che voi sottovalutate il terrore che FA anche solo presunto moscia incute nelle difese avversarie

Non credo di aver afferrato il senso del tuo post ma comunque lo prendo ad esempio per dire che non capisco i moti di indignazione che si sollevano se qualcuno dice che ha giocato un primo tempo al di sotto delle aspettative.

Non è che si sta dicendo che è scarso o [...], ha semplicemente giocato un primo tempo brutto ed un secondo tempo straordinario.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.653
con la velocita' che ha spacca le difese e le partite, abbinata ad una grande tecnica.
Purtroppo pecca di cattiveria e a volte di concretezza.
Non sa neanche lui quello che potrebbe fare...
secondo me potenzialmente un grandissimo ma cosi' sta al 60%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.669
sì vabbè ma pure se non fosse vero che ha un altro 40% va bene uguale eh.
chi sono tutti questi giocatori in A che fanno 1 assist e 1 gol in una partita e non per caso? ci ha già abituato a risolvere parecchie partite.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.732
Citazione di: DajeLazioMia il 25 Gen 2018, 09:49
sì vabbè ma pure se non fosse vero che ha un altro 40% va bene uguale eh.
chi sono tutti questi giocatori in A che fanno 1 assist e 1 gol in una partita e non per caso? ci ha già abituato a risolvere parecchie partite.

Assolutamente.

A me ha sempre dato la sensazione che se decide che una partita deve essere chiusa, la chiude.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.522
Non è astio, è invidia.
:LVU:

Lucchettare il topic, please

M.L.Castroman 26

*
Lazionetter
* 3.779
E comunque, lui che punta non è, che spesso non si dimostra "cattivo" o cinico, ha già messo a segno 3 gol e almeno altrettanti assist.
In, quanto? 3 partite piene?

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sergione il 25 Gen 2018, 09:37
Ma guarda se tu ti aspetti da un giocatore talentuoso la continuita' delle sue giocate, rimarrai sempre deluso.
Il giocatore con le caratteristiche di FA non deve cercare la continuita' nella partita, deve "forzare" sempre la giocata perche' da lui ci si aspetta il colpo spacca-partita.
E se in una partita come quella di ieri, lui ti sbaglia per il 1° tempo quasi tutto e poi nel 2° ti vince la partita da solo, significa che ha giocato una partita da favola.
E' come rimprovare a Leiva la mancanza di gol dalla distanza o a Immobile un errato tackle su un avversario nella nostra area di rigore.
A ciascuno il suo.

Sai io invece veramente cosa penso?
Che Felipe per tecnica, "visione" e potenzialità starebbe all'altezza dei Messi, dei CR7 e dei top player mondiali. Certe cose le vedi fare solo a lui.
In questi 4 anni ha fatto vedere giocate assurde che hanno nelle corde solo i primi dieci talenti al mondo.
Ma se non è considerato tra i primi 10 talenti al mondo e proprio perché, rispetto a loro, spesso non da continuità alle giocate decisive ed in campo pare svagato.
Per carità, va benissimo così, soprattutto a me che non ho mai criticato manco un Pereirinha qualsiasi, ma qui è come se fossimo di fronte a quello che potrebbe essere il più forte giocatore mai passato nelle file della Lazio che però, per difetto di determinazione, non arriva a chiudere il suo cerchio.
Un F. A. che ti fa con continuità quello per cui è naturalmente dotato, senza dubbio sarebbe una star mondiale e avrebbe il posto fisso assicurato in qualsiasi squadra del mondo compresa la sua nazionale.
Ma, al momento, così non è. Quindi, evidentemente, manca ancora un tassello affinché si completi il mosaico. Ci ha fatto vedere che spesso basta poco per fargli scattare la scintilla. Speriamo che il secondo tempo di ieri sia la scintilla giusta.
Per ciò che mi riguarda è questo.
Vedere queste immense potenzialità che non sempre trovano il loro riscontro sul campo, me lascia un retrogusto di amarezza.
Che è diverso da rompergli gli zibbidei a uffa ovviamente...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Ranxerox il 25 Gen 2018, 12:03
Che Felipe per tecnica, "visione" e potenzialità starebbe all'altezza dei Messi, dei CR7 e dei top player mondiali. Certe cose le veci fare solo a lui.
In questi 4 anni ha fatto vedere giocate assurde che hanno nelle corde solo i primi dieci talenti al mondo.
Ma se non è considerato tra i primi 10 talenti al mondo e proprio perché, rispetto a loro, spesso non da continuità alle giocate decisive ed in campo pare svagato.
Per carità, va benissimo così, soprattutto a me che non ho mai criticato manco un Pereirinha qualsiasi, ma qui è come se fossimo di fronte a quello che potrebbe essere il più forte giocatore mai passato nelle file della Lazio che però, per difetto di determinazione, non arriva a chiudere il suo cerchio.
Un F. A. che ti fa con continuità quello per cui è naturalmente dotato, senza dubbio sarebbe una star mondiale e avrebbe il posto fisso assicurato in qualsiasi squadra del mondo compresa la sua nazionale. Ma, al momento, così non è. Quindi evidentemente, manca ancora un tassello affinché si completi il mosaico. Ci ha fatto vedere che spesso basta poco per fargli scattare la scintilla. Speriamo che il secondo tempo di ieri sia la scintilla giusta.
Vedere queste immense potenzialità che non sempre trovano il loro riscontro sul campo, me lascia un retrogusto di amarezza.

100%
Non trovavo le parole, grazie.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Ranxerox il 25 Gen 2018, 12:03
Che Felipe per tecnica, "visione" e potenzialità starebbe all'altezza dei Messi, dei CR7 e dei top player mondiali. Certe cose le vedi fare solo a lui.
Un F. A. che ti fa con continuità quello per cui è naturalmente dotato, senza dubbio sarebbe una star mondiale e avrebbe il posto fisso assicurato in qualsiasi squadra del mondo compresa la sua nazionale.
Ma, al momento, così non è. Quindi, evidentemente, manca ancora un tassello affinché si completi il mosaico. Ci ha fatto vedere che spesso basta poco per fargli scattare la scintilla. Speriamo che il secondo tempo di ieri sia la scintilla giusta.

Bravo.
Tenemoselo stretto così com'è e basta, sperando che ricominci anche a sorridere ed esultare.

Unico appunto non capisco quei capelli alla Sai Baba

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: kelly slater il 25 Gen 2018, 12:16
Bravo.
Tenemoselo stretto così com'è e basta, sperando che ricominci anche a sorridere ed esultare.

ecco, questo è un aspetto che desta la mia preoccupazione!!! Qualcosa non va nella sua testolina riccia!!

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Ma solo a me le sue movenze ricordano in maniera imbarazzante Vincenzo D'Amico?

Più veloce ovviamente, lievemente meno tecnico ( :o), per il resto mi sembrano lo stesso giocatore.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: robylele il 25 Gen 2018, 12:32
quasi OT

Ma solo a me le sue movenze ricordano in maniera imbarazzante Vincenzo D'Amico?

Più veloce ovviamente, lievemente meno tecnico ( :o), per il resto mi sembrano lo stesso giocatore.

Allora mo se spiegano pure i capelli.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Robylele, ieri per la prima volta l'ho pensato anch'io. Nel secondo tempo, inquadrato da dietro, caracollava verso la tevere e ho visto D'Amico. Il culacchiotto un po' oversize è stato il fattore chiave. Lì ho visto anche il resto.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Tarallo il 25 Gen 2018, 12:38
Robylele, ieri per la prima volta l'ho pensato anch'io. Nel secondo tempo, inquadrato da dietro, caracollava verso la tevere e ho visto D'Amico. Il culacchiotto un po' oversize è stato il fattore chiave. Lì ho visto anche il resto.

mi fai sentire meno solo..
:D

Discussione precedente - Discussione successiva